labatteria.it • Leggi argomento - Piatti brillanti


Piatti brillanti

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda franciothedrummer il lun dic 30, 2002 12:03 pm

ciao a tutti!
mi sono accorto ke pulendo il mio crash Ufip Rough Series 14", con la crema apposita della MEINL (ke a mio parere fa abbastanza skifo), il piatto diventa pulito ma assume un colore pi? scuro. infatti 3 giorni fa ho comprato un'altro crash sempre Ufip Rough ma da 16" e ho notato ke ? molto pi? chiaro e brillante come colore. naturalmente ? logico ke un piatto nuovo sar? sempre pi? brillante di un piatto usato, ma io vorrei ke il mio crash da 14" diventi lucido e brillante come uno specchio :D

voi ke prodotti usate per pulire la vostra piattaglia? io uso la crema della MEINL (come ho gia detto sopra) per togliere i segni delle dita, e poi uso uno straccio pulito e spruzzo sul piatto un p? di Vetril o Glassex (quello ke usa la mamma per pulire i vetri) per farli venire lucidi! se conoscete altri metodi dite pure :wink: !
THANKS!






:mrgreen: franciothedrummer :mrgreen:
<center>"Come sconfiggere la malavita organizzata? Cominciamo col non votarla alle elezioni."</center>
franciothedrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 771
Iscritto il: sab nov 30, 2002 2:55 pm

Messaggioda cioto il lun dic 30, 2002 12:41 pm

Io uso la crema Zildjian, la pagai ottomila lire due anni fa e devo dire che, a parte la puzza di ammoniaca, va davvero benone.
Ci puoi mettere anche un'oretta a piatto, se particolarmente verde (!), ma alla fine il risultato e' buono.
Stavo pensando ultimamente di portare i miei piatti direttamente ad una officina che ripara e pulisce oggetti in bronzo, voglio vedere quanto mi chiedono.
Comunque non esagerare con la pulizia: tieni conto che il verderame che si forma e' appunto il rame del bronzo che reagisce con l'aria e il sudore, e se tu vai a staccarlo, asporti una piccola parte di materiale. A lungo andare il piatto potrebbe indebolirsi. Ovviamente la quantita' e infinitesima e una pulizia ogni 3/4 mesi sicuramente e' praticamente inoffensiva.
Purtroppo il bel colore brillante dei piatti appena presi e' una cosa da fotografare e ricordare con rimpianto quando saranno diventati verdi!! :mad:

Roberto Ficarella cioto@libero.it
http://www.labatteria.it

Windows Error - Mouse not found: CLICK to continue
Avatar utente
cioto
Admin
 
Messaggi: 6919
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:13 pm
Località: Bari
facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda franciothedrummer il lun dic 30, 2002 3:08 pm

beh, a dire il vero il mio crash da 14" non ? proprio verde,anke perk? ce l'ho da 6 mesi, solamente ke pulendolo con la crema MEINL mi ? diventato pi? scuro ? lievemente pi? opaco! a me era venuto in mente di kiedere consiglio a un'oreficie su come lucidarlo per bene...prima comunque prover? anke la crema zildjian, non si sa mai ke funzioni meglio! :wink:

:mrgreen: franciothedrummer :mrgreen:
<center>"Come sconfiggere la malavita organizzata? Cominciamo col non votarla alle elezioni."</center>
franciothedrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 771
Iscritto il: sab nov 30, 2002 2:55 pm


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti