labatteria.it • Leggi argomento - Premier Project One: Consigli


Premier Project One: Consigli

Qui si parla di batterie, piatti, pedali... di annata.

Messaggioda Cacciucco il ven gen 27, 2006 10:50 pm

Ciao ragazzi ho da poco scoperto codesto bel sito e ne approfitto al volo!

Ho un rullante premier denominato project one dalla struttura un po' strana il fusto ? incredibilmente spesso, munito di due anelli di rinforzo che formano una specie di cassa di risonanza, oltre al foro di sfogo dell'aria ? presente un grosso buco laterale penso per la microfonazione visto che ? munito di una guarnizione in gomma...

insomma arrivo ai due noccioli della questione :mrgreen:
quanto dovrebbe valere? ? datato 1986...

consigli sull'accordatura? io ho sostituito la vecchia pelle ludwig oramai distrutta dal precedente proprietario e vi ho applicato una sabbiata aquarian di tipo ambassador purtroppo per? l'accordatura non tiene un granch?, e questo ? nu problema perch? finch? tiene ha suono potente e deciso con una notevole quantit? di bassi e un'ottima sensibilit? se suonato piano...sinceramente non so come posso risolvere la cosa visto che i blocchetti utilizza sono strani lunghi come i sonor ma con una vite sola.

sostanzialmente lo vorrei restaurare :mrgreen:
Avatar utente
Cacciucco
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1740
Iscritto il: mer gen 18, 2006 1:54 am
Località: Livorno

Messaggioda Pippo il ven gen 27, 2006 10:58 pm

Vai su

http://www.vintprem.moonfruit.com/

l'ultima voce a sinistra ? "Project 1 Snare Drum". Ci son parecchi dettagli. Bel rullante, interessante.
Avatar utente
Pippo
moderatore
 
Messaggi: 9919
Iscritto il: mar set 16, 2003 2:23 pm
Località: Senato de labatteria.it (40°40'N,16°37'E)

Messaggioda Cacciucco il ven gen 27, 2006 11:38 pm

Wow grazie ho trovato al volo il rivenditore premier! mo mi informo e sento se sti blocchetti li fanno sempre e quanto costerebbe inviarmeli...

il rullante di per se dovrebbe essere un 14x6e mezzo (credo) fatto sta che la premier lo vendeva con una pelle black dot e una hazy risonante...

consigli consigli :D :D :D :D :D
Immagine
Linus62 disse:

"Al batterista puo' anche essere concesso di morire, ma solo al termine dell'ultimo brano"
Sfigata Alleanza Batteristi Squattrinati
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever
Avatar utente
Cacciucco
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1740
Iscritto il: mer gen 18, 2006 1:54 am
Località: Livorno

Messaggioda clannard il dom gen 29, 2006 5:08 pm

Il Project One in realt? fa riferimento alla serie Resonator: il fusto era composto da una coppia di fusti concentrici e tenuti separati in modo da creare una camera di risonanza ulteriore; poi c'? un grosso foro sul fusto esterno utilizzabile anche per avvicinarci un microfono per raccogliere toni ulteriori oltre alla microfonatura classica.
Ogni fusto ? piuttosto pesante. Il grosso limite ? che non si ha accesso alle viti interne dei tiranti, perch? sono applicate al fusto esterno (che internamente ? mascherato dal fusto interno): se c'? un lavoro da fare bisogna distruggere il tamburo.
Per il resto si tratta di set dal suono poderoso, comunque molto definito.
Io ho avuto per anni un SD da 8" di profondit? che suonava benissimo. L'ho venduto su questo forum per 300 Euro e chi l'ha comprato mi ? sembrato piuttosto contento.
Ho riscontrato anch'io qualche problema sulla tenuta dell'accordatura, ma ? un problema risolvibilissimo applicando quei fermini in plastica alla testa delle viti tiranti.
Mi sembra di ricordare che Di Cioccio ne aveva una quando usc? sul mercato.
Immagine Senatore de "labatteria.it"
clannard
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 472
Iscritto il: mar mar 15, 2005 9:03 pm
Località: Firenze

Messaggioda Cacciucco il lun gen 30, 2006 3:03 am

io lo pagai 100000 lire :P :P :P

mai speso una cifra simile cos? bene!

mi sembrava di aver gi? sentito parlare di codesta camera interna e ora che lo noto le viti sono in vista e ci sono segni di scollatura... guh!!!

vabb? suona da dio e me lo tengo poi vedo di postare qualche foto
grazie per la dritta delle rondelle in nylon domani ci provo ci provo :idea:
Immagine
Linus62 disse:

"Al batterista puo' anche essere concesso di morire, ma solo al termine dell'ultimo brano"
Sfigata Alleanza Batteristi Squattrinati
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever
Avatar utente
Cacciucco
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1740
Iscritto il: mer gen 18, 2006 1:54 am
Località: Livorno

Messaggioda Bonzo7 il mer feb 01, 2006 1:42 pm

posta una foto!!!
Cmq ? una cosa pazzesca quel rullo ha uno spessore che sembra il copertone di un trattore,ma la domanda nasce spontanea se si rompe un blocchetto(cosa che pu? capitare solo con le tamburo...skerzo :lol: )come fai a sostituirlo?

Io credo che sia impossibile.
Avatar utente
Bonzo7
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 704
Iscritto il: dom ago 21, 2005 12:45 pm
Località: Bari

Messaggioda mastrogeppetto il lun mag 05, 2014 11:28 am

Riuppo perchè sono venuto in possesso di un project one 14x8 che però è stato modificato: i blocchetti sono diversi e il cerchio risonante è un tripla flangia e si vede che è stato tagliuzzato.
In più manca il foglio interno...qualcuno sa dove potrei trovare i blocchetti originali e che cerchi montava?
Grazie!
Avatar utente
mastrogeppetto
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 391
Iscritto il: mer giu 22, 2011 3:44 pm
Località: Mantova

Messaggioda Bigplayer il sab mag 24, 2014 11:08 pm

Anch'io sono felice possessore di Project One 14x8 100% integro ed originale, pelli a parte oltre che di Resonator bianchi... Che i blocchetti possano un pò roteare a pelli smontate ci può stare, dato che hanno una sola vite di fissaggio ma con entrambe le pelli montate e tirate non ci sono problemi... Stanno al loro posto... Quanto alle rotture, forse ci può essere il rischio di sfilettare la bussola del tirante se si tira la pelle alla morte ma rompere il blocchetto la vedo dura... Prendetene uno in mano se avete la possibilità di smontarlo e ci renderete conto della.sua consistenza.... Alluminio, di quello buono e spesso come se ne vedono pochi adesso
" La cosa migliore della musica non sta nelle note " G. Mahler
-------------------------------------------------------
Ammesso e non concesso che tutti gli strumenti professionali suonano bene, il resto è solo questione di gusti e manico.
Ho sentito pessimi strumenti suonare bene in buone mani, ma mai ottimi strumenti fare altrettanto con musicisti mediocri ;-)
Avatar utente
Bigplayer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 690
Iscritto il: mer ago 28, 2013 3:47 pm

Messaggioda mastrogeppetto il mar mag 27, 2014 4:04 pm

big riusciresti a fare una foto abbastanza chiara dei blocchetti e anche del foglio interno?
e che pelli hai montqto?
grazie!
Avatar utente
mastrogeppetto
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 391
Iscritto il: mer giu 22, 2011 3:44 pm
Località: Mantova

Messaggioda Bigplayer il mer mag 28, 2014 2:52 am

OK... Lo farò al più presto. Come pelli ho montato una Evans sabbiata monostrato per battente e Remo Ambassador Snare come risonante. Credo che in origine montasse una sabbiata Premier con centro di rinforzo...Il foglio interno é in betulla di circa 1,5 mm con del velluto rosso verso l'intercapedine e laccato bianco all' interno.
" La cosa migliore della musica non sta nelle note " G. Mahler
-------------------------------------------------------
Ammesso e non concesso che tutti gli strumenti professionali suonano bene, il resto è solo questione di gusti e manico.
Ho sentito pessimi strumenti suonare bene in buone mani, ma mai ottimi strumenti fare altrettanto con musicisti mediocri ;-)
Avatar utente
Bigplayer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 690
Iscritto il: mer ago 28, 2013 3:47 pm

Messaggioda mastrogeppetto il mer mag 28, 2014 8:45 pm

Grazie mille! Se riesco a trovare i blocchetti ad un prezzo decente vorrei riportarlo all'originale...il problema sarà il foglio interno
Ho le tue stesse pelli e mi piace il suono ciccio che ha!
Avatar utente
mastrogeppetto
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 391
Iscritto il: mer giu 22, 2011 3:44 pm
Località: Mantova

Messaggioda Bigplayer il gio mag 29, 2014 8:41 pm

Ah i cerchi sono sia sopra che sotto pressofusi in alluminio, i famosi " stress ring " che vengono montati anche in qualche rullante Premier da parata... Spessissimi e piuttosto pesanti.... Anzi pesanti, decisamente.... Per incollare il foglio interno potresti rivolgerti a Treno che sicuramente farà un ottimo lavoro.

ecco qualche foto del mio gioiellino...

https://www.dropbox.com/sh/sndc8h0wq0fg ... -VjU1_BzEa
" La cosa migliore della musica non sta nelle note " G. Mahler
-------------------------------------------------------
Ammesso e non concesso che tutti gli strumenti professionali suonano bene, il resto è solo questione di gusti e manico.
Ho sentito pessimi strumenti suonare bene in buone mani, ma mai ottimi strumenti fare altrettanto con musicisti mediocri ;-)
Avatar utente
Bigplayer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 690
Iscritto il: mer ago 28, 2013 3:47 pm

Messaggioda mastrogeppetto il gio giu 05, 2014 8:34 am

Grazie per le foto, sembra appena uscito dalla fabbrica!
Vedrò di recuperare almeno i cerchi perchè sono spettacolari
Avatar utente
mastrogeppetto
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 391
Iscritto il: mer giu 22, 2011 3:44 pm
Località: Mantova

Messaggioda vit vit il gio giu 05, 2014 9:14 am

Cerchi che mi sembrano molto simili ai twin channel della Ludwig :wink:
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city

Messaggioda mastrogeppetto il gio giu 05, 2014 10:38 am

mmm non è che mi verrebbero a costare più del rullante? :oops:
Avatar utente
mastrogeppetto
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 391
Iscritto il: mer giu 22, 2011 3:44 pm
Località: Mantova

Messaggioda vit vit il gio giu 05, 2014 11:43 am

Io di recente ne ho venduto uno a50€ ma era un prezzaccio.
Potresti chiedere all'utente Grafstudio che ne ha un po' a disposizione.
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city

Messaggioda Bigplayer il gio giu 05, 2014 11:24 pm

Visti da sopra e lateralmente sono molto simili ai Ludwig ma questi non hanno il canale sotto come i "twin channel" o altri simili.... Sono completamente pieni con la solafresatura per l' alloggiamento del cerchio pelle, perciò ben più pesanti... I rimshot che ne escono sono vere cannonate... I miei cmq li ho fatti ricromare perché erano piuttosto scrostati...si sa che alluminio e cromo non vanno tanto d' accordo e trovarne in buone condizioni é un' impresa. Cmq i prezzi sono sicuramente molto più bassi dei Ludwig
" La cosa migliore della musica non sta nelle note " G. Mahler
-------------------------------------------------------
Ammesso e non concesso che tutti gli strumenti professionali suonano bene, il resto è solo questione di gusti e manico.
Ho sentito pessimi strumenti suonare bene in buone mani, ma mai ottimi strumenti fare altrettanto con musicisti mediocri ;-)
Avatar utente
Bigplayer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 690
Iscritto il: mer ago 28, 2013 3:47 pm

Messaggioda albystarvation il lun giu 09, 2014 10:15 am

allora, i cerchi di serie ( stress rings, identici a quelli dello Heavy Rock Nine) sono in alluminio cromato. Per questo sono decisamente piu' leggeri di quanto a prima vista potrebbe sembrare, e non 'ammazzano' gli armonici come farebbero se fossero di acciao. D'altro canto, cromare l'alluminio e' sempre stato un problema: la cromatura non e' cosi' stabile come su ferro ( le cromature Premier, poi, erano famose per essere praticamente inalterabili) e spesso dopo un po' di anni il cerchio 'fiorisce' e la cromatura si sfoglia. Io ne ho fatto ricromare uno, ho speso 80€...

Ah, il foglio interno, che forma la camera sonora secondaria, NON DOVREBBE essere incollato, ma inserito ad interferenza, come nella serie Resonator.

se avete bisogno di altre info, chiedete pure..

Alberto.
Chi vale vola
chi vola vale
chi non vola e' un vile.
Avatar utente
albystarvation
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 686
Iscritto il: lun mag 22, 2006 8:35 am

Messaggioda Bigplayer il mar giu 10, 2014 1:33 am

In linea di massima sono d' accordo con te, tuttavia mi sembrano doverose un paio di precisazioni; i cerchi pressofusi tipo i Premier in questione non sono mai in acciaio o in ferro, metalli che si prestano poco alla pressofusione. Di solito si usano leghe di alluminio, ottone o zinco, mentre ferro ed acciaio si usano per i cerchi stampati.
I cerchi in questione sono cmq più pesanti rispetto allo standard tipico dei die cast più diffusi; confermo che il punto debole sta nella cromatura che invece é eccellente in tutti gli altri componenti, il costo per farli ricromare dipende dallo stato in cui sono, considerando che per una cromatura perfetta bisogna eliminare il più possibile imperfezioni e segni d'usura... Io me la son cavato con 45 euro per due cerchi.
Per quel che riguarda il fusto interno é incollato ...tanto sul P.One quanto sulla Resonator.. .magari poca, ma la colla c'è. Quella che vedi ne mio avatar é la mia Resonator con rullante Project One :-)
" La cosa migliore della musica non sta nelle note " G. Mahler
-------------------------------------------------------
Ammesso e non concesso che tutti gli strumenti professionali suonano bene, il resto è solo questione di gusti e manico.
Ho sentito pessimi strumenti suonare bene in buone mani, ma mai ottimi strumenti fare altrettanto con musicisti mediocri ;-)
Avatar utente
Bigplayer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 690
Iscritto il: mer ago 28, 2013 3:47 pm


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Vintage

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti