labatteria.it • Leggi argomento - Insonorizzazione amplificatore


Insonorizzazione amplificatore

La sezione per i vostri lavori manuali: avete costruito degli octoban, dei rullanti, delle batterie, o anche dei pad elettronici?
Volete insonorizzare o fare lavori nel vostro locale?
Parlatene qui.

Messaggioda nanthir il mer feb 04, 2004 11:31 am

Ciao raga, sono un bassista e vorrei qualche dritta su come potrei evitare che quello che mi abita di sotto si incaxxi ogni volta che suono il basso alla sera....Vorrei mettere qualcosa sotto l' ampli per evitare almeno un p? che le onde del basso si diffondano nell' appartamento sotto il mio e trasformi il suo salotto in un cassa risonante...S? a casa mia ci sono dei muri e dei pavimenti che fanno schifo!!!! :mad:
nanthir
battipentole
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mer feb 04, 2004 11:28 am

Messaggioda MachineMan il mer feb 04, 2004 3:38 pm

Anche se non sono un'esperto, posso provare a darti un consiglio "casereccio" che mi viene in mente su due piedi.

Potresti provare a comprare uno di quei supporti per amplificatori che poggiandosi a terra ti permettono di installarci sopra l'ampli e di tenerlo rialzato rispetto al pavimento (in teoria minore ? la superficie di contatto, nimori sono le vibrazioni trasmesse). Inoltre ti permettono di posizionarlo inclinato verso l'alto, quindi verso di te, e stando in linea con il cono sentiresti meglio e ad un volume pi? basso. Il tutto per? ? fattibile solo se hai un combo di dimensioni umane... non credo esistano quei supporti anche per quei "frigoriferi" da 500W che a volte usate voi bassisti! :D

Comunque non essendo estremente sicuro di averti suggerito una mossa giusta, ti consiglio di cercare illuminazione in un forum di bassisti (anche se qui sarai sempre il benvenuto), sicuramente sapranno consigliarti al meglio essendo "del mestiere". Spero di esserti stato comunque d'aiuto. Ciao.
It's only a fuckin' drums... but I like it!
MachineMan
ho il ritmo nel sangue