labatteria.it • Leggi argomento - TRIGGER....


TRIGGER....

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda drummer82 il mer mar 30, 2005 11:48 am

Presto registrer? con il mio gruppo un demo tape.Vogliamo farlo molto bene,non in presa diretta...sono indeciso se oltre alla cassa triggerare anche rullante e tom...o solo cassa e rullo...voi ke dite???
Imperatore del PWSM
MY BAND:http://www.myspace.com/nemesiscentral
Vicepresidente della"Confraternita della Stellaclassica"
Avatar utente
drummer82
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2572
Iscritto il: lun mar 14, 2005 3:52 pm
Località: Liguria

Messaggioda Leleoak il mer mar 30, 2005 12:25 pm

devi pensare per?, che una batteria acustica, devi renderla agibile per i trigger, e inizialmente ? un p? complesso.
Batterista/percussionista
Leleoak
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 342
Iscritto il: sab gen 01, 2005 4:30 pm
Località: Martina Franca (TA)

Messaggioda drummer82 il mer mar 30, 2005 1:09 pm

Leleoak ha scritto:devi pensare per?, che una batteria acustica, devi renderla agibile per i trigger, e inizialmente ? un p? complesso.


?????????? :shock: cio???? :shock: :shock:
Imperatore del PWSM
MY BAND:http://www.myspace.com/nemesiscentral
Vicepresidente della"Confraternita della Stellaclassica"
Avatar utente
drummer82
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2572
Iscritto il: lun mar 14, 2005 3:52 pm
Località: Liguria

Messaggioda Leleoak il mer mar 30, 2005 1:14 pm

cio? l'accordatura dei tom, regolare le pelli in base alla centralina in breve...? complicato da spiegare. io ho un set "triggherato" e solo da quando ho montato le pelli mute ho una risposta dalla centralina fantastica!
Batterista/percussionista
Leleoak
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 342
Iscritto il: sab gen 01, 2005 4:30 pm
Località: Martina Franca (TA)

Messaggioda drummer82 il mer mar 30, 2005 1:35 pm

Leleoak ha scritto:cio? l'accordatura dei tom, regolare le pelli in base alla centralina in breve...? complicato da spiegare. io ho un set "triggherato" e solo da quando ho montato le pelli mute ho una risposta dalla centralina fantastica!


beh d'accordo,ma solo x la cassa non dovrebbero esserci problemi e cmq al max si fanno un po' di prove no??
Imperatore del PWSM
MY BAND:http://www.myspace.com/nemesiscentral
Vicepresidente della"Confraternita della Stellaclassica"
Avatar utente
drummer82
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2572
Iscritto il: lun mar 14, 2005 3:52 pm
Località: Liguria

Messaggioda Leleoak il mer mar 30, 2005 1:39 pm

6 fortunato..la cassa ? la pi? semplice, quindi tranqui un p? di prove ed sar? apposto!
Batterista/percussionista
Leleoak
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 342
Iscritto il: sab gen 01, 2005 4:30 pm
Località: Martina Franca (TA)

Messaggioda Trickballante il mer mar 30, 2005 11:48 pm

drummer82 ha scritto:Presto registrer? con il mio gruppo un demo tape.Vogliamo farlo molto bene,non in presa diretta...sono indeciso se oltre alla cassa triggerare anche rullante e tom...o solo cassa e rullo...voi ke dite???


io ti consiglio: cassa e rullante acusticielettonici cio? con pelli acustiche e trigger.
tom solo elettronici cio? con pelli mesh.

il feeling che hai sulla pelle del rullante, difficilmente la hai sulla pelle mesh, poi ovviamente dipende molto da :
quali trigger usi, quale centralina, il tuo livello di tecnica su tamburi e sopratutto rullante.

facci sapere qualche info in + sul set che utilizzerai...

ciao
Trickballante.
Avatar utente
Trickballante
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 533
Iscritto il: ven ott 03, 2003 10:17 pm
Località: Bari

Messaggioda drummer82 il gio mar 31, 2005 8:39 am

Trickballante ha scritto:
drummer82 ha scritto:
Presto registrer? con il mio gruppo un demo tape.Vogliamo farlo molto bene,non in presa diretta...sono indeciso se oltre alla cassa triggerare anche rullante e tom...o solo cassa e rullo...voi ke dite???


io ti consiglio: cassa e rullante acusticielettonici cio? con pelli acustiche e trigger.
tom solo elettronici cio? con pelli mesh.

il feeling che hai sulla pelle del rullante, difficilmente la hai sulla pelle mesh, poi ovviamente dipende molto da :
quali trigger usi, quale centralina, il tuo livello di tecnica su tamburi e sopratutto rullante.

facci sapere qualche info in + sul set che utilizzerai...

ciao
Trickballante.

In partenza avevo intenzione di usare la mia starclassic con pelli acustiche anche sui due toms e i due timpani....ma se mi dici cos?....in verit? io non ho mai usato i trigger e non ne so molto...se puoi darmi qualche dritta anche per quanto riguarda la centralina mi aiuteresti molto!!grazie!
Imperatore del PWSM
MY BAND:http://www.myspace.com/nemesiscentral
Vicepresidente della"Confraternita della Stellaclassica"
Avatar utente
drummer82
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2572
Iscritto il: lun mar 14, 2005 3:52 pm
Località: Liguria

Messaggioda Trickballante il gio mar 31, 2005 11:06 am

drummer82 ha scritto:In partenza avevo intenzione di usare la mia starclassic con pelli acustiche anche sui due toms e i due timpani....ma se mi dici cos?....in verit? io non ho mai usato i trigger e non ne so molto...se puoi darmi qualche dritta anche per quanto riguarda la centralina mi aiuteresti molto!!grazie!


beh...scusa con la starclassic perch? non registri in acustico !?!? ? una gran bella batteria! ....

cmq sia ...ripeto dipende dai trigger che intendi utilizzare.
Se vuoi farti un'idea, guarda il mio set sul mio sito : www.claudiomazzarago.fasturl.it nella sezione "drumsets".
io ti consiglio cmq di tenere i tom solo elettronici, ho fatto un p? di prove e sui tom non avresti una grande risposta da parte della centralina e dei trigger con le pelli acustiche.
se mi dici che strumentazione hai intenzione di usare, vedo di darti qualche consiglio in +.

ciao
Trick!.
Avatar utente
Trickballante
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 533
Iscritto il: ven ott 03, 2003 10:17 pm
Località: Bari

Messaggioda drummer82 il gio mar 31, 2005 11:59 am

ok aloora vado sul sito....cmq io intendevo triggerare solo la cassa(perch? suono metal e nella parti di doppia voglio che venga precisa!!)e al max il rullante...infatti il resto della batteria intendevo lasciarla acustica....la cassa ha cmq un gran suono eh....ma per registrare vedo almeno li nel metal usano tutti i trigger...per la strumentazione avrei intenzione di usare tutto Ddrum...ma come ti ho gi? detto non ne so molto e non ho mai suonato con i trigger!!.....
Imperatore del PWSM
MY BAND:http://www.myspace.com/nemesiscentral
Vicepresidente della"Confraternita della Stellaclassica"
Avatar utente
drummer82
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2572
Iscritto il: lun mar 14, 2005 3:52 pm
Località: Liguria

Messaggioda Trickballante il gio mar 31, 2005 12:04 pm

drummer82 ha scritto:ok aloora vado sul sito....cmq io intendevo triggerare solo la cassa(perch? suono metal e nella parti di doppia voglio che venga precisa!!)e al max il rullante...infatti il resto della batteria intendevo lasciarla acustica....la cassa ha cmq un gran suono eh....ma per registrare vedo almeno li nel metal usano tutti i trigger...per la strumentazione avrei intenzione di usare tutto Ddrum...ma come ti ho gi? detto non ne so molto e non ho mai suonato con i trigger!!.....


ddrum per i trigger : ottima scelta.
la centralina invece ?
Avatar utente
Trickballante
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 533
Iscritto il: ven ott 03, 2003 10:17 pm
Località: Bari

Messaggioda Trickballante il gio mar 31, 2005 12:07 pm

drummer82 ha scritto:strumentazione avrei intenzione di usare tutto Ddrum...ma come ti ho gi? detto non ne so molto e non ho mai suonato con i trigger!!.....

guarda cmq che la centralina non fa miracoli, cio? la cassa non suona da sola eh! ci vuole cmq il piedino ben allenato.
Molti pensano che centralina=suona tutto lei ...ragazzi levatevi dalla testa questo luogo comune. La centralina permette di avere suoni puliti, e ben definiti per il resto la batteria dovete suonarla !
Avatar utente
Trickballante
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 533
Iscritto il: ven ott 03, 2003 10:17 pm
Località: Bari

Messaggioda drummer82 il gio mar 31, 2005 12:29 pm

Trickballante ha scritto:
drummer82 ha scritto:strumentazione avrei intenzione di usare tutto Ddrum...ma come ti ho gi? detto non ne so molto e non ho mai suonato con i trigger!!.....

guarda cmq che la centralina non fa miracoli, cio? la cassa non suona da sola eh! ci vuole cmq il piedino ben allenato.
Molti pensano che centralina=suona tutto lei ...ragazzi levatevi dalla testa questo luogo comune. La centralina permette di avere suoni puliti, e ben definiti per il resto la batteria dovete suonarla !


calma calma.......io la cassa la suono eccome.....parlavo proprio di suoni puliti e ben definiti.....non ho mai usato un trigger e ti chiedo aiuto x questo,ma non sono un pivello,suono da 10anni....e,anzi uno dei miei punti forti ? proprio la(le) cassa(e).
Imperatore del PWSM
MY BAND:http://www.myspace.com/nemesiscentral
Vicepresidente della"Confraternita della Stellaclassica"
Avatar utente
drummer82
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2572
Iscritto il: lun mar 14, 2005 3:52 pm
Località: Liguria

Messaggioda drummer82 il gio mar 31, 2005 4:00 pm

ho visto il tuo sito....ho capito cosa intendi,cmq penso appunto di triggerare solo la cassa.Mi spieghi un po' meglio come funziona la centralina e la tua in particolare(ne ho sentito parlare molto bene)??hai qualche dritta da darmi??
Imperatore del PWSM
MY BAND:http://www.myspace.com/nemesiscentral
Vicepresidente della"Confraternita della Stellaclassica"
Avatar utente
drummer82
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2572
Iscritto il: lun mar 14, 2005 3:52 pm
Località: Liguria

Messaggioda Trickballante il gio mar 31, 2005 4:05 pm

drummer82 ha scritto:
calma calma.......io la cassa la suono eccome.....parlavo proprio di suoni puliti e ben definiti.....non ho mai usato un trigger e ti chiedo aiuto x questo,ma non sono un pivello,suono da 10anni....e,anzi uno dei miei punti forti ? proprio la(le) cassa(e).


non mi fraintendere, non volevo insinuare nulla... :wink:
Avatar utente
Trickballante
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 533
Iscritto il: ven ott 03, 2003 10:17 pm
Località: Bari

Messaggioda Trickballante il gio mar 31, 2005 4:10 pm

drummer82 ha scritto:ho visto il tuo sito....ho capito cosa intendi,cmq penso appunto di triggerare solo la cassa.Mi spieghi un po' meglio come funziona la centralina e la tua in particolare(ne ho sentito parlare molto bene)??hai qualche dritta da darmi??


la centralina funziona molto bene a mio dire (ho sentito anche la yamaha e non c'? paragone). se devi triggerare la cassa ti consiglio di mantenere la pelle acustica, ho provato a pedalare con il doppio e la pelle mesh e non mi piaceva, troppo rimbalzo e poco controllabile, quasi assenza di attacco.
con la pelle acustica invece ed il trigger ? tutta un'altra cosa. Le senti entrambe nei live e se riesci a mixare bene i 2 suoini l'effetto ? davvero bello.
qualche dritta !? ....setta bene il crosstalk!...altra dritta, non tirare al massimo la pelle della cassa.

se hai bisogno, sono qu
Avatar utente
Trickballante
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 533
Iscritto il: ven ott 03, 2003 10:17 pm
Località: Bari

Messaggioda drummer82 il gio mar 31, 2005 4:15 pm

ti ringrazio!!e.....un'ultima cosa(per ora....)come mai sul sito non mi scarica le canzoni che ci sono??mi dice ke il file ? inesistente.....
Imperatore del PWSM
MY BAND:http://www.myspace.com/nemesiscentral
Vicepresidente della"Confraternita della Stellaclassica"
Avatar utente
drummer82
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2572
Iscritto il: lun mar 14, 2005 3:52 pm
Località: Liguria

Messaggioda Trickballante il gio mar 31, 2005 8:28 pm

drummer82 ha scritto:ti ringrazio!!e.....un'ultima cosa(per ora....)come mai sul sito non mi scarica le canzoni che ci sono??mi dice ke il file ? inesistente.....


:D xk? in questo momento semplicemente non ci sono sul server, ci sono i link ma non i file :wink: :D ...sono registrazioni un p? vecchiotte e non rispettano + il mio modo di suonare, quindi le ho fatte fuori in attesa di metterne (ed ? questione di giorni se dio vuole) delle nuove ... :razz: :D ...
Avatar utente
Trickballante
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 533
Iscritto il: ven ott 03, 2003 10:17 pm
Località: Bari

Messaggioda blackash il mer apr 06, 2005 6:06 pm

Il rullante triggerato ? davvero brutto secondo me!quando ascolti la registrazione sembra di sentire una drum-machine...
Per la cassa si pu? fare,ma con una starclassic punterei piuttosto a dei buoni microfoni e un'accurata accordatura!Se poi vuoi triggherare la cassa va bene, il resto lo lascerei acustico per?!
Avatar utente
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 6509
Iscritto il: lun set 06, 2004 12:20 pm
Località: Udine

Messaggioda zionano il mer apr 06, 2005 7:45 pm

drummer82 ha scritto:cmq io intendevo triggerare solo la cassa


per il metal ? meglio. hai una tama, falla sentire. i fonici con cui ho registrato io l'hanno sempre triggerata ed il suono era spaventoso. occhio per? che ti si sente ogni piccola cazzata. nn mi ricordo se hai una o due casse, mi sa una per?, vero?
facebook Adriano Luzzi

membro della somma alleanza dei batteristi capelloni
zionano
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 959
Iscritto il: dom mar 20, 2005 12:36 pm

Messaggioda drummer82 il mer apr 06, 2005 10:07 pm

SISI UNA....uso il doppio pedale.....xk????
Imperatore del PWSM
MY BAND:http://www.myspace.com/nemesiscentral
Vicepresidente della"Confraternita della Stellaclassica"
Avatar utente
drummer82
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2572
Iscritto il: lun mar 14, 2005 3:52 pm
Località: Liguria

Messaggioda drummer82 il mer apr 06, 2005 10:08 pm

blackash ha scritto:<font color="red">Il rullante triggerato ? davvero brutto secondo me</font id="red">!quando ascolti la registrazione sembra di sentire una drum-machine...
Per la cassa si pu? fare,ma con una starclassic punterei piuttosto a dei buoni microfoni e un'accurata accordatura!Se poi vuoi triggherare la cassa va bene, il resto lo lascerei acustico per?!


infatti voglio triggerare solo la cassa!! :wink:
Imperatore del PWSM
MY BAND:http://www.myspace.com/nemesiscentral
Vicepresidente della"Confraternita della Stellaclassica"
Avatar utente
drummer82
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2572
Iscritto il: lun mar 14, 2005 3:52 pm
Località: Liguria

Messaggioda fudo il ven apr 15, 2005 10:52 am

io ho appena registrato le tracce di batteria x il debut-cd dei miei Trasos e con 2 panoramici ho microfonato i piatti e sui fusti ho montato le pelli mesh che poi ho triggerato; ho fatto qualche regolazione e in un'oretta scarsa avevo il mio set-up + che valido e degli ottimi suoni: io ho una yamaha dtx come centralina e ho dei bei banks e a questo ho aggiunto anche l'equalizzazione del mixer x dare x es. + spessore al cassa ed evitare che fosse uno sterile tic-tic; ecco x la cassa ho lasciato su la pelle idraulica e nn ne ha risentito il suono

se ti interessa vendo le pelli mute a 20euro e le ho usate poco + di 6 ore
link
cerco un tom 10" e/o 14" per mapex orion classic series transparent black con hardware dorato
Avatar utente
fudo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 436
Iscritto il: mar nov 09, 2004 8:51 am
Località: padova,veneto

Messaggioda ferex il ven apr 15, 2005 2:09 pm

fudo le prenderei io, dammi il tuo indirizzo e-mail
ferex
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 185
Iscritto il: lun feb 23, 2004 10:21 pm

Messaggioda ferex il ven apr 15, 2005 2:36 pm

mi direste quanto costa triggerare una batteria, una drum standard...
ferex
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 185
Iscritto il: lun feb 23, 2004 10:21 pm

Messaggioda fudo il ven apr 15, 2005 9:32 pm

la mia mail ? fudo666@libero.it
triggerare una batteria da 5 fusti? beh io ho speso 75euro al Musicalbox di Vr x un kit da 5 trigger redshot della d-drum(sono gli importatori ufficiali e da un'altra parte spendi di + sicuramente): sono quelli con l'entrata jack; x il modulo trigger spendi da 150euro x un alesis di base e da l? sali di prezzo; io della mia dtx ho pagato 650euro quasi 2 anni fa ma si tratta di una batteria elettronica con 9 pad
cerco un tom 10" e/o 14" per mapex orion classic series transparent black con hardware dorato
Avatar utente
fudo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 436
Iscritto il: mar nov 09, 2004 8:51 am
Località: padova,veneto


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti