labatteria.it • Leggi argomento - Insonorizzazione amplificatore


Insonorizzazione amplificatore

La sezione per i vostri lavori manuali: avete costruito degli octoban, dei rullanti, delle batterie, o anche dei pad elettronici?
Volete insonorizzare o fare lavori nel vostro locale?
Parlatene qui.

Messaggioda nanthir il mer feb 04, 2004 11:31 am

Ciao raga, sono un bassista e vorrei qualche dritta su come potrei evitare che quello che mi abita di sotto si incaxxi ogni volta che suono il basso alla sera....Vorrei mettere qualcosa sotto l' ampli per evitare almeno un p? che le onde del basso si diffondano nell' appartamento sotto il mio e trasformi il suo salotto in un cassa risonante...S? a casa mia ci sono dei muri e dei pavimenti che fanno schifo!!!! :mad:
nanthir
battipentole
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mer feb 04, 2004 11:28 am

Messaggioda MachineMan il mer feb 04, 2004 3:38 pm

Anche se non sono un'esperto, posso provare a darti un consiglio "casereccio" che mi viene in mente su due piedi.

Potresti provare a comprare uno di quei supporti per amplificatori che poggiandosi a terra ti permettono di installarci sopra l'ampli e di tenerlo rialzato rispetto al pavimento (in teoria minore ? la superficie di contatto, nimori sono le vibrazioni trasmesse). Inoltre ti permettono di posizionarlo inclinato verso l'alto, quindi verso di te, e stando in linea con il cono sentiresti meglio e ad un volume pi? basso. Il tutto per? ? fattibile solo se hai un combo di dimensioni umane... non credo esistano quei supporti anche per quei "frigoriferi" da 500W che a volte usate voi bassisti! :D

Comunque non essendo estremente sicuro di averti suggerito una mossa giusta, ti consiglio di cercare illuminazione in un forum di bassisti (anche se qui sarai sempre il benvenuto), sicuramente sapranno consigliarti al meglio essendo "del mestiere". Spero di esserti stato comunque d'aiuto. Ciao.
It's only a fuckin' drums... but I like it!
MachineMan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 551
Iscritto il: ven set 26, 2003 6:20 pm
Località: ROMA

Messaggioda lollo il mer feb 04, 2004 7:14 pm

ma non puoi attaccarci le cuffie all'ampli?
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
Avatar utente
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11753
Iscritto il: sab lug 05, 2003 11:10 pm
Località: AOSTA ROCK CITY

Messaggioda ribbevosci il gio feb 05, 2004 2:20 am

E' chiaro che anche mettendo una pedana o quel che vuoi, se suoni a volume alto non servirebbe a niente... certo, ? meglio di niente.
Tu che puoi... un bel paio di cuffie, proprio ti fa schifo
Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco ma sono in molti.
Avatar utente
ribbevosci
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 486
Iscritto il: gio gen 16, 2003 3:13 am
Località: Massa Carrara (MS)

Messaggioda Phaseout il gio feb 05, 2004 11:24 am

Purtroppo almeno che non insonorizzi tutta la stanza, cosa difficile e dispendiosa, non puoi isolare il tuo ampli per basso, le basse frequenze che genera il tuo ampli entrano nei muri che ? una bellezza, per esempio se nella tua stanza c'? una colonna portante del palazzo, quello che suoni lo sente sia il portiere al piano terra che l'inquilino all'ultimo piano.
Phaseout
battipentole
 
Messaggi: 19
Iscritto il: sab gen 24, 2004 3:31 pm


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Fai da te & Insonorizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti