labatteria.it • Leggi argomento - Centralina batteria elettronica...domande.


Centralina batteria elettronica...domande.

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda chrismeyer il mer gen 05, 2005 10:53 pm

ciao a tutti
ancora non sono in possesso di una batteria elettronica (spero che manchi poco), ma ho gi? una centralina Alesis Dm5. Volevo chiedervi un parere su questa centralina e magari qualche confronto con le centraline roland o yamaha. Da quel poco che ne so, la Alesis ha solo entrate mono e quindi supporta solo pads singola zona. Invece le roland (tipo Td6, td7 ecc) sono pi? versatili. Cosa mi sapete dire a riguardo? Grazie!
Vincenzo
Vincenzo

Berlusconi vattene!
Avatar utente
chrismeyer
battipentole
 
Messaggi: 30
Iscritto il: sab nov 06, 2004 11:41 am
Località: Roma

Messaggioda cioto il gio gen 06, 2005 1:08 am

Si, pad a zona singola. I suoni sono molto riverberati e il controllo del charleston non e' dei migliori. Ne stiamo parlando proprio oggi nel topic "trigger" nella sezione didattica e home recording.
Avatar utente
cioto
Admin
 
Messaggi: 6919
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:13 pm
Località: Bari
facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda Gandalf il gio gen 06, 2005 1:09 pm

se vuoi triggerarci dei tamburi senza spendere una valanga x la centralina megari attaccandoci poi un campionatore ok,ma se ti serve una batteria x studiare in casa conta che non avrai praticamente l'uso del charlestone da esercitare!
Gandalf
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 620
Iscritto il: ven mar 21, 2003 10:56 pm

Messaggioda sartix il gio gen 13, 2005 2:23 pm

Sono in possesso di una batteria muto, ed in un futuro prossimo penso di acquistare una batteria acustica con delle pelli Mesh. Ora devo comprare il modulo per poterla triggerare (ho i trigger della ddrum). Modulo della Alesis DM5 vs modulo della Yamaha DTX II (sperando di trovarli usati). Chi vince?

Mille grazie in anticipo!

Cris
sartix
battipentole
 
Messaggi: 2
Iscritto il: gio gen 13, 2005 2:12 pm
Località: Milano

Messaggioda cioto il gio gen 13, 2005 6:46 pm

Bhe dipende da quello che ti serve, io ho la prima e mi va alla stragrande, ma credo vinca la seconda :)
Avatar utente
cioto
Admin
 
Messaggi: 6919
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:13 pm
Località: Bari
facebook: www.facebook.com/labatteria.it


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti