labatteria.it • Leggi argomento - esperti del vintage quanto paghereste questa MEAZZI JOLLY


esperti del vintage quanto paghereste questa MEAZZI JOLLY

Qui si parla di batterie, piatti, pedali... di annata.

Messaggioda extrarem-drum il gio apr 05, 2012 7:42 pm

cari amici del vintage.....mi trovo vicino alle mie parti....questa meazzi jolly..

visto che potrei andarla a vedere di presenza mi piacerebbe prenderla...ma aimè il proprietario mi chiede 250 euro....mentre da una ricerca sommaria fatta soprattutto in questo forum mi risulta che la jolly non sia chissà quale strumento di qualità estrema...le valutazioni si attestano sempre sui 150 euro...

sarei disposto anche ad arrivare a 200 visto che questa è pressochè immacolata (da quel poco che vedo e capisco);ha i piatti,il reggipiatto alla cassa( diciamo introvabile,lo cerco da una vita per la mia wooding) e ha anche il asta charly in ottimo stato ( anche questo introvabile e se è trovabile sparano cifre assurde).

note negative: mi pare che manca il cerchio della cassa e non ha il pedale e il reggirullo...




ecco foto:
http://imageshack.us/photo/my-images/818/60198039.png/

http://imageshack.us/photo/my-images/4/11159198.png/



A VOI LA SENTENZA.....

GRAZIE
extrarem-drum
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 256
Iscritto il: mar apr 15, 2008 2:06 pm
Località: palermo

Messaggioda Franco [banned] il gio apr 05, 2012 9:48 pm

La Jolly Meazzi e' stata la mia prima batteria ed e' poco piu' che compensato! La prenderei se non altro per ragioni affettive anche a 250 euro se completa di piatti.

Ma scordati di portarla in giro per suonare perche e' fragilina..
.
Immagine
Avatar utente
Franco [banned]
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2895
Iscritto il: mar giu 09, 2009 11:16 am
Località: Lodi

Messaggioda extrarem-drum il ven apr 06, 2012 12:55 am

Franco ha scritto:La Jolly Meazzi e' stata la mia prima batteria ed e' poco piu' che compensato! La prenderei se non altro per ragioni affettive anche a 250 euro se completa di piatti.

Ma scordati di portarla in giro per suonare perche e' fragilina..



grazie franco;

sinceramente per questa batteria non nutro assolutamente ragioni affettive; mi piacciono le batterie vintage, mi diverto a ripulirle e a risistemarle; poi le metto come reliquie nel mio ampio salotto nella casa di villeggiatura.

se devo suonare poi, preferisco suonar la mia gretsch usa custom.....

cmq dalla foto vedo un ride e un charly, credo dell'epoca......250 euro pero mi sembrano troppo.......tempo fa presi una wooding (della stessa scorta di questa jolly a livello di meccaniche e credo anche di legni) a 100 euro ma era messa molto peggio....però io per questa sarei disposto a sborsare anche subito 150 max 2oo...ma di più nn so...
extrarem-drum
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 256
Iscritto il: mar apr 15, 2008 2:06 pm
Località: palermo

Messaggioda souldrum il ven apr 06, 2012 7:55 am

io sono come Franco.......e' stata la batteria su cui ho mosso i primi passi a 12 anni........se non la prendi tu, la prendo io......solo per una questione affettiva. :wink:
come diceva quello la', il primo gennaio..........
Buon anno a tutti!!!!!!

Immagine
Avatar utente
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11380
Iscritto il: mar ott 31, 2006 8:43 am

Messaggioda Franco [banned] il ven apr 06, 2012 7:59 am

Ricordo che avevo 14 anni ( siamo nel 1971!!) e mio padre me la compro' usata a 120 mila lire e pagata 10mila lire al mese!!!
.
Immagine
Avatar utente
Franco [banned]
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2895
Iscritto il: mar giu 09, 2009 11:16 am
Località: Lodi

Messaggioda souldrum il ven apr 06, 2012 8:02 am

@ Franco
a me la presero 10 anni dopo, sempre usata, e derivante da un'orchestra liscio del padre di un mio amico, e la pagai 100mila lire...... :wink:

Oh ragaz......mi sto facendo dei flash assurdi!!! :D :D :D :D :D
come diceva quello la', il primo gennaio..........
Buon anno a tutti!!!!!!

Immagine
Avatar utente
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11380
Iscritto il: mar ott 31, 2006 8:43 am

Messaggioda extrarem-drum il ven apr 06, 2012 9:32 am

concordo con voi....la questione affettiva è una cosa molto nobile che ci fa spendere quella cifra in più e che ci fa dimenticare il valore economico effettivo delle cose....
extrarem-drum
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 256
Iscritto il: mar apr 15, 2008 2:06 pm
Località: palermo

Messaggioda raffaele il ven apr 06, 2012 11:08 am

A quella cifra è da prendere al volo.Inoltre la finitura è abbastanza rara.
Le jolly dei primordi erano in cartone compresso (anni '50).Poi le fecero in compensato di pioppo come credo sia quella postato e lo desumo dai blocchetti che poi usò anche wooding.Accordata abbastanza alta ha un suono tipicamente jazz, molto corposo, accordata bassa si avvicina al suono delle vecchie ludwig.Non denigrate queste batterie.L'attacco tom a snodo poi è ancora oggi un ottimo attacco.Di fragilino ha i blocchettini attacco cassa e tom....quelli si spannano facilmente, ma si possono tranquillamente rifilettare...e poi così fragilina non è visto che è arrivata ad oggi ed è ancora suonabile.Secondo me una jolly completa, dell'epoca, tutta originale vale sui 500-800 euro (se c'è il suo rullo in acciaiom che suona egregiamente).E' ovvio che non potrà mai suonare come una dw o come una mmx ma anche la dw e mmx non potrà mai suonare come una jolly ben tenuta e con legni perfettamente conservati :wink: Il suono tipico delle hollywood in genere è comunque un suono molto particolare , piacevole, corposo, mai aggressivo e, ovviamente, vanno trattate con un occhio di riguardo.Non ci puoi fare heavy metal ad esempio oppure anche si, ma a tuo rischio e pericolo :)
raffaele
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 996
Iscritto il: lun ott 10, 2011 9:44 am

Messaggioda perandrea il ven apr 06, 2012 11:52 am

raffaele ha scritto:Non denigrate queste batterie.
La Jolly ha una rilevanza non solo affettiva.. come generazioni di batteristi negli anni 80 hanno suonato sulle Export, così generazioni di batteristi negli anni 70 hanno suonato sulle Jolly.. ma anche storica:
http://www.fetishguitars.com/html/meazz ... terie.html
Non trovo banale fare sempre riferimento a lui quando si parla di queste batterie..
http://www.youtube.com/watch?v=AunZY0fcxRs
Immagine
Avatar utente
perandrea
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2538
Iscritto il: mar apr 29, 2008 10:10 am
Località: Tra Parma e Pisa

Messaggioda extrarem-drum il ven apr 06, 2012 12:41 pm

grazie per il video pereandrea e grazie per ls brlls recensione stefano.....

se avesse avuto anche il reggirullo e il pedale dell'epoca e anche il cerchio cassa già me la sarei portata a casa......ma non essendo completa mi mantengo sempre sui 150 200 come cifra.....

però terro anche conto che stefano e pereandrea....mi dicono che va presa anche a quella cifra....
extrarem-drum
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 256
Iscritto il: mar apr 15, 2008 2:06 pm
Località: palermo

Messaggioda Wim De Vries il ven apr 06, 2012 3:19 pm

Dalle foto sembra tenuta bene, pezzi mancanti a parte (ma quelli li puoi reperire facilmente oppure ancora farteli fare su misura). Se vuoi una discreta batteria vintage a poco prezzo prendila al volo. :wink:

ps: ogni tanto la mia jolly me la scarrozzavo per fare serate e faceva sempre la sua porca figura. Vuoi mettere il fascino elegantamarro della finitura tigrata rispetto alle batterie moderne? :D
MY BLOG!!
My Pearlfotoz
My Meazzi fotoz
Avatar utente
Wim De Vries
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2201
Iscritto il: mar nov 15, 2005 1:01 pm
Località: Venezia/Reggio Cal

Messaggioda extrarem-drum il ven apr 06, 2012 3:29 pm

Wim De Vries ha scritto:Dalle foto sembra tenuta bene, pezzi mancanti a parte (ma quelli li puoi reperire facilmente oppure ancora farteli fare su misura). Se vuoi una discreta batteria vintage a poco prezzo prendila al volo. :wink:

ps: ogni tanto la mia jolly me la scarrozzavo per fare serate e faceva sempre la sua porca figura. Vuoi mettere il fascino elegantamarro della finitura tigrata rispetto alle batterie moderne? :D


per la questione pezzi mancanti:

spero che il cerchio cassa e i tiranti li abbia da qualche parte; è strano che in una batteria cosi completa (addirittura la pelle risonante originale) manca il cerchio e i tiranti cassa.....

anche perchè per comprare cerchio e tiranti, anche nuovi ci vorranno i soldin

i...


PICCOLA DIVAGAZIONE:
http://imageshack.us/photo/my-images/97/wooding.jpg/

la wooding da me ripristinata (questa per me ha un grande valora affettivo: era di mio padre)

e vedo anche che ha gli stessi identici accesori della jolly....
extrarem-drum
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 256
Iscritto il: mar apr 15, 2008 2:06 pm
Località: palermo

Messaggioda Franco [banned] il sab apr 07, 2012 8:04 am

In quegli anni andava di moda suonare senza risonante con la cassa completamente aperta!

E' possibile che il cerchio ed i tiranti li abbia persi, che gli sia rimasta pero' la pelle risonante e l'ha montata utilizzando l'altro cerchio e gli altri tiranti-

Niente di piu' facile :wink:
.
Immagine
Avatar utente
Franco [banned]
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2895
Iscritto il: mar giu 09, 2009 11:16 am
Località: Lodi

Messaggioda extrarem-drum il sab apr 07, 2012 9:49 am

Franco ha scritto:In quegli anni andava di moda suonare senza risonante con la cassa completamente aperta!

E' possibile che il cerchio ed i tiranti li abbia persi, che gli sia rimasta pero' la pelle risonante e l'ha montata utilizzando l'altro cerchio e gli altri tiranti-

Niente di piu' facile :wink:


ottima intuizione..... :D
extrarem-drum
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 256
Iscritto il: mar apr 15, 2008 2:06 pm
Località: palermo


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Vintage

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti