labatteria.it • Leggi argomento - UPDATE: Ultimo arrivo SLINGERLAND ARTIST GREEN SPARKLE 1966


UPDATE: Ultimo arrivo SLINGERLAND ARTIST GREEN SPARKLE 1966

Qui si parla di batterie, piatti, pedali... di annata.

Messaggioda whity63 il lun nov 21, 2005 10:19 am

Ciao,
questo ? l'ultimo arrivo della collezione, ? uno Slingerland modello Artist green sparkle del 1966 con fusto a 3 strati + bordi di rinforzo, quello che lo rende un rullante veramente raro ? che ? verde a brillantini, tutto ci? che ? green sparkle ? difficile da trovare nel mercato vintage perch? ? un colore che all'epoca andava poco, inoltre ho trovato questo rullante completo di custodia di legno rivestita coccodrillo con interni di peluche rosso, reggirullante originale, pad da allenamento originale, un paio di bacchette Slingerland Gene Krupa e un minicatalogo pieghevole Slingerland. Le condizioni di tutto questo sono A-L-L-U-C-I-N-A-N-T-I, se non fosse che la pelle di sopra ? stata un p? suonata si potrebbe dire che questo tamburo ? stato dal '66 chiuso nella custodia, i colori sparkle come sapete sono molto delicati ed ? facile trovare rivestimenti sbiaditi dalla luce, ebbene questo rullante non ha il minimo segno di scolorimento e non presenta assolutamente alcuna traccia di ruggine, credo che sia il tamburo nelle migliori condizioni che abbia mai visto in vita mia.

http://www.labatteria.it/public/file/Sl ... tistGS.JPG

http://www.labatteria.it/public/file/Sl ... istGS2.JPG

http://www.labatteria.it/public/file/Sl ... istGS3.JPG
Avatar utente
whity63
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 373
Iscritto il: lun dic 22, 2003 11:23 am
Località: San Giovanni Valdarno

Messaggioda Rullante * BANNED * il lun nov 21, 2005 10:56 am

Veramente bellissimo ! Sembra fabbricato....ieri ! E il colore e' forse quello che mi piace di piu' fra tutti !
Ma dove cavolo lo hai trovato cosi' perfetto ? :P
Complimenti !
Beh......... grazie ! :ros :a:
Avatar utente
Rullante * BANNED *
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3364
Iscritto il: lun apr 25, 2005 6:23 am
Località: Pescara - Senatore del sito

Messaggioda Roger-It il lun nov 21, 2005 11:23 am

fantastico!!!!!!!!!!!!!!! :o
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Avatar utente
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7640
Iscritto il: mer feb 19, 2003 8:56 pm
Località: Londra (UK) / Bari (ITA)

Messaggioda IlGiovaneIko il lun nov 21, 2005 11:39 am

Bellissimo.

La custodia poi mi fa impazzire....
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
Avatar utente
IlGiovaneIko
moderatore
 
Messaggi: 10471
Iscritto il: ven nov 07, 2003 5:34 pm
Località: Rivoli - To Antani come se fosse Senatore
facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda Roger-It il lun nov 21, 2005 11:43 am

gi?!!
avete notato la finezza dello scomparto dedicato al reggirullante? :)
certo ke le cose che facevano all'epoca, oggi ce le sogniamo..

IlGiovaneIko ha scritto:Bellissimo.

La custodia poi mi fa impazzire....
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Avatar utente
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7640
Iscritto il: mer feb 19, 2003 8:56 pm
Località: Londra (UK) / Bari (ITA)

Messaggioda martin il lun nov 21, 2005 11:49 am

non so a voi, ma a me viene voglia di mangiarlo :) whity, ma a corredo c'era anche il libretto di Crupa ed il pad di allenamento rettangolare?
martin
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 771
Iscritto il: mar mar 30, 2004 9:22 am
Località: Milano

Messaggioda Portnoytom il lun nov 21, 2005 11:52 am

s? vabb? whity...ma tu quanto culo c'hai??? :o
DOve l'hai trovato e quanto l'hai pagato? Scommetto che ti ? caduto in mano dalla finestra del piano di sopra... :o
Avatar utente
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2646
Iscritto il: dom feb 22, 2004 2:01 pm
Località: Registrato: 22/02/04 15:01

Messaggioda whity63 il lun nov 21, 2005 11:59 am

Si, tutto compreso.

martin ha scritto:non so a voi, ma a me viene voglia di mangiarlo :) whity, ma a corredo c'era anche il libretto di Crupa ed il pad di allenamento rettangolare?
Avatar utente
whity63
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 373
Iscritto il: lun dic 22, 2003 11:23 am
Località: San Giovanni Valdarno

Messaggioda whity63 il lun nov 21, 2005 12:01 pm

Non proprio, l'ho pagato $500, ho fatto un'asta in Ebay con il buy-it-now, se nonl'avessi preso in questo modo qualcun'altro l'avrebbe soffiato perch? ? veramente in condizioni fantastiche.


Portnoytom ha scritto:s? vabb? whity...ma tu quanto culo c'hai??? :o
DOve l'hai trovato e quanto l'hai pagato? Scommetto che ti ? caduto in mano dalla finestra del piano di sopra... :o
Avatar utente
whity63
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 373
Iscritto il: lun dic 22, 2003 11:23 am
Località: San Giovanni Valdarno

Messaggioda mdg.rush il lun nov 21, 2005 3:31 pm

:o :( :)
Avatar utente
mdg.rush
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2039
Iscritto il: ven nov 26, 2004 6:10 pm
Località: TORINO

Messaggioda Sabba il lun nov 21, 2005 3:49 pm

whity complimenti, ? fantastico, sembra davvero un rullante fabbricato ieri!!! Il colore mi fa impazzire ma che misure ha?
chi lo usava? Gene Krupa?

ciauz :)
"...a volte ho da far cose pi? serie, costruir su macerie o mantenermi vivo..."
Il mio paese:
1 2 3
Avatar utente
Sabba
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1525
Iscritto il: mer feb 09, 2005 10:10 pm
Località: Monte Argentario

Messaggioda perc1713 il lun nov 21, 2005 10:54 pm

L'avevo visto, ma QUALCUNO ? arrivato prima :D
Complimenti, gran rullo :D
Avatar utente
perc1713
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1195
Iscritto il: lun lug 26, 2004 1:02 pm
Località: Montebelluna TV

Messaggioda Stojko il mar nov 22, 2005 7:58 am

Complimenti..gran acquisto!
Non ci hai ancora detto come suona..
Non ho scelto io di venire al mondo, ma da quel momento in poi le altre decisioni le prendo da me!
Avatar utente
Stojko
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1143
Iscritto il: mer apr 07, 2004 5:09 pm
Località: Imola

Messaggioda whity63 il mar nov 22, 2005 5:19 pm

Ancora non l'ho provato in modo approfondito, a me piacciono molto gli 'Artist' e cerco di trovarli in tutti i colori che hanno fatto, per ora questo ? il decimo.

Ale
Avatar utente
whity63
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 373
Iscritto il: lun dic 22, 2003 11:23 am
Località: San Giovanni Valdarno

Messaggioda Roger-It il mar nov 22, 2005 6:32 pm

ma che differenza c'? tra gli Artist e i Radio King? :)

whity63 ha scritto:Ancora non l'ho provato in modo approfondito, a me piacciono molto gli 'Artist' e cerco di trovarli in tutti i colori che hanno fatto, per ora questo ? il decimo.

Ale
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Avatar utente
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7640
Iscritto il: mer feb 19, 2003 8:56 pm
Località: Londra (UK) / Bari (ITA)

Messaggioda whity63 il mer nov 23, 2005 8:33 am

Ciao Roger,
RK e Artist sono separati da 30 anni di differenze. I RK sono nati nel 1936 e hanno le seguenti caratteristiche: fusto monostrato in acero con bordi di rinforzo, 8 blocchetti 'streamlined', tendicordiera Rapid a 3 punti di fissaggio con braccetti, cerchi a doppia flangia con inciso 'Radio King', badge a nuvola all'inizio poi ovale, puoi vedere qui un esempio dei miei:

http://www.labatteria.it/public/file/Sl ... ngWmp1.JPG

Gli Artist sono nati nel 1966 con queste caratteristiche:
fusto monostrato in acero o anche a 3 strati mogano-pioppo-acero con rinforzi, 8 blocchetti Sound-King, tendicordiera 'Zoomatic', cerchi a tripla flangia con il bordo ripiegato verso l'interno, badge ovale. Eccone uno:

http://www.labatteria.it/public/file/Sl ... istWmp.jpg







Roger-It ha scritto:ma che differenza c'? tra gli Artist e i Radio King? :)

whity63 ha scritto:Ancora non l'ho provato in modo approfondito, a me piacciono molto gli 'Artist' e cerco di trovarli in tutti i colori che hanno fatto, per ora questo ? il decimo.

Ale
Avatar utente
whity63
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 373
Iscritto il: lun dic 22, 2003 11:23 am
Località: San Giovanni Valdarno

Messaggioda Roger-It il mer nov 23, 2005 11:34 am

grazie whity63,sei stato precisissimo!!!:)

a tuo avviso,qual ? il migliore dei due?io ho letto che il RK ? quello pi? annoverato..anche se mi rendo conto che,a questi livelli,? sciocco dire "qual ? meglio" ;)
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Avatar utente
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7640
Iscritto il: mer feb 19, 2003 8:56 pm
Località: Londra (UK) / Bari (ITA)

Messaggioda whity63 il mer nov 23, 2005 12:16 pm

Senza dubbio il RK ? pi? famoso e ha addosso un alone di celebrit? che ha pochi rivali, le quotazioni sono sempre alte specialmente nella misura 6 1/2 x 14 con il badge a nuvola, la sonorit? ? calda ed ? molto presente nei toni medi grazie al fusto solid shell e ai bordi arrotondati e non a punta come fanno oggi, questa caratteristica lo fece diventare il rullante preferito per le trasmissioni radiofoniche dell'epoca, da cui il nome RADIO KING!
Hope this helps.



Roger-It ha scritto:grazie whity63,sei stato precisissimo!!!:)

a tuo avviso,qual ? il migliore dei due?io ho letto che il RK ? quello pi? annoverato..anche se mi rendo conto che,a questi livelli,? sciocco dire "qual ? meglio" ;)
Avatar utente
whity63
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 373
Iscritto il: lun dic 22, 2003 11:23 am
Località: San Giovanni Valdarno

Messaggioda themucco il mer nov 23, 2005 2:30 pm

Bello bello. :D
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
Avatar utente
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 16367
Iscritto il: lun lug 19, 2004 4:33 pm
Località: Firenze, Senatore

Messaggioda Roger-It il mer nov 23, 2005 3:37 pm

grandioso :D mi piacerebbe averne uno di RK .. ma esiste anche 14x7?

whity63 ha scritto:Senza dubbio il RK ? pi? famoso e ha addosso un alone di celebrit? che ha pochi rivali, le quotazioni sono sempre alte specialmente nella misura 6 1/2 x 14 con il badge a nuvola, la sonorit? ? calda ed ? molto presente nei toni medi grazie al fusto solid shell e ai bordi arrotondati e non a punta come fanno oggi, questa caratteristica lo fece diventare il rullante preferito per le trasmissioni radiofoniche dell'epoca, da cui il nome RADIO KING!
Hope this helps.

Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Avatar utente
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7640
Iscritto il: mer feb 19, 2003 8:56 pm
Località: Londra (UK) / Bari (ITA)

Messaggioda lEg0l4z il ven nov 25, 2005 4:55 pm

alla faccia del vintage... ? messo meglio del saturn che mi hanno dato con la batteria usata! BELLISSIMISSIMO :D
lEg0l4z
SuperModeratore www.umts-italia.net sezioni flash/unlock
Avatar utente
lEg0l4z
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1219
Iscritto il: dom mar 02, 2003 3:44 pm
Località: Prov. Oristano


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Vintage

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti