labatteria.it • Leggi argomento - Costruire una batteria elettronica


Costruire una batteria elettronica

La sezione per i vostri lavori manuali: avete costruito degli octoban, dei rullanti, delle batterie, o anche dei pad elettronici?
Volete insonorizzare o fare lavori nel vostro locale?
Parlatene qui.

Messaggioda Legatho il mar gen 18, 2005 11:23 pm

Ciao a tutti! Ho convinto i miei qualche tempo fa a farmi mettere in salotto una batteria completa (cassa, tre tom, un timpano, charly e ride veri e quattro crash fatti di plexiglas termomodellante fatti in casa silenziati con "pelle d'anguilla")silenziata attraverso le pelli retinate e i pad della rockbag per charly e ride e volevo sapere come ? possibile trasformarla in una batteria elettronica: mi han detto che dovrei comprare i trigger e collegarli alla centralina ma... ci capisco ben poco! L'unica cosa che non mi convince sono le dinamiche: ovviamente triggerando tutto non potrei controllare i volumi ed in particolare le ghost notes (la mia passione!). Potrebbe per favore qualcuno che ci capisce di pi? spiegarmi che lavoro dovrei fare e magari i prezzi dei vari componenti? In particolare vorrei sapere se esistono sensori in grado di rilevare l'intensit? dei suoni cos? da poter riprodurre ghost e volumi come su una acustica...
Grazie a tutti in anticipo per le risposte!!!

Legatho! :D
Ay, laurie lantar lassi surinen...
Avatar utente
Legatho
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 244
Iscritto il: dom ago 31, 2003 3:23 pm

Messaggioda tommylee85 il mer gen 19, 2005 12:26 am

credo che se usi il tasto search in alto a destra, puoi trovare tantissime cose utili!!

e poi sai su thedrumclub.tk
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 10346
Iscritto il: dom dic 15, 2002 11:40 am
Località: Trieste

Messaggioda lukarocco il mer gen 19, 2005 3:05 pm

Per quanto riguarda le dinamiche, i sensori dei trigger ti permettono di controllarle molto bene: ci sono molte sfumature a secondo dell'intensit? inferta ai colpi.
Poi se usi software come Battery oppure centraline piu' sofistiche, puoi associare a diversi livelli di velocity (appunto di pressione data alla pelle suonata) diversi tipi di suoni, cosa che rende il feeling piu' realistico.
Cmq per qualsiasi altra cosa dai uno sguardo a: www.thedrumclub.tk (a proposito, da poco ? online anche la versione spagnola tradotta dal mitico anti-acufeni).
Byezzz
Progetti e realizzazioni amatoriali di strumenti a percussione e non solo: www.thedrumclub.tk
Avatar utente
lukarocco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 448
Iscritto il: ven dic 19, 2003 10:30 am


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Fai da te & Insonorizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite