labatteria.it • Leggi argomento - Batteria campionata suonata da tastiera (via PC)


Batteria campionata suonata da tastiera (via PC)

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda FadeOut il lun feb 21, 2005 12:18 pm

Ciao,
secondo voi qual'e' il modo migliore per suonare via pc/midi una batteria campionata?
Intendo....che programma usare? (dovrebbe essere un campionatore virtuale, giusto?)

Grazie!
Bisogna essere ottimisti fino in fondo
perche' potrebbe essere domani la fine del mondo
FadeOut
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 130
Iscritto il: mar mar 30, 2004 5:22 pm
Località: Piossasco (TO)

Messaggioda junglefunk il lun feb 21, 2005 5:43 pm

non so prova con fruity loops
http://Romagnafunk.altervista.org
Mapex Orion Traditional Maple
Piatti Ufip Natural
Avatar utente
junglefunk
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1036
Iscritto il: lun ott 06, 2003 10:23 pm
Località: Ravenna

Messaggioda valevi il lun feb 21, 2005 6:05 pm

Fruity Loops 5

Vittorio
valevi
 

Messaggioda enry z. il lun feb 21, 2005 6:13 pm

FadeOut ha scritto:Ciao,
secondo voi qual'e' il modo migliore per suonare via pc/midi una batteria campionata?
Intendo....che programma usare? (dovrebbe essere un campionatore virtuale, giusto?)

Grazie!


Kontakt (Native Instruments) ? un ottimo Sampler VI, sen? i soliti Halion e Giga. Il tutto a pagamento, s'intende, ma "in giro" si trovano dei CD Sample Akai con batterie che mettono i brividi... mi viene in mente "Living Drums" fatto per Akai da Peter Erskine... sembra che sia l? che suona a un metro da te, pazzesco!
Non so come funzioni Fruity Loops e non so se possa caricare campioni...
Se ti va di scaricarti una demo di Kontakt puoi farlo direttamente da www.nativeinstruments.com, dura 30 giorni e poi esplode il PC (giustamente...) :-)))))

enry
enry z.
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 303
Iscritto il: ven dic 19, 2003 2:37 pm
Località: FC

Messaggioda valevi il lun feb 21, 2005 6:44 pm

Sisi Fruity carica i Samples...infatti io sono andato in studio per registrare e alla fine mi sono registrato i samples della mia batteria...adesso li uso in Fruity.

Ovviamente io non ho detto il mitico Halion perch? costa di pi?...ma soprattutto perch? per aprire Halion lo puoi fare soltanto con l'ausilio di un sequencer VST compatibile o V-Stack...mentre Fruity ? stand alone e non pesa niente sulla ram......ma Halion ? il mio preferito.

Vittorio
valevi
 


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti