labatteria.it • Leggi argomento - Costruire pad: differenza tra buzzer....


Costruire pad: differenza tra buzzer....

La sezione per i vostri lavori manuali: avete costruito degli octoban, dei rullanti, delle batterie, o anche dei pad elettronici?
Volete insonorizzare o fare lavori nel vostro locale?
Parlatene qui.

Messaggioda lukarocco il dom feb 08, 2004 11:51 am

Ma secondo voi che differenza c'? tra questo buzzer (che si chiama "disco buzzer piezo 50mm): http://www.vipelettronica.it/go/imjpg/buz3.jpg
e quest'altro (chiamato "buzzer piezoceramico 1,5-24V C.osc."):
http://www.vipelettronica.it/go/imjpg/buz4.jpg
C'? anche una certa differenza di prezzo: il primo costa 1 euro mentre il secondo 2,17 euro.
Voi in genere quale usate per costruire i pad e che misure avete visto che fungono meglio?
Ciao
Progetti e realizzazioni amatoriali di strumenti a percussione e non solo: www.thedrumclub.tk
Avatar utente
lukarocco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 448
Iscritto il: ven dic 19, 2003 10:30 am

Messaggioda leano il lun feb 09, 2004 7:35 pm

taglio la testa al toro e mando un mail a queli matti della vipelettronica poi o ti mando un mail ometto gi? in new topic al riguardo...ci sent lukarocco...buon studio...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore
 
Messaggi: 7112
Iscritto il: dom feb 01, 2004 12:38 pm
Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda lukarocco il lun feb 09, 2004 8:20 pm

Grazie leano, fammi sapere quanto prima. Ciao
Progetti e realizzazioni amatoriali di strumenti a percussione e non solo: www.thedrumclub.tk
Avatar utente
lukarocco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 448
Iscritto il: ven dic 19, 2003 10:30 am

Messaggioda Elialevi il lun feb 09, 2004 10:35 pm

Penso che il secondo (il pi? caro) sia con l'oscillatore, ovvero gli dai una tensione continua (di una pila, p.es.) e lui inizia a fischiare, mentre il primo ? quello che ti serve per fare un trigger, si comporta come un microfono (o come un altoparlantino se gli dai una frequenza)
Elialevi
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 105
Iscritto il: gio nov 20, 2003 4:48 pm

Messaggioda gibobarny il mar feb 10, 2004 5:46 pm

Ciao a tutti
personalmente ho aperto un pad yamaha tp80 e a suo interno ho trovato un buzzer direi identico al primo (buz3.jpg), e' incollato a una piastra di metallo (suppongo sia ferro zincato) sulla quale e' incollata la gomma del pad.
Qualcuno ha uno schema di come si collega il buzzer alla centralina?
Ciao
gibobarny
battipentole
 
Messaggi: 8
Iscritto il: mar feb 10, 2004 4:49 pm

Messaggioda lukarocco il mar feb 10, 2004 8:14 pm

gibobarny, grazie per l'aiuto, cmq se ti interessa capirne di piu': www.ddgdrums.com (sezione progetti). Ciao
Progetti e realizzazioni amatoriali di strumenti a percussione e non solo: www.thedrumclub.tk
Avatar utente
lukarocco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 448
Iscritto il: ven dic 19, 2003 10:30 am

Messaggioda leano il mar feb 10, 2004 9:09 pm

Lukarocco io aspetto ancora risposta da quelli di vipeelettronica..da ieri ho inviato la mail a tutt'oggi non mi hanno ancora risposto...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore
 
Messaggi: 7112
Iscritto il: dom feb 01, 2004 12:38 pm
Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda gibobarny il mer feb 11, 2004 9:03 am

Grazie per le informazioni.. ho guardato i progetti e sinceramente non mi sembra molto difficile costruire un pad, penso che prossimamente provero' a costruire un piatto aggiuntivo per a mia yamaha dtx.
ciao
gibobarny
battipentole
 
Messaggi: 8
Iscritto il: mar feb 10, 2004 4:49 pm

Messaggioda ribbevosci il mer feb 11, 2004 9:59 pm

per quanto ne so io... i trigger o comunemente chiamati trasduttori piezoelettrici, costano pochi euro. Ci sono di varie marche e modelli ma il pi? usato per i pogettini fai da te ha questa sigla: Radio shack numero .273-073, che va benissimo anche sulle centraline con freq. di campionamento a 18bit... tipo alesis dm5
Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco ma sono in molti.
Avatar utente
ribbevosci
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 486
Iscritto il: gio gen 16, 2003 3:13 am
Località: Massa Carrara (MS)

Messaggioda lukarocco il mer feb 11, 2004 10:42 pm

Ho visto su Radioshack.com ma sfortunatamente la foto ? quella del buzzer con la cover (che non fa capire quale sia tra i due....)
Cmq anke io credo che sia il primo (buz3.jpg) quello che serve a tale scopo. Ciao a tutti
Progetti e realizzazioni amatoriali di strumenti a percussione e non solo: www.thedrumclub.tk
Avatar utente
lukarocco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 448
Iscritto il: ven dic 19, 2003 10:30 am

Messaggioda leano il mer feb 11, 2004 11:31 pm

Quei mongoplettici di Vipeletronica si fanno le canne in quei uffici...cmq come ha detto compagnio Ribbevosci...usiamo quelli...poi vediamo che baracca riusciamo a fare...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore
 
Messaggi: 7112
Iscritto il: dom feb 01, 2004 12:38 pm
Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Fai da te & Insonorizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti