Vorrei segnalarvi la mia esperienza con SFrenkj e la sua Black Sheep.
Gli ordinai una batteria custom nel 2015 (cassa 18”, tt 10- 12, ft 14 con centralina 2box prima, trasformata in seguito per TD30) e nel 2016 un set di piatti così composto (HH Dual Zone 13", n°2 Crash Dual Zone 14", Ride 3zone 18").
Inizialmente era contento perché – a parte alcuni difetti estetici - il feeling con i trigger e suoni 2box era molto buono.
Purtroppo però – con il passare del tempo – è emersa inesorabilmente la bassa qualità costruttiva del prodotto così come la difficoltà di comunicazione e mancanza assoluta di tempistiche da parte di Francesco.
Applicazione penosa del wrap, cerchi cassa ovalizzati, blocchetti e piedini cassa che non si riescono a chiudere completamente e non ultimo menzionare la qualità dei trigger che (ad oggi 2018) sono stati gradualmente sostituiti con gli ottimi GearDrum che invece vi consiglio per qualità, serietà e competenza.
I piatti 2box però mi hanno molto deluso così – chiedendo consiglio a Francesco – mi sono fatto ingolosire da una proposta di fornitura di piatti “reali”, questo però avrebbe comportato la modifica del sistema trigger e cambio centralina.
Nonostante avessi avuto diversi segnali che dovevano frenarmi ho usato poco la testa e molto la pancia così ho affrontato anche questo cambio.
Da qui in avanti è stata un’odissea, con tempistiche inesistenti e tante parole ma – ahime – pochi fatti.
Dopo mesi finalmente ricevetti dei prototipi (HH, 1 crash ed 1 ride ad 1 zona); ovviamente non andavano bene e sapevamo entrambi che non rispecchiavano i requisiti.
Da questo momento in avanti – dopo decine di scuse improbabili che si sono susseguite – non ho più ricevuto nulla anzi, sono stato accusato di avergli rovinato i piatti in questione quando sono stati rispediti al mittente.
Oltre al danno la beffa: ho pagato in anticipo un set di piatti che non posso utilizzare e mi è toccato spendere altri soldi per comprare un altro set (Roland e ZildjanGEN16) ed essere in grado di poter suonare.
Nonostante la mia pazienza e ripetuti tentativi di andargli incontro non c’è stato più nulla da fare, i miei piatti sono rimasti solo sulla sua pagina Facebook.
Preciso – tanto per ribadire ciò che ho scritto - che tale persona ha ricevuto una lettera da un avvocato (cosa che mai e poi mai avrei pensato di fare in vita mia) per il mancato invio dei piatti da me già pagati con bonifico di 1.020 euro datato 01/03/2016.
Nonostante io non abbia mai contestato nulla riguardo ai problemi costruttivi, aver pazientato per l’infinita attesa ed essermi anche offerto di venirgli incontro economicamente, non ricevere nemmeno una risposta è proprio deludente.
Questa è stata la mia pessima esperienza, spero possa servire a qualcuno per farsi un’idea di ciò che potrebbe trovare sulla propria strada.
https://imgur.com/a/iwdWS