labatteria.it • Leggi argomento - Citofono "vintage"


Citofono "vintage"

La sezione per i vostri lavori manuali: avete costruito degli octoban, dei rullanti, delle batterie, o anche dei pad elettronici?
Volete insonorizzare o fare lavori nel vostro locale?
Parlatene qui.

Messaggioda rewind1999 il lun set 21, 2015 4:02 pm

Ciao ragazzi, è tanto che non scrivo sul forum ma mi faceva piacere condividere con voi il mio ultimo lavoro.
Dopo il TV Voxson trasformato in mobile porta cd (http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?f=13&t=88438&p=1885358&hilit=VOXSON#p1885358) ecco un altro lavoro di "modernariato creativo"!
Una buona idea, tanta pazienza, qualche esperimento fallito e, soprattutto, un amico molto molto bravo, ed ecco che anche il citofono può diventare un elemento d'arredo.
A voi i commenti!
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Drum: Premier XPK, Snare X-drum Acero 14*5.5
Cymbals: Sabian, Paiste
V-drum: Roland TD12 with Diamond Electronic Drums, E-drum (link lavoro con foto)
___________________________
...intanto suono... e preparo l'artiglieria
___________________________
<B>Fondatore dell'Alleanza Mastri Piattai Sabian</b> - Fondatore dell'Ordine Paladini Lingua Italiana
<b>Membro della Sacra Alleanza Paiste Cymbals </b> - <b><i>Membro della comunit?labatteria.it Dipendente</i></b>
Avatar utente
rewind1999
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 744
Iscritto il: mer ott 18, 2006 10:52 pm
Località: Formia

Messaggioda viper86 il lun set 21, 2015 5:06 pm

Adesso ti tocca ritrasformare il TV porta CD, dato che non si usano più... :lol: Sherzo, è molto bello!
Ma quì cosa hai fatto, descrivi; sembra che hai preso un vecchio citofono e l'hai appeso al muro...ma immagino che lo abbia modificato per renderlo funzionante? :)
Avatar utente
viper86
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1707
Iscritto il: mar mag 15, 2012 9:45 pm

Messaggioda rewind1999 il lun set 21, 2015 5:15 pm

hai ragione, non sono stato preciso.
ho preso un vecchio telefono a manovella (credo degli anni 40 o giù di lì) e l'ho fatto diventare un citofono. ho preso quindi, come si vede nella foto, l'"anima" del mio citofono ed ho effettuato i dovuti collegamenti con la vecchia cornetta (in cui ho inserito cuffia e microfono) e col vecchio commutatore (il "coso" che fa attivare la cornetta quando la sia alza dalla base).
Drum: Premier XPK, Snare X-drum Acero 14*5.5
Cymbals: Sabian, Paiste
V-drum: Roland TD12 with Diamond Electronic Drums, E-drum (link lavoro con foto)
___________________________
...intanto suono... e preparo l'artiglieria
___________________________
<B>Fondatore dell'Alleanza Mastri Piattai Sabian</b> - Fondatore dell'Ordine Paladini Lingua Italiana
<b>Membro della Sacra Alleanza Paiste Cymbals </b> - <b><i>Membro della comunit?labatteria.it Dipendente</i></b>
Avatar utente
rewind1999
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 744
Iscritto il: mer ott 18, 2006 10:52 pm
Località: Formia

Messaggioda ChupaChups il sab set 26, 2015 7:50 pm

Che spettacolo. Uno schiaffo ai videocitofoni. Very vintage ed originalissimo :)
Il mio set Roland Td30..1 ....2 ....3 - - - Io c'ero!
Avatar utente
ChupaChups
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2333
Iscritto il: lun dic 19, 2011 8:23 pm
Località: Roma


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Fai da te & Insonorizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti