labatteria.it • Leggi argomento - Dimensioni TOMs Roland TD 11


Dimensioni TOMs Roland TD 11

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda Sephiroth79 il mar dic 20, 2022 9:28 am

Buongiorno a tutti,

da qualche mese e dopo una pausa di tanti anni ho ripreso a suonare avendo preso una Roland TD11-KV che al momento p del tutto soddisfacente sia per quel che riguarda gli ingombri che per il suono.

Dopo averla piazzata su una piattaforma flottante e aver sostituito il pedale della cassa con uno senza battente riesco a suonare senza problemi di vicinato anche a tarda ora.

Trovo due "difetti" che reputo molto fastidiosi e vorrei capire se sia un mio problema oppure se la cosa sia condivisa.

Il primo è che i TOMs sono davvero piccoli per cui bisogna essere davvero molto precisi quando si alza la velocità per evitare che le bacchette si tocchino tra di loro; il secondo che è connesso al primo è che il bordo di tutti i PAD (ma è fastidioso prevalentemente sui TOMs) è molto alto e quindi si rischia di colpirlo inavvertitamente.

Sono impreciso io oppure effettivamente i problemi di cui sopra affliggono anche altri?

Grazie,

Andrea.
Sephiroth79
battipentole
 
Messaggi: 14
Iscritto il: mer gen 31, 2018 10:34 am

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 58 ospiti