labatteria.it • Leggi argomento - La scelta di un buon crash.


La scelta di un buon crash.

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda erikc il gio gen 16, 2003 9:28 pm

Tra un p? di giorni dovrei comprare un nuovo CRASH.
Premetto che suono Metallica, Pink Floyd, Black Sabbath, etc, e che il mio CRASH Kashian da 16 sta andando in mille pezzi! :shock:

Cosa mi consigliate di comprare?
Mi serve un buon crash (che non mi costi un capitale), ma che abbia una buona durata, e un bel suono x il genere che faccio! :wink:
Vorrei un consiglio di chi ne sa un p? pi? di me..!!

Ciao e GRAZIE a tutti quelli che mi risponderanno..!

:???: ERIK :???:
Avatar utente
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 6106
Iscritto il: dom gen 05, 2003 1:22 pm
Località: fr?u| "HUAHAUHAUAHUAI"

Messaggioda darcais il gio gen 16, 2003 10:45 pm

ciao,
io la prima cosa che ti consiglierei sono i piatti UFIP, nonostante nel forum dicano che sono fragili(io in due anni non ne ho rotto neanche uno, dipende dal tocco che hai, penso :wink: )
Ad esempio un bel crash della Bionic o della Rough, che ti costa sui 200 Euro o meno, ma che puoi trovare anche usato a buon prezzo...
ovviamente il suono che cerchi tu lo trovi solo provando ogni piatto.
ad ogni modo prova anche le altre marche (Zildjian,Paiste,Sabian(quest'ultima non l'ho mai provata, ma trovo che sia ancora pi? costosa delle altre)).
spero di esserti stato utile,ma senti anche le opinioni degli altri, che sicuramente sanno pi? di me.
buon crash!!!!
darcais
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 75
Iscritto il: ven dic 13, 2002 8:35 pm

Messaggioda ribbevosci il ven gen 17, 2003 12:11 am

Ciao,
Anch'io son del parere che, un buon piatto, si paga bene, ma in compenso, offre qualit? maggiori. Poi certo, l'inconveniente che ti si pu? rompere, ? sempre in agguato. Anch'io in oltre, credo che molto dipenda dal tocco. Ufip ? comunque un ottimo piatto.
Leggevo proprio in questi giorni, proprio su questo forum, che la ufip garantisce per 6 mesi i propri piatti, in caso di rottura dovuta a scarsa qualit? del materiale. Se ti pu? interessare, dai uno sguardo al sito della ufip: http://www.ufip.com.
Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco ma sono in molti.
Avatar utente
ribbevosci
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 486
Iscritto il: gio gen 16, 2003 3:13 am
Località: Massa Carrara (MS)

Messaggioda Dario il ven gen 17, 2003 12:35 am

Io ti consiglierei anche uno Zildjian serie Z dato che suoni anche musica "pesante" ma se fosse di eccessivo volume potresti provare anche con uno Zildjian avedis medium (per un 16" sei intorno ai 200 euro)
Dario
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 310
Iscritto il: mar gen 14, 2003 12:41 am

Messaggioda franciothedrummer il ven gen 17, 2003 3:22 pm

S? di essere ripetitivo :| , ma prova gli UFIP Rough Series, io mi sono innamorato di questa serie :razz: :razz: :razz: ... sono robusti, suonano da dio e non costano neanke tanto!

:mrgreen: franciothedrummer :mrgreen:
<center>"Come sconfiggere la malavita organizzata? Cominciamo col non votarla alle elezioni."</center>
franciothedrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 771
Iscritto il: sab nov 30, 2002 2:55 pm

Messaggioda ilprincipino83 il ven gen 17, 2003 5:42 pm

ciao...anche secondo me, x il discorso fragilit? ufip, dipende molto dal tocco...cmq io mi orienterei su ufip rough, ke secondo me sono i + adatti di casa ufip, o bionic, visto ke molti batteristi del genere sono cmq innamorati del loro suono e lo apprezzano molto.
ALBE
ilprincipino83
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 59
Iscritto il: ven dic 20, 2002 6:17 pm

Messaggioda erikc il ven gen 17, 2003 8:29 pm

Un grande grazie a tuti i batteristi che mi hanno risposto..
Adesso ho le idee molto pi? chiare!
Grazie e ciao!
(X CASO SAPETE SE IL SERVIZIO OFFERTO DA WWW.CONTROTEMPO.COM ? BUONO.., TEMPI DI CONSEGNA, PREZZI ETC!?)

:???: ERIK :???:
Avatar utente
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 6106
Iscritto il: dom gen 05, 2003 1:22 pm
Località: fr?u| "HUAHAUHAUAHUAI"


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti