labatteria.it • Leggi argomento - AIUTO esperti LUDWIG


AIUTO esperti LUDWIG

Qui si parla di batterie, piatti, pedali... di annata.

Messaggioda aleksandero il gio apr 05, 2012 3:21 pm

Ma dai!
Cioè, secondo te avrebbero verniciato direttamente sopra il wrap madreperla??
Avatar utente
aleksandero
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 365
Iscritto il: ven mar 07, 2008 9:54 am
Località: Trieste

Messaggioda whity63 il gio apr 05, 2012 3:33 pm

Sicuro, lo dice Midget e se guardi bene si vedono ancora le tracce della vernice precedente rossa o arancione.


aleksandero ha scritto:Ma dai!
Cioè, secondo te avrebbero verniciato direttamente sopra il wrap madreperla??
Avatar utente
whity63
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 373
Iscritto il: lun dic 22, 2003 11:23 am
Località: San Giovanni Valdarno

Messaggioda theMidget il gio apr 05, 2012 3:35 pm

Esatto! Era stata verniciata di rosso direttamente sopra i badge! Per fortuna hanno avuto l'accortezza di non verniciare anche i blocchetti e di mascherare bordi e fori, sennò sarebbe stato un vero disastro!!
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
Avatar utente
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3650
Iscritto il: dom lug 03, 2005 2:18 pm
Località: Bari

Messaggioda aleksandero il gio apr 05, 2012 4:20 pm

Bella vissuta, come piace a me!
Avatar utente
aleksandero
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 365
Iscritto il: ven mar 07, 2008 9:54 am
Località: Trieste

Messaggioda perandrea il gio apr 05, 2012 4:33 pm

Dai ragazzi, un conto è uno strumento vissuto e usato... un conto è uno strumento violentato a quel modo. Spero davvero che te l'abbiano venduta a molto poco..
Avatar utente
perandrea
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2538
Iscritto il: mar apr 29, 2008 10:10 am
Località: Tra Parma e Pisa

Messaggioda whity63 il gio apr 05, 2012 4:40 pm

no, quella non è la definizione di vissuto. se tu potessi toccare il rivestimento ti accorgeresti che non è tondo ma la superficie è spianata in più punti, con le foto che ha messo ora la cosa è chiara. Quello strumento è stato trattato male e a midget lo avevo detto fin dall'inizio.



aleksandero ha scritto:Bella vissuta, come piace a me!
Avatar utente
whity63
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 373
Iscritto il: lun dic 22, 2003 11:23 am
Località: San Giovanni Valdarno

Messaggioda theMidget il gio apr 05, 2012 4:47 pm

Si si, la superfice esterna è "grezzuccia" per dirlo in maniera delicata! Il tom è il pezzo che stà meglio, senza dubbio. il timpano quello messo peggio. Ma la fortuna è stata che i fusti, bordi e interni, non sono stati alterati minimamente, e i vandalismi subiti in gioventù hanno fatto in modo che io me la portassi a casa ad un prezzo molto vantaggioso. :)
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
Avatar utente
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3650
Iscritto il: dom lug 03, 2005 2:18 pm
Località: Bari

Messaggioda vi.bonham il gio apr 05, 2012 5:06 pm

Quanto? :wink:
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
Avatar utente
vi.bonham
moderatore
 
Messaggi: 6533
Iscritto il: mer ott 20, 2010 7:34 pm
Località: On The Dark Side Of The Moon

Messaggioda maur0 il gio apr 05, 2012 10:22 pm

Esatto, quanto?
Let the music be your master
Avatar utente
maur0
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1143
Iscritto il: gio apr 05, 2007 10:55 am
Località: Milano

Messaggioda fiaccolascintilla il ven apr 06, 2012 2:00 pm

Incredibile..... la scartatrice sopra il wrap.... :cry:

Se l'hai pagata il giusto e suona come vuoi te va bene lo stesso... ma la scartatrice NOOOO!!!!

Buone rullate (come il vecchio Buddy) :D
Zoltrix ha scritto:... non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
Avatar utente
fiaccolascintilla
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1929
Iscritto il: mer mar 21, 2007 11:32 am
Località: AREZZO "IO LA LUDWIG CE L'HO, E TU NO?"

Messaggioda theMidget il ven apr 06, 2012 2:41 pm

vi.bonham ha scritto:Quanto? :wink:


Non ve lo dico sennò poi faccio la fine di hyunkel! :D

Però davvero un prezzone per questo set, calcolando che incluso nel prezzo ho preso pure il supra originale dell'epoca! :wink:
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
Avatar utente
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3650
Iscritto il: dom lug 03, 2005 2:18 pm
Località: Bari

Messaggioda vi.bonham il ven apr 06, 2012 3:10 pm

Non so quanto, ma mesi fa con 1200 euro un tizio su ebay (a foggia) ti dava una Black Oyster del '62 tenuta alla perfezione, con un Rail Mount in ottime condizioni, con un Supra dello stesso anno, meccaniche incluse (Speed King, asta hi-hat e braccetto su cassa), un Avedis anni '60 e un hi-hat Paiste (non ricordo che modello)
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
Avatar utente
vi.bonham
moderatore
 
Messaggi: 6533
Iscritto il: mer ott 20, 2010 7:34 pm
Località: On The Dark Side Of The Moon

Messaggioda theMidget il ven apr 06, 2012 5:00 pm

Mi sà che il tizio era anche di questo foro! Comunque era una Ringo con la cassa da 20". E non mi interessava. E comunque, l'ho pagata meno di quella cifra. Parecchio meno! :wink:
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
Avatar utente
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3650
Iscritto il: dom lug 03, 2005 2:18 pm
Località: Bari

Messaggioda Giovanni Gamberini il lun apr 09, 2012 8:05 pm

whity63 ha scritto:Noooo, ehi Midget, cazzo ora con queste foto ho capito cosa hanno fatto per ridurre i badge in quel modo, visto che era stata verniciata hanno tolto la vernice con la scartatrice, si vedono proprio i segni sui badge, porcoddio che animali (scusate la madonna ma non si può vedere). :evil: :evil: :evil: :evil:
Hanno anche scartato in alcuni punti il rivestimento madreperla.

Ale


Io avevo già detto la mia, quindi non mi ripeto. Ma giusto come postilla, proprio riguardo ai badge: non c'è un solo motivo al mondo per cui dovrebbero trovarsi ridotti in quel modo. Quando sono anche soltanto POCO "smanazzati", l'ipotesi più ovvia è che siano stati tolti e rimessi, ed allora è ovvio che c'è la "magagna", solitamente una riverniciatura / ricopertura non originale. Ma ADDIRITTURA una verniciatura SOPRA il wrap e poi una SVERNICIATURA - con quel macello ai badge e tutto il resto - è oltre ogni immaginazione.

Midget, l'avrai pagata quasi zero, ma vale proprio zero. Ci hai rimesso...
Ludwigghista Devoto,Sacra Alleanza della Cassa Vuota,Antica Compagnia del Cembalo K.Foto:Ludwig Stainless Steel vintage 26/13&14/16&18/melodic toms 6/8/10/12/snare6.5x14Supraphonic('99);Zildjian Avedis hollow logo:15hats/20crash/18crash/24ride/20crashride/22china http://www.labatteria.it/public/file/ST ... ta_007.jpg
Avatar utente
Giovanni Gamberini
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 995
Iscritto il: gio ago 31, 2006 3:41 am
Località: Riccione - "IO LA LUDWIG CE L'HO. E TU NO?" - aderite!

Messaggioda matteo t il lun apr 09, 2012 9:38 pm

:o :o :o :o :o
Yamaha Maple Custom '03 - 24 22 18 8 10 12 13 14 14 16 18 - Gretsch Usa Custom '80 - 24 22 18 6 8 10 12 13 14 14 16 18 - Slingerland '73 WMP 24 20 12 13 14 14 16 18 20 - Ludwig Stainless Steel '70 - 26 12 13 14 15 16 18, concert 6 8 10 12 13 14 15 16, timbales 13 14 - Sonor `50 Bass Drum 32x14 - Gretsch Broadkaster '18 22 13 16 - Ayotte Custom '97 22 10 12 14 16 - Tama Silverstar 22 18 12 13 14 16 - Tama Coktail Jam
Avatar utente
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 12588
Iscritto il: mar ago 22, 2006 8:30 pm
Località: Hesher way is the way

Messaggioda Mat233 il mar apr 10, 2012 12:18 am

Non voglio assolutamente contraddire Giovanni Gamberini(lungi da me fare una cosa del genere), ma se lui cerca QUEL suono non ci ha rimesso,anzi, ci ha solo guadagnato: c'è chi trova il suo suono in una DW, chi lo trova in una Pearl Export(non ho trovato nessuna cassa che suoni come quella della mia Export, e di batteria per le mani ne ho avute parecchie,fortunatamente) e chi in una Ludwig rimaneggiata. Ammesso che l'abbia pagata 500 euro(anche se penso meno), e c'è anche un Supraphonic in mezzo, IMHO ha fatto un grande affare,unito al fatto che lui ama QUEL suono, e non quello di un'altra. Già riuscire a trovare la propria dimensione musicale è difficile, se poi ci unisci che per trovarla hai sborsato pochi euro, puoi solo che essere invidato,e non "denigrato". :wink:
Mat233
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 340
Iscritto il: gio nov 26, 2009 12:32 am

Messaggioda theMidget il mar apr 10, 2012 9:11 am

Bhò, varrà zero per il mercato dei collezionisti, per chi stà solo a guardarla la batteria o per chi cerca la perfezione totale nello strumento! E quella si paga, unita allo strumento stesso ovviamente! Io la mia l'ho già detta. A me, dell'estetica, non me ne frega una mazza (non me ne andrei girando con una tama ROSA se così non fosse, e se la suddetta tama ROSA non suonasse a meraviglia), così come non mi frega una mazza di avere uno strumento da collezione o da museo, visto che non voglio tenerla in una teca, bensì voglio suonarla, registrarla e farla ascoltare! Per questo, io volevo uno strumento che prima di tutto SUONASSE. Giovanni, con l'esperienza che hai, sicuramente ti sarà capitato di sentire dei fusti che di ludwig c'avevano solo il nome, così come è successo a me. Con ludwig, con tama, con dw e con tante e tante altre. Però magari erano perfette, ultralucenti e tenute strabene. Però erano dei chiodi.
A parer mio: strumento che suona DA DIO + prezzo a me conveniente (circa la cifra che ha detto Mat233) = non me ne frega una cippa di tutto il resto, può averci vomitato un cammello sopra e per pulirla è stata messa in lavatrice, se le ha fatto bene al suono, ben venga, perchè quella è l'unica cosa che per me conta davvero!
Magari non la rivenderò mai perchè in quelle condizioni nessuno se la comprerebbe?! Bhò, con quel suono sono scettico che nessuno se la comprerebbe! E con quel suono sono scettico che io stesso me la venderei!!! :mrgreen:
Gambero, se capiti a Bari, se quando farà un pò più caldo vuoi venirti a fare un giorno di mare e una mangiata di pesce, sei mio ospite. Ti farò sentire la piccola e mi dirai se per lo meno, col suono, ci sono cascato in piedi o meno!! :)
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
Avatar utente
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3650
Iscritto il: dom lug 03, 2005 2:18 pm
Località: Bari

Messaggioda Giovanni Gamberini il mar apr 10, 2012 11:42 am

theMidget ha scritto:...una tama ROSA...


AAAHHAHAHAHAHAAAHHH!!!

theMidget ha scritto:...magari erano perfette, ultralucenti e tenute strabene. Però erano dei chiodi.


QUOTONE.

theMidget ha scritto:Gambero, se capiti a Bari, se quando farà un pò più caldo vuoi venirti a fare un giorno di mare e una mangiata di pesce, sei mio ospite.


AAAARRRGGHHH!!! Tentatore maledetto! Il mare è "la mia morte"... In particolare proprio i mari TERRONI (lo dico con un'ammirazione sconfinata) sarebbero la sola cosa per cui rinuncerei per sempre a suonare. Sono SERIO: datemi un posto come guardiano di una spiaggetta di venti metri in Sicilia, in Sardegna, o - perché no? - sul Gargano, e state certi che BUTTO A MARE tutte le mie batterie, i rullanti, i piatti... TUTTO. ..."Occhio sottoooo!!!"

Anzi, occhio perché se vengo davvero ospite da te in estate, poi non me ne vado via più (forse a ottobre inoltrato...); sta di fatto che purtroppo non mi sposto praticamente mai. Comunque mi sto "segnando le tappe" per quando mi licenzierò. Sarà un tour memorabile!
Ludwigghista Devoto,Sacra Alleanza della Cassa Vuota,Antica Compagnia del Cembalo K.Foto:Ludwig Stainless Steel vintage 26/13&14/16&18/melodic toms 6/8/10/12/snare6.5x14Supraphonic('99);Zildjian Avedis hollow logo:15hats/20crash/18crash/24ride/20crashride/22china http://www.labatteria.it/public/file/ST ... ta_007.jpg
Avatar utente
Giovanni Gamberini
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 995
Iscritto il: gio ago 31, 2006 3:41 am
Località: Riccione - "IO LA LUDWIG CE L'HO. E TU NO?" - aderite!

Messaggioda raffaele il mar apr 10, 2012 4:30 pm

Se suona bene hai fatto un affare però anche l'occhio vuole la sua parte...è come chi frequenta assiduamente una brutta donna solo perchè è brava e buona. Comunque, dai, non è poi così brutta anzi, a parte i badge, ha il suo fascino.
raffaele
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 996
Iscritto il: lun ott 10, 2011 9:44 am

Messaggioda vi.bonham il mar apr 10, 2012 4:53 pm

Gianni, quando vuoi passa! Noi probabilmente faremo un paio di prove con il gruppo in una casa che da sul mare! Vuoi venire? :mrgreen:
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
Avatar utente
vi.bonham
moderatore
 
Messaggi: 6533
Iscritto il: mer ott 20, 2010 7:34 pm
Località: On The Dark Side Of The Moon

Messaggioda Franco [banned] il mar apr 10, 2012 7:59 pm

Non ce ne sarebbe bisogno perche' Giovanni argomenta bene i suoi discorsi, ma credo che volesse intendere il seguente concetto:

- premesso che la batteria suona bene e ti piace, se domani per un qualsiasi motivo volessi cambiarla perche' folgorato da un'altra ( non credo assolutamente ai cc.dd. "set della vita"), non ci ricavi granche'!!!
.
Immagine
Avatar utente
Franco [banned]
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2895
Iscritto il: mar giu 09, 2009 11:16 am
Località: Lodi

Messaggioda theMidget il mar apr 10, 2012 9:23 pm

@Gambero: Se trovi un posto come guardaspiaggia e butti tutto, abbi la decenza di dirmi DOVEEEE!!!! :D

Comunque sul serio, io ho una casetta, niente di trascendentale, ma ha il suo fascino. E' in un borgo di pescatori, poco turismo. Se ti affacci dal terrazzo vedi il mare!

@Franco: Si, effettivamente anche io sono molto contrario al concetto del set della vita. Però se tutti noi ci siamo fatti le orecchie su dischi con quei suoni, avendo un set del genere è sempre più semplice trovare il suono che ci ha accompagnato e che ci accompagna da sempre sui nostri ascolti! E poi a me piace molto l'estetica "hannoprovatoadistruggermimaiosonosemprequiespaccoichiurlipiùdiprima"!! :tru :tru :tru
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
Avatar utente
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3650
Iscritto il: dom lug 03, 2005 2:18 pm
Località: Bari

Messaggioda matteo t il mar apr 10, 2012 11:50 pm

Giovanni + di una volta, diciamo ogni settimana,mi sente ripetergli l'invito a venir qui. Ma nun se move...sarà perchè non c'è il mare???


e faccela sentì allora sta americanina maledetta!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Yamaha Maple Custom '03 - 24 22 18 8 10 12 13 14 14 16 18 - Gretsch Usa Custom '80 - 24 22 18 6 8 10 12 13 14 14 16 18 - Slingerland '73 WMP 24 20 12 13 14 14 16 18 20 - Ludwig Stainless Steel '70 - 26 12 13 14 15 16 18, concert 6 8 10 12 13 14 15 16, timbales 13 14 - Sonor `50 Bass Drum 32x14 - Gretsch Broadkaster '18 22 13 16 - Ayotte Custom '97 22 10 12 14 16 - Tama Silverstar 22 18 12 13 14 16 - Tama Coktail Jam
Avatar utente
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 12588
Iscritto il: mar ago 22, 2006 8:30 pm
Località: Hesher way is the way

Messaggioda theMidget il mer apr 11, 2012 2:08 pm

Venerdì abbiamo registrato il live perchè dovevamo tirarci fuori delle tracce da mettere su un dvd, ma quel caz**ne del fonico ha sparato tutti i livelli a palla ed è venuto quasi tutto in CLIP! Vedrò se si salva qualcosa, in tal caso prendo e posto. E sentirete!!! :D
Matt, se ti arriva la richiesta di amicizia da un Nano Onnivoro, non spaventarti. Ghe son mi!! :mrgreen:
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
Avatar utente
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3650
Iscritto il: dom lug 03, 2005 2:18 pm
Località: Bari

Messaggioda matteo t il mer apr 11, 2012 2:41 pm

:tru :tru :tru :tru
Yamaha Maple Custom '03 - 24 22 18 8 10 12 13 14 14 16 18 - Gretsch Usa Custom '80 - 24 22 18 6 8 10 12 13 14 14 16 18 - Slingerland '73 WMP 24 20 12 13 14 14 16 18 20 - Ludwig Stainless Steel '70 - 26 12 13 14 15 16 18, concert 6 8 10 12 13 14 15 16, timbales 13 14 - Sonor `50 Bass Drum 32x14 - Gretsch Broadkaster '18 22 13 16 - Ayotte Custom '97 22 10 12 14 16 - Tama Silverstar 22 18 12 13 14 16 - Tama Coktail Jam
Avatar utente
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 12588
Iscritto il: mar ago 22, 2006 8:30 pm
Località: Hesher way is the way

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Vintage

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti