labatteria.it • Leggi argomento - Trixon - Ludwig - Zildjian help Vintage


Trixon - Ludwig - Zildjian help Vintage

Qui si parla di batterie, piatti, pedali... di annata.

Messaggioda Silversurfer il lun mag 03, 2004 6:12 pm

Buond?, sono nuovo di qua ma complimenti, mi piace tutto davvero molto,cmq vengo subito a espormi il mio "problema"..(cercher? di essere conciso)
Sono venuto in possesso per vie traverse di una batteria che mi ? stata regalata a cui all'inizio nn ho dato grande importanza ma ora che ho iniziato a suonarla + seriamente mi sono reso conto che potrebbe avere anche un po' di pregi, insomma vorrei sapere se ho nelle mani un ferro vecchio o un piccolo gioiellino nascosto sotto kili e kili di polvere.
Vengo al dunque....

LA batteria ? una TRIXON che da quanto ho capito ? una batteria d'epoca ha le parti cromate un po' arrugginite dal tempo ma per il resto una rispolverata e le pellied ? ok
Immagine
Immagine

(nn fate caso al crash....era gia cos?... :cry: )
Le meccaniche sono tutte Premiere....io nn ne so nulla..

il rullante ? un ludwig supraphone marchiato dentro aprile'68
quello l'ho ripulito bene ed ? pressoche perfetto
Immagine

il ride ? uno zildjian marchiato come sotto made in turkia...ripulito ? venuto bene anke lui (? da 20'')
Immagine

l'hh sopra ? uno zildjian stessa serie del ride sotto lo ignoro...

Grazie in anticipo dei consigli se avete suggerimenti sono tutto orecchie
a Presto

Albertp
Silversurfer
battipentole
 
Messaggi: 6
Iscritto il: lun mag 03, 2004 5:42 pm

Messaggioda Silversurfer il lun mag 03, 2004 6:14 pm

scusate per le foto sono enormi....abbiate pazienza!
Silversurfer
battipentole
 
Messaggi: 6
Iscritto il: lun mag 03, 2004 5:42 pm

Messaggioda bergaair il lun mag 03, 2004 6:32 pm

b?, che ? d'epoca si capisce...ed ? molto bella a quanto vedo...io nn me ne intendo granch?, ma ripulendola bene ne vien fuori un bel gioiellino...anche se magari la trixon non ? famosissima(almeno, io nn la conosco), ? comunque una batteria vintage...bella!
PULISCILA BENEEEEEE :D
VIULLEEEEENZAAAA
bergaair
battipentole
 
Messaggi: 29
Iscritto il: dom mag 02, 2004 9:23 pm

Messaggioda Silversurfer il lun mag 03, 2004 6:34 pm

seguro!!! un pezzo a settimana lo lustro come mai c'ho dato in vita mia :D
Silversurfer
battipentole
 
Messaggi: 6
Iscritto il: lun mag 03, 2004 5:42 pm

Messaggioda tommylee85 il lun mag 03, 2004 6:49 pm

ci sono tanti patiti del vintage che sapranno di certo aiutarti, qui nel forum!!!

io posso solo dirti che hai un rullante della madonna e due piatti da favola!!!!!

posso chiederti chi ti ha regalato la batteria???
l'hai forse rubata???? :D
? strano che qualcuno si liberi "a gratis" di un tale ben di dio!!!

PS: sono invidioso!!!e anche tanto!! :twisted: :twisted:
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 10346
Iscritto il: dom dic 15, 2002 11:40 am
Località: Trieste

Messaggioda Silversurfer il lun mag 03, 2004 7:01 pm

ehehehe....un tale che svuotava una cantina se n'? liberato anche contento di farsi dello spazio....quindi gli ho pure fatto un favore!!!!!!!! :D 8-)


good :wink:
Silversurfer
battipentole
 
Messaggi: 6
Iscritto il: lun mag 03, 2004 5:42 pm

Messaggioda lorenzo il lun mag 03, 2004 7:02 pm

Aggiungo un po' di info al titolo cos? ? pi? in evidenza per gli esperti di vintage del forum, per il resto complimenti!
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8912
Iscritto il: ven mag 02, 2003 5:53 pm

Messaggioda number 6 il lun mag 03, 2004 7:11 pm

Ottimo affare, soprattutto per il rullante.
Con un po' di lavoro potrebbe diventare un gioiellino.
Per info dai un occhio qui:
http://www.trixon.de.vu/

se ti servono ricambi:
http://www.stdrums.de

buon lavoro :wink:
bye
Avatar utente
number 6
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2889
Iscritto il: ven ago 29, 2003 6:53 pm
Località: the village

Messaggioda Raffaele * BANNED * il lun mag 03, 2004 7:33 pm

Ciao.Hai una bellissima trixon luxus (ne ho una anch'io).ti dico molto velocemente che la tua trixon E' una batteria tedesca in legno di faggio Deve essere dell'inizio anni '60.Quelle degli anni '50 avevano misure stranissime come ad esempio il timpano da '20.In germania ? valutata attorno ai 700 euro.
Verso la fine degli anni '60 la Trixon fall? dopo che fu rilevata da una ditta irlandese.Credo che le abbia suonate anche buddy rich.Il modello pi? strano ? ricercato ? comunque la speedfire con la cassa che sembra un caco caduto dall'albero e spiaccicatosi al suolo.
Bellissimo il rullante ludwig ma niente ha a che fare con la trixon, tutta un altra storia e cos? pure per il piatto (molto ricercato comunque anche quello che hai tu...).La trixon produceva anche piatti propri, rarissimi da trovare ma che non hanno un gran mercato, hanno il marchio trixon stampato sopra.
Ciao.
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4152
Iscritto il: dom dic 14, 2003 12:14 pm

Messaggioda Silversurfer il lun mag 03, 2004 7:42 pm

Raffaele ha scritto:Bellissimo il rullante ludwig ma niente ha a che fare con la trixon, tutta un altra storia e cos? pure per il piatto (molto ricercato comunque anche quello che hai tu



Ciao raffaele grazie per i consigli utilissimi ma non ho capito se il fatto che sia tutta un'altra storia lo riferisci al fatto che nn centra niente col set trixon o mi stai dicendo che hanno scarso valore economico...
inoltre sarei davvero interessato a metterla insieme per bene, secondo te a chi posso chiedere aiuto o consigli?

grazie mille ancora

Alberto
Silversurfer
battipentole
 
Messaggi: 6
Iscritto il: lun mag 03, 2004 5:42 pm

Messaggioda Raffaele * BANNED * il lun mag 03, 2004 7:59 pm

...tutta un altra storia perch? ? di fabbricazione diversissima, ma ? un gran rullante.Se vai su ebay della germania forse trovi il suo rullante giusto.Per la sistemazione del set, da quello che ho visto, non occorre una gran ristrutturazione.lasciala cos?.cambia solo le pelli e, per favore, non strapazzarla ...ormai ? una signora :)
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4152
Iscritto il: dom dic 14, 2003 12:14 pm

Messaggioda erikc il lun mag 03, 2004 9:01 pm

cazzo qua siamo davanti a un pezzo d'antiquariato.. figataaa! :razz:
belli i blocchetti della cassa...!
Che batteria ufo... non mi intendo ma sembra una figata!
certo che una bella pulitina gli farebbe bene.. anche se devo dire che con i quintali di polvere e acari fa il suo effetto vintage!

Cmq magari x una valutazione prova a prendere il mensile Percussioni.. l? c? un tipo esperto che ogni tanto fa vedere un p? di valutazioni.. magari lo potresti contattare... via e.mail e mandargli le foto!


salut!
Avatar utente
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 6106
Iscritto il: dom gen 05, 2003 1:22 pm
Località: fr?u| "HUAHAUHAUAHUAI"


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Vintage

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti