labatteria.it • Leggi argomento - pavimento galleggiante & altro!


pavimento galleggiante & altro!

La sezione per i vostri lavori manuali: avete costruito degli octoban, dei rullanti, delle batterie, o anche dei pad elettronici?
Volete insonorizzare o fare lavori nel vostro locale?
Parlatene qui.

Messaggioda jason979 il mer mar 03, 2004 12:20 pm

In garage in un piccolissimo locale servizo (prima c'era una caldaia a metano adesso non pi?) ora dismesso ho pensato di metterci cassa rullante e charly cosi per dare quattro colpi e studiare un p? senza farmi i km per il locale (poi vuoi mettere avere la batteria a soli 20-30 metri dal frigo :D )... vorrei insonorizzarlo un p? perch? praticamente pavimento e 2 della 4 pareti sono in cemeneto armato :cry: quindi suoni che viaggiano ad altissime velocit?... ho letto sia la sezione su sto sito sia altre cose da altri siti... la mia idea e di fare un piccolo pavimento gallengiante alto 5-8cm al massimo con delle travi e lana di roccia (approposito ho sentito storie sulla sua tossicit?... ? cangerogena?... cosa c'? di vero?) coperto con del compensato ma i supporti di neoprene dove si trovano??? che altri materiali posso utilizzare? della comune gomma no? ma come devo fissarla? con la colla? quindi il pavimento risulta semplicemente appogiato?... poi per le pareti se utilizzando lo stesso sistema incollo le travi delle nuove pareti con del silicone alle vecchie pi? sotto con il pavimento galleginate e sopra con dei gangi sul soffitto e quindi chiudo con una controsoffittatura tipo cartoni uova pi? coperte e cose cosi? dite che non isola molto? datemi dritte in quantit? industriale!!! grazie :wink:
Avatar utente
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1717
Iscritto il: gio giu 26, 2003 9:55 pm

Messaggioda cioto il mer mar 03, 2004 12:35 pm

Il neoprene, come la gomma (va bene) puoi trovarli in negozi di materiale edilizio, o anche (credo) in catene come Castorama, Bricorama...
La lana di roccia ora e' totalmente a norma, fai solo attenzione a maneggiarla con guanti e mascherina, perche' i frammenti microscopici se inalati non fanno bene, certo, e fai attenzione che venga tutta coperta dal pavimento di legno.
Per il resto usa il tuo buon senso, ricorda che + materiale metti maggiore sara' l'isolamento.
Avatar utente
cioto
Admin
 
Messaggi: 6919
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:13 pm
Località: Bari
facebook: www.facebook.com/labatteria.it


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Fai da te & Insonorizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti