labatteria.it • Leggi argomento - dimensioni tubi rack


dimensioni tubi rack

La sezione per i vostri lavori manuali: avete costruito degli octoban, dei rullanti, delle batterie, o anche dei pad elettronici?
Volete insonorizzare o fare lavori nel vostro locale?
Parlatene qui.

Messaggioda leano il ven feb 06, 2004 1:00 pm

...per noi batteristi dilettanti senza endorsement la via delle realizzazioni artigianali pu? essere una valida scappatoia...chi tra voi miei erudutissimi colleghi pu? dirmi il diametro dei tubi di un rack...?...e molto lontano da un pollice e 1/4...?rammento per le difficilissme conversioni pollici>millimetri :un pollice e 1/4= 31.75mm.
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore
 
Messaggi: 7112
Iscritto il: dom feb 01, 2004 12:38 pm
Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda chicco il ven feb 06, 2004 1:56 pm

we!
? il mio primo post su questo bellissimo forum di questo sito stupendo! bella li!
il il rack me lo sono costruito ( ho meglio.... l'ho disegnato e ho partecipato alla costruzione...)in acciao con tanto di !!! 20 !!!clamp e tutto il resto...
per? ho usato tubi a sezione rettangolare perch? avendo intenzione di costruirmi anche i clamp era molro pi? semplice evitare slittamenti indesiderati....
comunque la sezione dei miei ? 1cm x 2,7 cm
comunque se non vuoi costruirti i clamp ti conviene prima vedere come e q quanto li trovi.... poi ne prendi uno e fai tutte le prove sui tubi che hai a disposizione.......
ciaoooo
:?:
chicco
battipentole
 
Messaggi: 12
Iscritto il: gio feb 05, 2004 5:38 pm

Messaggioda chicco il ven feb 06, 2004 2:00 pm

ps.
scusate per gli errori da ignorante che ho fatto qui sopra ....
che vergogna!
l'emozione gioca brutti scherzi....... eh eh :?:
e anche il fatto di avere la tastiera con i tasti bloccati non aiuta....
ciaooo :?:
chicco
battipentole
 
Messaggi: 12
Iscritto il: gio feb 05, 2004 5:38 pm

Messaggioda andrea_se il ven feb 06, 2004 2:09 pm

eh si,i famosi tasti bloccati...
andrea_se
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 188
Iscritto il: lun feb 17, 2003 10:35 pm

Messaggioda andrea_se il ven feb 06, 2004 2:10 pm

:razz: cmq benvenuto!!! :D
andrea_se
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 188
Iscritto il: lun feb 17, 2003 10:35 pm

Messaggioda leano il ven feb 06, 2004 2:24 pm

Benvenuto chicco!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!ce l'ho gi? un rack con profilati quadrati DA 30x30 di cui mi son fatto anche i clamp pero ho trovato un amico che mi vende un trentina(!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!) di pinze per rack della Dixon ma sono per tubi rotondi...cos? ora che sto espandendo il drumset con tutti le cose possibili(campanacci,rototom,octobans artigianali,timbales.bogas,gong portabicchieri e posaceneri vari....)...mi son detto...taci...l'occasione per farmi un rack nuovo con poca spesa...PER GLI ERRORI NON TI PREOCCUPARE...SCRIVIAMO TUTTI IM MANIERA A DIR POCO RUSPANTE....
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore
 
Messaggi: 7112
Iscritto il: dom feb 01, 2004 12:38 pm
Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda enry z. il ven feb 06, 2004 3:38 pm

leano ha scritto:...per noi batteristi dilettanti senza endorsement la via delle realizzazioni artigianali pu? essere una valida scappatoia...chi tra voi miei erudutissimi colleghi pu? dirmi il diametro dei tubi di un rack...?...e molto lontano da un pollice e 1/4...?rammento per le difficilissme conversioni pollici>millimetri :un pollice e 1/4= 31.75mm.


Ciao Leano, io non so darti una dritta precisa, ti dico solo questo: ho avuto il tuo stesso problema e non ne sono uscito, se non con un escamotage.
Anch'io felice possessore di alcuni clamp per rack Dixon volevo risparmiare sul rack autocostruendomelo, anche se io odio profondamente i rack, era una situazione "anomala".
Insomma, non ricordo pi? la misura che presi col calibro su un rack in negozio, fattost? che gira e rigira, con clamp Dixon a seguito, non sono stato capace di trovare un tubo d'acciaio con diametro giusto: o piccoli o grandi. Temo che il diametro del tubolare d'acciaio sia un fuori-standard clamoroso (sospetto fatto appositamente...).
Ripeto, io nella mia zona non ho trovato nulla, e ho dovuto risolvere facendomi fare delle flange spaccate di alluminio (spessori) che portano il diametro esterno del tubo ad adattarsi perfettamente con quello interno del clamp serrato.

Forse non ti sono stato di grande aiuto...

enry
enry z.
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 303
Iscritto il: ven dic 19, 2003 2:37 pm
Località: FC

Messaggioda leano il ven feb 06, 2004 5:02 pm

sei stato utilissimo...adesso guardo bene perch? dove abito io c'e un commerciante di metalli e profilati metallici superiperultramegafornito...anche perch? i diametri dei tubi di acciao inox(quello che utilizzerei io)sono leggermente differenti da quelli di ferro e quindi ? probaile vi siano della misura adatta...cmq al max me ne faccio un'altro quadrato da 30x30...ne ho fatto uno...farne due non penso morir?...grazie enry z per l'allarme...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore
 
Messaggi: 7112
Iscritto il: dom feb 01, 2004 12:38 pm
Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda lollo il ven feb 06, 2004 6:56 pm

ciao fratello leano!
io e un mio amico abbiamo gabbato nel cantiere di mio zio i tubi x farci i racks.....x nostra fortuna hanno il diametro dei dixon...il problema ? che pesano uno sproposito !
in bocca al lupo da rocknloll!!!!! :wink:
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
Avatar utente
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11753
Iscritto il: sab lug 05, 2003 11:10 pm
Località: AOSTA ROCK CITY

Messaggioda leano il ven feb 06, 2004 7:02 pm

...mitico rocknloll...ciao fratello
ma guarda ho trovato oggi dei bei tubi di acciao inox da 1 pollice ed 1/4 che mi sembrano troppo uguali ai tubi della Dixon...quando hai pazienza mi guardi il diametro dei tuoi cosi mi regolo...
Li da te com'?...?...freddino...?
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore
 
Messaggi: 7112
Iscritto il: dom feb 01, 2004 12:38 pm
Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda lollo il ven feb 06, 2004 10:04 pm

ma va...c'? neve in alto e ad aosta oggi c'erano 13 gradi....minchia...un caldo boia.
strano tempo!!!!!
comunque do un'occhiata ai nostri tubi e ti scrivo subito! ciao grande! :wink:
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
Avatar utente
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11753
Iscritto il: sab lug 05, 2003 11:10 pm
Località: AOSTA ROCK CITY

Messaggioda leano il ven feb 06, 2004 10:26 pm

...addirittura tredici...vabb? effettivamente da me erano diciassette oggi...grazie Lollo...grande sicuramente in me ? la passione per i tamburi...ci sent qnd vuoi Rockloll...l'e-mail ce l'hai quindi...a presto Boss... 8-)
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore
 
Messaggi: 7112
Iscritto il: dom feb 01, 2004 12:38 pm
Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Fai da te & Insonorizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti