labatteria.it • Leggi argomento - Rack per batteria elettronica: mi conviene?


Rack per batteria elettronica: mi conviene?

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda chrismeyer il mar feb 22, 2005 5:06 pm

Ciao a tutti
poich? sto realizzando dei "real pads" elettronici (grazie lukarocco) da fusti di tom usati, ho a disposizione due tom da 12", uno da 13" e un "rullante" da 13", pi? un tom piccolo da 8". Poich? non sono ancora "bucati" per essere infilati su per degli snodi, posso ancora scegliere di usare delle aste con i clamps oppure un rack. Ho trovato una buona occasione, un Roland MDS-3C (http://www.roland.com/products/en/MDS-3C/) a 80 euro compreso di tutti gli attacchi. Per? il mio dubbio ? grande: vedendo le foto sui vari siti, il rack viene sempre impiegato con piccoli pads roland da 8" e sembra abbastanza funzionale e spazioso: la mia paura ? che usando pad da 12 e da 13 non ci sia spazio sufficiente!! Qualcuno sa darmi maggiori informazioni a proposito? Io non riesco a rendermene conto, e non ho la possibilit? di vederlo dal vero!
Grazie a tutti per l'aiuto.
Vincenzo

PS considerate che vorrei usare l'attacco che vedete per il rullante per attaccare un altro tom e usare un normale reggirullante al centro.
Vincenzo

Berlusconi vattene!
Avatar utente
chrismeyer
battipentole
 
Messaggi: 30
Iscritto il: sab nov 06, 2004 11:41 am
Località: Roma

Messaggioda TheMiracleAndTheSleeper il mar feb 22, 2005 7:16 pm

secondo me vedendolo dalla foto, ti vai a incastrare troppo.
rischi di non poter sistemare bene i fusti. o lo trovi + grande oppure vai di meccaniche classiche.
I politici hanno una loro etica. Tutta loro. Ed e' una tacca piu' sotto di quella di un maniaco sessuale.
Woody Allen
TheMiracleAndTheSleeper
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 361
Iscritto il: mar mag 20, 2003 8:53 am
Località: Rimini

Messaggioda Sabba il mar feb 22, 2005 8:44 pm

wow! che creativit? che hai!

cmq quel rack ? troppo piccolo...ma il fatto che costi 80? attizza alquanto...
!!!vedo che sono due le aste frontali!!!
unirle?
Forse ti viene fuori qualcosa di pi? spazioso!
"...a volte ho da far cose pi? serie, costruir su macerie o mantenermi vivo..."
Il mio paese:
1 2 3
Avatar utente
Sabba
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1525
Iscritto il: mer feb 09, 2005 10:10 pm
Località: Monte Argentario


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 57 ospiti