labatteria.it • Leggi argomento - Paiste PST8


Paiste PST8

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda r34p3r il dom feb 05, 2012 8:57 pm

serie inutile....
Paiste spacca il culo ma delle volte fa mosse commerciali veramente oscene....come eliminare alcune top classe..... :x :x :x
Per il resto dai rude in su....abbiamo dei signori piatti...adatti a ogni genere.

Gli alpha non sono malaccio,per i miei gusti sono un po troppo metallici.
I pst 8....dio santo....da censura...
un po come i nuovi meinl metal extremepigliamoperilculoinuovibatteristi.

Ahh cazzo aspettate pero...gli alpha li usa gioi giordison....quindi li compro anche io cosi suono come lui :lol:
Ultima modifica di r34p3r il dom feb 05, 2012 9:31 pm, modificato 2 volte in totale.
PDP CX BY DW Made In Mexico
10x8-12x9 Tom-14x14 Floor Tom-
TAMA STARCLASSIC G MAPLE 14x6 Snare-22x18 kick + AXIS AL 2+TAMA HT 530C +TAMA HS70WN+TAMA Iron Cobra Lever Glide HH......
Sabian HHX Groove hat 14/Murat Diril Rock Series Crash 16,ride 20.
Avatar utente
r34p3r
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 380
Iscritto il: sab gen 08, 2011 7:18 pm
Località: CAGLIARI

Messaggioda Moz il dom feb 05, 2012 9:16 pm

Nasodrummer ha scritto:Ovvio dire ke gli alpha non siano il top, non si discute nemmeno, ma sono già dei piatti professionali senza pretendere il max della qualità! La resistenza non conta sulla qualità, ma sulla durata di un piatto ke viene utilizzato spesso, in varie situazioni e soprattutto per ki non può premettersi di vedere crepe! Sugli AA nn sono d'accordo proprio per niente visto ke sotto gli AAX i Sabian mi lasciano davv deluso; mettiamola così, sono gusti. Il volume in un piatto per me è qualità, soprattutto in live dove l'acustica lascia a desiderare e avendo tutto quel volume la qualità del suono ne risente davvero poco. I rude vi posso assicurare ke sono molto più aggressivi e la pasta sonora è molto diversa, soprattutto sui crash (provati entrambi sia studio ke acustico), gli alpha per la loro categoria e casa prodruttrice poso considerarsi versatili, ovvio ke davanti a un HHX, un K series o un Signature non ha speranze, ma costano il doppio e a livelli medio-economici nn vedo proprio rivali...

guarda che gli AA non sono sotto gli AAX, sono semplicemente un'altra tipologia di suono! è un pò il rapporto che c'è tra Avedis e A custom in casa zildjian!
comunque di certo è questione di gusti, personalmente penso che non prenderò mai un alpha, comunque le differenze di prezzi con altre serie professionali non sono così marcate come dici!
VENDO: DRUM SOUND KELLER 1997, stessi fusti DW di quegli anni!!! misure 8 10 12 14 22!!
viewtopic.php?f=1&t=78950&p=1869768#p1869768
Avatar utente
Moz
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 636
Iscritto il: lun feb 21, 2011 10:41 am

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il dom feb 05, 2012 10:01 pm

.. gli alpha fanno cagare.

son padelle..
Avatar utente
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5187
Iscritto il: dom giu 26, 2011 10:18 am
Località: rovereto di novi di modena

Messaggioda pietrodrum il dom feb 05, 2012 11:16 pm

Ovvio dire ke gli alpha non siano il top, non si discute nemmeno, ma sono già dei piatti professionali [...]
[...] a livelli medio-economici nn vedo proprio rivali...


Ma scusa, sono pro o medio-economici?
Perchè: nel primo caso, tra i rivali potremmo metterci i Bionic, che li rivoltano come calzini; nel secondo il tuo discorso fila un po' di più, anche se coi prezzi di Stagg e Wuhan chi privilegia il discorso economico avrebbe da ridire...
;)

Comunque, effettivamente sembra che sia a livello sonoro, che commerciale, che economico, i pst8 sembrerebbero proprio degli Alpha versatilizzati... adesso non è per tornare al discorso fatto nell'altro topic, ma davvero gli Alpha non sono per nulla versatili! :P

Vabbè, tutto imho come sempre :)
Set: Sonor Select Force (16-10-12-14)/Remo Emperor coated - Pearl Target (22-10-12-14)/Evans EC2 frost-coated
Rullanti: Pearl Target 14x5,5/mesh - Sonor Force 2007 14x5,5/Sonor-Remo - Tama Starclassic b/b 14x5,5/Evans Genera - Dixon 14x4/Remo Ambassador - Sonor Force 1007 14x5/Evans G2
Piatti: crash UFIP Natural 15"-17" - HH/ride Paiste 2002 14"-20" - china Wuhan 12"
Avatar utente
pietrodrum
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1709
Iscritto il: gio lug 07, 2011 1:14 pm
Località: Novi Ligure

Messaggioda Sam_K1 il lun feb 06, 2012 10:01 am

Nasodrummer ha scritto:La resistenza non conta sulla qualità, ma sulla durata di un piatto ke viene utilizzato spesso, in varie situazioni e soprattutto per ki non può premettersi di vedere crepe!

Se il piatto lo si è capaci di usare dura una vita, punto e basta. A me no che non abbia difetti di fabbrica, ma quello è un altro discorso.

Nasodrummer ha scritto: Sugli AA nn sono d'accordo proprio per niente visto ke sotto gli AAX i Sabian mi lasciano davv deluso; mettiamola così, sono gusti. Il volume in un piatto per me è qualità,

Scusa ma questa cosa non ha senso: i sono piatti jazzistici hanno poco volume, eppure mi sembra un'eresia stare qui a discutere della loro qualità.

Poi va beh, sulle tua auto-contraddizioni non sto neanche a parlare!
Gretsch New Classic 22-12-14
Tamburo Formula 22-12-14
Slingerland '67 Gene Krupa Sound King COB 14x5 / Gretsch 70s USA COB 14x5 / Rogers '80 Dynasonic COB 14x5 / Custom mogano-pioppo-mogano 14x6 / Tamburo Formula 14x5,5
Zildjian K / Armand, Ufip Brilliant / Natural
Remo heads
Avatar utente
Sam_K1
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1881
Iscritto il: mar feb 16, 2010 3:54 pm
Località: Monza

Messaggioda Padmat il lun feb 06, 2012 10:10 am

http://www.youtube.com/watch?v=m0bKztre14M

Sinceramente pensavo facessero più cagare...
Premier Spitfire: 22x18, 12x7, 14x14, 16x14, 14x5,5
DS: 18x14, 12x8, 14x14
Sonor Player: 20x12, 10x8, 14x12
Rullanti: DW-Craviotto solid shell 14x5, Natal copper 13x5,5.
Piatti: crash murat diril renaissance14-16-18-19, murat diril hihat renaissance 15", murat diril custom splash 10", Murat diril renaissance ride 21", Murat diril luminous china 17"
Avatar utente
Padmat
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1562
Iscritto il: ven apr 08, 2011 10:58 am
Località: Chioggia (VE)

Messaggioda Nasodrummer il mar feb 07, 2012 12:41 pm

Quando si parla di resistenza di un piatto non si parla di come lo si suona (se uno lo rompe a furia di pestoni penso che il suo problema sia la tecnica da rivedere), ma di come reagisce a ogni urto, o colpo o danno che possa capitare nel sostarlo, pulirlo o chissà come; un piatto delicato può presentare crepe facilmente se per sbaglio ti cade mentre lo infili nella borsa piatti!!!! Secondo me questo è un discorso valutabile per chi deve comprare un piatto e non ha tanti soldi da spendere per imprevisti!

Il livello del piatto è pro o semi pro (che piaccia o faccia cagare a seconda dei gusti), la spesa per un piatto simile è medio-economica.

A me sembra un'eresia pensare che m'interessi in un piatto il volume se suonassi jazz; ma non suonando jazz e a volte in locali "assurdi" ritengo che il volume del piatto è una qualità che valuto nel sceglierlo! Se avessi avuto il gusto di un jazzista avrei valutato in tutt'altra maniera; ma in ogni caso non si sta dicendo che la pasta sonora dipende dal volume, ma il volume "a chi interessa" è una qualità aggiunta che può farti preferire un piatto ad un altro! In ogni caso, un piatto può eseere buono un piatto è buono in alcuni contesti e in altri no (un Crash Rude lo vedo mooolto male nel jazz, ma ciò nn vuol dire ke fa pena!!!).

Per finire, mi pare che i Bionic della Ufip siano tutt'altra categoria (anche se a me non fanno impazzire per questione di gusti), ma nel professionale non esiste solo il TOP! Stagg e Wuhan li conosco troppo poco per valutarli nel dettaglio, in ogni caso su per pari categoria vedo poca differenza di prezzo e tra Stagg Wuhan e Paiste mi da molta più sicurezza un Paiste!
Avatar utente
Nasodrummer
battipentole
 
Messaggi: 11
Iscritto il: ven gen 18, 2008 4:53 pm

Messaggioda Aenarion il mar feb 07, 2012 1:06 pm

Sono un grande amante della Paiste e il mio set di 2002 lo testimonia alla grande.
Questa uscita commerciale però non la capisco: piuttosto che buttarsi su una nuova fascia di piatti semi-professionali avrebbero, a mio avviso, dovuto ampliare i loro range professionali come i Signature o i 2002 (che tra l'altro sul sito della Paiste sono classificati come semi-pro :o )
Speriamo si rifacciano in futuro con qualcosa di più interessante perché di sicuro questi PST8 non li comprerei.
Avatar utente
Aenarion
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 221
Iscritto il: dom giu 13, 2010 12:56 pm
Località: Bergamo

Messaggioda Sam_K1 il mar feb 07, 2012 1:18 pm

Nasodrummer ha scritto:Quando si parla di resistenza di un piatto non si parla di come lo si suona (se uno lo rompe a furia di pestoni penso che il suo problema sia la tecnica da rivedere), ma di come reagisce a ogni urto, o colpo o danno che possa capitare nel sostarlo, pulirlo o chissà come; un piatto delicato può presentare crepe facilmente se per sbaglio ti cade mentre lo infili nella borsa piatti!!!! Secondo me questo è un discorso valutabile per chi deve comprare un piatto e non ha tanti soldi da spendere per imprevisti!


Scusa, ma ti rendi conto di quello che dici? Soldi per imprevisti?? Bisogna prendere piatti resistenti perché se succede qualcosa mentre lo maneggi allora non si rompe??
Assurdo... :x :x :x


Nel professionale non esiste solo il top? Eh?? Come??

Un piatto o suona bene o suona male, e le vie di mezzo suonano male. Nei piatti c'è la fascia top e poi c'è tutto il resto. Non è come per le batterie, dove una semi-pro ben pellata e accordata può suonare più che bene; un piatto non lo accordi, e visto che non tutti hanno la mano di Art Blakey, se il piatto suona male suonerà sempre male e basta.
Le classificazioni lasciano un pò il tempo che trovano, comunque.
Il volume non è una qualità nel senso di attributo che da pregio al piatto perché vuol dire che è fatto bene, è una caratteristica che può avere sia il piatto top che il piatto schifoso.
E nella fascia top ci sono suoni e volumi per tutti i gusti, senza bisogno di star lì a buttar via soldi per Alpha/PST8 o chi per loro.
Gretsch New Classic 22-12-14
Tamburo Formula 22-12-14
Slingerland '67 Gene Krupa Sound King COB 14x5 / Gretsch 70s USA COB 14x5 / Rogers '80 Dynasonic COB 14x5 / Custom mogano-pioppo-mogano 14x6 / Tamburo Formula 14x5,5
Zildjian K / Armand, Ufip Brilliant / Natural
Remo heads
Avatar utente
Sam_K1
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1881
Iscritto il: mar feb 16, 2010 3:54 pm
Località: Monza

Messaggioda Nasodrummer il mar feb 07, 2012 1:32 pm

Sono d'accordo su tutto, ma non tutti possono permetti di spendere 300 euro a piatto e per questo esistono buoni e pessimi compromessi. Cmq il tuo ragionamento sarebbe che solo il top suona bene, quindi prendendo come espempio sempre casa paiste i signature suonano bene mentre un 2002 che nel sito loro viene addiritura considerato un "semi-pro" suonerebbe male???? Scusami ma questa è un'immane str....ta!!!
Ripeto, condivido tutto il resto, un piatto suona bene o male, ma non tt hanno un set di soli signature, soli hhx, soli K series, ecc. eppure non sembra abbiano dei piatti scandalosi!!!
Avatar utente
Nasodrummer
battipentole
 
Messaggi: 11
Iscritto il: ven gen 18, 2008 4:53 pm

Messaggioda Moz il mar feb 07, 2012 1:34 pm

ultimamente vedo sempre più batteristi preoccupati del volume del piatto, magari tra un AAX stage e un rude scelgono il rude perchè hanno paura che lo stage non si sente!!!!
secondo me sono preoccupazioni assolutamente assurde, il piatto va scelto per il suono, per la pasta sonora, gli armonici eccetera, non per quanto volume ha o quanto è resistente! cioè, una volta che uno sa di dover fare rock magari non si orienta sui paper thin se sa che deve martellare come un fabbro, ma a parte questo non è che c'è da stare a farsi troppe pippe mentali! se un piatto è pro significa che da delle garanzie, ed è difficile che si rompa (a meno che non sia difettoso, ma qui andiamo ot) punto!
detto questo, quello del volume è un'altro mito che vorrei sfatare! perchè se un piatto nella descrizione non ha scritto "adatto per rock e metal" allora non dovrebbe sentirsi?? avrà meno presenza forse, ma non così tanta di meno, tranquilli che vi sentono tutti comunque!!! uno stage non è certo un piatto muto!!! :D

per quanto riguarda i prezzi degli alpha, guarda ho cercato sul mercatino i prezzi dei ride da 20" nuovi e oscillano tra i 200 e i 230, e mi viene in mente che a 10/20 euro in più ho visto di recente un paio di HHX evolution...che a mio parere sono di un'altra dimensione!!!!
VENDO: DRUM SOUND KELLER 1997, stessi fusti DW di quegli anni!!! misure 8 10 12 14 22!!
viewtopic.php?f=1&t=78950&p=1869768#p1869768
Avatar utente
Moz
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 636
Iscritto il: lun feb 21, 2011 10:41 am

Messaggioda Nasodrummer il mar feb 07, 2012 1:42 pm

Sono d'accordo con te Moz, non lo butterei di certo via un aax stage, anzi!!!!!!!!! Un piatto si sceglie proprio come dici tu, ma anche il volume per me ha importanza, molto meno della pasta sonora, armonici ecc!!! Ma se avessi due piatti perfettamente identici con la sola differenza che uno ha più volume sceglierei quello perchè in live senza microfoni con aggiunta di locale pessimo mi permette di sentire i piatti senza dover pestare o colpirli eccessivamente forti, tt qui!!!!! Quando ho provato per la prima volta i signature della paiste non posso di certo dire che quell'immenso volume non mi abbia colpito tantissimo perchè sarei un bugiardo, ma non per questo ho deciso che fossero tra i miei piatti preferiti!!!!
Avatar utente
Nasodrummer
battipentole
 
Messaggi: 11
Iscritto il: ven gen 18, 2008 4:53 pm

Messaggioda Nasodrummer il mar feb 07, 2012 1:46 pm

Cmq finchè si parla di crash valuto gli alpha (io ne ho 4 e gli ho pagati la media di 110 l'uno, nn me ne sono mai pentito malgrado non siano il top), ma per un ride nemmeno morto lo comprerei!!!!!
Avatar utente
Nasodrummer
battipentole
 
Messaggi: 11
Iscritto il: ven gen 18, 2008 4:53 pm

Messaggioda Aenarion il mar feb 07, 2012 1:48 pm

Nasodrummer presta attenzione alle regole del forum: non postare sue volte di seguito. Se vuoi aggiungere una nuova frase o pensiero modifica il messaggio che hai pubblicato per ultimo. Grazie :wink:
Avatar utente
Aenarion
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 221
Iscritto il: dom giu 13, 2010 12:56 pm
Località: Bergamo

Messaggioda Sam_K1 il mar feb 07, 2012 1:48 pm

A parte che non è che si tira fuori per forza più volume aumentando la forza con cui si colpisce, visto che oltre un certo livello il piatto non ne ha più, a seconda delle sue caratteristiche...

Poi che i 2002 suonano male io non l'ho detto, quindi non accusarmi di dire stronzate! :D E' ovvio che i 2002 appartengono a quella fascia top di cui parlavo, quindi mi sembra inutile stare a discutere di questa cosa.

A me piatti tipo gli Alpha sembrano scandalosi, ebbene sì! Così come i Tiger, gli ZBT, i B8 e tutti gli altri di questa fascia, compresi quelli in ottone!
Ovvio che è meglio un Alpha di un 101, ma non è questo il punto del discorso!

Piuttosto che spendere 200 e passa euro per un ride Alpha (mi affido ai prezzi che ha riportato Moz) ne spendo 50 in più e mi faccio un Class, o un Avedis, o altro! Per non parlare dell'usato... Ci trovi anche i K a quel prezzo...
Gli Alpha pagati 110€ mi sembrano un'enormità, considerando quando costano, per esempio gli Ufip!

Poi la storia del volume è un pò una cavolata, messa così, visto che se l'acustica è pessima con un volume alto aumenti solo il frastuono e basta, e il gioco non è sovrastare gli altri: se si sente male si sente male e basta.
Io ho suonato con dei crash da 16 o 17 in locali anche abbastanza grandi, e dalle registrazioni alla cacchio che ho sentito dopo, ti assicuro che il volume era ben sufficiente!
Gretsch New Classic 22-12-14
Tamburo Formula 22-12-14
Slingerland '67 Gene Krupa Sound King COB 14x5 / Gretsch 70s USA COB 14x5 / Rogers '80 Dynasonic COB 14x5 / Custom mogano-pioppo-mogano 14x6 / Tamburo Formula 14x5,5
Zildjian K / Armand, Ufip Brilliant / Natural
Remo heads
Avatar utente
Sam_K1
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1881
Iscritto il: mar feb 16, 2010 3:54 pm
Località: Monza

Messaggioda Nasodrummer il mar feb 07, 2012 1:57 pm

beh per top s'intende la max serie e i 2002 non lo sono pur essendo ottimi piatti! Comunque anch'io avrei scritto che un ride alpha non lo comprerei mai, ma un crash si e se l'avessi preso usato avrei speso meno di 100 euro. Cmq io per mia scelta mi son sempre fidato poco di piatti usati perchè non sapendo il modo con il quale sono stati trattati ho molta paura in una fregatura (una volta ho comprato un paiste 3000 e dopo qualche mese ha tirato fuori una bella crepa). Se avessi avuto 50 euro in più per piatto stai tranquillo che avrei optato per qualcos'altro nettamente superiore a un'alpha!!!
Avatar utente
Nasodrummer
battipentole
 
Messaggi: 11
Iscritto il: ven gen 18, 2008 4:53 pm

Messaggioda Aenarion il mar feb 07, 2012 2:01 pm

Scusa, i 2002 non sono serie top? Va bene che sul sito Paiste non vengono classificati come professionali (ovviamente per una pura logica commerciale), ma come puoi dire che non siano top di gamma?
Avatar utente
Aenarion
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 221
Iscritto il: dom giu 13, 2010 12:56 pm
Località: Bergamo

Messaggioda Nasodrummer il mar feb 07, 2012 2:05 pm

PER i MIEI GUSTI SI ECCOME!!!!! Sono i miei piatti preferiti insieme ai signature (per certi piatti preferisco 2002 e per altri preferisco i signature), ma oltre che nel sito non sono riconsciuti da tutti come il top. Io penso che sia solo una scelta basata sul prezzo di vendita, mi sono solo attenuto a quello che scrivono nelle recensioni....
Avatar utente
Nasodrummer
battipentole
 
Messaggi: 11
Iscritto il: ven gen 18, 2008 4:53 pm

Messaggioda Moz il mar feb 07, 2012 2:08 pm

secondo me ti sei un pò risposto da solo! nel senso che anche tu dici che con 50 euro in più (secondo me anche meno) prendi qualcosa di completamente diverso, e io infatti se avessi i 110 euro in mano stai pur certo che aspetterei di guadagnare anche questi 50 euro per poi avere un piatto che mi da nettamente più soddisfazioni! alla fine 50 euro non sono un'assurdità, almeno per quanto mi riguarda è un sacrificio che nel giro di un mese sono prontissimo a fare, poi comunque chiaro dipende anche dalla situazione economica della persona...
comunque la differenza di prezzo tra un alpha e qualcosa di meglio (o almeno, per me qualcosa di molto meglio!) è veramente poca! secondo me un alpha costa troppo per quello che ha da dare!
poi prima ho parlato di ride perche ho trovato quelli sul mercatino, si poteva fare lo stesso ragionamento tranquillamente con qualsiasi piatto!

comunque non mi risulta che nessuno abbia messo in discussione la qualità dei 2002 in questo topic, a parte la paiste stessa a quanto pare!!!! :D
Ultima modifica di Moz il mar feb 07, 2012 2:09 pm, modificato 1 volta in totale.
VENDO: DRUM SOUND KELLER 1997, stessi fusti DW di quegli anni!!! misure 8 10 12 14 22!!
viewtopic.php?f=1&t=78950&p=1869768#p1869768
Avatar utente
Moz
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 636
Iscritto il: lun feb 21, 2011 10:41 am

Messaggioda Aenarion il mar feb 07, 2012 2:09 pm

Beh credo che per non riconoscere come top i 2002 ce ne voglia! Alla fine in questo caso si sta parlando di eccellenze. Ma per tornare in topic, visto che ho divagato, direi che il volume non può essere una discriminante fondamentale per scegliere un piatto. Alla fine come dice Sam crash, all'apparenza piccoli, da 16" o 17" fanno le loro belle figure anche non microfonati in parecchi contesti. Quindi davvero spendere 200 e passa euro per un Alpha mi sembrano soldi buttati al vento: con quei soldini si trovano dei 2002 usati senza problemi.
Avatar utente
Aenarion
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 221
Iscritto il: dom giu 13, 2010 12:56 pm
Località: Bergamo

Messaggioda blamecanada il mar feb 07, 2012 4:46 pm

Nasodrummer ha scritto:Cmq finchè si parla di crash valuto gli alpha (io ne ho 4 e gli ho pagati la media di 110 l'uno, nn me ne sono mai pentito malgrado non siano il top), ma per un ride nemmeno morto lo comprerei!!!!!


Sono gusti, io ho un charleston e un ride Alpha dei quali sono soddisfatto al 100% e sinceramente li considero pro, mentre dai crash sono stato ben alla larga: l'attacco è ottimo, ma la coda del suono è ricca di armonici fastidiosissimi (si può dire stonati?) e il sustain pure non mi è piaciuto.

Ripeto, sono gusti. Sono curioso di sentire questa nuova serie PST8 e di sapere il prezzo.

Però vorrei fare una riflessione: perché spesso si dice "con quei soldi ti prendi un top di gamma usato? Confronti e paragoni di prezzo si fanno tra nuovo-nuovo e usato-usato. Così come 50 Euro di differenza su un piatto NON son pochi... ma come??? su 100 euro sono il 50%!!!
less is more
Avatar utente
blamecanada
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 610
Iscritto il: lun mag 30, 2011 5:33 pm
Località: 3ntino

Messaggioda Moz il mar feb 07, 2012 5:34 pm

blamecanada ma non devi guardare i 50 euro rispetto ai 110 del piatto, ma devi pensare a quanto effettivamente vale questo piatto come suono, e se vale la pena risparmiare questi 50 euro (ma ripeto, secondo me anche meno)! secondo me no, non è una cifra esorbitante e potresti avere soddisfazioni molto più grandi con cifre veramente piccole!
non è come dire "mi prendo il black magic perchè il black beauty costa più di 300 euro in più", li si che posso capire, ma per meno di 50 euro!!!! poi è chiaro come dicevo che dipende anche dalla situazione economica di ognuno di noi eh, ci mancherebbe!! ma non credo che qua dentro vivano tutti nella miseria più assoluta!

invece secondo me riguardo ai paragoni è anche giusto farli tra nuovo e usato, perchè in fondo tu in mano hai solo dei soldi, sta a te decidere come spenderli! e ad esempio quest'estate c'era una DS usata da acustica a 700 euro (5 pezzi senza rullo), e a questa cifra ti porti a casa ad esempio una formula stessa configurazione nuova. a quel punto non credo che uno starebbe li a pensare "eh ma la formula me la prendo nuova mentre questa è usata!" ti pare?? ti porti a casa subito la DS!!! :D
VENDO: DRUM SOUND KELLER 1997, stessi fusti DW di quegli anni!!! misure 8 10 12 14 22!!
viewtopic.php?f=1&t=78950&p=1869768#p1869768
Avatar utente
Moz
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 636
Iscritto il: lun feb 21, 2011 10:41 am

Messaggioda blamecanada il mer feb 08, 2012 1:00 pm

Non sono daccordo, posso capire il discorso ma alla fine il 50% è il 50% e la formula usata costerà molto meno della DS sempre usata... Sarà una deformazione professionale la mia, ma non riesco a vederla diversamente.
less is more
Avatar utente
blamecanada
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 610
Iscritto il: lun mag 30, 2011 5:33 pm
Località: 3ntino

Messaggioda Moz il mer feb 08, 2012 1:09 pm

certo che la formula usata costa molto meno, ma se tu hai in mano questi 700 euro, davvero preferisci risparmiarne 300 per una formula e lasciare li la DS?? io non credo!
VENDO: DRUM SOUND KELLER 1997, stessi fusti DW di quegli anni!!! misure 8 10 12 14 22!!
viewtopic.php?f=1&t=78950&p=1869768#p1869768
Avatar utente
Moz
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 636
Iscritto il: lun feb 21, 2011 10:41 am

Messaggioda blamecanada il mer feb 08, 2012 2:22 pm

Questo lo comprendo. Probabilmente sceglierei la DS. Però qui si parla di una particolare serie di piatti che si colloca in una particolare fascia di prezzo. Non si può riportare tutto al discorso "con gli stessi soldi prendi un usato pro", perché allora tutte le serie inferiori non avrebbero alcun senso di esistere. E invece è un mercato che esiste e forse è ancora più ampio della fascia top, proprio perché chi vuole il nuovo risparmia e chi vuole usato trova a pochi soldi. Se hai 150 Euro da spendere puoi scegliere ad esempio un Alpha nuovo o un 2002 usato. Ma se ne hai 100, il 2002 non lo trovi, l'Alpha usato sì. E 50 euro su 150 sono tanti, significa che ogni due piatti ne hai uno in più, prendi 3 paghi 2... cordialità, simpatia, competenza e convenienza!!!
Son logorroico, lo so.. :D
less is more
Avatar utente
blamecanada
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 610
Iscritto il: lun mag 30, 2011 5:33 pm
Località: 3ntino

Messaggioda Moz il mer feb 08, 2012 2:49 pm

si capisco cosa intendi, e ok che è il 50%, ma per come la vedo io anche se fosse il 200%, se si parla di 50 euro li metto da parte! soprattutto considerando che poi posso considerare qualcosa di qualità decisamente più alta!!!
poi chiaramente ognuno fa come meglio crede, a me proprio non piace come suonano gli alpha quindi anche se costassero la metà non li prenderei! :D
VENDO: DRUM SOUND KELLER 1997, stessi fusti DW di quegli anni!!! misure 8 10 12 14 22!!
viewtopic.php?f=1&t=78950&p=1869768#p1869768
Avatar utente
Moz
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 636
Iscritto il: lun feb 21, 2011 10:41 am

Messaggioda pietrodrum il mer feb 08, 2012 4:26 pm

Non si può riportare tutto al discorso "con gli stessi soldi prendi un usato pro", perché allora tutte le serie inferiori non avrebbero alcun senso di esistere.

Ma infatti io è da mò che lo dico: le grandi marche dovrebbero lasciare le serie entry ed intermedie a chi le sa fare; come Stagg e Wuhan (per esempio, io le nomino sempre perchè son quelle che conosco un minimo), che ti sciorinano piatti che vanno dal semi-padellame al semi-pro a prezzi che, in confronto a quelli delle Tre Sorelle, sono veramente ridicoli. :suk

Infatti, secondo me, Zildjian fa i suoi (indecenti per quello che costano) ZBT e la Paiste i suoi pst3 e la Sabian i suoi xs20 (i peggiori come rapporto qualità/prezzo, dato che costano quasi come i pro), principalmente per i ragazzini che vogliono vedersi scritto Zildjian, Paiste, Sabian sul piatto.
Con un inimo di assennatezza, a parità di spesa, ti prendi roba valida (anche se usata); oppure un intero set Wuhan che se non hai pretese ti ci diverti da matti senza ucciderti le orecchie! :D

Quoto però sulla cosa di come si considerano i budget. Se uno ha 100 euro, non ne ha 150 :P
Potrà non sembrare una gran differenza, perchè non lo è rispetto alla qualità in più che implica, ma rimane sempre il 50% in più di quello che si ha a disposizione; ed inoltre non tutto puntano sempre al meglio, ci si può anche accontentare... ;)

La cosa del volume, secondo me, è un'altra fissa batteristico-modaiola degli ultimi tempi. Tutti i piatti decenti ne hanno da vendere ed anzi, con acustica pessima è molto più indicato un volume contenuto.
I piatti economici ne hanno fin troppo di volume, se hai i microfoni il volume lo fanno le casse, io davvero questo problema proprio non lo vedo... :oops:
Set: Sonor Select Force (16-10-12-14)/Remo Emperor coated - Pearl Target (22-10-12-14)/Evans EC2 frost-coated
Rullanti: Pearl Target 14x5,5/mesh - Sonor Force 2007 14x5,5/Sonor-Remo - Tama Starclassic b/b 14x5,5/Evans Genera - Dixon 14x4/Remo Ambassador - Sonor Force 1007 14x5/Evans G2
Piatti: crash UFIP Natural 15"-17" - HH/ride Paiste 2002 14"-20" - china Wuhan 12"
Avatar utente
pietrodrum
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1709
Iscritto il: gio lug 07, 2011 1:14 pm
Località: Novi Ligure

Messaggioda sergio978 il gio feb 09, 2012 12:28 pm

Un quotone a pietrodrum.
E' da un bel po che dico che le serie cosiddette economiche (che poi appunto paragonate ad altri marchi, sono economiche un paio di palle) delle 3 sorelle sono qualcosa di imbarazzante come qualità-prezzo. E da amante Paiste, continuo a dire che PER ME, paiste inizia con 2002, GB e compagnia bella, per arrivare poi ai signature. Il resto non esiste, economicamente parlando è come tirarsi martellate sulle pudenda.
Nel lungo e difficile proposito di crearmi i set come voglio io (per ricerca dei pezzi e costi), continuo a ribadire che degli ottimi Wuhan anche come crash, funzionano a meraviglia, ci ho suonato dappertutto negli ultimi anni e son pure riuscito a registrarli, e con gran soddisfazione. Parliamo di Crash spediti dagli USA, a costi MASSIMI di 60-70 euro nuovi.
Allora, perchè prendersi un Paiste serie caccaculo quando con gli stessi soldi si prendono 2 crash occhi a mandorla che per l'amor d'iddio, non saranno certo dei Black Logo o degli EAK, ma si comportano moooooolto meglio!!!
"Io me ne strabatto il cazzo" (cit.)
Yamaha RC9000 (1997) BD 20x16;TT 8x8, 10x9, 12x11, 14x12
Tamburo Opera (1999) BD 18x16, TT 8x7, 10x8; FT 13x13, 14x14
Pearl Export (1991) BD 22x16; TT 8x8, 10x9, 12x11, 13x12; FT 16x16
Pearl World Series BD 22x16; BD 22x16, TT 10x10; TT 12x11; TT 13x12; TT 14x12; FT 16x16; FT 18x16
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums
Avatar utente
sergio978
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4985
Iscritto il: mer nov 11, 2009 2:17 pm
Località: Trieste

Messaggioda blamecanada il gio feb 09, 2012 3:28 pm

Questo è un confronto corretto, nuovo col nuovo a parità qualità hai un prezzo nettamente inferiore. Quindi concordo. L'unica cosa in più potrebbe essere il marchio ma in un mondo buono e giusto di questo non fregherebbe niente a nessuno :suk Ma non è così, mio malgrado io per primo sono un affezionatissimo paistofilo :cry:
less is more
Avatar utente
blamecanada
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 610
Iscritto il: lun mag 30, 2011 5:33 pm
Località: 3ntino

Messaggioda sergio978 il gio feb 09, 2012 3:45 pm

Si anch'io, ma sinceramente vedere certe serie col nome che comincia per PST mi manda un po' in bestia.. Cioè dai stiamo parlando di Paiste, sarebbe come se la Mercedes mandasse in commercio una fiat Duna con la stella a 3 punte sul cofano, non si può..
Anch'io sono un adoratore dei Paiste, ma dei PIATTI Paiste che, per me, son quelli che ho citato e basta. Il resto perdonatemi ma mi pare monnezza.
Se devo scegliere, preferisco di gran lunga seguire semplicemente l'orecchio. Son d'accordo che il logo Wuhan fa discretamente cagare (neanche tanto poi, quando ci si abitua.. :D ) ma almeno hai un piatto dignitosamente realizzato, in B20, lavorato decentemente bene e che ha un suo suono, magari un po' trashy a volte, ma comunque pieno e ricco, e ben inseribile in svariati contesti.
Mia opinione, ovviamente, ma ripeto, la soluzione per spendere poco e avere quantomeno qualcosa, c'è, se poi si vuol vedere a tutti i costi una certa scritta a scapito della resa sonora finale, allora non ho niente da dire, ma che poi non ci si lamenti che suonano male o che viene il desiderio di cambiare dopo poche suonate..
"Io me ne strabatto il cazzo" (cit.)
Yamaha RC9000 (1997) BD 20x16;TT 8x8, 10x9, 12x11, 14x12
Tamburo Opera (1999) BD 18x16, TT 8x7, 10x8; FT 13x13, 14x14
Pearl Export (1991) BD 22x16; TT 8x8, 10x9, 12x11, 13x12; FT 16x16
Pearl World Series BD 22x16; BD 22x16, TT 10x10; TT 12x11; TT 13x12; TT 14x12; FT 16x16; FT 18x16
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums
Avatar utente
sergio978
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4985
Iscritto il: mer nov 11, 2009 2:17 pm
Località: Trieste

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti