labatteria.it • Leggi argomento - Pareri su pad PD80R Roland


Pareri su pad PD80R Roland

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda Marco77 il ven apr 08, 2005 10:33 am

Ciao a tutti,
dato che sono in procinto di comperare la Batteria Elettronica Roland TD6KV, che ultimamente esce dalla casa con il pad PD80R compreso nel Kit, vorrei sapere un vostro parere, perch? mi sono informato in giro ed ho ricevuto dei giudizi contrastanti.
Si lo s? che ? un bel pad molto realistico, ma ad esempio mi hanno riferito che suona bene quando la bacchetta ? prefettamente al centro del pad ma che appena ti sposti la risposta non ? pi? la stessa.

Insomma se avete una Roland con il pad PD80R o se lo avete provato fatemi saper GRAZIE A TUTTI!!! :D :D :D :D
Marco77
battipentole
 
Messaggi: 1
Iscritto il: ven apr 08, 2005 10:27 am

Messaggioda giaco il ven apr 08, 2005 11:09 am

E' un problema caratteristico di tutti i pad che utilizzano come trigger i piezo (con pelli mesh e non), cioe' la quasi totalita' dei pad. Gli unici pad privi dell'effetto "Hot Spot", sono quelli basati su sensore FSR (vedi l'americana KAT).
L'"Hot Spot" e' generato quando colpisci il punto in cui la pelle e' a contatto diretto col sensore piezo (tramite il classico conetto Roland), producendo un picco di segnale piu' alto rispetto alle zone circostanti.
Non e' un problema solo dell'80r, tranquillo.. :mrgreen:
Avatar utente
giaco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 742
Iscritto il: ven feb 06, 2004 8:42 pm
Località: Milano


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 54 ospiti