labatteria.it • Leggi argomento - Costruire e modificare pad professionali per e drum


Costruire e modificare pad professionali per e drum

La sezione per i vostri lavori manuali: avete costruito degli octoban, dei rullanti, delle batterie, o anche dei pad elettronici?
Volete insonorizzare o fare lavori nel vostro locale?
Parlatene qui.

Messaggioda histvan il gio gen 31, 2013 12:06 am

Trovo davvero strano chupa che il rullo (presuma da 14" giusto?) ti dia tutto questo problema!
Il diamond da 13" non ha nulla a stoppare la pelle (usa peró la gomma cilindrica sopra al piezo e tocca di piú la pelle del classico cono) e non da nessun problema con le impostazioni tipiche del pd125roland!!!
Mi viene da pensare che il problema sia nella centralina che mal digerisce il retriggering...
Era proprio quello che volevo capire con la mia domanda nel topic 2box.
Secondo me, e ribadisco, secondo me, la roland come gestione dei trigger é anni luce da tutte le altre!!! Soprattutto per chi non si accontenta di usare la classica batteria pronta di fabbrica e vuole smanettare.....
Ho avuto una alesis trigger I/O e una alesis DM5 pro, fuori di casa roland, ed entrambe mi hanno dato i problemi che adesso stai riscontrando tu!
Con roland mai avuto grosse gatte da pelare, la regolazione trigger é cosí fine che volendo anche un pad malfatto "suona bene"
Posso chiederti la td12 cosa aveva in meno della 2box da farti preferire quest'ultima?
La td12 é la centralina a cui miro ed essendo nello stesso budget della 2box vorrei capire bene chi delle due la spunta... Tralasciando ovviamente i suoni che ho inteso che per quello la 2box é imbattibile!

Per steno: la trigger i/o permette il settaggio dei diversi input tra piezo/piezo-piezo/switch-switch/piezo.... Ci ficchi dentro qualsiasi pad!!!
Il rim sul fusto funziona, ma non bene! Diamond fa i pad cosí e presto ti confermeró che il sistema di moreno, quanto a rim se li mangia vivi!
Se puoi, adotta soluzioni simili alla tortiera.
Per la misura del piezo sul rim, diamond lo usa da 27mm ma secondo me se trovi 35 sarebbe meglio incollandolo al fusto!
Bada bene, sempre se decidi di incollarlo al fusto, di metterlo nella zona del fusto piú verso di te! Dal lato opposto secondo me va malissimo.
Membro della "artigianalissima congrega dei rullatori Treno drums"
histvan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 363
Iscritto il: sab set 12, 2009 2:31 am
Località: Ivrea

Messaggioda treno70 il gio gen 31, 2013 12:28 am

ChupaChups ha scritto:io sulla 20" non ho problemi (mesh drum-tec) con l'ampio cilindro centrale (che ingloba il cono). certo, non so doppio pedalare bene per valutare.

E' il rullo il problema. Treno, faccio magari un ultimo esperimento mettendo un cilindro grande al centro (aumento rumorosità ma già l'ho adesso con la spugna ai lati) e se ancora non cavo un ragno dal buco, ti faccio provare la mia. :wink:


minchia ! a costo di non dormici la notte,parola di treno che trovo l'inghippo!!
Maestro della Artigianalissima Congrega dei Rullatori Treno Drums
Avatar utente
treno70
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3596
Iscritto il: dom feb 27, 2011 5:28 pm
Località: lomazzo(co)

Messaggioda ChupaChups il gio gen 31, 2013 1:50 am

Ho optato per la 2box soprattutto per:
- provare la novità (risparmio su tante cose ma sui pochi hobby che ho ci spendo volentieri)
- avere suoni di HH belli senza dover passare per il VST che complica le cose, nè accontentarmi dei suoni Roland
- poter regolare i volumi dei vari strumenti velocemente senza dover usare mouse o touch screen sul vst

La 2box coi suoni caricati sopra conviene se si fanno dei live: piccola e leggera, ti evita il pc e ci puoi caricare anche le basi (non mp3 ma convertite in wave) con la scheda SD maggiorata.
Ma se non si ha problema a tenere un pc vicino, in casa, col senno di poi, la Td12 è meglio come triggering e come giustamente indichi si adatta a qualunque pad. E con il vst a portata di mano, puoi eseguire modifiche in ogni momento secondo l'esigenza momentanea del pezzo (più o meno reverbero, eco etc) senza dover ricaricare tutto.

Moreno, il tempo di provare quella cosa, testare i nuovi piatti XM in arrivo e te la mando così la studi un pò. Voi avete più esperienza e magari si può individuare la soluzione migliore per avvicinare la mia amata triggerata ad un set professionale Roland. :tru
Il mio set Roland Td30..1 ....2 ....3 - - - Io c'ero!
Avatar utente
ChupaChups
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2333
Iscritto il: lun dic 19, 2011 8:23 pm
Località: Roma

Messaggioda 1020152 il gio gen 31, 2013 8:19 am

StenoDrummer ha scritto:Ciao a tutti!
giro anche a voi tutti le domande fatte a Momo sul sistema della piastra a riflessione che ha adottato lui con la Trigger IO.

1-
Vedendo dalle foto dei suoi bei lavori, ha utilizzato il cilindro anzichè il cono, ed un disco sospeso con squadrette ancorate ai tiranti dei fusti, mi sconsigliereste di utilizzare il sistema delle tortiere e dei coni con i sensori head/rim collocati sullo stesso asse che usa treno, (Great Man!) al quale ho già chiesto consigli, dimenticandomi che però lui usa una TD9 e che quindi il sistema che utilizza lui potrebbe non andare bene a me, che utilizzerò pure io una Trigger IO?
Se così fosse mi rendereste molto felice, dato che non riesco a trovare delle tortiere adatte ai miei fusti.

2- Per chi usa il sistema di Momo, come funziona la sensibilità rim con il buzzer attaccato direttamente al fusto?
3- ed ultima! che diametro dei buzzer viene utilizzato per il sistema a piastra, entrambi da 27 mm o mix tra 35 e 27mm?

Grazie ancora, a presto!

Steno
:wink:


Io posso dirti che non uso le tortiere, ma la classica barra centrale con il piezo. Poi ho attaccato direttamente il piezo sul fusto e ho la seconda zona sul rim... Ti posso dire che con alesis i/o devi usare solo piezo da 27, dato che è molto sensibile... Considera che ho messo il piezo rim proprio alle ore 12 (per intenderci) e si sente benissimo sia per i cross stick che per i rim shot, quindi stai tranquillo...

Comunque ti consiglio di iniziare a fare subito qualche prova così da testare con mano un po' di problemi e soluzioni di questo mondo del fai da te :wink:
Avatar utente
1020152
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2373
Iscritto il: mar mag 22, 2007 11:22 pm
Località: Ancona
facebook: https://www.facebook.com/geardrum/

Messaggioda treno70 il gio gen 31, 2013 12:38 pm

quoto il mio amico 10! io non la conosco la I/O però mi ricordo che hai dovuto impiegare sensori più piccoli!
io sinceramente adoro il sistema tortiere... anche se dal progetto originale ho cambiato molte cose...
però come inizio,usare la traversa è la cosa migliore! sperimenti e fai pratica. :tru

alessio! quando puoi mi mandi naturalmente il rullante con la centralina... facciamo a metà con le spedizioni! tu paghi l'andata ed io il ritorno! ok? :wink:
Maestro della Artigianalissima Congrega dei Rullatori Treno Drums
Avatar utente
treno70
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3596
Iscritto il: dom feb 27, 2011 5:28 pm
Località: lomazzo(co)

Messaggioda StenoDrummer il gio gen 31, 2013 1:55 pm

Grazie a tutti!
Mi metto al lavoro in questi giorni e vi tengo informati degli eventuali remoti progressi.

Ciao!
Steno :D
Membro della comunita' labatteria.it Dipendente
Avatar utente
StenoDrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 731
Iscritto il: mer nov 23, 2005 3:51 pm
Località: Follonica (GR)

Messaggioda 1020152 il gio gen 31, 2013 2:11 pm

Inizia con il sistema a barra centrale + piezo sul bordo: è molto semplice da realizzare e facile da settare... poi puoi provare con una tortiera e fai i confronti... Alla fine la tortiera ha il beneficio di poter essere utilizzata senza nessuna "manomissione" del fusto (tranne che per il jack femmina, ma puoi utilizzare il foro di sfiato dei fusti)...

Tienici aggiornati :)
Avatar utente
1020152
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2373
Iscritto il: mar mag 22, 2007 11:22 pm
Località: Ancona
facebook: https://www.facebook.com/geardrum/

Messaggioda ChupaChups il gio gen 31, 2013 6:45 pm

No treno, io pago le 2 spedizioni e tu me lo sistemi e ti diverti a sperimentare, mi pare il minimo. :wink:
Il mio set Roland Td30..1 ....2 ....3 - - - Io c'ero!
Avatar utente
ChupaChups
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2333
Iscritto il: lun dic 19, 2011 8:23 pm
Località: Roma

Messaggioda treno70 il gio gen 31, 2013 8:35 pm

tieni presente che mi stai dando una grande possibilità! e ne va tenuto conto.... l'eventuale riuscita del lavoro è un regalo! non la conto...

ps. oggi ho potuto osservare un mark drums... non so se ho scritto giusto.
nel caso di 2box secondo me,andrebbe preso in considerazione... a livello di head naturalmente...
Maestro della Artigianalissima Congrega dei Rullatori Treno Drums
Avatar utente
treno70
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3596
Iscritto il: dom feb 27, 2011 5:28 pm
Località: lomazzo(co)

Messaggioda Peppstar il dom feb 03, 2013 5:59 pm

Ciao ragazzoni!! E' da un bel pò che non sperimento più sulla batteria ma da ieri ho iniziato di nuovo!! Il mio nuovo progetto è una bella batteria elettronica, fusti della mapex e piatti fatti da 0! Ho già ordinato la alesis trigger io (che deveva arrivarmi venerdì :| ) e devo aspettare i piezo!! Appena avrò tutto il materiale vi faccio vedere il risultato e, se tutto va come spero io, credo che vi piacerà tanto!

Il set sarà:
cassa 22"
rullo 14"
tom 10" (o forse anche 12")
timpano 14"
hi-hat 14"
ride 18"
2 crash 16"
1 o 2 splash 8"
china 16"

Aspettando i piezo e la centralina mi sto preparando per la realizzazione dei piatti, delle mesh e devi cavi!! Il tutto fatto nel modo più conveniente!!

:D

Vi aggiornerò appena ho novità!!
Avatar utente
Peppstar
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 382
Iscritto il: dom set 21, 2008 1:06 pm
Località: Pagani (SA)

Messaggioda sFrenkj il dom feb 03, 2013 6:01 pm

:tru :tru :tru
Avatar utente
sFrenkj
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 746
Iscritto il: gio ago 11, 2011 8:56 am
Località: Verona

Messaggioda Peppstar il dom feb 03, 2013 6:18 pm

Ecco una piccola anticipazione:

http://imageshack.us/f/809/20130203180840.jpg/
Avatar utente
Peppstar
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 382
Iscritto il: dom set 21, 2008 1:06 pm
Località: Pagani (SA)

Messaggioda 1020152 il dom feb 03, 2013 6:20 pm

Zanzariera e phon da carrozziere... tienici aggiornati :D
Avatar utente
1020152
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2373
Iscritto il: mar mag 22, 2007 11:22 pm
Località: Ancona
facebook: https://www.facebook.com/geardrum/

Messaggioda ChupaChups il dom feb 03, 2013 11:33 pm

Evvai Peppstar :tru

Fatevi una risata: avevo pensato di prendere un'altra 2box da inviare a treno per gli esperimenti e rivenderla fra qualche mese. Quella in vendita era di sFrenkj che mi ha risposto "ma quante caz.. ne vuoi di 2box?" :mrgreen: Per fortuna mi hai fermato Moreno. :D

Comunque i piatti 2box mi sembrano più delicati dei roland: per farli rendere bene vanno suonati piano ed all'inclinazione giusta, o il colpo sul bordo si trasforma in un choke.

Aspetto gli xm dorati in arrivo da testare e poi mando il mio rullo/centralina al mitico San Treno, passando magari il tempo a riprovare a verniciare l'HH.
Poi se non riesco spedirò anche la vernice gommosa a treno :lol: :mrgreen:

EDIT:
treno70 ha scritto:ho potuto osservare un mark drums... nel caso di 2box secondo me,andrebbe preso in considerazione... a livello di head naturalmente...

Intendi la loro mesh? Perchè i pad dovrebbero avere dell'elettronica dentro ed escono con 2 soli poli ed un sistema di comunicazione dati (BUS) proprietario, non si possono usare con altre centraline. Quanto sarei curioso di aprirne uno. 8)
Il mio set Roland Td30..1 ....2 ....3 - - - Io c'ero!
Avatar utente
ChupaChups
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2333
Iscritto il: lun dic 19, 2011 8:23 pm
Località: Roma

Messaggioda sFrenkj il lun feb 04, 2013 12:12 am

:mrgreen:
niente 2box chupa dunque?
Avatar utente
sFrenkj
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 746
Iscritto il: gio ago 11, 2011 8:56 am
Località: Verona

Messaggioda ChupaChups il lun feb 04, 2013 12:30 am

:D
Il mio set Roland Td30..1 ....2 ....3 - - - Io c'ero!
Avatar utente
ChupaChups
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2333
Iscritto il: lun dic 19, 2011 8:23 pm
Località: Roma

Messaggioda histvan il lun feb 04, 2013 2:34 am

Sei un mecenate chupa :D :D :D
Certo che due centraline 2box avrebbero avuto il loro da dire... Ci replicavi il kit di portnoy per intero!!! Eheheh
Ma cosí giusto per parlare, perché invece non ti prendi di nuovo una bella centralina roland e usi la 2box solo per i suoni?!?
Meno smarronate stesso risultato sonoro!!
Ps: sono proprio curioso di vedere cosa ti crea moreno... Secondo me, ti risolve tutto.
Approfitto del post per rendere il giusto merito a moreno, ho di nuovo controllato l hotspot del rullante che mi hai fatto (da ora lo chiameró orange devil :D ), stavolta non ho usato midi mapper, ma direttamente addictive alla 1.5.2.
Dalle opzioni vedo la curva dinamica del pad e dove si posiziona come intensitá il mio colpo. Colpendo precisamente la punta del cono, con intensitá media (diciamo un colpo normale non accentato) si arriva a 3/4 della velocity, con un aumento indicativo del 25% della intensitá.
Su midimapper mi segnava la velocity in hotspot tra i 96 e i 99!!!
Stesso esperimento fatto con il diamond, sia midi mapper che addictive segnano il massimo della intensitá possibile in hotspot (127 su 127)
Direi che la prova si commenta da sola!!! La spugna che usa moreno e il suo sistema per di produzione dei coni sono il top!!!
Sia chiaro che non ho alcun vantaggio ne ritorno a dire che A MIO PARERE il rullo treno drums se lo spolpa vivo al diamond....
Membro della "artigianalissima congrega dei rullatori Treno drums"
histvan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 363
Iscritto il: sab set 12, 2009 2:31 am
Località: Ivrea

Messaggioda treno70 il lun feb 04, 2013 10:19 am

Grazie di cuore ale... E grazie anche agli altri! Piú tardi vi spiego cosa ho potuto vedere dei mark drums... Ora sono al lavoro.

edit!
in tanto do il benvenuto a star!
poi mi scuso con l'amico frenki! per il fatto che ho detto a ezio di non spendere altri soldi... :mrgreen:

per i pad mark drums... intendevo la posizione dei sensori! ho potuto scrutarne uno... praticamente sfrutta il sistema del pdx 8 della roland... solo moltiplicato x 4! quindi usa la stessa misura di trigger, quelli da 1,8 cm montati su delle basette ai lati! e ne monta 4! per il rim ne usa uno! posizionato come nel pdx 8 della roland intendo.... poi per i collegamenti non lo so... non potevo smontarlo!! hahahaha
comunque la morale era... si potrebbe tranquillamente usare questo sistema per 2box! visto che non usa il positiolan... e secondo me! viste le dimensioni dei trigger e il posizionamento... si eliminerebbe il retrigerin!
questo è un mio pensiero... ma conoscendomi...
ps. naturalmente i 4 piezo sono collegati in parallelo.
Maestro della Artigianalissima Congrega dei Rullatori Treno Drums
Avatar utente
treno70
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3596
Iscritto il: dom feb 27, 2011 5:28 pm
Località: lomazzo(co)

Messaggioda histvan il lun feb 04, 2013 6:32 pm

Moreno, sono discretamente sicuro che il 99% delle centraline in commercio non reggono 4trigger in parallelo.... In teoria dovrebbero comportarsi come quando si cablano le casse acustiche in parallelo, radoppi o quadruplichi visto l esempio, il carico di corrente necessario a pilotarli...
Credo, da quanto ho letto sul web, che la mark drum usi un sistema proprietario per i cablaggi, simile ai cavetti ethernet e credo anche che giá nel pad stesso ci sia una motherboard atta a pilotare i trigger multipli....
Ne parlavo giá con un amico ingegnere informatico e mi aveva confermato anche lui il discorso dell aumento di carico sul singolo input, dicendomi per di piú che i classici jack trs o ts, sono predisposti per un particolare amperaggio detto hi-z e non oltre....
Io purtroppo ne capisco poco e non so spiegarmi meglio, se ti interessa, posso metterti in contatto telefonico con questo ragazzo.
Membro della "artigianalissima congrega dei rullatori Treno drums"
histvan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 363
Iscritto il: sab set 12, 2009 2:31 am
Località: Ivrea

Messaggioda 1020152 il lun feb 04, 2013 8:54 pm

Potrebbero essere connessi anche a "ponte di Wheatstone", che è anche la configurazione in cui si montano gli estensimetri (che sono "tipo" piezo) per poter "eliminare" alcuni disturbi indesiderati... Tempo fa pensavo a come potessero rispondere le centraline a connessioni diverse (serie, parallelo o ponte di wheatstone, altro...) di più piezo che fanno comunque capo allo stesso canale, ma non ho approfondito l'argomento...
Forse Massimo Bervana o altri che ne sanno di più potrebbero chiarirci le idee e magari svelarci connessioni che risolverebbero i problemi di hot-spot...
Avatar utente
1020152
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2373
Iscritto il: mar mag 22, 2007 11:22 pm
Località: Ancona
facebook: https://www.facebook.com/geardrum/

Messaggioda histvan il lun feb 04, 2013 9:05 pm

Quindi voi dite che in pura teoria é possibile eseguire un collegamento del genere su un centralina i cui input sono pensati per un solo piezo?
Membro della "artigianalissima congrega dei rullatori Treno drums"
histvan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 363
Iscritto il: sab set 12, 2009 2:31 am
Località: Ivrea

Messaggioda treno70 il lun feb 04, 2013 9:11 pm

capisco benissimo il discorso... ma stiamo parlando di piezo piccoli! e non i normali da 27! quindi credo ci possa riuscire a portarli.... comunque in questi giorni sperimento un po!
Maestro della Artigianalissima Congrega dei Rullatori Treno Drums
Avatar utente
treno70
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3596
Iscritto il: dom feb 27, 2011 5:28 pm
Località: lomazzo(co)

Messaggioda 1020152 il mar feb 05, 2013 8:13 am

Provando praticamente le diverse soluzioni capiremo in maniera inconfutabile se qualche collegamento alternativo funziona o no... comunque alle fine sempre un'uscita in tensione si avrà (sia in serie, parallelo o a ponte che sia), quindi bisogna vedere solo se i livelli siano nel range delle normali centraline...

Riponiamoci quindi nei test di Treno :tru
Avatar utente
1020152
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2373
Iscritto il: mar mag 22, 2007 11:22 pm
Località: Ancona
facebook: https://www.facebook.com/geardrum/

Messaggioda treno70 il mar feb 05, 2013 7:49 pm

allora raga! qui c'è una prova... in questo caso io sto lavorando per il rim perfetto! per che x l'head ci sono arrivato da tempo.... ora histvan mi dirà... per che quello che mi hai fatto non aveva un rim eccezionale???
la risposta è... si può fare di più! hahaha e qui ci sono riuscito! quindi ale! se quello è buonissimo,questo lo è ancora di più!! teniamo presente che per un rullante primario,in questo caso da 12" deve avere dei requisiti molto alti.
l'esperimento di usare più piezo in questo caso x il rim... 2 funziona alla grande! la posizione è studiata x rendere omogenea la risposta, per il sensore head ho voluto testare il sistema dei diamon! ma usando i miei coni... :mrgreen: devo dire che gli da una marcia in più al mio sistema!
ps. non fate caso all'aspetto! a lavoro finito è un'altra cosa... questi sono blocchetti che uso in sperimentazione! molto comodi... non devi continuare a smontare per aprire.. anche se...(adesso faccio lo sborone) non c'è stato bisogno di smontare! ormai buona la prima! hahahaha

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Maestro della Artigianalissima Congrega dei Rullatori Treno Drums
Avatar utente
treno70
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3596
Iscritto il: dom feb 27, 2011 5:28 pm
Località: lomazzo(co)

Messaggioda ChupaChups il mar feb 05, 2013 9:28 pm

:o senza parole
Sistema a tortiera perfetto, ha trovato anche il rialzo adatto, doppio sensore per trigger... Lo voglio sul mio 14" :D
Chissà se serviranno delle sordine interne per stoppare la pelle o meno.
Quei blocchetti sono fichissimi, agevolano le prove in modo pazzesco :tru
Il mio set Roland Td30..1 ....2 ....3 - - - Io c'ero!
Avatar utente
ChupaChups
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2333
Iscritto il: lun dic 19, 2011 8:23 pm
Località: Roma

Messaggioda treno70 il mar feb 05, 2013 9:46 pm

e devi sentire che dinamiche.... hahahaha!
il rialzo è stato modificato... in origine è un filtro che si trova nei serbatoi di filtraggio dell'acqua potabile! il mio lavoro.
gli ho incollato un disco che ho ritagliato dal materiale x fare i battipenna delle chitarre! (ve lo ricordo sempre! l'appoggio del piezo centrale deve essere piano da far schifo! questo per la lettura dei colpi...)
la guarnizione quella sollevata si può eliminare... per le tortiere ormai gli faccio quel lavoro,apro i bordi per farla calzare sul fusto,che ha un bordo di 45° invertito. quando tiri la pelle,la tortiera si avvolge al fusto! questa fa si che non si muova,e trasmetta molto di più.
comunque il fatto di avere una regolazione del cono,da più possibilità di regolazione del feel! se uno vuole meno sensibilità al tocco dell'head,abbassa leggermente... e il rim rimane invariato! regolazioni molto diverse dal toccare via centralina! poi al limite si tocca anche quella! in questo caso la regolazione di fabbrica del pd-125 è perfetta di default. :tru
Maestro della Artigianalissima Congrega dei Rullatori Treno Drums
Avatar utente
treno70
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3596
Iscritto il: dom feb 27, 2011 5:28 pm
Località: lomazzo(co)

Messaggioda histvan il mar feb 05, 2013 11:40 pm

Preparati a ricevere un rullo diamond in assistenza.... :D :D :D
a saperlo prima glielo lasciavo la!
Scherzi a parte, quando hai tempo e sei comodo fammi sapere che te lo mando!
Membro della "artigianalissima congrega dei rullatori Treno drums"
histvan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 363
Iscritto il: sab set 12, 2009 2:31 am
Località: Ivrea

Messaggioda treno70 il mer feb 06, 2013 10:09 am

No problem.... Finito questo,sperimenteró un 13"! Anche se come ti dicevo, misure troppo grandi non sono il massimo.
Maestro della Artigianalissima Congrega dei Rullatori Treno Drums
Avatar utente
treno70
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3596
Iscritto il: dom feb 27, 2011 5:28 pm
Località: lomazzo(co)

Messaggioda histvan il mer feb 06, 2013 9:50 pm

Comincio a crederlo anche io..... Va bhe dai... Vediamo poi che si puó fare!
Dai Moreno sono sicuro che volendo un maestro come te, me lo riesce anche a rimpicciolire di un pollice!!! :D :D :D
Membro della "artigianalissima congrega dei rullatori Treno drums"
histvan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 363
Iscritto il: sab set 12, 2009 2:31 am
Località: Ivrea

Messaggioda treno70 il mer feb 06, 2013 11:14 pm

hahahahah! vedrai che lo sistemiamo!! con qualche modifica lo facciamo rendere a dovere. :tru
Maestro della Artigianalissima Congrega dei Rullatori Treno Drums
Avatar utente
treno70
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3596
Iscritto il: dom feb 27, 2011 5:28 pm
Località: lomazzo(co)

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Fai da te & Insonorizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti

cron