labatteria.it • Leggi argomento - Hollywood da restaurare


Hollywood da restaurare

Qui si parla di batterie, piatti, pedali... di annata.

Messaggioda pedrasca il mer lug 11, 2012 9:25 pm

Mi trovo tra le mani questo "rottame". Mi dicono sia una Hollywood. Alcune cose lo confermano: pelli, reggi rullante con scritta Hollywood.

Purtroppo credo che i vecchi proprietari abbiano rifatto il Wrap. Sembra in stile ma c'è qualcosa che non mi convince. Qualcuno mi conferma la mia ipotesi?
Come vedete dalle foto ci sono delle rose. E' possibile?
A confermare la mia ipotesi c'è il fatto che mancano delle ranelle dalle viti dei blocchetti sia del tom che della cassa, a conferma che sono stati sicuramente smontati. In più mancano le placche del marchio Hollywood.

Voi che conoscete meglio di me il vintage, confermate dalle foto che sia una Hollywood? Magari qualcuno mi riesce a dire che modello è?

Ora vi racconto lo stato.
Cassa da 18 cerchi in legno: senza piedini, un blocchetto tirante rotto, mancano 4 viti tiranti, uno dei blocchi reggi piatto/tom manca, pelli originali
Tom: mancano 4 viti tiranti, alcuni bloccchettini dei cerchi sono mancati e mancano le 2 pelli originali,
Reggi rullante da ripulire ma in buone condizioni
astaHH è presente solo la parte inferiore

Mancano rullante, timpanetto, braccetto reggi tom, asta piatto sulla cassa (credo di avere solo il pezzo finale)

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine



Ora il domandone. Il mio scopo non è ricavarci soldi, ma è solo un piacere.
Mi conviene rimetterla a posto o è solo tempo sprecato?


In caso qualcuno lo desiderasse metto altre foto per capire meglio cosa sia questa "cosa"
Ultima modifica di pedrasca il dom lug 15, 2012 1:59 pm, modificato 1 volta in totale.
Premier Signa 22 12 13 16 - Pearl Wood-Fiberglass 22x14 12x8 16x16 se vuoi vedere il restauro
Rullanti: Treno drums in noce Tanganika 14X6 Ludwig Supraphonic 14x5 (1969) - Mapex Black Panther Birds Eye Maple 14x3,5 DW 5000 AD3 Single Chain Piatti: Ride:Ufip Natural 22 - Crash:Zildjian Avedis Brillant Thin 15; Paiste Signature Power 16; Zanki Medio Thin 18 - HH:Ufip Natural 14 - Splah:Zildjian Avedis 8
Vincitore del Christmas Poor Drummer 2012
Membro della "artigianalissima congrega dei rullatori Treno drums"
Immagine
Avatar utente
pedrasca
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 613
Iscritto il: dom ott 09, 2011 10:08 pm
Località: Cucciago (Co)

Messaggioda raffaele il gio lug 12, 2012 8:59 am

Guardandola direi che è messa maluccio. Il wrap credo proprio non sia originale in quanto, a memoria, non mi sembra di aver mai visto una hollywood wrappata così.Le rose poi...fosse una dw timeless timber potrei anche soffermarmi tre secondi per poi essere convinto della bufala ma su una hollywood le rose non son mai state messe. La mancanza di timpanetto la rende ancor più difficile da restaurare in quanto dovresti trovare lo stesso modello e poi, altra spesa, riwrapparla.
Se abiti vicino ferrara o se capiti nei paraggi,siccome sto cercando una cassa da 18 hollywood per completare un set multipezzi hollywood, senza pretese e tutta rifatta, fai un salto da me che se t'interessa possiamo far permuta cassa per altra cosa a tua scelta tra le cose che ho in magazzino da permutare.Ciao
raffaele
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 996
Iscritto il: lun ott 10, 2011 9:44 am

Messaggioda Franco [banned] il ven lug 13, 2012 7:56 am

Pedro accetta l'offerta di raffaele!!! :wink:
.
Immagine
Avatar utente
Franco [banned]
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2895
Iscritto il: mar giu 09, 2009 11:16 am
Località: Lodi

Messaggioda m4force il ven lug 13, 2012 8:36 am

anche perchè il suo parco batterie è una garanzia di qualità
-MEMBRO DELL'ALLEANZA BATTERISTI STONER-
http://www.myspace.com/emme4stoner
http://www.lastfm.it/music/emme4/Self-made%2BSun (tutto il nostro ultimo cd in download)
Avatar utente
m4force
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1779
Iscritto il: gio nov 30, 2006 9:08 am

Messaggioda pedrasca il dom lug 15, 2012 2:04 pm

Allora, per confermare i miei sospetti ho provato a vedere se il wrap era originale ed infatti....

ecco il risultato
Immagine

i fusti sono ancora ricoperti di colla purtroppo, ma ho già provato a toglierla.
Lavoro infame e lungo, ma fattibile


@Raffaele
Grazie per l'offerta, ma è un po difficile, siamo un po' lontani (como-ferrara).
Comunque se dovesse capitare un occasione di venire da quelle parti ti faccio sapere
Premier Signa 22 12 13 16 - Pearl Wood-Fiberglass 22x14 12x8 16x16 se vuoi vedere il restauro
Rullanti: Treno drums in noce Tanganika 14X6 Ludwig Supraphonic 14x5 (1969) - Mapex Black Panther Birds Eye Maple 14x3,5 DW 5000 AD3 Single Chain Piatti: Ride:Ufip Natural 22 - Crash:Zildjian Avedis Brillant Thin 15; Paiste Signature Power 16; Zanki Medio Thin 18 - HH:Ufip Natural 14 - Splah:Zildjian Avedis 8
Vincitore del Christmas Poor Drummer 2012
Membro della "artigianalissima congrega dei rullatori Treno drums"
Immagine
Avatar utente
pedrasca
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 613
Iscritto il: dom ott 09, 2011 10:08 pm
Località: Cucciago (Co)


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Vintage

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti