labatteria.it • Leggi argomento - Paiste CLUB


Paiste CLUB

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda vi.bonham il sab gen 16, 2016 1:12 pm

Mah, sinceramente Paiste non mi pare faccia cose per moda, ad esempio il 26" Giant Beat è stato molto richiesto tra i modelli del custom shop, per questo l'hanno aggiunto!

Inoltre a me soprattutto i Paiste sotto i 17" per i crash e i 14" per gli hi-hat non piacciono affatto, troppo poco corposi... E non sono il solo!
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
Avatar utente
vi.bonham
moderatore
 
Messaggi: 6533
Iscritto il: mer ott 20, 2010 7:34 pm
Località: On The Dark Side Of The Moon

Messaggioda Ewan il sab gen 16, 2016 1:21 pm

Diciamo che la moda la inseguono un po' tutti, soprattutto tra i major brands, anche se ho visto tirar fuori assurdità modaiole pure da piccoli marchi, se non addirittura nascere da zero marchi con poche linee, tutte modaiole e alquanto particolari.

Poi, magari questo non è il caso, ma resta comunque per me l'assurdità di offrire ride da 26" a comuni mortali senza service e camion deputati al trasporto, oltre che privi di stadi e arene dove liberare la potenza di certi bestioni.

P.S.: So che non c'è bisogno di dirtelo, ma il discorso che fai sulle misure è pienamente comprensibile, dato il carattere "chiaro" dei Paiste: un pitch troppo alto li porterebbe a sparire del tutto, si ridurrebbero ad acute scoregge.
Tama Silverstar Custom SE (20/12/14), Ludwig Breakbeats by Questlove (16/10/13)
Yamaha Musashi Oak 13"x6,5", Pearl Omar Hakim 13"x5", Sonor Jungle 10"x2"
Zildjian 21" Avedis Sweet Ride, 20" Oriental Crash of Doom, 20" K Ride, 13" K/Z hihat
Avatar utente
Ewan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 712
Iscritto il: mer nov 07, 2012 8:18 pm
Località: Roma

Messaggioda Paul Valium il sab gen 16, 2016 1:25 pm

vi.bonham ha scritto:Mah, sinceramente Paiste non mi pare faccia cose per moda, ad esempio il 26" Giant Beat è stato molto richiesto tra i modelli del custom shop, per questo l'hanno aggiunto!
...


Vì, diciamo la stessa cosa: non mi riferivo alle 'mode' quanto al trend delle 'richieste' ... appunto! ;)
E' mi pare perfettamente legittimo e normale che ci tengano a far cassa.
C'ero e stò professionista dal 6/8/2012!
Questo non è un Forum per vecchi!

VENDO! ->

[Cordiera 14" Rhythm Tech]
Avatar utente
Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4912
Iscritto il: sab gen 13, 2007 2:37 pm
Località: Cosenza
facebook: www.facebook.com/paul.valium.2112

Messaggioda Augusto il sab gen 16, 2016 3:37 pm

Parlando di misure francamente io non ho trovato per niente differenze (pratiche) tra un ride da 22" a 24", dal punto di vista dimensionale ballano 5 cm (56 cm contro 61). Veramente poca roba.
Come il discorso di profondità dei rullanti, un 6.5 è ritenuto normale invece verso l'8 si scatena il panico. Cazzate, si parla sempre di poca roba e comunque più che gestibile.

I piatti B8 di Paiste rendono al meglio in diametri grandi, quindi ben venga una scelta più ampia di queste misure. In un set non trovo differenze tra ingombro di un piatto da 16" a uno da 20" (a meno che non suoniate con 20 piatti), però se mi piace il suono di un 20" non ci penso due volte.

Però dire che non servono perché "grandi" lo trovo un pò riduttivo, specie se si tratta di pochi cm.
Immagine
Tamburo Formula Maple 24x16-14x12-16x16, rullante 14x11.
Avatar utente
Augusto
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2449
Iscritto il: mer apr 28, 2010 9:25 am
Località: Roma

Messaggioda vi.bonham il sab gen 16, 2016 3:45 pm

Ah beh, che sia un trend è vero, ma alla fine è sempre tutto un ripetersi, anche i 13" sono andati per moda negli anni '80, come i ride pesanti e i crash piccoli! E i vari marchi si adeguano!
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
Avatar utente
vi.bonham
moderatore
 
Messaggi: 6533
Iscritto il: mer ott 20, 2010 7:34 pm
Località: On The Dark Side Of The Moon

Messaggioda Paul Valium il mar gen 19, 2016 8:20 pm

Parafrasando Cracco... qualcosa di stuzzicante...

http://www.paiste.com/e/news.php?menuid ... ewsid=1893



P.S.:
Wè.... che anche a me talvolta piacciono le big size. ;)
C'ero e stò professionista dal 6/8/2012!
Questo non è un Forum per vecchi!

VENDO! ->

[Cordiera 14" Rhythm Tech]
Avatar utente
Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4912
Iscritto il: sab gen 13, 2007 2:37 pm
Località: Cosenza
facebook: www.facebook.com/paul.valium.2112

Messaggioda xjsk8 il mer gen 20, 2016 6:34 pm

no quel paiste non mi piace... mi sembra un unione tra un china e un ride...

Che ne pensate dei 2002 black logo nuovi? (qualcuno ha messo il link)
Personalmente non stanno ne in cielo ne in terra per me... che senso ha non fare una distinzione tra ride e crash? Non che io voglia essere schematico ma, per l'amor del cielo... già i 2002 non hanno una campana (specialmente crash) figuriamoci andarci a fare un ride con la campana del crash... In più non mi piace neanche il suono (per quel poco che si può percepire)... bah sono deluso... rimango con i miei red logo
xjsk8
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 334
Iscritto il: dom nov 30, 2014 3:18 pm

Messaggioda vi.bonham il mer gen 20, 2016 7:03 pm

Io sono soddisfattissimo invece, cazzomene della campana, voglio un piatto musicale!
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
Avatar utente
vi.bonham
moderatore
 
Messaggi: 6533
Iscritto il: mer ott 20, 2010 7:34 pm
Località: On The Dark Side Of The Moon

Messaggioda Augusto il mer gen 20, 2016 7:05 pm

Io forse preferisco i logo rosso, ma devo dire che i crash grandi logo nero nuovi sono pastosi e più scuri... molto belli, li trovo una via di mezzo tra i Giant Beat e i 2002 logo rosso. Quindi questa serie me piace! :mrgreen:
Bocciare il crash per la campana mi sembra un pò riduttivo, i ride ce l'hanno integrata ma ben presente!

Il chinone da 24" mi fa stranissimo, non saprei nemmeno come usarlo. Purdie lo usava spesso e volentieri, ma è una sonorità davvero particolare.
Immagine
Tamburo Formula Maple 24x16-14x12-16x16, rullante 14x11.
Avatar utente
Augusto
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2449
Iscritto il: mer apr 28, 2010 9:25 am
Località: Roma

Messaggioda Paul Valium il mer gen 20, 2016 7:48 pm

Quel 24" di fatto più che un China è uno Swish Ride, è un piatto di accompagnamento con sonorità di altri tempi che ultimamente si stanno (per fortuna) riscoprendo.

In quanto ai Big Beat in effetti c'è tanto di "GiantBeattesco" nell'averli concepit così multi-purpose e la cosa mi garba assai, la tornitura (così a a prima vista) mi ricorda quella dei vecchi 2002 Black Logo mentre la martellatura si differenzia parecchio dalla serie tradizionale (sia passata che presente), mi paiono dei 2002 passati al Lato Oscuro della Forza. :wink:

Non vedo l'ora di provarli.
C'ero e stò professionista dal 6/8/2012!
Questo non è un Forum per vecchi!

VENDO! ->

[Cordiera 14" Rhythm Tech]
Avatar utente
Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4912
Iscritto il: sab gen 13, 2007 2:37 pm
Località: Cosenza
facebook: www.facebook.com/paul.valium.2112

Messaggioda xjsk8 il mer gen 20, 2016 9:36 pm

vi.bonham ha scritto:Io sono soddisfattissimo invece, cazzomene della campana, voglio un piatto musicale!

Ma infatti io non dico che non suonino, anzi! Dico però che se dovessi preferire tra un 2002 Red logo ed uno black (mi riferisco ai big beat non a quelli vecchi) preferisco un Red logo. I big beat mi sanno di pastoso: non li definirei neanche 2002 (ripeto che sono ottimi per quel poco che ho sentito).

Ah io non boccio i crash per la campana, boccio l'idea di Paiste di lasciare la campana (secondo me) piccolina dei crash nei ride... E causa ciò non distinguere i ride dai crash ma fare un "mischione" unico
xjsk8
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 334
Iscritto il: dom nov 30, 2014 3:18 pm

Messaggioda Augusto il mer gen 20, 2016 9:44 pm

Beh, però avere un crash che fa EGREGIAMENTE anche il ride (se cerchi quel suono li) è una grande ficata. :mrgreen:
Immagine
Tamburo Formula Maple 24x16-14x12-16x16, rullante 14x11.
Avatar utente
Augusto
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2449
Iscritto il: mer apr 28, 2010 9:25 am
Località: Roma

Messaggioda xjsk8 il gio gen 21, 2016 4:06 pm

Ah certo!
xjsk8
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 334
Iscritto il: dom nov 30, 2014 3:18 pm

Messaggioda straccaletto il gio feb 04, 2016 4:43 pm

500px-3000er.jpg
Paiste 3000 Reflector series
500px-3000er.jpg (54.95 KiB) Osservato 10945 volte

Ho deciso di "cercare" di ri-completare la mia serie Paiste 3000 Reflector ( anche se completa non era e non lo è... ) .Sarà difficile e costoso ma ci voglio provare , con calma , molta calma...Qualcosina si trova nel mercato americano .
Avatar utente
straccaletto
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 63
Iscritto il: dom mar 15, 2015 10:04 am

Messaggioda xjsk8 il gio feb 04, 2016 7:14 pm

Aspetta: quelli sono i piatti che hai tu o sono tutta la serie? Perché se sono tutti tuoi tanto di cappello!!!! Io ne ho 3 e basta... Mi sento povero...
xjsk8
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 334
Iscritto il: dom nov 30, 2014 3:18 pm

Messaggioda Augusto il gio feb 04, 2016 7:19 pm

Spero la foto sia indicativa. :rgreen:

I 3000 sono dei grandissimi piatti... e secondo me fra non molto li reinseriscono.
Sono l'alter-ego dei 2002 logo nero, un pò più cattivi e metallici dei 2002 logo rosso. Avevo un charleston da 14" ed era molto bello!
Poi avevo preso un charleston 15" sound-edge della 3000 ma per imballaggio superficiale non è arrivato integro... che peccato.
Immagine
Tamburo Formula Maple 24x16-14x12-16x16, rullante 14x11.
Avatar utente
Augusto
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2449
Iscritto il: mer apr 28, 2010 9:25 am
Località: Roma

Messaggioda straccaletto il gio feb 04, 2016 7:41 pm

No no calma....quelli in foto sono la serie completa :P
L'ho inserita solo per mostrare il mio sogno . Magari averli tutti .
Avatar utente
straccaletto
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 63
Iscritto il: dom mar 15, 2015 10:04 am

Messaggioda xjsk8 il ven feb 05, 2016 10:53 am

ahhh ok...
Peccato augusto, mi dispiace... Comunque sarò io, ma per i miei suoni i red logo vanno benissimo: più metallici non mi servono e non mi piacciono: già considero i red logo abbastanza metallici...
Che poi io non ho capito: è possibile che con i miei 2002 all'inizio delle prove mi facciano cagare e poi più li suono e più mi piacciono? non so se succede anche a voi...
xjsk8
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 334
Iscritto il: dom nov 30, 2014 3:18 pm

Messaggioda Paul Valium il ven feb 19, 2016 3:50 pm

Me lo date un consiglio/parere/suggerimento?
Devo approntare un set per un tributo ad Hendrix, tra i piatti in mio possesso quelli che più ritengo adatti sarebbero i Multi GB 20" e 18" (al 20" forse applicherò una catenella), lasciando stare per il momento l'HH mi mancherebbe un'altro Crash (16" possibilmente), avrei il 2002 ma non mi convince molto vicino ai GB; altre idee (restando in casa Paiste)?

Thanks.
C'ero e stò professionista dal 6/8/2012!
Questo non è un Forum per vecchi!

VENDO! ->

[Cordiera 14" Rhythm Tech]
Avatar utente
Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4912
Iscritto il: sab gen 13, 2007 2:37 pm
Località: Cosenza
facebook: www.facebook.com/paul.valium.2112

Messaggioda Franco [banned] il ven feb 19, 2016 4:39 pm

Paolino.....non mi costringere a dire di non....." farti le pippe " ahhhhh :)

Hendrix prima di tutto si suona col cuore..... e ritengo che quello che hai e' gia' idoneo.

Cordialmente come sempre :wink: :wink: :wink: :wink:
.
Immagine
Avatar utente
Franco [banned]
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2895
Iscritto il: mar giu 09, 2009 11:16 am
Località: Lodi

Messaggioda Paul Valium il ven feb 19, 2016 7:24 pm

Franco ha scritto:...
Hendrix prima di tutto si suona col cuore...


... coi polmoni, col fegato e tutto il resto... verissimo!

Però caro Franco, nelle prima prove è emerso chiaramente che il mio set standard è troppo 'duro' per quelle dinamiche e quel sound, specie il Ride.

Di certo con i GB andrà meglio ma un crashettino simpatico da tenere a sinistra e che stia bene col resto non mi dispiacerebbe. ;)

Ringrazio per la immeritata stima e poi... si... sto indulgendo in un pippone... confesso! 8)
C'ero e stò professionista dal 6/8/2012!
Questo non è un Forum per vecchi!

VENDO! ->

[Cordiera 14" Rhythm Tech]
Avatar utente
Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4912
Iscritto il: sab gen 13, 2007 2:37 pm
Località: Cosenza
facebook: www.facebook.com/paul.valium.2112

Messaggioda Franco [banned] il ven feb 19, 2016 7:28 pm

un crashettino? Almeno da 18" pero'!

Sono curioso di sentire qualche vostra interpretazione...se riuscissi a postare qualcosa.... :wink:
.
Immagine
Avatar utente
Franco [banned]
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2895
Iscritto il: mar giu 09, 2009 11:16 am
Località: Lodi

Messaggioda Paul Valium il ven feb 19, 2016 7:33 pm

Un C/R da 18" ce l'avrei già a destra, dici che un 16" non servirebbe?

Sappi che ci tengo al tuo consiglio dato che sei molto più "Experienced" del sottoscritto. ;)


P.S.:
Per un Demo ci vorrà tempo, abbiamo appena iniziato. :ros
C'ero e stò professionista dal 6/8/2012!
Questo non è un Forum per vecchi!

VENDO! ->

[Cordiera 14" Rhythm Tech]
Avatar utente
Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4912
Iscritto il: sab gen 13, 2007 2:37 pm
Località: Cosenza
facebook: www.facebook.com/paul.valium.2112

Messaggioda Augusto il ven feb 19, 2016 7:40 pm

mmmh sicuro ti sia proprio necessario il secondo crash?
Una volta che hai un GB da 20" che è praticamente un crash secondo me con un crash i fai tutto...
Immagine
Tamburo Formula Maple 24x16-14x12-16x16, rullante 14x11.
Avatar utente
Augusto
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2449
Iscritto il: mer apr 28, 2010 9:25 am
Località: Roma

Messaggioda Paul Valium il ven feb 19, 2016 8:07 pm

Almeno all'inizio, data la concentrazione che mi ci vorrà per via di un repertorio che ancora non padroneggio, di certo mi farà comodo avere un set con due Crash + Ride a cui sono ormai troppo abituato.
C'ero e stò professionista dal 6/8/2012!
Questo non è un Forum per vecchi!

VENDO! ->

[Cordiera 14" Rhythm Tech]
Avatar utente
Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4912
Iscritto il: sab gen 13, 2007 2:37 pm
Località: Cosenza
facebook: www.facebook.com/paul.valium.2112

Messaggioda Franco [banned] il ven feb 19, 2016 8:52 pm

Concordo 1 ride e 2 crash!

Repertorio?
.
Immagine
Avatar utente
Franco [banned]
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2895
Iscritto il: mar giu 09, 2009 11:16 am
Località: Lodi

Messaggioda tonibelli il ven feb 19, 2016 8:55 pm

Ciao ragazzi, che differenza di suono c'è fra un hihat "normale" ed un Sound Edge....scusate l'ignoranza...
Yamaha Oak Custom 22-10-12-16
Tama Starclassic Maple snare 14"
Avatar utente
tonibelli
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 186
Iscritto il: ven lug 16, 2010 2:30 pm
Località: L'Aquila

Messaggioda Paul Valium il ven feb 19, 2016 9:19 pm

Franco ha scritto:Repertorio?


Ancora da definire, per ora: Fire, The Wind Cries Mary, Little Wing, Voodoo Child, Purple Haze, Foxey Lady.
C'ero e stò professionista dal 6/8/2012!
Questo non è un Forum per vecchi!

VENDO! ->

[Cordiera 14" Rhythm Tech]
Avatar utente
Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4912
Iscritto il: sab gen 13, 2007 2:37 pm
Località: Cosenza
facebook: www.facebook.com/paul.valium.2112

Messaggioda Orzo il ven feb 19, 2016 9:47 pm

tonibelli ha scritto:Ciao ragazzi, che differenza di suono c'è fra un hihat "normale" ed un Sound Edge....scusate l'ignoranza...


Qui puoi sentire gli esempi http://www.paiste.com/e/cymbals.php?category=3&family=5&action=category&menuid=258

Io l'ho avuto per anni per poi sostituirlo con uno "normale" e ancora mi sto mangiando le mani :cry:
E questa sarebbe una firma?

Il mio Mercatino
Avatar utente
Orzo
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 76
Iscritto il: dom gen 17, 2016 11:11 pm
Località: Marentino (TO)

Messaggioda Paul Valium il ven feb 19, 2016 9:55 pm

Aldilà dei sample gran parte della differenza però la avverti sotto le mani (o sotto i piedi a seconda) ed è difficile descriverla,
dipende anche un pò dal proprio tocco e dallo stile personale farsi piacere o meno il bordo ondulato.
Ultima modifica di Paul Valium il ven feb 19, 2016 10:19 pm, modificato 1 volta in totale.
C'ero e stò professionista dal 6/8/2012!
Questo non è un Forum per vecchi!

VENDO! ->

[Cordiera 14" Rhythm Tech]
Avatar utente
Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4912
Iscritto il: sab gen 13, 2007 2:37 pm
Località: Cosenza
facebook: www.facebook.com/paul.valium.2112

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron