labatteria.it • Leggi argomento - la mia ignoranza ludwigiana...


la mia ignoranza ludwigiana...

Qui si parla di batterie, piatti, pedali... di annata.

Messaggioda Bells * BANNED * il gio gen 06, 2005 3:57 pm

Ol?! nel passare sul sito di Cavalli mi sono imbattuto diverse volte in varie battere Ludwig degli anni 60' con "solo" cassa, rullante, un tom e timpano, (meccaniche escluse mi sembra...) a cifre astronomiche, ne ho viste alcune a 2.000,00 euro... tenendo conto che con quei soldi mi ci compero una starclassic maple (22x18 - 14x5.5 - tom da 12 - e timpani da 14 e 16) NUOVA (o parecchie altre battere nuove) e al mio modesto orecchio come suono non sono un gran che... (non linciatemi :| ...) non capisco la quasi "fobia" da ludwig che serpeggia nel forum! :| ... mi ? capitato di provare pure il supraphonic... (che costa na mazzata pure quello...) non so se sia puramente una questione di accordatura ma pure in quello non ci ho trovato nulla di particolare (alcuni lo ritengono il miglior rullo del mondo... non so su quali basi... per? dicono cosi!) potere illuminarmi??!
Avatar utente
Bells * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2252
Iscritto il: sab ott 16, 2004 12:01 pm
Località: Basò Bresanò

Messaggioda LCF drummer il gio gen 06, 2005 4:19 pm

Quoto. Ho avuto 2 Ludwig (una divisa con mio cugino) fino a 3 mesi f?. Frncamente ora non tornerei indietro, dopo aver preso la mia Starclassic Performer...
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
Avatar utente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: sab nov 29, 2003 7:36 pm

Messaggioda jungle il gio gen 06, 2005 4:38 pm

il caratteristico suono della ludwig(specialmente quelle vekkie)sono dei batteristi hard rock '70(Paice,Bonham e Michell)...quindi se conosci questi batteristi sar? facile intuirlo..... un suono ricco potente e caldo...io ho un supraphonic,ma per capirlo nn ? stato semplice(ma i risultati sono ottimi)nn capivo bene ke pelli andava montata e la meccanica x la cordiera nn era facile da tarare,forse nn sar? il miglior rullante,ma credo ke uno cos? in metallo nn l'hanno pi? fatto..inoltre le batterie vecchi hanno il legne ke ? invecchiato e se ? tenuto bene risuona di pi?(specialmente se ? una batteria in acero)quindi trovi questi prezzi astronomici xk? pi? il legno invecchia pi? suona(immagina quindi una ludwig vecchia tenuta bene come possa suonare)...e cmq una questioni di gusti per?
Avatar utente
jungle
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 318
Iscritto il: mer gen 05, 2005 12:12 pm

Messaggioda flip il gio gen 06, 2005 5:04 pm

maniaci! ;)))
Zildjian Cymbals
Tama, Pearl and Dw hardware
Evans heads
-------Sacra Loggia dei Rockers Alfonsinesi--------
Avatar utente
flip
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4919
Iscritto il: mar set 09, 2003 9:44 am
Località: Ravenna iscritto da Settembre 2003

Messaggioda tommylee85 il gio gen 06, 2005 5:38 pm

jungle ha scritto:il caratteristico suono della ludwig(specialmente quelle vekkie)sono dei batteristi hard rock '70(Paice,Bonham e Michell)...quindi se conosci questi batteristi sar? facile intuirlo..... un suono ricco potente e caldo...io ho un supraphonic,ma per capirlo nn ? stato semplice(ma i risultati sono ottimi)nn capivo bene ke pelli andava montata e la meccanica x la cordiera nn era facile da tarare,forse nn sar? il miglior rullante,ma credo ke uno cos? in metallo nn l'hanno pi? fatto..inoltre le batterie vecchi hanno il legne ke ? invecchiato e se ? tenuto bene risuona di pi?(specialmente se ? una batteria in acero)quindi trovi questi prezzi astronomici xk? pi? il legno invecchia pi? suona(immagina quindi una ludwig vecchia tenuta bene come possa suonare)...e cmq una questioni di gusti per?


ciao, posso chiederti un aiuto??
anch'io ho un Supraphonic, ma non so bene di che anno, anche se vecchio: non sono ancora riuscito a trovare un'accordatura che mi soddisfi pienamente....vorrei un suono s? con una bella botta, ma comunque bello caldo!!
adesso ho ancora le pelli del tipo che me l'ha venduto, cio? le solite resonant ed ambassador Remo, e non sono messe tanto male da compromettere pi? di tanto il suono!!!
poi vorrei provare a mettergli due die cast, come consigliava Martinazzi del forum, un espertone di Vintage!!

cosa mi dici??come l'accordi tu??e con che pelli???

grazie mille per la disponibilit? :wink:
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 10346
Iscritto il: dom dic 15, 2002 11:40 am
Località: Trieste

Messaggioda secma il gio gen 06, 2005 6:25 pm

Oh, io mai avuto problemi con la mia vechietta........si vede che siete nati ieri!




UAHAUAHAUHAUAHUAHA


Dai scherzo, comunque la mia vecchia ludwig non la cambierei con niente. Forse una Slingerland con casse da 26".
Ma confrontarla con una batteria moderna........boh!!!! :twisted:



Lunga vita al vintage :D
secma
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 72
Iscritto il: ven mar 26, 2004 7:55 pm

Messaggioda perc1713 il ven gen 07, 2005 12:07 am

LCF drummer ha scritto:Quoto. Ho avuto 2 Ludwig (una divisa con mio cugino) fino a 3 mesi f?. Frncamente ora non tornerei indietro, dopo aver preso la mia Starclassic Performer...

non sai cosa hai perso. cmq, il supraphonic ? un gran rullante, per dire che sia weckl che gadd al posto dei loro rinomati yamaha usavano quello in studio per non citare altri. Per Tommylee: con i die cast aumenti la botta del rim shot del 200% ma perdi qualcosa in dinamica,e tutto il gioco st? come sempre nella accordatura. Io i miei li tengo con Ambassador sopra e diplomat sotto. :D
Avatar utente
perc1713
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1195
Iscritto il: lun lug 26, 2004 1:02 pm
Località: Montebelluna TV

Messaggioda tommylee85 il ven gen 07, 2005 12:09 am

ehi, grazie per la dritta, perc!!!

se mi sai dire qualcosa in pi? sulla tua accordatura per il Supra, mi fai proprio felice!!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 10346
Iscritto il: dom dic 15, 2002 11:40 am
Località: Trieste

Messaggioda perc1713 il ven gen 07, 2005 12:13 am

Tengo parecchio tesa la pelle superiore per avere definizione e attacco e uso la pelle inferiore per dare il corpo. La retina la tengo piuttosto vicina, cos? hai un suono secco e preciso.
Flip, hai mai suonato una Ludwig?.
Avatar utente
perc1713
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1195
Iscritto il: lun lug 26, 2004 1:02 pm
Località: Montebelluna TV

Messaggioda Lebowski il ven gen 07, 2005 2:03 am

ma i die cast li trovo sfusi e da quale negozio?
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega-Membro-Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
[...]Alle donne non devi chiedergli se puoi baciarle... perch? queste ci pensano e dicono ''...tsk...col cazzo che ci vengo con te''. Invece le prendi e le porti in spiaggia, le guardi fisse e...tsk... ti attacchi; l' 80% delle donne ci sta! E' come quando vuoi trombare... se gli chiedi ''trombiamo?'', questa ci pensa e dice ''...tsk...col cazzo che te la do'', invece ti sbottoni, lo tiri fuori e ... eh eh...glielo metti in mano! ... e lei ti fa una sega! e se non vuole... ti alzi e le fai ''tsk, ma vaffanculo, oh lesbica!''
Mastro delinquente della somma alleanza antisbirri
Avatar utente
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2297
Iscritto il: mer giu 30, 2004 9:25 am

Messaggioda flip il ven gen 07, 2005 2:19 am

no, mai! dici che ? per quello che non vi capisco?
non so, non mi hanno mai attirato.....
Zildjian Cymbals
Tama, Pearl and Dw hardware
Evans heads
-------Sacra Loggia dei Rockers Alfonsinesi--------
Avatar utente
flip
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4919
Iscritto il: mar set 09, 2003 9:44 am
Località: Ravenna iscritto da Settembre 2003

Messaggioda barricadero il ven gen 07, 2005 2:46 am

Un tizio che conoscevo aveva un supraphonic e gli ho rotto le balle 3 anni perch? me lo vendesse! Ma lui niente! Il miglior rullante che abbia mai sentito
barricadero
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 64
Iscritto il: dom ago 08, 2004 1:05 pm

Messaggioda tommylee85 il ven gen 07, 2005 11:01 am

perc1713 ha scritto:Tengo parecchio tesa la pelle superiore per avere definizione e attacco e uso la pelle inferiore per dare il corpo. La retina la tengo piuttosto vicina, cos? hai un suono secco e preciso.
Flip, hai mai suonato una Ludwig?.



a questo punto approfitto ancora della tua disponibilit? :D :
quindi battente tirata (come ho fatto anch'io), e la risonante?quanto tirata??

ah, hai mai provato a mettere qualche altra pelle??
come Steve Gadd, che usa la Power Stroke 3 sabbiata :wink:
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 10346
Iscritto il: dom dic 15, 2002 11:40 am
Località: Trieste

Messaggioda jungle il ven gen 07, 2005 3:31 pm

io sul supra monto una diplomat sulla risonante e un'ambassador come battente...il risultato ? ottimo...oltre tutto nn ho una accordatura acuto quindi mi da una buona risposta(la caratteristica del supra ? ke nn ha solo risposta sui medio alti,ma anke sui medio bassi,cmq la risonante la devi tirare molto).l'unico problema ? ke la battente mi dura poco(1 mese e qualcosa)..ho provato anke la power stroke ? suona benissimo ma nn sempre riesco ad asestarla,forse anke x l'accordatura con la risonante,? una combinazione ke con la amnassador suona bene,ma con la stroke nn ? sempre come vorrei...colpa mia nn della pelle...le evans ci suonano molto male....la miglior pelle con cui abbia mai suonato il supra ? stata una pelle vintage dell'aquarian...si kiamava "hi-fi power"..era tutta bianca con il rinforzo al centro bianco..suono pauroso..nn ho mai pi? trovato una pelle cos?...comunque la cosa migliore ke puoi fare ? sperimentare,s? di gente ke monta una battente sopra e una battente sotto,? il risultato ? buonissimo...devi passarci molto tempo xk? nn ? un rullo facile da manipolare...
Avatar utente
jungle
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 318
Iscritto il: mer gen 05, 2005 12:12 pm

Messaggioda Roger-It il ven gen 07, 2005 5:26 pm

non mi toccate la Ludwig !!! ihihihih :D

ke dite .. sto trovando un Supra degli anni '70 a un prezzo interessante .. voi che pelle (ovviamente sabbiata) su un 14x5 ? diplomat o ambassador ? non vorrei ke la diplomat fosse leggerina per me :/
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Avatar utente
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7640
Iscritto il: mer feb 19, 2003 8:56 pm
Località: Londra (UK) / Bari (ITA)

Messaggioda Lebowski il ven gen 07, 2005 6:29 pm

ambassador
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega-Membro-Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
[...]Alle donne non devi chiedergli se puoi baciarle... perch? queste ci pensano e dicono ''...tsk...col cazzo che ci vengo con te''. Invece le prendi e le porti in spiaggia, le guardi fisse e...tsk... ti attacchi; l' 80% delle donne ci sta! E' come quando vuoi trombare... se gli chiedi ''trombiamo?'', questa ci pensa e dice ''...tsk...col cazzo che te la do'', invece ti sbottoni, lo tiri fuori e ... eh eh...glielo metti in mano! ... e lei ti fa una sega! e se non vuole... ti alzi e le fai ''tsk, ma vaffanculo, oh lesbica!''
Mastro delinquente della somma alleanza antisbirri
Avatar utente
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2297
Iscritto il: mer giu 30, 2004 9:25 am

Messaggioda secma il sab gen 08, 2005 7:49 am

Ambassador se sei un pestone! Io mi trovo da dio......il migliore rullante oltre al mio rogers powertone.







Lunga vita al vintage :D
secma
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 72
Iscritto il: ven mar 26, 2004 7:55 pm

Messaggioda tommylee85 il sab gen 08, 2005 10:54 am

jungle ha scritto:io sul supra monto una diplomat sulla risonante e un'ambassador come battente...il risultato ? ottimo...oltre tutto nn ho una accordatura acuto quindi mi da una buona risposta(la caratteristica del supra ? ke nn ha solo risposta sui medio alti,ma anke sui medio bassi,cmq la risonante la devi tirare molto).l'unico problema ? ke la battente mi dura poco(1 mese e qualcosa)..ho provato anke la power stroke ? suona benissimo ma nn sempre riesco ad asestarla,forse anke x l'accordatura con la risonante,? una combinazione ke con la amnassador suona bene,ma con la stroke nn ? sempre come vorrei...colpa mia nn della pelle...le evans ci suonano molto male....la miglior pelle con cui abbia mai suonato il supra ? stata una pelle vintage dell'aquarian...si kiamava "hi-fi power"..era tutta bianca con il rinforzo al centro bianco..suono pauroso..nn ho mai pi? trovato una pelle cos?...comunque la cosa migliore ke puoi fare ? sperimentare,s? di gente ke monta una battente sopra e una battente sotto,? il risultato ? buonissimo...devi passarci molto tempo xk? nn ? un rullo facile da manipolare...


ehi, molto utile la tua risposta, grazie mille!!!
se avr? tempo e coraggio, prover? anche con la powerstroke!!
ma il suono com'???privilegia pi? i medio-bassi, non ? vero??

grazie jungle
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 10346
Iscritto il: dom dic 15, 2002 11:40 am
Località: Trieste

Messaggioda jungle il sab gen 08, 2005 2:48 pm

si il suono ? molto medioso e caldo..con la powerstoke devi tirare la pelle.Pi? di quando tiri una ambassador,anke xk? essendo una pelle pi? pesante per beccare una nota simpatica devi tirarla(certo nn all'inverosimile)..nn ? una pelle ke ho suonato molto,ma se riesci a capire come vuoi farla suonare ? bella bella...un consiglio..la botta del rullo falla prendere da sotto tirando la risonante..cos? sopra potrai avere un'accordatura mediosa e calda senza perdere botta;)
Avatar utente
jungle
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 318
Iscritto il: mer gen 05, 2005 12:12 pm

Messaggioda jungle il sab gen 08, 2005 2:56 pm

x flip...nn provare le ludwig..se no diventa una droga!...salvati fink? sei in tempo:);):)
Avatar utente
jungle
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 318
Iscritto il: mer gen 05, 2005 12:12 pm

Messaggioda secma il sab gen 08, 2005 5:15 pm

Quoto jungle in tutto e per tutto........? come una femmina che sa......spadellare! Perlomeno le sensazioni che ho con la mia Ludwiggina non le ho mai avute. A parte il fato che sto malato di roba vecchia quindi............






Lunga vita al vintage :D
secma
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 72
Iscritto il: ven mar 26, 2004 7:55 pm

Messaggioda Roger-It il sab gen 08, 2005 8:01 pm

esattamente !!! una Ludwig ? per sempre e sono orgoglioso di dirlo !!
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Avatar utente
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7640
Iscritto il: mer feb 19, 2003 8:56 pm
Località: Londra (UK) / Bari (ITA)


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Vintage

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti