labatteria.it • Leggi argomento - isolamento


isolamento

La sezione per i vostri lavori manuali: avete costruito degli octoban, dei rullanti, delle batterie, o anche dei pad elettronici?
Volete insonorizzare o fare lavori nel vostro locale?
Parlatene qui.

Messaggioda AKR il sab feb 14, 2004 5:47 pm

ciao a tutti ho da risolvere un problema di isolamento acustico, premetto che non sono un batterisata ma un fonico, e a chi potevo chiederlo se non ad un forum di batteristi? penso sia la categoria di musicisti che piu di tutte debba fare prima i poi i conti con questo problema!
bene io devo ricavare una cabina di regia in una sala gi? isolata verso l'esterno, ma devo comunque creare un ambiente abbastanza ben isolato per monitorare i segnali che intender? registrare.
la stanza ha dimensioni 7,2 per 7,8 ed io vorrei creare all'interno un box di 4 per 3. sicuramente proceder? con larealizzazione di un pavimento rialzato per ridurre la prppagazione meccanica dal via pavimento; il soffitto ? gia trattato (piombo- lana di roccia-cartongeoo- piramidali) e intenderei costruire la mia parete concarton gesso lana di roccia mdf; ma il mio problema ?:
come fisso la parete portante (cartongesso) alla parete?
il cartongesso ? un materiale tassellabile? ? in grado di reggere il peso della struttura?
spero possiate essermi di aiuto grazie
AKR
battipentole
 
Messaggi: 1
Iscritto il: sab feb 14, 2004 4:51 pm

Messaggioda -Magen- il sab feb 14, 2004 7:44 pm

ho mio padre che ? architetto...di materiali se ne intende... chiedo a lui e ti fo sapere!
ImmagineImmagine
-Magen-
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 86
Iscritto il: mar gen 27, 2004 8:15 pm

Messaggioda tommylee85 il sab feb 14, 2004 8:35 pm

vai nella sezione del sito dove parla appunto di queste cose e ci sono molte descrizioni ed immagini!!!!

oppure cerca anche nel forum (in alto a destra c'? il tasto search: scivi insonorizzare, insonorizzazione o cose del genere..........), ne abbiamo gi? parlato e straparlato!!!

ciao ciao
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 10346
Iscritto il: dom dic 15, 2002 11:40 am
Località: Trieste

Messaggioda Mik0 il dom feb 15, 2004 2:43 am

Se fai una ricerca trovi delle cose interessanti ? vero, ma un parere pi? specifico credo che sia giusto darlo. Non da me xke non saprei cosa risponderti, ma ti consiglio un'ottimo libro, che un fonico (Lo sono anche io 8-) ) non pu? certo farsi mancare...si tratta di "Manuale di Acustica" di F. Alton Everest ed. Hoepli (30?), tratta ampiamente la questione di insonorizzazione di un locale.. da come fare le pareti, alle finestre, alle porte, ecc...facci un pensierino!!;)
Avatar utente
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7167
Iscritto il: ven dic 20, 2002 11:57 am
Località: Prov. Milano

Messaggioda ribbevosci il dom feb 15, 2004 2:29 pm

Ti semplifico un po' le cose...
proprio io avevo scritto un piccolo manualetto apposta per questo forum, lo puoi scarica direttamente qua senza peder tempo in ricerche.

http://digilander.libero.it/ribbevosci/

Scarica lo zip... saluti
Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco ma sono in molti.
Avatar utente
ribbevosci
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 486
Iscritto il: gio gen 16, 2003 3:13 am
Località: Massa Carrara (MS)


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Fai da te & Insonorizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti