labatteria.it • Leggi argomento - Ingressi centralina DTexplorer


Ingressi centralina DTexplorer

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda simotessa il gio mar 31, 2005 12:17 pm

Ciao ragazzi, sapete mica se alla centralina della Yamaha DTExplorer ci si possono montare componenti con due trigger? Vedi piatti con suono bordo-campana.
E poi secondo voi, ? possibile attaccarci un pad autocostruito con mesh head?
Come strumento per studiare a casa non ? male.. anche se non mi convince molto il pedale HH..
Ciao
Simone
simotessa
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 103
Iscritto il: ven nov 26, 2004 8:03 pm

Messaggioda lemonsong il gio mar 31, 2005 8:38 pm

Secondo le specifiche trovate qui: http://www.soundslive.co.uk/product~nam ... D~3954.asp (il primo sito che mi ? capitato) puoi usare il jack stereo solo negli input n. 1,5,6,8,9
Per quanto riguarda i pads autocostruiti... vai vai che risparmi :-)
lemonsong
battipentole
 
Messaggi: 9
Iscritto il: mer nov 03, 2004 12:44 am

Messaggioda emmeci il ven apr 01, 2005 1:42 pm

simotessa ha scritto:Ciao ragazzi, sapete mica se alla centralina della Yamaha DTExplorer ci si possono montare componenti con due trigger? Vedi piatti con suono bordo-campana.
E poi secondo voi, ? possibile attaccarci un pad autocostruito con mesh head?
Come strumento per studiare a casa non ? male.. anche se non mi convince molto il pedale HH..
Ciao

Anche io ho la DTXplorer (senza "e").
Dalle specifiche della Yamaha risulta:
Connessioni: MIDI OUT, HI-HAT CONTROL, OUTPUT L/MONO, R, PHONES, AUX IN, <b>TRIGGER INPUT 1, 5, 6 (phone jack standard stereo</b> - L: trigger input, R: rim switch input), TRIGGER INPUT 2, 3, 4, 7 (jack phone standard monaural: trigger input), <b>TRIGGER INPUT 8, 9 (jack phone standard stereo - L, R: trigger input)</b>
Per quanto riguarda il pad autocostruito fammi sapere quando lo realizzi, magari un giorno ci far? anche io un pensierino.
Anche a me ancora non convince il pedale HH, per ora spero che sia una questione di inesperienza: fai delle prove di posizionamento del pedale, dello sgabello, delle impostazioni dalla centralina (non ? che ci siano tante regolazioni), prova anche a regolare la distanza di quel "pezzetto di ferro" dal sensore sotto il pedale. Io qualche miglioramento l'ho ottenuto.
In ogni caso per il nostro utilizzo non ? niente male, vista anche la spesa. Spero che un giorno risulter? totalmente inadeguata alle nostre capacit? perch? vorr? dire che avremmo migliorato la nostra esperienza.
Per ora buon divertimento!!!
emmeci
battipentole
 
Messaggi: 15
Iscritto il: gio gen 27, 2005 10:52 am
Località: Roma


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti