labatteria.it • Leggi argomento - Batteria elettronica millennium mps-750!


Batteria elettronica millennium mps-750!

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda Jimbo.97 il gio dic 22, 2016 6:08 pm

Che mi dite di questa batteria elettronica?
Non riesco a trovare informazioni a riuguardo. Mi ha attirato soprattutto per il prezzo (500€) , e per le pelli mesh.
Mettendo in conto che io la comprerei per passatempo a casa voi cosa mi dite?
Jimbo.97
battipentole
 
Messaggi: 6
Iscritto il: gio dic 22, 2016 6:00 pm

Messaggioda Fmasocco il gio dic 22, 2016 7:05 pm

Quello che ti consiglio è una cosa ( è vale purtroppo per tutto ): mai comprare le cose per il prezzo.
Posso capire che ognuno di noi ha disponibilità economiche diverse, ma è sempre una mossa azzardata secondo me.
La batteria di suo non ha nulla di speciale ( intendo le meccaniche e i pad ), una batteria nella norma insomma, ma i sample della centralina, almeno per me, sono a dir poco osceni ahahahah.
Se veramente non puoi spendere di più allora vai con questa ( alla fine ha pelli mesh e puoi sempre collegarla a dei VST sul pc ), ma sappi che i suoni di base sono degni di un giocattolo.
Avatar utente
Fmasocco
battipentole
 
Messaggi: 46
Iscritto il: lun dic 12, 2016 6:21 pm
Località: Ariccia

Messaggioda Jimbo.97 il gio dic 22, 2016 8:11 pm

Grazie per la risposta @Fmasocco .
Potresti spiegare meglio questa cosa dei VST ? Non sono molto pratico.
Jimbo.97
battipentole
 
Messaggi: 6
Iscritto il: gio dic 22, 2016 6:00 pm

Messaggioda Fmasocco il gio dic 22, 2016 8:19 pm

I VST non sono altro che programmi ( per farti un'idea vedi qualche tutorial su EZDrummer ) dove sono riposte banche di suoni. Questi programmi supportano il collegamento di batterie elettroniche con il quale è possibile riprodurre i sample dei programmi ( come avere il software di una centralina sul pc ).
Sono programmi non troppo costosi, specialmente EZDrummer che, per mia personale esperienza, è un ottimo rapporto qualità - prezzo.
Avatar utente
Fmasocco
battipentole
 
Messaggi: 46
Iscritto il: lun dic 12, 2016 6:21 pm
Località: Ariccia

Messaggioda Jimbo.97 il ven dic 23, 2016 11:09 am

Grazie ancora , ma a parte i suoni come qualità l batteria com'è?
Jimbo.97
battipentole
 
Messaggi: 6
Iscritto il: gio dic 22, 2016 6:00 pm

Messaggioda Fmasocco il ven dic 23, 2016 6:35 pm

Niente di particolare alla fine, per la qualità dei pad e dello scheletro il prezzo è giusto, su quello nulla da ridire, poi certo, se la userai come passatempo credo vada bene
Avatar utente
Fmasocco
battipentole
 
Messaggi: 46
Iscritto il: lun dic 12, 2016 6:21 pm
Località: Ariccia


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti