labatteria.it • Leggi argomento - RECENSIONI/SAMPLE MURAT DIRIL


RECENSIONI/SAMPLE MURAT DIRIL

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda cocciam il lun feb 06, 2012 3:09 pm

blackash ha scritto:zolfo ha un reinessance 17" e angelofdeath credo usi un 18" fatto con reinessance/speckled crash credo :)


ufff peccato che nessuno dei due scriva praticamente più sul forum :(
http://www.michelecocciardo.com
Batteria: Yamaha Maple Custom (10",12",14",16",22"). Rullanti: Ludwig Black Beauty Supra 14x5 ; Pearl MMP 14X6,5. Piatti: Zildjian K Custom Hibryd Hi-Hat 14" ; Zildjian K Constantinople crash 18" ; Zildjian K Dark crash 18" ;Zildjian K custom fast crash 16" ; Zildjian K Constantinople Hi Bell High/Thin ride 22" ;Zildjian Avedis Sweet ride 21"
Avatar utente
cocciam
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1033
Iscritto il: mer mar 12, 2008 7:05 pm
Località: Asti

Messaggioda blackash il lun feb 06, 2012 5:20 pm

Pako90 ha scritto:Secondo voi: quale serie (tra Speckled e Jazz) assomiglia di più ai Bosphorus New Orleans?


La serie Jazz è piuttosto più chiara e la Speckled è abbastanza più scura secondo me...gli speckled si avvicinano molto di più tra i due.
Se ti piacciono i Bosphorus prenditi quelli, alla fine la differenza di prezzo non è abissale!
Avatar utente
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 6509
Iscritto il: lun set 06, 2004 12:20 pm
Località: Udine

Messaggioda tooltool il lun feb 06, 2012 8:55 pm

black hai provato i jazz? dai sample mi sembravano scuri pure quelli, insomma tipo meinl byzance jazz.

non ho mai provato i new orleans, ma vista la manifattura immagino che gli speckled assomiglino di più... ah, i turkish zephyros hanno una tornitura simile ai new orleans... ho sentito un paio di ride e non sono affatto male...sarebbe meglio provarli, ovviamente...

la differenza di prezzo tra murat e bosphorus sarà un 100 euro, non pochissimo...
HiPercussion 22x14 12x10 16x16
Pearl Omar Hakim 13x5
Murat Diril Speckled: hi hat 15" custom, splash 10", thin ride 19", ride 21", china 22"
Meinl Byzance Jazz medium thin ride 22" / Zildjian K Custom Dark Complex medium thin ride 22" / Zildjian A medium-thin crash 18"
Avatar utente
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4450
Iscritto il: gio apr 09, 2009 10:45 am
Località: Milano

Messaggioda Pako90 il lun feb 06, 2012 9:22 pm

Avevo fatto gli abbinamenti: Speckled - Turk... Jazz - New Orleans

Possibile?
PLAY MURAT DIRIL CYMBALS!!
Avatar utente
Pako90
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1044
Iscritto il: ven gen 02, 2009 3:41 am
Località: Casa Mia

Messaggioda tooltool il lun feb 06, 2012 10:35 pm

dai sample che ho sentito, secondo me la jazz non si può abbinare molto alla new orleans, perché i jazz sono totalmente torniti, mentre i new orleans sono in parte non torniti e hanno un che di "terroso" che li orienta un po' verso le sonorità dei turk... per cui i jazz potrebbero paragonarsi magari ai bosphorus traditional più leggeri, però non sono un grande esperto :)

anche speckled - turk non so se ci azzecca del tutto, perché la mia impressione è che i turk siano più asciutti... e guardando gli speckled a me pare che in qualche modo siano torniti! boh :D però chiaro, cercando di fare dei paragoni turk-speckled ci può stare... però gli speckled, come i black sea, sono davvero unici!
Avatar utente
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4450
Iscritto il: gio apr 09, 2009 10:45 am
Località: Milano

Messaggioda EMANUEL GRANATA il mar feb 07, 2012 1:10 am

CIAO A TUTTI MI PRESENTO SONO NUOVO DEL FORUM MI CHIAMO EMANUEL GRANATA. VORREI SE POSSIBILE UN VOSTRO AIUTO. HO SENTITO PARLARE BENISSIMO DEI PIATTI DIRIL MA VEDENDO UN SITO ITALIANO CHE NE HA L'ESCLUSIVA A ROMA I PREZZI SONO ESORBITANTI. VEDENDO ANCHE LE VECCHIE DISCUSSIONI C'è UN RAGAZZO DI NOME STEFANO CHE HA MESSO I PREZZI E SONO MOLTO BASSI. VOLEVO SAPERE SE è POSSIBILE FARE UN ORDINE DI QUESTI SPLENDIDI PIATTI E SE POSSIBILE AVERE UN LISTINO PREZZI. SECONDO AIUTO E FONDAMENTALE IO SONO PATITO PER I SUONI DEI PIATTI CHE HA CHAD SMITH SPECIALMENTE DEL SUO HI HAT CHE PURTROPPO NON HO CAPITO A CHE SERIE PIù O MENO DELLA DIRIL SI AVVICINANO. PER QUANTO RIGUARDA IL RIDE AVREI BISOGNO DI UN OTTIMO PING E UNA CAMPANA MOLTO CORPOSA E PRESENTE. POTETE AIUTARMI? ATTENDO VOSTRE NOTIZIE E GRAZIE IN ANTICIPO... ANCORA PIACERE DI CONOSCERVI
GOD SAVE THE DRUMMERS!!!
EMANUEL GRANATA
battipentole
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mar feb 07, 2012 1:00 am
Località: GAETA/ROMA

Messaggioda perandrea il mar feb 07, 2012 11:15 am

Emanuele, benvenuto! ;)
Per la procedura di ordine/listini/prezzi sfogliati per bene questo topic:
http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 71#1606471

Se ti sei iscritto questo topic SOLO per fare l'acquisto, basta che vai qui per trovare i contatti di Stefano, il distributore italiano di Murat Diril:
http://www.muratdiril.com/cymbals/cym-p ... stributors

Se invece sei interessato a partecipare e rimanere sul forum, come ti invito a fare, c'è un regolamento base da seguire:
http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... egolamento
http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... egolamento

... e un topic in cui ti puoi presentare:
http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... start=1380

Il mio personale consiglio è di contattare Stefano in privato per informazioni, attendendo poi l'ordine cumulativo del forum di cui si occupa Anderson (alias Simone)... e di rimanere ed intervenire sul forum!
GOD SAVE THE FORUM! :tru

P.S. Scrivere in stampatello equivale a urlare.. non è il miglior modo di porsi e presentarsi, dal punto di vista banalmente formale..
Avatar utente
perandrea
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2538
Iscritto il: mar apr 29, 2008 10:10 am
Località: Tra Parma e Pisa

Messaggioda sharpdressedman il mar feb 07, 2012 3:49 pm

P.S. Scrivere in stampatello equivale a urlare.. non è il miglior modo di porsi e presentarsi, dal punto di vista banalmente formale..


scrivere in maiuscolo semmai :P
EX-BATTERISTA - Vendo batteria acustica Yamaha Rydeen: link

Credo che nella batteria il feeling sia molto più importante della mera tecnica: è fantastico suonare un triplo paradiddle… ma chi si accorge veramente che lo stai facendo? Se fai troppa attenzione alla tecnica, finisce che inizierai a suonare come ogni altro batterista. Credo che quello che conti veramente sia essere originale. Quando ascolto altri batteristi, mi piace poter dire "Wow… carina questa cosa, non l'avevo mai sentita prima!". Credo che essere te stesso come batterista sia molto più importante che suonare come chiunque altro. (John Bonham)
Avatar utente
sharpdressedman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 694
Iscritto il: sab apr 09, 2011 11:14 am
Località: verona & bologna (ma so de ROMA)

Messaggioda Ciceruacchio il mar feb 07, 2012 10:02 pm

Tra l'altro penso che lui si riferisca ai Diril e non ai Murat Diril...
Omnia venenum sunt: nec sine veneno quicquam existit. Dosis sola facit, ut venenum non fit.
Immagine
Avatar utente
Ciceruacchio
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 721
Iscritto il: mer dic 02, 2009 12:12 am
Località: Lancenigo di Villorba (TV)

Messaggioda Furlan il mar feb 07, 2012 10:11 pm

- intervento eliminato per eccessivo fervore -
Ultima modifica di Furlan il mer feb 08, 2012 12:48 am, modificato 1 volta in totale.
Carl Sagan ha scritto:[...] noi siamo l'incarnazione locale di un Cosmo cresciuto fino all'autocoscienza.
Avatar utente
Furlan
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4977
Iscritto il: dom ago 15, 2010 10:28 pm
Località: San Donà Di Piave (VE)

Messaggioda kemto il mer feb 08, 2012 12:43 am

vabè mica è stato maleducato, ha solo scritto in maiuscolo.
Ludwig Classic Maple 22-12-16
CQuadro Aes Pro Lab II 24-13-16

La mia band: Aidan http://aidanband.bandcamp.com/
Avatar utente
kemto
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5440
Iscritto il: lun giu 29, 2009 10:10 am
Località: Pordenone/Padova

Messaggioda Pako90 il mer feb 08, 2012 5:02 pm

@ToolTool

Sai, dopo il set pop-rock (Renaissance), avevo intenzione di farmene uno jazz.
Son in forte dubbio tra Speckled e Jazz.

Dal vivo, ho provato i New Orleans e sono veramente belli...
PLAY MURAT DIRIL CYMBALS!!
Avatar utente
Pako90
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1044
Iscritto il: ven gen 02, 2009 3:41 am
Località: Casa Mia

Messaggioda EMANUEL GRANATA il mer feb 08, 2012 6:08 pm

ciao ragazzi non volevo essere maleducato nel scrivere in maiuscolo quindi mi scuso. fate qualche ordine cumulativo? comunque vi prego aiutatemi a sapere quale modello di diril somigli il piu possibile al suono del hi hat di chad smith. comunque non sono qui solo per i piatti ma perche questo forum è fighissimo e molto interessante.. hola
GOD SAVE THE DRUMMERS!!!
EMANUEL GRANATA
battipentole
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mar feb 07, 2012 1:00 am
Località: GAETA/ROMA

Messaggioda perandrea il mer feb 08, 2012 6:24 pm

Sul forum si fanno ordini cumulativi per i piatti Murat Diril, nelle modalità che ti ho indicato sopra.
Per ordini di piatti Diril, prodotti da Ibrahim, fratello di Murat, rivolgiti a Naga Distribution: http://www.nagadistribution.com/home/diril-cymbals/
In questo caso puoi anche contattare (in privato) l'utente Number6.
EMANUEL GRANATA ha scritto:..somigli il piu possibile al suono del hi hat di chad smith..
Comprati il Sabian 14" AAX X-celerator. I soldi spesi per un piatto che piace sono sempre ben spesi.. ;)
Avatar utente
perandrea
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2538
Iscritto il: mar apr 29, 2008 10:10 am
Località: Tra Parma e Pisa

Messaggioda epeira il mer feb 08, 2012 7:25 pm

EMANUEL GRANATA ha scritto:..somigli il piu possibile al suono del hi hat di chad smith..
perandrea ha scritto:Comprati il Sabian 14" AAX X-celerator. I soldi spesi per un piatto che piace sono sempre ben spesi.. ;)

frecciatina -> meglio ancora sarebbe comprare Chad Smith con il suo hi hat che ti suona accanto. prrrrr
oppure... :a:
io ti consiglio la serie louminous. Ho un thin crash di questa serie e somiglia un po' ad i Sabian che ho : un aax explosion ed un aa thin stesse misure.

edit: ecco per esempio guardo sto video, per farti un idea.
http://www.youtube.com/watch?v=eCcNbyQMnxM
Avatar utente
epeira
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 52
Iscritto il: ven dic 02, 2005 4:54 pm
Località: Pisa

Messaggioda tooltool il mer feb 08, 2012 8:09 pm

Pako90 ha scritto:@ToolTool

Sai, dopo il set pop-rock (Renaissance), avevo intenzione di farmene uno jazz.
Son in forte dubbio tra Speckled e Jazz.

Dal vivo, ho provato i New Orleans e sono veramente belli...


prendi i new orleans!! :D cazzo mi piacerebbe davvero provarli...

se no se vuoi buttarti ancora sui murat, forse gli speckled fanno più al caso tuo... i new orleans hanno un che di controllato che mi ricordano un po' i miei speckled...

comunque presto faccio un sample degli speckled! :)
Avatar utente
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4450
Iscritto il: gio apr 09, 2009 10:45 am
Località: Milano

Messaggioda EMANUEL GRANATA il mer feb 08, 2012 9:41 pm

opeira grazie mille. ma in questo video che mi hai mandato l'hi hat è un murat diril? la serie louminus? la finitura è brillant? se è cosi lo prendo anche domani ahahahah grazie attendo risposta
GOD SAVE THE DRUMMERS!!!
EMANUEL GRANATA
battipentole
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mar feb 07, 2012 1:00 am
Località: GAETA/ROMA

Messaggioda Pako90 il mer feb 08, 2012 10:21 pm

tooltool ha scritto:presto faccio un sample degli speckled! :)


E daje! Altrimenti, sappi che sarà la prima cosa che ti dirò a Perugia ! :mrgreen:
PLAY MURAT DIRIL CYMBALS!!
Avatar utente
Pako90
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1044
Iscritto il: ven gen 02, 2009 3:41 am
Località: Casa Mia

Messaggioda epeira il gio feb 09, 2012 12:50 am

EMANUEL GRANATA ha scritto:opeira grazie mille. ma in questo video che mi hai mandato l'hi hat è un murat diril? la serie louminus? la finitura è brillant? se è cosi lo prendo anche domani ahahahah grazie attendo risposta

si sono Murat Diril :)) serie louminus c'è scritto sotto. SI molto brilliant. sentito che suono?? bello vero? ovviamente sarà registrato con un mic che poi è stato equalizzato ed effettato come tutto il resto del set immagino, però dai, non siamo lontani da un Sabian.

Guarda siamo in due a prenderlo allora :tru
Io al prossimo ordine me lo prendo sicuro.
Avatar utente
epeira
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 52
Iscritto il: ven dic 02, 2005 4:54 pm
Località: Pisa

Messaggioda tooltool il gio feb 09, 2012 11:40 am

Pako90 ha scritto:
tooltool ha scritto:presto faccio un sample degli speckled! :)


E daje! Altrimenti, sappi che sarà la prima cosa che ti dirò a Perugia ! :mrgreen:


in realtà ne ho fatto un ad minchiam, però preferivo farne uno migliore, senza contare che il thin ride è ancora un po' "immaturo" :)
HiPercussion 22x14 12x10 16x16
Pearl Omar Hakim 13x5
Murat Diril Speckled: hi hat 15" custom, splash 10", thin ride 19", ride 21", china 22"
Meinl Byzance Jazz medium thin ride 22" / Zildjian K Custom Dark Complex medium thin ride 22" / Zildjian A medium-thin crash 18"
Avatar utente
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4450
Iscritto il: gio apr 09, 2009 10:45 am
Località: Milano

Messaggioda daddi il gio feb 09, 2012 12:10 pm

vi segnalo questo canale che non credo sia stato già citato qui nel forum:

http://www.youtube.com/user/MuratDirilChile

ci sono un tot di sample ma non corrispondendo ai miei murat non so dirvi quanto possano essere fedeli..
appena finiscono di maturare i miei posterò anch'io la mia recensione :wink:
Avatar utente
daddi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 356
Iscritto il: gio feb 06, 2003 2:58 pm

Messaggioda SukkoPera il gio feb 09, 2012 12:23 pm

I sample dei Renaissance corrispondono abbastanza ai miei, che dovrebbero essere ormai sufficientemente maturi. Sono un po' più scuri, ma probabilmente è dovuto all'equalizzazione.

Parlo di splash 10", crash 16" e hi-hat 14", sul ride non mi esprimo perché ho un 21".

Vi lascio i link a due mie registrazioni di prova (no comment sulla performance, grazie :D) in cui potete sentire i miei piatti:

http://min.us/mb2fqQEtZ#1o
http://min.us/mb2fqQEtZ#2o

Non che i piatti siano il pezzo forte della registrazione (niente lo è...), ma dovrebbero dare un'idea.
Ultima modifica di SukkoPera il gio feb 16, 2012 12:56 am, modificato 1 volta in totale.
È uscito il primo EP della mia band! Ascoltalo gratis: Backdoor to the Fourth Dimension
Avatar utente
SukkoPera
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2229
Iscritto il: ven ott 29, 2010 12:13 am
Località: Mandrognoland

Messaggioda Pako90 il gio feb 09, 2012 5:19 pm

Io ho il ride 20" Renaissance ed (come detto da sukko) è un pò più chiaro, rispetto al video; non abissalmente, ma un pò più chiaro.
In sostanza, son fedeli all'80-90%...;)
PLAY MURAT DIRIL CYMBALS!!
Avatar utente
Pako90
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1044
Iscritto il: ven gen 02, 2009 3:41 am
Località: Casa Mia

Messaggioda tooltool il gio feb 09, 2012 7:18 pm

beh ovvio, perché ogni piatto poi è diverso dall'altro! variazioni di peso e di lavorazione... però la SOSTANZA dovrebbe essere la stessa... :)
HiPercussion 22x14 12x10 16x16
Pearl Omar Hakim 13x5
Murat Diril Speckled: hi hat 15" custom, splash 10", thin ride 19", ride 21", china 22"
Meinl Byzance Jazz medium thin ride 22" / Zildjian K Custom Dark Complex medium thin ride 22" / Zildjian A medium-thin crash 18"
Avatar utente
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4450
Iscritto il: gio apr 09, 2009 10:45 am
Località: Milano

Messaggioda day tripper il sab feb 11, 2012 2:13 pm

riuppo una mia vecchia domanda... pareri sugli MDB?
Avatar utente
day tripper
battipentole
 
Messaggi: 44
Iscritto il: ven gen 07, 2011 7:46 pm
Località: Trento

Messaggioda sbrinaz il sab feb 11, 2012 2:45 pm

a me hanno detto che sono una serie elaborata per musica sinfonica e da camera, con pesi simili ai jazz ed agli speckled, ma più brillanti e dinamici rispetto a questi. Se appesantiti, soprattutto i crash, sono ottimi per pop, pop-rock...
sbrinaz
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 86
Iscritto il: gio dic 15, 2011 2:41 pm

Messaggioda tooltool il sab feb 11, 2012 2:58 pm

dai sample sembrano dei jazz però nettamente più trashosi!! però è meglio se mandi un MP a chi li ha ordinati (se qualcuno li ha ordinati...)

oppure scrivi a stefano cappelletti che è super disponibile!
HiPercussion 22x14 12x10 16x16
Pearl Omar Hakim 13x5
Murat Diril Speckled: hi hat 15" custom, splash 10", thin ride 19", ride 21", china 22"
Meinl Byzance Jazz medium thin ride 22" / Zildjian K Custom Dark Complex medium thin ride 22" / Zildjian A medium-thin crash 18"
Avatar utente
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4450
Iscritto il: gio apr 09, 2009 10:45 am
Località: Milano

Messaggioda day tripper il sab feb 11, 2012 3:04 pm

ok grazie mille! tanto per capire, li vedreste anche in un contesto blues/soul?
Avatar utente
day tripper
battipentole
 
Messaggi: 44
Iscritto il: ven gen 07, 2011 7:46 pm
Località: Trento

Messaggioda Pako90 il sab feb 11, 2012 3:26 pm

Ragazzi, ma qualcuno ha intenzione di far partire un nuovo ordine??
PLAY MURAT DIRIL CYMBALS!!
Avatar utente
Pako90
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1044
Iscritto il: ven gen 02, 2009 3:41 am
Località: Casa Mia

Messaggioda tooltool il sab feb 11, 2012 4:03 pm

a me piacerebbero un paio di bell, però ho altre spese da fare più importanti...

tra l'altro... pareri sulle bell? ho visto il video di quelle luminous, ma a me interessavano serie come black sea o speckled!
HiPercussion 22x14 12x10 16x16
Pearl Omar Hakim 13x5
Murat Diril Speckled: hi hat 15" custom, splash 10", thin ride 19", ride 21", china 22"
Meinl Byzance Jazz medium thin ride 22" / Zildjian K Custom Dark Complex medium thin ride 22" / Zildjian A medium-thin crash 18"
Avatar utente
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4450
Iscritto il: gio apr 09, 2009 10:45 am
Località: Milano

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti