labatteria.it • Leggi argomento - per i possessori di *LUDWIG* ;-)


per i possessori di *LUDWIG* ;-)

Qui si parla di batterie, piatti, pedali... di annata.

Messaggioda Roger-It il ven nov 19, 2004 12:29 am

Eccoci qui .. facciamo un <b>LUDWIG PARTY</b> :D

descrivete la vostra "bestiolina", cosa vi piace, cosa non vi convince .. (credo pochissimo!)


Io ho una Ludwig Classic Maple del 1989; colore acero naturale laccato

-bd 22x16
-tt 10x9, 12x11, 13x12
-ft 16x16
-sd 14x6.5 (ludwig classic maple) tube lugs

su tt e ft monto delle emperor sabbiate come battenti e ambassador trasparenti come risonanti; su bd monto una powerstroke3; su sd ho una classica ambassador sabbiata e l'originale ludwig weathermaster come risonante (per? la battente la cambier? con una powerstroke3 sabbiata, voglio provare!)

i suoni sono veramente favolosi, molto caldi e profondi come piacciono a me; nella cassa non ho assolutamente NULLA e ho un suono incredibile

difetti .. ? mm .. fatemi pensare .. ? difficile trovarli, veramente! forse i pezzi di ricambio: in Italia, se sei fortunato a beccarli, li paghi un bel p? ! per? su Ebay ho preso un paio di aste Ludwig e un reggitom Ludwig e ho speso veramente una cifra esigua (per qualcosa ke in italia, ripeto, ? difficile anke da trovare !!)

TOCCA A VOI !! 8-)
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Avatar utente
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7640
Iscritto il: mer feb 19, 2003 8:56 pm
Località: Londra (UK) / Bari (ITA)

Messaggioda IlGiovaneIko il ven nov 19, 2004 8:27 am

Ciao Roger ... come saprai, forse, sono un pestatore di Ludwig da lunga (troppo... :cry: ) data .... la mia sbattera era gi? vintage quando l'ho comprata dal Paolino Sburlati nell'82 (credo .. ? passato qualche mese).

Il kit originale ? degli anni '60 ed ? composto da cassa 22" X 14", Tom 13" X 9" e timpano 16" X 16".

Dalla prima volta che l'ho percossa mi sono innamorato del suono e non ho mai pi? cambiato da allora.

Recentemente l'ho rivestita (sempre di bianco come in origine) ed ho aggiunto una coppia di tom fatti a manina santa da me a partire da fusti keller 8" X 10" e 10" X 10" .... ti devo dire che suonano proprio bene come dicono :D .

That's all folks! 8-)
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
Avatar utente
IlGiovaneIko
moderatore
 
Messaggi: 10471
Iscritto il: ven nov 07, 2003 5:34 pm
Località: Rivoli - To Antani come se fosse Senatore
facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda Kekin il ven nov 19, 2004 8:54 am

io la vorrei ma non ce l'ho... conta lo stesso la buona volont?? :D
Francesco
"In una donna noto subito gli occhi. Specie se ha le tette grosse." (Rat-Man)
Funkazzisti
Blue Flame
Avatar utente
Kekin
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 197
Iscritto il: ven feb 20, 2004 12:39 pm

Messaggioda Raffaele * BANNED * il ven nov 19, 2004 9:39 am

...sto morendo intossicato...adesso querelo per tentato omicidio quelli del fim qui sotto il mio studio...
Ho una ludwig standard del '71 cassa 22, tom 13 timpano 16 rullante leggerissimo in alluminio.Il suono ? corposo, pieno;mi piace.
poi ho una ludwig in acciaio del '70 che posseggo gi? da una decina d'anni e con cui avevo inciso un disco con un gruppo che non ricordo il nome.Il suono varia a seconda di come viene accordata, da corposo e pieno a simil timbales se tiratissimo.E' solo un p? pesante da trasportare e rischiando le ammaccature nei trasporti ho deciso di non portarla pi? in giro, ormai da sei sette anni.
Ho una ludwig , presa da Lorenzo, trasparente chiara (vistalite), non ho ancora avuto il piacere di suonarci.prima o poi lo far?, chiss?, adesso mi sono innamorato di una vecchia sonor in faggio...
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4152
Iscritto il: dom dic 14, 2003 12:14 pm

Messaggioda perc1713 il ven nov 19, 2004 1:21 pm

io ne posseggo tre:
Una Silver Sparkle 24/12/13/16 con supraphonic 14 x 5,5
Una Downbeat del 1966 22/13/16 green oyster co super sensitive 14x6,5
Una Del 1979 chrome over wood 22/12/13/16 con due ton melodici 6/8
non ci cambierei niente , sono pezzi di storia e suonano ancora alla grande.
Sto cercando una stainless come quella di raffaele, per misure Bohnam.
Vedremo :D
Avatar utente
perc1713
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1195
Iscritto il: lun lug 26, 2004 1:02 pm
Località: Montebelluna TV

Messaggioda wiflo il ven nov 19, 2004 5:36 pm

Ripetitivo?
Forse...
cmq la mia Ludwig e' una Red Vistalite del 75 composta da
-bd 24x16 (rigorosamente vuota)
-tt 14x10
-ft 16x16
-ft 18x16
-sd Supraphonic Hammered 14x6,5
Pedale Speed King del 69
Aste Hercules & Atlas.
Pelli Remo CS Black Dot

Dicono che sia difficile da suonare, in quanto bisogna pestarla forte per far uscire i suoni... io l'ho accordata molto bassa (le pelli sono veramente lente) e suona come una... batteria di obici della linea Sigfrid!!!! Forse perche' sono un pestone?
L'unico inconveniente (se cosi vogliamo chiamarlo) e' il doverla spolverare sempre, in maniera maniacale, con il terrore di graffiarla!

Ma il suo suono e' quanto di piu' piacevole udire.

Ho anche una bd Ludwig Blue Sparkle 36x16 :shock: :shock: :shock: del '60, che suono mista ad altri pezzi.... forse un giorno finiro' il set sparkle.

Take Care
Avatar utente
wiflo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 494
Iscritto il: gio lug 24, 2003 11:46 am
Località: Roma

Messaggioda IlGiovaneIko il ven nov 19, 2004 6:13 pm

Grande wiflo ... era un po' che mancavi o sbaglio?

Come suona il cassone da 36?, in che contesti lo usi (mi ricordo che avevi un thread sul tema ma sono troppo pigro)?

:oops:
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
Avatar utente
IlGiovaneIko
moderatore
 
Messaggi: 10471
Iscritto il: ven nov 07, 2003 5:34 pm
Località: Rivoli - To Antani come se fosse Senatore
facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda wiflo il ven nov 19, 2004 6:32 pm

IlGiovaneIko ha scritto:Grande wiflo ... era un po' che mancavi o sbaglio?

Come suona il cassone da 36?, in che contesti lo usi (mi ricordo che avevi un thread sul tema ma sono troppo pigro)?

:oops:


Non sono mai mancato....
ogni tanto una sbirciatina veloce l'ho buttata ma il tempo ultimamente mi castra....
La "bambina" da 36, adegatamente stoppata con il muffler Dave Weckle e con la risonante fiberskin (presa da PLAY= 80 euri) suona in maniera...
<font size="6"><font face="Impact">MOSTRUOSA</font id="Impact"></font id="size6">
Purtoppo cotanta cassa non ti permette di avere tom per cui devo suonarla con 3 timpani e fare un genere molto r'n'r.
Ma e' una figata (anche se il mio gruppo mi odia!!!)

TC
Avatar utente
wiflo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 494
Iscritto il: gio lug 24, 2003 11:46 am
Località: Roma

Messaggioda LCF drummer il ven nov 19, 2004 10:18 pm

Io l'ho ceduta la mia povera vecchia Ludwig...mi spiace...

UP THE IRONS!
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
Avatar utente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: sab nov 29, 2003 7:36 pm

Messaggioda Raffaele * BANNED * il sab nov 20, 2004 3:04 am

...grande wilfo, diobonino che stratosta cassa!!!
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4152
Iscritto il: dom dic 14, 2003 12:14 pm

Messaggioda Winnie il sab nov 20, 2004 8:42 am

io mi sono fatto una ludwig classic maple color naturale cos? composta:

doppia cassa 24x16
tom 14x12
timpano 18x16

su tutto monto pelli remo cs
COME 'NA COLLA...TRA SERPE E SERPE!!!!!!!!
Avatar utente
Winnie
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 454
Iscritto il: mer nov 12, 2003 11:09 pm

Messaggioda Roger-It il sab nov 20, 2004 10:16 am

wow ragazzi :-D

tra di voi c'? gente che ha gusto !! stainless steel .. chrome over wood .. sparkle, vistalite .. ! complimentoni !!

Winnie !!! io VOGLIO la cassa da 24 e il timpano da 18 !!!! :( dove le hai trovate ??
(lol .. ti direi "vendimi tutta la tua batteria", xk? mi servirebbe pure il tom da 14 .. solo che il tuo ? 14x12 e io vorrei 14x13 :P)
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Avatar utente
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7640
Iscritto il: mer feb 19, 2003 8:56 pm
Località: Londra (UK) / Bari (ITA)

Messaggioda tommylee85 il sab nov 20, 2004 11:19 am

ma wiflo, quando suoni puoi anche metterti le dita nel naso, tanto nessuno ti vede, nascosto dietro a quell'abominevole cassa!!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 10346
Iscritto il: dom dic 15, 2002 11:40 am
Località: Trieste

Messaggioda Winnie il sab nov 20, 2004 2:04 pm

Roger-It ha scritto:wow ragazzi :-D

tra di voi c'? gente che ha gusto !! stainless steel .. chrome over wood .. sparkle, vistalite .. ! complimentoni !!

Winnie !!! io VOGLIO la cassa da 24 e il timpano da 18 !!!! :( dove le hai trovate ??
(lol .. ti direi "vendimi tutta la tua batteria", xk? mi servirebbe pure il tom da 14 .. solo che il tuo ? 14x12 e io vorrei 14x13 :P)


mia cognata ? andata in america x lavoro e me la son fatta comprare da lei...
COME 'NA COLLA...TRA SERPE E SERPE!!!!!!!!
Avatar utente
Winnie
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 454
Iscritto il: mer nov 12, 2003 11:09 pm

Messaggioda perc1713 il sab nov 20, 2004 2:19 pm

Ragazzi, andate su questo sito e fatevi male :D :D :razz: :razz:

http://www.vintagedrumshow.com/menu.html
Avatar utente
perc1713
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1195
Iscritto il: lun lug 26, 2004 1:02 pm
Località: Montebelluna TV

Messaggioda debaser il sab nov 20, 2004 5:22 pm

:???:
meraviglia delle meraviglie. quanti altri ludwig lovers. ecco a tutti i rullatori il replay di una "signorina".
1?set:
1962 champagne sparkle 22,13,16
2?set:
1967 blue oyster 22,13,16
entrambe montano ambassador sabbiate battenti/risonanti
la prima ha la pelle della cassa risonante originale e non forata; la cassa ? "stoppata" con un sottile strato di gommapiuma adagiato sul fondo.
sulla seconda ho montato una risonante sabbiata e l'ho forata x quando la porto dal vivo (sapete come sono i fonici...); per stopparla ho utilizzato una striscia di feltro trattenuta sull'interno della battente dai cerchi.
utilizzo in genere un rullo ludwig supersensitive degli anni '60, di quelli con la cordiera che si regolava filo a filo: rullante assolutamente imbattibile xch? fonde brillantenza e calore in un modo che non so descrivere.

Le batterie suonano pi? o meno allo stesso modo, cio? con quella bella e profonda proiezione in avanti che, registrata con solo due panoramici, crea un bellissimo ambiente. La '62 ha un timbro leggermente pi? secco. Il bello di queste batterie ? che durante le registrazioni non ho mai dovuto mettere neanche un pezzettino di nastro x evitare risonanze: basta stare particolarmente attenti all'accordatura. L'unica "pecca": suonano cos? e basta, non sono versatili. o ti piacciono o non ti piacciono (e a me piacciono !!!)
Avatar utente
debaser
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 917
Iscritto il: sab nov 20, 2004 5:01 pm
Località: Garlasco


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Vintage

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti