labatteria.it • Leggi argomento - ...che rivetti mettere...


...che rivetti mettere...

La sezione per i vostri lavori manuali: avete costruito degli octoban, dei rullanti, delle batterie, o anche dei pad elettronici?
Volete insonorizzare o fare lavori nel vostro locale?
Parlatene qui.

Messaggioda leano il ven mar 05, 2004 10:57 pm

...allora...devo rivettare un piatto da 12" bello spesso...non ? classificabile come splash a mini-hat o cos'altro perch? l'avevo recuperato nella banda dove dirigeva mio padre...? un bel diswco solido e credo che con una rivettatura possa degnamente fare la sua parte da alien disc...per il nome mi ispiro a quello a che produce la Sabian per Will Calhoun...

Considerando il suono scuro caldo e lungo di questo residuato percussionistico che tipo di rivetti consigliate...?
In che numero e come distribuirli sulla superficie del piatto...grazie compagni se vorrete aiutarmi...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore
 
Messaggi: 7112
Iscritto il: dom feb 01, 2004 12:38 pm
Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda ribbevosci il sab mar 06, 2004 1:17 am

Non saprei indicarti se esistono rivetti particolari per piatti. Anni indietro mi avevano regalato un class rotto, piatto che poi ? diventato cavia di vari esperimenti. Avevo usato semplicemente dei classici rivetti color bronzo... molto lunghi ma con un diametro del 4 mm o poco pi?. Prima dei rivetti, avevo praticato col trapano dei forellini, circa una diecina, con una punta leggermente pi? grande (credo del 5 o del 6). Infine, ho cercato uno spessore rimovibile e con l?apposita pinza ho messo i rivetti. Questo spessore, che puoi facilmente ingegnarti (anche con un paio di pinze a becco curvo) servir? a tirare il rivetto in modo che le due estremit?, una volta troncato il gambo, non rimangano fisse sulle superfici del piatto... cos? facendo il rivetto rimane mobile dentro il forellino ma una volta schiacciato non potr? pi? uscirvi.
Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco ma sono in molti.
Avatar utente
ribbevosci
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 486
Iscritto il: gio gen 16, 2003 3:13 am
Località: Massa Carrara (MS)


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Fai da te & Insonorizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti