labatteria.it • Leggi argomento - ma dove l'attacco la batteria elettronica?


ma dove l'attacco la batteria elettronica?

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda beautifulday il mar mar 22, 2005 12:55 am

una volta comprato la batteria elettronica che sto aspettando a gran gloria dove cavolo me la attacco? allo stereo? o mi devo comprare un cazzo di mixer?
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
Avatar utente
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: lun apr 05, 2004 7:03 pm
Località: Firenze

Messaggioda leano il mar mar 22, 2005 2:05 am

Mio caro figliuolo o te la attacchi alle cuffie per suonare in casa e inserisci il jack delle cuffie nella apposita uscita "Phones" oppure ti prendi due casse per amplificarla...io userei le cuffie altrimetni perch? avresti preso l'elettronica...?...

Poi quando vai live ti prendi un ingresso sul mixer e ti fai buttare nelle casse dell'impianto e sei a posto.
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore
 
Messaggi: 7112
Iscritto il: dom feb 01, 2004 12:38 pm
Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda beautifulday il mar mar 22, 2005 9:24 am

su questo non avevo dubbi ma non ? che tipo ha un uscita audio rca da attaccare allo stereo?... thanks leano...
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
Avatar utente
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: lun apr 05, 2004 7:03 pm
Località: Firenze

Messaggioda leano il mar mar 22, 2005 1:27 pm

Non penso sai che abbia una RCA per stereo...no anzi sono sicuro di no ma vai in un negozio di elettronica musicale prendi un 2 a adattatori jack maschio --> RCA femmina e li inserisci nelle uscite stereo della centralina a sto punto con un cavo RCA stereo tradizionale ti inserisci nell'AUX IN dello stereo e sei a posto...attento a non pompare troppo il volume altrimenti scoppi le casse penso...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore
 
Messaggi: 7112
Iscritto il: dom feb 01, 2004 12:38 pm
Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Linus62 il mar mar 22, 2005 2:09 pm

X Beatiful..io ho il td8 e sto connesso cosi'.....
Il td8 e' collegato al mixer a cui vanno anche i segnali del tv, del dvd, del walkman cd, del vcr. La cuffia e' attaccata al mixer..potrei anche sfruttare il Line-in del td8 ma siccome uso spesso le varie sorgenti sonore dovrei stare sempre a fare uno stacca e attacca in ingresso,e poi il volume in cuffia del td8
non e' altissimo..tra l'altro l'HH e il SD li amplifico a parte sfruttando le uscite singole del td8...non so se il td6 le ha
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Avatar utente
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4199
Iscritto il: mer gen 08, 2003 1:31 pm
Località: IMPERATORE del Senato

Messaggioda beautifulday il mar mar 22, 2005 4:53 pm

ok ho trovato ci? che cercavo c'? l'uscita a jack grande doppio che si pu? inserire nello stereo... volendo posso benissimo prendere un jack da un lato e inserirlo nel buco per le cuffie e dall'altra parte c'ho l'rca prondo a insaccarsi nella presa in dello stereo per poi finire sulle casse... inoltre grandissima figata il modulo della roland ha l'ingresso stile cuffia per collegarsi allo stereo e sentirsi in cuffia mentre suoni anche lo stereo per magari suonare sopra qualche pezzo...
credo che la mia vita sociale in questo periodo almeno fino a dopo pasqua avr? un picco verso il basso non indifferente... ahym?
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
Avatar utente
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: lun apr 05, 2004 7:03 pm
Località: Firenze

Messaggioda Trickballante il gio mar 24, 2005 11:00 am

leano ha scritto:...attento a non pompare troppo il volume altrimenti scoppi le casse penso...


pensi bene, le casse dello stereo (specialmente di uno compatto) non sono fatte a tal scopo-.
Avatar utente
Trickballante
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 533
Iscritto il: ven ott 03, 2003 10:17 pm
Località: Bari


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti