labatteria.it • Leggi argomento - alesis dm10 x kit!!


alesis dm10 x kit!!

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda Adisagio il mar gen 21, 2014 11:53 pm

l'aggiornamento è facilissimo da scaricare e installare è quasi automatico .. la batteria piace molto anche a me .. il cambio pelli oltre al rumore migliora anche il rimbalzo ... dopo che spendi 1000 euro per la batteria conviene spenderci sopra altri 30/40 euro per le pelli .. io ho speso in sterline circa 30£ .. come hanno già detto la centralina nonè molto intuitiva .. ma ci arrivi poco alla volta .. io sto diventando noioso perchè la sto usando con i suoni di superior drummer che ha suoni molto più belli di quelli del modulo ma ancora non riesco a mettere il choke ai piatti ..sto diventando pazzo e non trovo risposte da nessuna parte
Adisagio
battipentole
 
Messaggi: 49
Iscritto il: lun dic 30, 2013 2:37 am

Messaggioda spongi84 il mer gen 22, 2014 1:14 pm

ma si scarica attraverso il pc o direttamente dal modulo? e si può assegnare un suono ad ogni singolo pezzo!! ad esempio voglio cambiare il suono solo del rullante... si puo fare?
spongi84
battipentole
 
Messaggi: 11
Iscritto il: mar gen 21, 2014 2:34 pm

Messaggioda Adisagio il mer gen 22, 2014 1:57 pm

spongi84 ha scritto:ma si scarica attraverso il pc o direttamente dal modulo? e si può assegnare un suono ad ogni singolo pezzo!! ad esempio voglio cambiare il suono solo del rullante... si puo fare?

devi collegare il modulo al pc tramite cavo .. vai nel sito Alesis e scarichi l'aggiornamento e lo installi cliccandoci sopra e seguendo le istruzioni.. è come installare un programma sul pc .. poi ti ritroverai il modulo aggiornato e poi utilizzarlo nella normalità
Adisagio
battipentole
 
Messaggi: 49
Iscritto il: lun dic 30, 2013 2:37 am

Messaggioda spongi84 il gio gen 23, 2014 1:09 am

ah ok, ti ringrazio... mi raccomando mettiti sempre a mia disposizione... xkè ne avrò bisogno!!!!! ;-) :D
spongi84
battipentole
 
Messaggi: 11
Iscritto il: mar gen 21, 2014 2:34 pm

Messaggioda Mr.Tagliatella il gio gen 23, 2014 11:58 am

Vorrei sostituire le pelli originali con mesh, ho letto in altri topic che basta togliere la pelle, appoggiare uno strato di gommapiuma di 1 cm e montare sopra la mesh, mi confermate? E stessa cosa sul pad cassa?
Perchè in alcuni video sul tubo fanno tutte delle modifiche al pad e spostano troppa roba che io non sono in grado di fare, grazie.
Membro della Artigianalissima Congrega dei rullatori Treno Drums
Avatar utente
Mr.Tagliatella
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 751
Iscritto il: dom nov 06, 2011 5:42 pm
Località: Royston Vasey

Messaggioda AMONMAT il gio gen 23, 2014 2:55 pm

si basta mettere uno strato di gommapiuma e poi la mesh sopra,va bene anche per la cassa..questa procedura è consigliabile per le mesh mono strato..se hai una doppio strato converrebbe togliere tutto e incollare un cono sul sensore...
AMONMAT
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 153
Iscritto il: lun gen 02, 2012 3:57 pm

Messaggioda Adisagio il ven gen 24, 2014 1:13 am

confermo anche io , io ho messo uno strato di mezzo cm circa.. e ho le pelli a doppio strato .. non so se si può ottenere qualcosa di più realistico con altri materiali o diversi spessori , avevo provato con uno strato di (non so esattamete il nome del materiale )materassino da ginnastica , ne avevo solo un pezzettino che lo avevo sacrificato in precedenza per altre cose .. devo dire che mi piaceva molto ..solo che non ne ho trovato online bianchi oppure avevano lavorazioni particolari e non piatti e lisci o magari più spessi quindi ho provato con della gommapiuma sempre ricavata da un copri tavola da stiro ahahah ma invece di metterlo sotto la pelle l'ho messo sotto utto quanto e sotto la pelle ho messo uno strato sottilissimo (forse 2mm) fi quel materiale che uutilizzano per imbustare i televisori , stampanti ed oggetti simili .. solamente per coprire il nero della gomma sottostante e dare un minimo di gommosità ..devo dire che sono rimasto soddisfatto ed è anche carino alla vista.. sono graditi suggerimenti
Adisagio
battipentole
 
Messaggi: 49
Iscritto il: lun dic 30, 2013 2:37 am

Messaggioda Adisagio il ven gen 24, 2014 1:26 am

spongi84 ha scritto:ah ok, ti ringrazio... mi raccomando mettiti sempre a mia disposizione... xkè ne avrò bisogno!!!!! ;-) :D

se posso aiutare lo faccio volentieri.. anche io ho bisogno spesso di aiuti e se non ci si aiuta a vicenda è la fine.. comunque per chi fosse interessato oggi ho scaricato BlueJay studios drums dal sito alesis. inizialmente on capivo ne dove dovevo scaricarlo ne come installarlo .. poi dopo alcuni tentativi ci sono riuscito ... i suoni sono buoni.. in effetti come avevo già letto altrove potrebbe essere un buon acquisto se la vuoi utilizzare per live o per registrare .. per il resto aggiungo che non c'è il china , in tutti i set non è preimpostato il secondo crash e il 4° tom (ma ci metti) un secondo ad impostare i pad e salvarli e purtroppo ti cancella (anche se puoi reinstallarli) i set di batteria che trovi all'acquisto .. per quelli di batteria acustica poco male perchè bluejay è milgiore.. però mi divertivo con i suoni di elettroniche o i vari suoni di africa etc
Adisagio
battipentole
 
Messaggi: 49
Iscritto il: lun dic 30, 2013 2:37 am

Messaggioda Mr.Tagliatella il ven gen 24, 2014 11:58 am

AMONMAT ha scritto:si basta mettere uno strato di gommapiuma e poi la mesh sopra,va bene anche per la cassa..questa procedura è consigliabile per le mesh mono strato..se hai una doppio strato converrebbe togliere tutto e incollare un cono sul sensore...


Grazie, vi chiedo solo se lo strato di gommapiuma deve essere del diametro del pad o solo al centro, premetto che non l'ho ancora smontato, quindi dentro non ho idea di come sia, aspettavo di avere tutto chiaro e soprattutto di comprare le pelli :wink:
Membro della Artigianalissima Congrega dei rullatori Treno Drums
Avatar utente
Mr.Tagliatella
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 751
Iscritto il: dom nov 06, 2011 5:42 pm
Località: Royston Vasey

Messaggioda AMONMAT il ven gen 24, 2014 2:42 pm

il l'ho fatto dello stesso dametro del pad
AMONMAT
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 153
Iscritto il: lun gen 02, 2012 3:57 pm

Messaggioda Adisagio il sab gen 25, 2014 1:54 am

AMONMAT ha scritto:il l'ho fatto dello stesso dametro del pad

si anche io ..il diamentro esterno del fusto
Adisagio
battipentole
 
Messaggi: 49
Iscritto il: lun dic 30, 2013 2:37 am

Messaggioda spongi84 il sab gen 25, 2014 5:00 pm

ragà ma si potrebbe scegliere il suono di un rullante ad es del kit 014 e assegnare tipo ai tom e piatti suoni di un altro kit????
spongi84
battipentole
 
Messaggi: 11
Iscritto il: mar gen 21, 2014 2:34 pm

Messaggioda AMONMAT il sab gen 25, 2014 5:59 pm

certo basta andare sul kit che ti interessa, vai su inst selezioni il componente da copiare (tipo il rim del rullante), premi store e quando ti compare la schermata di salvataggio cambi il numero del kit e la posizione della destinazione del salvataggio (ad es, crash 1, o perc2 rim)
AMONMAT
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 153
Iscritto il: lun gen 02, 2012 3:57 pm

Messaggioda Mr.Tagliatella il sab gen 25, 2014 6:44 pm

Vista la vostra preparazione, sparo un'altra domanda, anzi volevo un' opinione, visto che posso allenarmi solo alle 6 del mattino ho deciso di spostare la dm10 in garage, anche con le mesh, che come sapete devo ancora montare, a quell'ora il movimento del pedale sul pavimento rompe le palle a tutti :D
Secondo me la temperatura estiva nel box passa i 32 gradi, come si comporterà tutta la batteria? Quando colpisco mi verrà il solco nel piatto squagliato :wink: :D e in inverno 5, 6 gradi? Si sbriciolerà il ride? :o
Membro della Artigianalissima Congrega dei rullatori Treno Drums
Avatar utente
Mr.Tagliatella
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 751
Iscritto il: dom nov 06, 2011 5:42 pm
Località: Royston Vasey

Messaggioda AMONMAT il sab gen 25, 2014 7:03 pm

guarda io la tengo in una mansarda (quindi sotto il tetto)..che d'estate è bollente ed in inverno è ghiacciato..ancora resiste...
AMONMAT
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 153
Iscritto il: lun gen 02, 2012 3:57 pm

Messaggioda spongi84 il sab gen 25, 2014 8:29 pm

allora io scelgo il kit 015 e voglio cambiare soltanto il suono del rullante cn qll del kit 014... mi puoi spiegare i vari passaggi da fare x l'ultima volta x favore..... ;-)
spongi84
battipentole
 
Messaggi: 11
Iscritto il: mar gen 21, 2014 2:34 pm

Messaggioda Mr.Tagliatella il dom gen 26, 2014 10:18 am

AMONMAT ha scritto:guarda io la tengo in una mansarda (quindi sotto il tetto)..che d'estate è bollente ed in inverno è ghiacciato..ancora resiste...


Grande notizia! Mi stavo attrezzando per ricoprire di polistirene le pareti interne e il soffitto del garage, ma se mi dici che non hai riscontrato problemi la metto dentro senza impazzire, poi si vedrà... Ti ringrazio.
Membro della Artigianalissima Congrega dei rullatori Treno Drums
Avatar utente
Mr.Tagliatella
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 751
Iscritto il: dom nov 06, 2011 5:42 pm
Località: Royston Vasey

Messaggioda AMONMAT il dom gen 26, 2014 11:09 am

spongi84 ha scritto:allora io scelgo il kit 015 e voglio cambiare soltanto il suono del rullante cn qll del kit 014... mi puoi spiegare i vari passaggi da fare x l'ultima volta x favore..... ;-)


ok allora sei sul kit 015 e voui copiare ad esempio il rim del rullante su quello del kit 100 (kit modificabili dagli utenti)

- premi inst
- con la rotella arrivi a selezionare il rim del rullante
- premi il pulsante store
- ti dovrebbe comparire una schermata del genere:
COPY KIT 015 RIM SNARE -> KIT 015 RIM SNARE
tu dovresti cambiare l'allocazione del salvataggio in
COPY KIT 015 RIM SNARE -> KIT 100 RIM SNARE
poi premi f1 o f2 (quelle sotto la scritta copy) per salvare
- vai sul kit 100 e vedi se effettivamente l'ha copiato, poi stando sempre sul 100 premi store e poi f4 per essere sicuro che te lo salvi definitivamente
AMONMAT
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 153
Iscritto il: lun gen 02, 2012 3:57 pm

Messaggioda spongi84 il dom gen 26, 2014 11:20 am

grazie mille come sempre... molto chiaro!!! :-)
spongi84
battipentole
 
Messaggi: 11
Iscritto il: mar gen 21, 2014 2:34 pm

Messaggioda AMONMAT il dom gen 26, 2014 11:31 am

:wink:
AMONMAT
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 153
Iscritto il: lun gen 02, 2012 3:57 pm

Messaggioda spongi84 il lun gen 27, 2014 1:00 pm

ragà è possibile scaricare delle basi midi, poi passarle nel pennino usb? le legge il modulo? se è si mi sapreste indicare qualke sito dove scaricarle??????
spongi84
battipentole
 
Messaggi: 11
Iscritto il: mar gen 21, 2014 2:34 pm

Messaggioda AMONMAT il lun gen 27, 2014 2:49 pm

non credo tramite penna usb......faresti meglio con un cavo audio tramite lettore mp3/cell/o computer (cavo usb)
AMONMAT
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 153
Iscritto il: lun gen 02, 2012 3:57 pm

Messaggioda spongi84 il lun gen 27, 2014 2:54 pm

e un sito dove scaricare le basi?
spongi84
battipentole
 
Messaggi: 11
Iscritto il: mar gen 21, 2014 2:34 pm

Messaggioda Adisagio il gio gen 30, 2014 1:26 am

Finalmente ho trovato la soluzione per il choke con superior drummer , FUNZIONA!! (anche se fà i capricci qualche volta..) non so se si può fare ma l'ho trovato a questo link http://www.dmdrummer.com/index.php?topic=965.0
nella pagina mostra la Nota N° B0 ma nel mio Superior Drummer mostra solo numeri ed ho inserito la Nota corrispondente al Choke che sarebbe n° 34 .spero possa esservi d'aiuto.
Adisagio
battipentole
 
Messaggi: 49
Iscritto il: lun dic 30, 2013 2:37 am

Messaggioda deadbrain il gio gen 30, 2014 7:46 am

ti avevo indicato questa via credo due settimane fa...

in ogni caso, felice che hai risolto!
[ I AM THE ANTIPOP ]

I MIEI FEEDBACK

www.nowheels.it
Avatar utente
deadbrain
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2845
Iscritto il: gio mag 18, 2006 7:34 am
Località: cureggio (NO)

Messaggioda spongi84 il lun feb 17, 2014 7:57 pm

ragà ma è possibile assegnare ai pad i suoni di ez drummer??? se è si... qual'è il procedimento!!
spongi84
battipentole
 
Messaggi: 11
Iscritto il: mar gen 21, 2014 2:34 pm

Messaggioda Mr.Tagliatella il mer feb 19, 2014 5:36 pm

Mi sono accorto oggi che nel display della centralina dove si vede se colpisci cerchio o pelle, quando colpisco la cassa si illumina solo il cerchietto centrale e non il cerchio esterno, è normale?
Nella cassa c'è un trigger solo o due?
Ho provato ad invertire i pad cassa e rullante per vedere se cambiava qualcosa ma anche così funzia solo il cerchietto nero al centro.
Membro della Artigianalissima Congrega dei rullatori Treno Drums
Avatar utente
Mr.Tagliatella
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 751
Iscritto il: dom nov 06, 2011 5:42 pm
Località: Royston Vasey

Messaggioda ChupaChups il gio feb 20, 2014 7:31 am

in tutte le centraline la cassa è sempre mono zona, 1 trigger, perchè non si suona sul bordo con le bacchette
Il mio set Roland Td30..1 ....2 ....3 - - - Io c'ero!
Avatar utente
ChupaChups
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2333
Iscritto il: lun dic 19, 2011 8:23 pm
Località: Roma

Messaggioda Mr.Tagliatella il gio feb 20, 2014 7:52 am

Sai perchè mi è venuto il dubbio, quando vai a smanettare la sensibilità trigger nella centralina ti da kick1 e kick2 come in tutti gli altri pad, quindi credevo ci fossero due sensori. Invece nei mono zona tipo hh hai una regolazione sola e di conseguenza nel display un cerchietto unico che si illumina.
Membro della Artigianalissima Congrega dei rullatori Treno Drums
Avatar utente
Mr.Tagliatella
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 751
Iscritto il: dom nov 06, 2011 5:42 pm
Località: Royston Vasey

Messaggioda Adisagio il gio mar 13, 2014 4:11 am

deadbrain ha scritto:ti avevo indicato questa via credo due settimane fa...

in ogni caso, felice che hai risolto!


veramente? non ci avevo fatto caso ahahah , comunque non suona molto bene ma mi accontento
invece ho nuovamente problema con l HI-Hat .. prima lo usavo con Drumkit from hell e funzionava bene
ora sto usando solo Metal Machine tramite Superior Drummer e non ho ben capito come devo assegnare i suoni .. ho selezionato solo il suono che voglio quando è aperto ..perchè suonando il doppio pedale non posso avere il piede sul pedale dellhi hat e il suono totalmente aperto è fastidiosissimo .. però funziona solo con quel suono ... vie di mezzo o pedale chiuso non funzionano .. immagino che ci sia da assegnare le varie aperture e il pedale abbassato a vari numeri .. ma non so quali siano ..oppure c'è una via più semplice?
devo dire che comunque mi rende matto perchè una volta assegnati tutti i suoni vado a salvare poi suono la batteria e qualcosa è cambiato .. come riassegno i suoni magari un altro pad ha cambiato suono e così via.. sbaglio qualcosa o capita anche a voi?
Adisagio
battipentole
 
Messaggi: 49
Iscritto il: lun dic 30, 2013 2:37 am

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti