labatteria.it • Leggi argomento - ufip vs zildjian


ufip vs zildjian

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda uMoR il sab feb 22, 2003 3:31 pm

secondo voi ? meglio ufip o zildjian ?
io intendo sia come suono, che come prezzo, che come durata ecc ecc
consigliatemi che devo comprare qualche piatto :>
uMoR
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 68
Iscritto il: mar feb 18, 2003 3:08 pm

Messaggioda Roger-It il sab feb 22, 2003 3:38 pm

<b>non sono paragoni da farsi secondo me ....</b>
ovviamente per me ? meglio la Zildjian!
e spiego il perch?..
gli <b>ufip</b> (tanto di cappello a questa bella fabbrica italiana) produce i piatti secondo i canoni europei .. cio? le lastre di metallo vengono tagliate e modellate per poi formare il piatto che andiamo a suonare.
i piatti <b>zildjian</b>, i primi piatti veri e propri per batteria, sono prodotti secondo la antica tradizione turca, e cio? a fusione.. il che li rende qualitativamente superiori rispetto ai piatti europei, che hanno il difetto di avere una campana debole.. il mio vecchio crash 15" ufip experience ? partito proprio per un bel taglio a 4-5 cm dalla campana!
e invece posso dirti che ho martoriato in tutti i modi possibili un mio splash da 6" zildjian A custom ed ? sempre brillante e solido come una roccia!
ovviamente la zildjian costa pi? della ufip .. ma i sabian, sempre piatti turchi, sono ancora pi? costosi!
a te la scelta adesso... ! ciao, Eugenio


have a look at Roger Taylor cymbals!
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Avatar utente
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7640
Iscritto il: mer feb 19, 2003 8:56 pm
Località: Londra (UK) / Bari (ITA)

Messaggioda Utah il sab feb 22, 2003 3:46 pm

Come suono diciamo che ? una questione di gusti...a me sinceramente gli ufip non piacciono.
Come prezzo costano meno.
Come durata tra i piatti professionali sono sicuramente quelli pi? fragili.
Se vuoi comprare il primo kit di piatti dunque spendendo poco ti consiglio vivamente o i Paiste 802 o i Sabian XS20. Sono serie economiche ma davvero di ottima fattura.

_____________________
Powerhouse Drumming
_____________________
_____________________
Powerhouse Drumming
_____________________
Utah
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 155
Iscritto il: gio feb 06, 2003 1:45 pm

Messaggioda Roger-It il sab feb 22, 2003 4:03 pm

Oppure se vuoi, esistono delle serie economiche della Zildjian, per? non so molto a riguardo..
so che si chiamano <b>zxt</b> e <b>zbt</b>

have a look at Roger Taylor cymbals!
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Avatar utente
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7640
Iscritto il: mer feb 19, 2003 8:56 pm
Località: Londra (UK) / Bari (ITA)

Messaggioda Utah il sab feb 22, 2003 4:21 pm

Le serie economiche della Zildijian le ho provate ma mi sono sembrate inferiori a quelle che ho nominato....

_____________________
Powerhouse Drumming
_____________________
_____________________
Powerhouse Drumming
_____________________
Utah
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 155
Iscritto il: gio feb 06, 2003 1:45 pm

Messaggioda uMoR il dom feb 23, 2003 12:42 am

quelle due di zildjian che avete detto le ho provate ma proprio non mi piacciono...
io volevo farmi due o tre piatti ma sinceramente mi scazza un po spendere 250-300 euro a piatto...
anche se per gli zildjian lo farei ma sono sempre una follia :)
uMoR
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 68
Iscritto il: mar feb 18, 2003 3:08 pm

Messaggioda cioto il dom feb 23, 2003 1:37 am

Confermo che gli Zildjian sono piu' robusti.
Pero' il suono degli ufip secondo me e' favoloso.

Roberto Ficarella cioto@libero.it
http://www.labatteria.it

Windows Error - Mouse not found: CLICK to continue
Avatar utente
cioto
Admin
 
Messaggi: 6919
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:13 pm
Località: Bari
facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda l3d il dom feb 23, 2003 9:52 am

il mio ufip class si ? rotto, il suono per? era bellissimo secondo i miei gusti.
adesso sono indirizzato su zildjan
ZEP COVER BAND: myspace.com/stryderband
MARLOWE: myspace.com/marlowebad
_________________
PERSONALIZZO MYSPACE A PREZZI MODICI =)
Avatar utente
l3d
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 122
Iscritto il: dom gen 05, 2003 2:55 am

Messaggioda Roger-It il dom feb 23, 2003 11:51 am

ehil? Roberto, sono Eugenio, quello dello splash da 6" della A Custom :wink:
hai mai provato uno Zildjian K Constantinople ?? io ho provato un charleston .. ha un suono pazzesco .. e costa 500 euro!

Comunque ci sono piatti della zildjian a 150 euro, non a 250!!

have a look at Roger Taylor cymbals!
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Avatar utente
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7640
Iscritto il: mer feb 19, 2003 8:56 pm
Località: Londra (UK) / Bari (ITA)

Messaggioda franciothedrummer il dom feb 23, 2003 2:02 pm

qualcuno ha scritto:gli ufip (tanto di cappello a questa bella fabbrica italiana) produce i piatti secondo i canoni europei .. cio? le lastre di metallo vengono tagliate e modellate per poi formare il piatto che andiamo a suonare.


I piatti UFIP vengono prodotti interamente a mano, soltanto le serie economiche B12 e M8 vengono ricavate da lastre di metallo e poi lavorate, ma le serie Class,Bionic,Experience,ecc... vengono tutte fatte a mano!

:mrgreen: franciothedrummer :mrgreen:
<center>"Come sconfiggere la malavita organizzata? Cominciamo col non votarla alle elezioni."</center>
franciothedrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 771
Iscritto il: sab nov 30, 2002 2:55 pm

Messaggioda Dario il dom feb 23, 2003 3:24 pm

Da quando ha cominciato a suonare Zildjian non ho pi? cambiato.. inimitambili, specialmente la serie K !!
Dario
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 310
Iscritto il: mar gen 14, 2003 12:41 am

Messaggioda Drumboy86 il dom feb 23, 2003 5:09 pm

Ciao, io ho sia un ride da 20" UFIP EXPERIENCE SERIES, CHE UN CRASH ZILDJIAN SERIE K MEDIUM THIN DA 18".
Per me sono veramente fantastici tutti e due, anche perch? la zildjian come sappiamo tutti ? di tradizione tra le migliori marche, ma in questo momento la Ufip ? molto quotata soprattutto in america, anche se ? prodotta in Italia! quindi non saprei scegliere, per? forse ti consiglierei uno zildjian e soprattutto un K(se ti piace) per andare pi? sul sicuro!

CIAO CIAO! :D
Drumboy86
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 101
Iscritto il: dom feb 16, 2003 7:45 pm

Messaggioda Roger-It il dom feb 23, 2003 7:52 pm

Mica ho detto che non li fanno a mano .. ho detto solo che il tipo di produzione ? diverso

qualcuno ha scritto:
I piatti UFIP vengono prodotti interamente a mano, soltanto le serie economiche B12 e M8 vengono ricavate da lastre di metallo e poi lavorate, ma le serie Class,Bionic,Experience,ecc... vengono tutte fatte a mano!

:mrgreen: franciothedrummer :mrgreen:


have a look at Roger Taylor cymbals!
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Avatar utente
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7640
Iscritto il: mer feb 19, 2003 8:56 pm
Località: Londra (UK) / Bari (ITA)

Messaggioda Roger-It il dom feb 23, 2003 7:59 pm

Quanto hai pagato il crash della Zildjian? da dove l'hai preso?
minkia ke piatto!

Drumboy86 ha scritto:Ciao, io ho sia un ride da 20" UFIP EXPERIENCE SERIES, CHE UN CRASH ZILDJIAN SERIE K MEDIUM THIN DA 18".
Per me sono veramente fantastici tutti e due, anche perch? la zildjian come sappiamo tutti ? di tradizione tra le migliori marche, ma in questo momento la Ufip ? molto quotata soprattutto in america, anche se ? prodotta in Italia! quindi non saprei scegliere, per? forse ti consiglierei uno zildjian e soprattutto un K(se ti piace) per andare pi? sul sicuro!

CIAO CIAO! :D


have a look at Roger Taylor cymbals!
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Avatar utente
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7640
Iscritto il: mer feb 19, 2003 8:56 pm
Località: Londra (UK) / Bari (ITA)

Messaggioda Dario il dom feb 23, 2003 9:01 pm

Anch'io ho lo stesso piatto, brilliant per?, io l'avevo pagato circa 260 euro 1 anno fa in un negozio qui nel bresciano. Mi ? costato lira di Dio ma non me ne sono mai pentito!
Dario
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 310
Iscritto il: mar gen 14, 2003 12:41 am

Messaggioda Cesco il lun feb 24, 2003 9:16 am

Se cerchi dei piatti Zildjian economici ma cmq di discreta qualit?, io andrei sugli Zildjian Edge: sono belli robusti, hanno un volume di suono decisamente notevole e cmq abbastanza brillante ... per incominciare sono l'ideale! All'epoca li vendevano in pacchetto Ride20, Crash16, Splash14 e Charleston14 (li ho comprati cos? usati da un privato) cmq esistono anche gli splashini pi? piccoli e i Crash-Ride 18 della stessa serie. L'unico problema ? che si trovano solo usati, se abiti in zona triveneto potresti andare all'Essemusic, l'ultima volta che ci sono stato ne avevano ancora un sacco!!!

"..quietami i pensieri e il canto, in questa veglia pacificami il cuore ..." CSI
Avatar utente
Cesco
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 55
Iscritto il: sab gen 18, 2003 11:37 am
Località: Padova

Messaggioda Drumboy86 il lun feb 24, 2003 3:35 pm

Ciao il K l'ho preso a Pescara e l'ho pagato + di 200 euro.... Ciao Ciao :D
Drumboy86
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 101
Iscritto il: dom feb 16, 2003 7:45 pm

Messaggioda tommylee85 il lun feb 24, 2003 4:28 pm

io mi sono appena preso un ride Ufip Bionic, che tra tutti i ride che ho provato, mi sembrava il migliore!!gli Zildjian avevano o un suono troppo pinghettoso oppure troppo aperto, mentre questo piatto era il compromesso ideale, e costava anche molto meno!!
poi non mi sono curato della resistenza del piatto, essendo un ride, per? starei attento a prendere un crash della Ufip, avendo sentito parlare tanto della loro fragilit?....
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 10346
Iscritto il: dom dic 15, 2002 11:40 am
Località: Trieste

Messaggioda Bart il lun feb 24, 2003 4:49 pm

confermo sul fatto della fragilit?, ma il piatto me lo hanno cambiato in 3 settimane. Bisogna per? dire che il criterio di validit? della garanzia ? una bastardata x i piatti: ? praticamenteimpossibile che il piatto sia entro i limiti di garanzia

Allegri saluti
Bart
Allegri saluti
Bart
Bart
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 55
Iscritto il: gio feb 06, 2003 1:26 pm

Messaggioda uMoR il lun feb 24, 2003 7:18 pm

quindi la differenza ? che la ufip a volte ha un suono migliore ma ? pi? fragile... per? costa moooolto meno :)
ci penser? :D
uMoR
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 68
Iscritto il: mar feb 18, 2003 3:08 pm

Messaggioda cioto il mar feb 25, 2003 1:40 am

Eheh, come confonderti ancora di piu' le idee:

-suono migliore: dipende da cio' che uno ha provato fino ad oggi, e dai propri gusti personali

-e' piu' fragile: dipende da quanto si picchia e da un buon 20/30 per cento di casualita'

Per quanto riguarda la garanzia: non sono coperte le lesioni che partono dal bordo, ma solo quelle interne: a me un anno fa si lesiono' internamente un china class, vecchio quasi due anni, e me lo hanno sostituito tranquillamente. Per un crash pero' la lesione piu' probabile e' proprio quella sul bordo, loro lo sanno, sarebbero gia' falliti se avessero sostituito tutti i piatti crepati in quel modo...

Roberto Ficarella cioto@libero.it
http://www.labatteria.it

Windows Error - Mouse not found: CLICK to continue
Avatar utente
cioto
Admin
 
Messaggi: 6919
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:13 pm
Località: Bari
facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda uMoR il mer feb 26, 2003 4:02 pm

ma allora cosa mi conviene fare ?
prendo ufip o no ?
uMoR
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 68
Iscritto il: mar feb 18, 2003 3:08 pm

Messaggioda tommylee85 il mer feb 26, 2003 4:33 pm

non potrai mai dire cosa ? meglio!!!? puramente personale, probabilmente a te piacer? particolarmente un piatto, a me un altro.......
e poi esistono anche Paiste, Sabian e tante altre..........
l'unica cosa, da tutto quello che ho capito, ? che se si tratta di prendere piatti pestabili (crash, china, splash........), allora non sono consigliabili gli Ufip, perch? fragiletti......
vai in un negozio e provati tutti i piatti che hanno......dopo deciderai
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 10346
Iscritto il: dom dic 15, 2002 11:40 am
Località: Trieste

Messaggioda Changing Sunrise il sab mar 01, 2003 2:13 pm

allora .. gli zildjian sono dei piatti che personalmente non mi piacciono...ovviamente sono dei piatti di grande qualit?...l unica serie che trovo eccelsa ? la z custom...ma ha un prezzo troppo elevato.. con ufip mi trovo molto bene...i bionic sono molto spessi..? difficile romperli ed hanno un bel suond... indubbiamente la qualit? zildjian ? superiore ma come qualit? prezzo gli ufip sono insuperabili....

preferisco sabian comunque :D

Through nature inflexible grace i'm learning to live
Pat Torpey Rules
Changing Sunrise
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 126
Iscritto il: sab mar 01, 2003 12:59 pm

Messaggioda uMoR il dom mar 02, 2003 1:00 am

io ho sentito dire che i bionic si rompono facilmente...
uMoR
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 68
Iscritto il: mar feb 18, 2003 3:08 pm

Messaggioda Changing Sunrise il dom mar 02, 2003 4:46 pm

se usi bacchette in metallo ..si :D

? la serie piu spessa che fa la ufip :)

Through nature inflexible grace i'm learning to live
Pat Torpey Rules
Changing Sunrise
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 126
Iscritto il: sab mar 01, 2003 12:59 pm

Messaggioda ribbevosci il ven mar 07, 2003 3:52 am

Oddio, diciamo che rompere un bionic della ufip ? quasi un'impresa, anche se gi? in discorso che molti crash della "class" invece possono rompersi. Molto, sicuramente dipende dai tuoi gusti, dai tuoi fondi economici, dal genere di piatto che cerchi e dal modo in cui un piatto viene suonato: rock, metal, jazz...
Di marche buone ce ne sono anche altre: un'idea potrebbe essere anche la paiste, robusti e di ottime qualit?: non parlo di serie economiche per?.
Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco ma sono in molti.
Avatar utente
ribbevosci
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 486
Iscritto il: gio gen 16, 2003 3:13 am
Località: Massa Carrara (MS)

Messaggioda andypedro il lun mar 10, 2003 1:55 am

Ciao a tutti ragazzi...

e degli Istambul che ne pensate?
andypedro
battipentole
 
Messaggi: 24
Iscritto il: lun mar 10, 2003 1:55 am

Messaggioda john_henry_bonham il lun giu 23, 2003 12:51 pm

GLi UFIP sono i miei preferiti.. assolutamente a mio parere i migliori.
i Bionic sono molto, molto resistenti.. comunque essendo una questione di gusti personali la scelta migliore ? provarli.. dipende dal suono che vuoi no? ..
io amo da morire il ride da 24 della Bionic sia per il suono che per la campana (bella grossa, stupenda..) poi bisogna vedere cosa tu cerchi.. fra non molto (un mesetto, poco pi?) salir? su a Pistoia col mio maestro a conoscere Gigi e a farmi un giretto in fabbrica.. e a prendere qualche piatto.. heheee :D :D :D

EUG "BONZO"
EUG "BONZO"
john_henry_bonham
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 594
Iscritto il: dom giu 22, 2003 3:15 pm

Messaggioda Signorina Buonasera il lun giu 23, 2003 3:11 pm

Non hai la possibilit? di provarne qualcuno?? Ti chiarirebbe le idee ...
La qualit? del suono dipende solo dai gusti personali ... impossibile dire quindi qual'? meglio tra i due!!
Ufip e cosa in Zildjian hanno un grosso difetto (o in certi casi, un pregio): prendi due Ufip uguali tra loro, anche in peso ... e suoneranno molto diversamente, cos? come gli Zildjian.
Per quanto riguarda la fragilit? degli Ufip non saprei che dire: ho principalmente Ufip Class Series di piccole dimensioni (Crash da 14" e 15", China da 16", Splash da 8" ...) e tutto mi sembrano, tranne che fragili! E non posso dire che sono uno che ci va leggero ...
Il discorso penso che debba orientarsi solo su cio che ti piace: se ti colpiscono gli Ufip, prendili e li pagherai meno degli Zildjian, se a colpirti sono invece questi ultimi ... datti da fare e risparmia, che senso ha altrimenti comprare un piatto che non piace? :D
So di non averti aiutato nella scelta, ma il succo di tutto cio ?: provane e fatti un'idea tua!! :wink:
Too stupid to understand science?? Try religion!!!
Immagine
Avatar utente
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3236
Iscritto il: sab mag 03, 2003 8:58 pm
Località: Cagliari
facebook: https://www.facebook.com/alessio.fois

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti