labatteria.it • Leggi argomento - AIUTO esperti LUDWIG


AIUTO esperti LUDWIG

Qui si parla di batterie, piatti, pedali... di annata.

Messaggioda theMidget il mer mar 28, 2012 1:49 pm

Ciao a tutti. E' la prima volta che scrivo nella categoria Vintage, ma adesso ho davvero bisogno di qualcuno che ne capisca!

Mi hanno sottoposto sta Ludwig, numeri seriali che iniziano col 75, quindi presumibilmente anno '69-'70.

Il prezzo è molto conveniente, anche per via di alcune mancanze (rail mount, sordine) e per qualche difettuccio della finitura, ma sticaxxi se la batteria vale e soprattutto suona.
Lunedì andrò a vederla di persona, ma nel frattempo vorrei sapere da voi che sicuramente ne capite più di me, che ne pensate.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

:D
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
Avatar utente
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3650
Iscritto il: dom lug 03, 2005 2:18 pm
Località: Bari

Messaggioda maur0 il mer mar 28, 2012 3:50 pm

Se il prezzo è buono prendila subito, poi con quella finitura... sembra quella del grande Buddy...
Let the music be your master
Avatar utente
maur0
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1143
Iscritto il: gio apr 05, 2007 10:55 am
Località: Milano

Messaggioda Sam_K1 il mer mar 28, 2012 6:59 pm

Ma quei rims che c'entrano? :D
Non so il prezzo, ma non pare danneggiata, e il suo sistema di montaggio lo puoi tranquillamente reperire nuovo!
Gretsch New Classic 22-12-14
Tamburo Formula 22-12-14
Slingerland '67 Gene Krupa Sound King COB 14x5 / Gretsch 70s USA COB 14x5 / Rogers '80 Dynasonic COB 14x5 / Custom mogano-pioppo-mogano 14x6 / Tamburo Formula 14x5,5
Zildjian K / Armand, Ufip Brilliant / Natural
Remo heads
Avatar utente
Sam_K1
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1881
Iscritto il: mar feb 16, 2010 3:54 pm
Località: Monza

Messaggioda perandrea il mer mar 28, 2012 7:13 pm

Ora, dal punto di vista collezionistico, non vale tanto... nel senso, ci sono tante cose da rimettere a posto, da cercare e trovare. Ovvio, dal punto di vista del suono sicuramente non c'è nulla da dire, i fusti sono quelli e suonano bene. Deve essere comunque un ottimo prezzo, perchè poi un poco di lavoro ce lo devi fare. Insomma, batterie come quelle vanno messe in un certo modo, non certo con degli orribili rims... insomma, tante parole, ti mostro la meraviglia di Fiaccolascintilla per farti capire: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... t=#1250923
Immagine
Avatar utente
perandrea
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2538
Iscritto il: mar apr 29, 2008 10:10 am
Località: Tra Parma e Pisa

Messaggioda theMidget il mer mar 28, 2012 7:21 pm

Guarda, dell'estetica sono interessato fino ad un certo punto, lo strumento và suonato, non guardato. Ovviamente rimetterò apposto le cose principali tipo il rail e le sordine, e una grand bella pulita a fondo se la merita, ma la batteria mi interessa che suoni!
E se sono fortunato, suonerà alla grande! :D
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
Avatar utente
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3650
Iscritto il: dom lug 03, 2005 2:18 pm
Località: Bari

Messaggioda perandrea il mer mar 28, 2012 7:33 pm

Hai postato nella sezione vintage, e quindi ho cercato di darti un'idea del valore di una tale batteria. Quando si compra un set che ha 40 anni non è solo importante che suoni. Ha bisogno di maggiore cura ed attenzione.. insomma, con una batteria così Lollo ci fa meno di un concerto! Poi cade a pezzi.. Mi pare che anche tu hai mani "pesanti", quindi volevo anche porre l'attenzione su questo.. ;)
Riportala al suo splendore e falla suonare come si deve! :tru
Avatar utente
perandrea
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2538
Iscritto il: mar apr 29, 2008 10:10 am
Località: Tra Parma e Pisa

Messaggioda theMidget il mer mar 28, 2012 7:52 pm

Quello è il minimo! Una batteria del genere merita di essere tenuta in tutto il suo splendore
E comunque, live difficilmente la porterei in giro, e sicuramente non userei mai il rail mount, anche perchè voglio rimontargliene uno dell'epoca, non i nuovi. Idem per il supporto piatto sulla cassa. Cioè, sono chicche da museo e che comunque vanno tenute in perfetto stato. Ma la batteria io la piglio per suonarla, perchè voglio il suono ludwig di quegli anni, mica per fare salotto! :D
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
Avatar utente
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3650
Iscritto il: dom lug 03, 2005 2:18 pm
Località: Bari

Messaggioda MARY POPPINS il mer mar 28, 2012 8:40 pm

se può interessarti, ho appena visto questa:http://annunci.ebay.it/annunci/strumenti-musicali/roma-annunci-albano-laziale/batteria-ludwig/20700514
Avatar utente
MARY POPPINS
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2158
Iscritto il: dom mar 23, 2008 11:06 am
Località: BO

Messaggioda whity63 il gio mar 29, 2012 9:47 am

La batteria è stata trattata abbastanza male, da quello che si può vedere dalle foto ci sta che abbia preso un bel pò di umido quindi sarà opportuno ispezionare bene i fusti per vedere se ci sono segni di distaccamento degli strati di legno. Per le parti mancanti non ci sono problemi, da quello che vedo ci vogliono sordine a feltro tondo, rail consolette occhio che c'è il modello anni '60 e quello anni '70, gambe ricurve per la cassa, almeno un blocchetto ha perso la vite di serraggio a galletto e il nottolino interno, gambe del timpano?
La finitura madreperla si può pulire ma quelle macchie gialle più scure che si vedono non verranno via mai.
I cerchi della cassa dovrebbero essere nero lucido per cui sono stati quantomeno sverniciati.
Un discorso a parte meritano i badge blu/oliva, quelli sono sicuramente l'aspetto peggiore della batteria e che contribuiscono all'abbassamento del prezzo, tutti e tre sono alzati dai fusti, piegati, graffiati e i bordi che dovrebbero essere appuntiti sono stati presumibilmente tagliati.
Non so quanto ti hanno chiesto ma per le parti di ricambio mancanti ci vorranno circa $150-180 se le trovi in america, purtroppo un rail consolette originale costa parecchio e non ti consiglio di mettere la riproduzione moderna perchè anche se a prima vista può sembrare uguale non ritornano i fori sulla cassa.
Per la datazione i numeri sui badge non sono affidabili, l'unica cosa certa è vedere se c'è un timbro ad inchiostro all'interno dei fusti, comunque 1970 ci può stare.
Bye, Alessandro


[quote="theMidget"]Ciao a tutti. E' la prima volta che scrivo nella categoria Vintage, ma adesso ho davvero bisogno di qualcuno che ne capisca!

Mi hanno sottoposto sta Ludwig, numeri seriali che iniziano col 75, quindi presumibilmente anno '69-'70.

Il prezzo è molto conveniente, anche per via di alcune mancanze (rail mount, sordine) e per qualche difettuccio della finitura, ma sticaxxi se la batteria vale e soprattutto suona.
Lunedì andrò a vederla di persona, ma nel frattempo vorrei sapere da voi che sicuramente ne capite più di me, che ne pensate.
Avatar utente
whity63
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 373
Iscritto il: lun dic 22, 2003 11:23 am
Località: San Giovanni Valdarno

Messaggioda fiaccolascintilla il gio mar 29, 2012 11:20 am

@perandrea: grazie per il complimento.

@theMidget: il buon whity (grande intenditore e superbo collezionista... cazzo quanto ti invidio) ti ha già detto tutto.... dalla mia esperienza personale posso dirti che sono lavori che richiederanno tanta pazienza e un po' di tempo a meno che non hai disponibilità economiche che ti permetteranno di prendere le parti mancanti (originali mi raccomando) in breve tempo.... Quello che posso dire è che se i fusti non hanno subito danni gravi tipo crepe e scollamenti dovuti ad umidità io la prenderei, perchè secondo me sono strumenti che anche se hanno una resa sonora "minore" rispetto a le grandi marche di oggi, hanno un fascino particolare.... se ti capiterà di prenderla secondo me ti innamorerai :B :D ....
Premesso che la mia era messa meglio, io ho iniziato smontando con estrema cura tutto quello che era possibile smontare.... Le parti meccaniche le ho trattate con petrolio bianco e tanto olio di gomito.... vasellina sui tiranti una volta arrivato al rimontaggio.... i cerchi della cassa non sono un problema riverniciarli, la striscia di wrap in mezzo o la stacchi (se ti viene via bene) oppure la mascheri con nastro carta e via di vernice nera.... per il wrap ingiallito scordati di farlo tornare bianco (io ho qualche macchietta nel timpano) ma forse è bella anche così visto che ha più di 40 anni e quindi è giusto che si vedano i segni dell'età (pensa a Monica Bellucci... invecchia, non si ritocca ed è sempre più bella :D ).... Per il fatto di portarla nei live ti sconsiglio di muoverla molto visto che l'età sicuramente avrà lasciato qualche segno... calcola che io se va bene suono 2 volte all'anno e mi sono comunque fatto un altro set da portare in giro....
Ora veniamo al lato forse peggiore, i badge: bisognerebbe tagliare le mani a chi ha avuto l'idea di spuntare gli angoli ma visto che oramai non c'è più niente da fare potresti ovviare in questo modo: in america (ebay.com) ci sono dei soggetti che vendono dei badge con relativo fissaggio (è un cilindretto credo di ottone) identici a quello originali però senza punzonatura dei badge che comunque potresti farti rifare fedelmente da chi incide targhe e trofei vari....

Per il resto buona fortuna... ti auguro di fare l'affare e un buon restauro... per qualsiasi cosa non esitare a contattarmi... non sono un pozzo di scienza ma se posso ti aiuto volentieri...
Zoltrix ha scritto:... non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
Avatar utente
fiaccolascintilla
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1929
Iscritto il: mer mar 21, 2007 11:32 am
Località: AREZZO "IO LA LUDWIG CE L'HO, E TU NO?"

Messaggioda raffaele il gio mar 29, 2012 11:40 am

Personalmente sono contrario ad ogni tipo di restauro a men che non sia lievissimo comunque a parte questo che è soggettivo quella batteria mi lascia un pò perplesso almeno per quanto riguarda i badge.Guardando l'interno dei fusti credo sia attorno agli anni '70 mentre guardando i badge li vedo arrotondati...qualcosa non torna oppure son stati tagliati.Vabbè poco male, sicuramente non ifluiscono sul suono ma sull'originalità direi che gli danno un bel deprezzamento.Anche i cerchi secondo mme seon stati sverniciati.Non vedo l'attacco tom a cassa.Sperp per te sia integro o almeno non abbiano fatto fori extra per metterci qualche cosa di nuovo.Non mi sembra, almeno dalle foto, che ci siano scollature varie ma può essere stato usato lo sverniciatore per togliere il bianco che una volta e per un certo periodo usava casa ludwig.L'interno infatti lo vedo troppo "secco", e le viti mi sembrano ancora leggermente tinte di bianco,ma può anche essere dovuto alla foto venuta non tanto bene.Se però hanno usato lo sverniciatore mi sa che quella batteria non suoni affatto e preparati a sentire suoni cupi, sordi e dovrai picchiare forte per farla suonare.Comunque le ludwig anni '70 vanno mtutte piacchiate fortemente per farle suonare :) quindi, sistemala come puoi e massacrala di botte :D :D
raffaele
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 996
Iscritto il: lun ott 10, 2011 9:44 am

Messaggioda fiaccolascintilla il gio mar 29, 2012 2:29 pm

@raffaele: che piacere rivederti qua.... premesso questo se controlli la penultima foto postata da theMidget si intravedono dei fori in basso sull'interno della cassa che secondo me sono quelli del "rail consolette" (mi sembra si chiamasse così) che sosteneva i tom....

Per il discorso dei badge secondo me i casi sono 3:

- sono stati tagliati dal proprietario (ma non ne vedrei l'utilità);
- sono stati tolti malamente e poi rimessi al loro posto;
- la peggiore delle ipotesi sarebbe quelli che li abbia sostituiti nel senso che se guardi la foto nr.3 (quella del timpano) si intravede sotto al badge una macchia più chiara... sembra quasi che ci fosse un badge tipo keystone sostituito poi con uno blue/olive....

@theMidget: se la prendi e la rimetti in sesto mi raccomando togli i rims che non si possono vedere :D
Zoltrix ha scritto:... non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
Avatar utente
fiaccolascintilla
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1929
Iscritto il: mer mar 21, 2007 11:32 am
Località: AREZZO "IO LA LUDWIG CE L'HO, E TU NO?"

Messaggioda maur0 il gio mar 29, 2012 4:21 pm

Io nella foto del timpano non vedo nulla... poi tieni conto che il keystone badge era molto più piccolo quindi come fa a vedersi se viene usato lo stesso foro?
Let the music be your master
Avatar utente
maur0
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1143
Iscritto il: gio apr 05, 2007 10:55 am
Località: Milano

Messaggioda raffaele il gio mar 29, 2012 4:33 pm

Comunque, ti dico sottovoce, in un orecchio, in modo che nessuno ci senta :) cosa puoi fare per migliorare di molto il suono se per caso, come sono quasi convinto, fossa stato usato lo sverniciatore per togliere il bianco interno ai fusti: prendi della normalissima colla vinavil, diluiscila all'80% e dai due belle mani all'interno dei fusti facendo bene essiccare prima di ripellarla.Così migliorerai il suono del fusto danneggiato acusticamente dall'uso dello sverniciatore. :wink: In fondo è il suono che vuoi, giusto? Per l'estetica c'è sempre tempo dopo...
raffaele
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 996
Iscritto il: lun ott 10, 2011 9:44 am

Messaggioda theMidget il gio mar 29, 2012 7:17 pm

Minchia ragazzi ma siete dei pozzi di conoscenza!!!! Io mai avrei pensato a cose simili, tipo la VINAVIL!!! :D

Parto subito dicendo che i fusti non sono stati "taroccati". Non ci sono fori extra e la batteria montava un rail consolette, rimosso e andato perso presumo. Verrà rimontato. Ma non lo uso perchè non mi fido, c'ho le manine non troppo leggere! :tru

Per quanto riguarda i badge, la batteria era stata verniciata superficialmente, e poi è stata riportata allo stato originale. Ma sicuramente, in uno dei due passaggi, qualcuno a cui taglierei le mani volentieri, li ha rovinati!

Per l'interno dei fusti invece, non sò cosa è stato fatto. Il tizio che me la vende mi ha detto che il colore è così per via del flash e che gli interni sono perfetti, e la batteria ha suonato fino all'anno scorso in uno studio di registrazione, quindi non penso sia MUTA. Però tutto può essere, quindi, appena la vedo, vi faccio sapere!
La cosa fondamentale è che i fusti siano integri. Il resto si aggiusta!

E poi il White Marine Pearl ingiallito mi piace da MORIRE!!! Più dello stesso colore nuovo, lindo e bianchissimo! :a:
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
Avatar utente
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3650
Iscritto il: dom lug 03, 2005 2:18 pm
Località: Bari

Messaggioda theMidget il gio mar 29, 2012 7:22 pm

P.s. Come faccio a vedere se è stata sverniciata internamente con prodotti che possano averla danneggiata?!

P.p.s. I Rims li levo prima ancora di averla!!!! :D
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
Avatar utente
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3650
Iscritto il: dom lug 03, 2005 2:18 pm
Località: Bari

Messaggioda raffaele il gio mar 29, 2012 8:44 pm

E' abbastanza semplice.Leggi il numero scritto nel badge, vai sul sito apposito (in questo momento non ho il link ma lo trovi facilmente) e dal numero risali all'anno e verifichi che in quel periodo coloravano internamente i fusti o meno.C'è stato un periodo in cui alcuni erano colorati altri no...Comunque se guardi attentamente alle viti interne te ne renderai conto in quanto se vedi tracce di bianco significa che il fusto era colorato e poi sverniciato.Ovviamente sul metallo rimane traccia di colore.Anche se guardi attentamente sotto i focus potrai forse trovare tracce di bianco.Insomma devi guardarci dentro bene anche perchè può essere che il venditore non sapesse affatto delle vicissitudini di quella batteria e qualcun'altro potrebbe aver commesso il misfatto così come può essere che il fusto non fosse affatto bianco internamente, ma secondo me il fusto è troppo opaco e leggermente bianco e secco per essere così naturalmente.
La colla vinavil è una dritta datami da un grande batterista nonchè restauratore :wink: la percentuale comunque è arbitraria, con più metti vinavil con più il fusto diventa lucido e il legno si indurisce ma se ne metti troppo lo soffochi quindi...mettine poco....fai i tuoi esperimenti magari su un fusto vecchio poi suonalo e ti renderai conto da solo di come è cambiato il suono rispetto a prima poi valuerai tu la quantità di vinavil da mettere in relazione al fusto e alla sua secchezza , porosità, ecc ecc
raffaele
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 996
Iscritto il: lun ott 10, 2011 9:44 am

Messaggioda fiaccolascintilla il ven mar 30, 2012 8:09 am

Eccoti il link http://www.ludwig-drums.com/features/ho ... umbers.php

@raffaele: grande dritta quella del vinavil.....

@maur0: mi aveva insospettito quella macchia più chiara sotto....

@tehMidget: White Pearl Marine invecchiato :tru
Zoltrix ha scritto:... non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
Avatar utente
fiaccolascintilla
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1929
Iscritto il: mer mar 21, 2007 11:32 am
Località: AREZZO "IO LA LUDWIG CE L'HO, E TU NO?"

Messaggioda Singolarmente il ven mar 30, 2012 10:34 am

Questo è quello che si definisce "players kit", di certo non ha e non avrà nessun valore collezionistico (nell'eventualità difficile poi da rivendere). Ad ogni modo valutala bene da vicino. I fusti internamente dovrebbero essere color legno natural perchè la batteria è posteriore al '68.
Avatar utente
Singolarmente
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 510
Iscritto il: sab dic 18, 2010 9:57 pm

Messaggioda theMidget il ven mar 30, 2012 4:45 pm

Si si, la batteria è quasi sicuramente ultimi mesi '69, primi '70. La data riportata da qualche parte indica 19-01-1970. Io sono nato 4 giorni prima. 15 anni dopo!!! :D
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
Avatar utente
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3650
Iscritto il: dom lug 03, 2005 2:18 pm
Località: Bari

Messaggioda Giovanni Gamberini il mer apr 04, 2012 11:12 am

Io lascerei perdere.

Se c'è UNA SOLA COSA che ho imparato dopo quasi vent'anni di passione per il vintage, è di lasciar perdere qualsiasi cosa dia l'impressione (o la certezza, come in questo caso) di aver subìto rimaneggiamenti. Sono sempre soldi buttati, sia perché all'inizio ne devi spendere altri (PARECCHI) per i "restauri", sia perché alla fine di tutte le spese e di tutte le fatiche ti rendi conto di avere sotto le mani qualcosa che non vale né le une né le altre.

Dopo aver fatto innumerevoli errori, mi sento di darti questo consiglio: aspetta, e se eri disposto a spendere x euro fra il "rottame" ed il "restauro", BLINDA QUELLA CIFRA e lasciala pronta per quando ti capiterà qualcosa di più meritorio.

Postilla (e anche qui penso di ripetermi): capirei la "foga accecante" verso un semi-rudere RARISSIMO, che forse varrebbe la pena di prendere e restaurare, perché altri non se ne troverebbero. Ma qui parliamo di batterie Ludwig degli anni '70 in configurazione standard, ovvero la cosa più comune che esista... Vai tranquillo che ne passeranno molte altre per i mercatini; allora aspetta, e prendine una intonsa (il più possibile), che magari costerà come il rudere + i restauri + + + ... Ma almeno sarà UNA BATTERIA.
Ludwigghista Devoto,Sacra Alleanza della Cassa Vuota,Antica Compagnia del Cembalo K.Foto:Ludwig Stainless Steel vintage 26/13&14/16&18/melodic toms 6/8/10/12/snare6.5x14Supraphonic('99);Zildjian Avedis hollow logo:15hats/20crash/18crash/24ride/20crashride/22china http://www.labatteria.it/public/file/ST ... ta_007.jpg
Avatar utente
Giovanni Gamberini
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 995
Iscritto il: gio ago 31, 2006 3:41 am
Località: Riccione - "IO LA LUDWIG CE L'HO. E TU NO?" - aderite!

Messaggioda Franco [banned] il mer apr 04, 2012 6:45 pm

COME NON QUOTARE IL GAMBERINI??
.
Immagine
Avatar utente
Franco [banned]
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2895
Iscritto il: mar giu 09, 2009 11:16 am
Località: Lodi

Messaggioda matteo t il mer apr 04, 2012 7:33 pm

lo si quota e.....lo si ama.
Yamaha Maple Custom '03 - 24 22 18 8 10 12 13 14 14 16 18 - Gretsch Usa Custom '80 - 24 22 18 6 8 10 12 13 14 14 16 18 - Slingerland '73 WMP 24 20 12 13 14 14 16 18 20 - Ludwig Stainless Steel '70 - 26 12 13 14 15 16 18, concert 6 8 10 12 13 14 15 16, timbales 13 14 - Sonor `50 Bass Drum 32x14 - Gretsch Broadkaster '18 22 13 16 - Ayotte Custom '97 22 10 12 14 16 - Tama Silverstar 22 18 12 13 14 16 - Tama Coktail Jam
Avatar utente
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 12588
Iscritto il: mar ago 22, 2006 8:30 pm
Località: Hesher way is the way

Messaggioda theMidget il gio apr 05, 2012 11:43 am

Quoto anche io il gambero, amico e consigliere in più e più occasioni. Però...non ce l'ho fatta, quando ho visto i fusti e, soprattutto, l'ho sentita suonare, è stato amore.
E in questi giorni che l'ho aperta, svitata, riavvitata, pellata, ingrassata, pulita mi sono reso conto che davvero, a parte i badge rovinati, le parti mancanti (rail e sordine in fin dei conti) e qualche graffio sul wrap o i cerchi natural piuttosto che neri, la batteria stà benissimo! E suona benissimo. Ho preferito prendere un usato (molto usato) che però ho la certezza che suona da PAURA, piuttosto che un bel pezzo da museo, intonsa e perfetta, che magari è un chiodo!
Ho deciso di NON restaurarla, in senso stretto del termine, ma aggiustare le cose che stavano da aggiustare (due viti mancanti, rondelle nuove per tutti i tiranti, pelli nuove, un cerchio del timpano che era storto...) perchè non aveva senso spenderci su un botto di soldi, perchè mi piace lo strumento un pò "relic", perchè è giusto che una donna di 43 anni mostri i segni della sua vita! :D
Un domani sicuramente gli monterò il rail e, se li becco, dei badge nuovi, ma io la Ludwig l'ho presa per il suono, mica per guardarla!!! :tru :B :B :B


E ora vi ammorbo con le foto che le ho fatto appena ho finito di sistemarla! :D

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
Avatar utente
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3650
Iscritto il: dom lug 03, 2005 2:18 pm
Località: Bari

Messaggioda aleksandero il gio apr 05, 2012 11:56 am

fascinosa.... :P
Avatar utente
aleksandero
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 365
Iscritto il: ven mar 07, 2008 9:54 am
Località: Trieste

Messaggioda vi.bonham il gio apr 05, 2012 1:02 pm

Ma dai, una Ludwig di quegli anni con le Evans è quanto di più triste possa esserci! :(
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
Avatar utente
vi.bonham
moderatore
 
Messaggi: 6533
Iscritto il: mer ott 20, 2010 7:34 pm
Località: On The Dark Side Of The Moon

Messaggioda theMidget il gio apr 05, 2012 2:10 pm

La Evans stà solo alla risonante della cassa! E' una EQ3 ed è, a mio avviso, tra le migliori risonanti per cassa in commercio. Il resto sono tutte remo sabbiate!! :)
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
Avatar utente
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3650
Iscritto il: dom lug 03, 2005 2:18 pm
Località: Bari

Messaggioda vi.bonham il gio apr 05, 2012 2:12 pm

Aaaaah... :wink:
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
Avatar utente
vi.bonham
moderatore
 
Messaggi: 6533
Iscritto il: mer ott 20, 2010 7:34 pm
Località: On The Dark Side Of The Moon

Messaggioda theMidget il gio apr 05, 2012 2:26 pm

Embè! Che faccio, mi prendo una batteria vintage, vendendone una moderna, e ci metto le pelli per farla suonare come una moderna?!?! :D

Ambassador sabbiate battenti e risonanti sui tom e sulla cassa devo provare un pò di pelli, l'ho avuta con una emad, ho una PS3 sabbiata da provare e voglio provare pure una classica ambassador sabbiata, ammesso che qui a Bari riesco a trovare qualcuno che abbia il feltro, visto che quando lo cercai due mesi fà trovai solo quello per i pavimenti!! :/
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
Avatar utente
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3650
Iscritto il: dom lug 03, 2005 2:18 pm
Località: Bari

Messaggioda whity63 il gio apr 05, 2012 3:06 pm

Noooo, ehi Midget, cazzo ora con queste foto ho capito cosa hanno fatto per ridurre i badge in quel modo, visto che era stata verniciata hanno tolto la vernice con la scartatrice, si vedono proprio i segni sui badge, porcoddio che animali (scusate la madonna ma non si può vedere). :evil: :evil: :evil: :evil:
Hanno anche scartato in alcuni punti il rivestimento madreperla.

Ale
Avatar utente
whity63
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 373
Iscritto il: lun dic 22, 2003 11:23 am
Località: San Giovanni Valdarno

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Vintage

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti