labatteria.it • Leggi argomento - aiuto x zildjian amir!!!!


aiuto x zildjian amir!!!!

Qui si parla di batterie, piatti, pedali... di annata.

Messaggioda Bells * BANNED * il ven ott 22, 2004 12:16 pm

come ho postato nel post che disgraziatamente ho cancellato.... (non so come ho fatto....) ma comunque fatto sta che mi han regalato un piatto, un ride... rovinato, ma resta comunque uno zildjian!! e ho letto, e interpretato, che ? la serie AMIR... io non ho trovato nessuna notizia su internet, ne tantomeno sul sito zildjian... dal colore mi sembra che ci sia molto rame, quindi secondo me ? una delle vecchie serie "economiche" di zildjian... ma non vorrei dire cazzate! potete aiutarmi??!?!?! per piacere!!!!! :|
Avatar utente
Bells * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2252
Iscritto il: sab ott 16, 2004 12:01 pm
Località: Basò Bresanò

Messaggioda lukarocco il ven ott 22, 2004 1:00 pm

Gli Amir originali furono fatti negli anni'80. Sono di buona qualit? e non erano proprio una serie economica della Zildjian. La lega del bronzo ha una grande percentuale di rame. Sono piatti pesanti e molto adatti per il rock.
Gli Amir II sono stati prodotti a partire degli anni '90 e si attestano al livello dei ZBT o degli Schimitar.
Mi sa che il tuo corrisponda alla prima serie.
Ciao
Progetti e realizzazioni amatoriali di strumenti a percussione e non solo: www.thedrumclub.tk
Avatar utente
lukarocco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 448
Iscritto il: ven dic 19, 2003 10:30 am

Messaggioda Bells * BANNED * il ven ott 22, 2004 1:10 pm

anche se ? un ride pesantuccio ha un ping orrendo secondo me, pochissima definizione, armonici lunghissimi insomma poco ping e tanta coda!!! dici che potrebbe essere il risultato della pulizia con lo smeriglio che ha fatto quel demente?!?!
se ? come dici quasi certamente appartiene alla prima serie di Amir...
ieri notte ho provato a registrare (solo il piatto si intenda!!!) con i panoramici si sente il ping molto pi? definito... domani lo provo con tutto il set e poi vi dico...!

grazzzie!!

cheers!!
up the MUSE!
Avatar utente
Bells * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2252
Iscritto il: sab ott 16, 2004 12:01 pm
Località: Basò Bresanò


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Vintage

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti