labatteria.it • Leggi argomento - nuova centralina dtx pro yamaha


nuova centralina dtx pro yamaha

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda tony24 il lun mar 11, 2024 11:50 am

ciao Maver, grazie delle tue indicazioni.
Io attualmente ho una TD11 ROLAND per fare esercizi , quindi le mie orecchie adesso sono orientate sul sui suoni Roland, ma dato che avevo un discreto budget (2.700) mi chiedevo quale era l'acquisto migliore.
L'utilizzo che ne farò sarà per accompagnare un coro Gospel e generalmente l'impianto esterno che utilizzerò sarà sempre lo stesso, ovvero due satelliti e due sub di bassa/media potenza e sempre stesso mixer.
Devo effettivamente andare a provare le Yamaha in quanto le Roland un pò le conosco,
altre marche non le ho prese in cosiderazione per non sforare nel budget.
Non ho preso neanche in considerazione l'usato.... non si sa mai...

Domanda:
ma tu nei live continui a usare un monitor o ti fai mandare tutto in cuffia?

saluti
Avatar utente
tony24
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 94
Iscritto il: mar nov 08, 2005 12:14 pm
Località: torino

Messaggioda maver il lun mar 11, 2024 5:54 pm

io uso tutt'ora la td11 per tutto :-) :-) (con vh-11) e rullante pd-105.

su quella cifra..... puoi andare di td27 (meglio se kv2), la Yamaha non la conosco.

nei live....dipende dal contesto.... in alcuni preferisco (specialmente ambienti piccoli dove bisogna stare piu' bassi possibile) in cuffia, in altri spia... e a volte ho pure usato un mic in mezzo per sentire tutti (direttamente nella mia cuffia dato che utilizzo scheda audio per i vst mi trovo comodo). ps. ovviamente in cuffia sento anche me e il click.

ciao.
e-drum chan
canale youtube: https://www.youtube.com/channel/UC0y9Rj ... lGCShvHcjg

mia madre mi diede una pentola e un mestolo a 9 anni......
tutt'ora continuo con pentola e mestolo..... bho'! unn'ho inteso eh?!?!?
maver
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 717
Iscritto il: sab mag 02, 2015 11:30 am
Località: Prato

Messaggioda tony24 il mar mar 12, 2024 2:38 pm

ciao Maver, pensavo di aver risposto , ma mi sono accorto solo adesso che forse non avevo fatto invia....sono stordito! :-)
Io arrivo da una Roland td11 che uso per esercitarmi a casa, quindi le mie orecchie sono orientate sui suoni Rolad.
La TD11 è una batteria perfetta da tenere in cantina, ma adesso che accompagno un coro Gospel, con la necessità di non utilizzare la mia Drum Acustica, devo fare un salto di qualità.
Sono fortunato perchè dovrei usare sempre lo stesso impianto, ovvero due satelliti e sub di bassa/media potenza (ma di qualità) e un budget mi permette di orientarmi nell'acquisto su un massimo su 2.500/2.700 . Non sono pochi , e come hai detto tu correttamente, non voglio rischiare di fare spese non soddisfacenti. Mi sono orientato su ROLAND VAD 307 e la YAMAHA DTX8K-M, ma effettivamente non li ho ancora provate. Oltretutto sconsigliano la VAD 307 (forse per la centralina TD17?).....quindi non mi rimangono molte scelte. Senti, una domanda stupida, ma con la drum elettronica in live usi sempre una cassa spia o ti fai mandare tutto in cuffia? saluti
Avatar utente
tony24
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 94
Iscritto il: mar nov 08, 2005 12:14 pm
Località: torino

Messaggioda maver il mar mar 12, 2024 3:36 pm

si avevo letto (lo avevi gia' scritto) e questa era la mia risposta:
viewtopic.php?p=1980803#p1980803
e-drum chan
canale youtube: https://www.youtube.com/channel/UC0y9Rj ... lGCShvHcjg

mia madre mi diede una pentola e un mestolo a 9 anni......
tutt'ora continuo con pentola e mestolo..... bho'! unn'ho inteso eh?!?!?
maver
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 717
Iscritto il: sab mag 02, 2015 11:30 am
Località: Prato

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti