labatteria.it • Leggi argomento - Pedale kick dm lite


Pedale kick dm lite

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda globe81 il sab ott 06, 2018 6:49 pm

Ragazzi ho da qualche mese una dm lite con la quale mi diverto molto...tutto sommato é una buona batteria e per me che sono all'inizio va piu che bene il problema é il pedale del Kick che é scandaloso. É rumoroso e troppo leggero e non restituisce un feedback decente. Ora vi chiedo.....qualcuno di voi ha cambiato il pedale del kick di una dm lite con una piu performante? Se si quale? Non vorrei sbagliarmi per problemi di compatibilitá.
globe81
battipentole
 
Messaggi: 24
Iscritto il: ven dic 22, 2017 8:51 am

Messaggioda vit vit il dom ott 07, 2018 1:24 pm

L'unica è trovare il pad tipo quella della dm6 e usare un pedale normale(magari con un battente morbido o della gomma sul pad,che è rigido)
Oppure te lo costruisci,tanto serve solo un piezoelettrico,una presa jack e un po' di materiale,anche legno.Il pedale te lo vendo io con pochi euri :D
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city

Messaggioda globe81 il dom ott 14, 2018 8:27 am

Se ho capito bene tutti i pad non sono altro che piezoelettrici pertanto non ci dovrebbero essere problemi di compatibilità se non per la presa jack quindi visto che non se ne trovano in giro della alesis dovrebbero andare bene anche quelli della yamaha come potrebbe essere il KP65?? Giusto?
globe81
battipentole
 
Messaggi: 24
Iscritto il: ven dic 22, 2017 8:51 am

Messaggioda globe81 il mer ott 17, 2018 1:02 pm

Alla fine dopo un bel po di forum letti ho deciso di optare per il "triggera krigg v3"....mi sembra un ottimo prodotto, voi che ne pensate?
globe81
battipentole
 
Messaggi: 24
Iscritto il: ven dic 22, 2017 8:51 am

Messaggioda globe81 il sab nov 03, 2018 10:02 am

Allora ragazzi vi aggiorno. Mi è arrivato il Triggera Krigg, l'ho collegato alla mia dm lite con un adattatore jack stereo (tipo quello delle cuffie) e poi ho montato il triggera su di un pedale peace velocity. E' proprio quello che cercavo, funziona alla grande......il peace velocity è stabilissimo non si muovo per niente e battere su di un vero pedale è un altra sensazione...sono contentissimo dell'acquisto anche perchè un domani lo posso utilizzare con altre batterie se voglio.
Ora sarebbe l'ideale trovare un qualcosa di più comodo per quanto riguarda il charleston, ma i prezzi salgono e di molto.
globe81
battipentole
 
Messaggi: 24
Iscritto il: ven dic 22, 2017 8:51 am


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti