labatteria.it • Leggi argomento - Yamaha DTXpress


Yamaha DTXpress

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda Collo il lun mag 26, 2003 10:20 am

Ebbene si. Sabato sono stato all'esse music di montebelluna. Pi? che un negozio lo definirei un orgasmo. Ho perso l'orientamento pi? di una volta ci sono talmente tanti piatti e tante batterie che dopo un po' vai in overdose :D . Mi ? capitato di vedere piatti mai visti dalle mie parti, tipo il rocktagon crash della sabian, i china paiste vision, i vecchi colorsound. Ma soprattutto ho potuto provare la batteria elettronica yamaha. Qualche tempo fa ho provato la roland v-stage. Ma che dico fantastica, eccezzzziunale, fa proprio tutto, ma si sa che la qualit? si paga. 3200 euro scontata. :mad: E cos? visto che ho provato a insonorizzare in tutti i modi la mia cantina ma non c'? verso di trovare un accordo con il condominio, sto per comprarmi la batteria elettronica. La yamaha non mi pare tanto scarsa, a parte la notevole differenza di prezzo con la roland (praticamente 4 milioni di vecchie lire), i suoni mi sembrano carini, ? abbastanza comoda e il nuovo pad cassa sembra molto pi? stabile di quello vecchio. Qualcuno di voi ce l'ha? Mi sa dire come si trova?
"The only thing I fear, is running out of beer!"
Collo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 485
Iscritto il: lun nov 25, 2002 12:04 pm

Messaggioda lorenzo il lun mag 26, 2003 10:35 am

Secondo me va bene ma solo per allenarsi e studiare in condominio.
L'ho avuta per due mesi l'anno scorso (poi l'ho data dentro ed ho ordinato la Drum Sound :D non ? male, per? ? talmente finto il feeling che ho preferito darla dentro, se voglio studiare mi faccio i 15 chilometri fino alla sala prove.
Per? il rapporto qualit?-prezzo della dtxpress ? molto buono.

Domanda fuori tema: sai se all'essemusic ci sono ancora i piatti Paiste Sound Formula?
Grazie
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8912
Iscritto il: ven mag 02, 2003 5:53 pm

Messaggioda Collo il lun mag 26, 2003 11:19 am

Eh eh. Ci sono andato anch'io per quel motivo. Devo assolutamente trovare un full crash da 17''. C'era solo un Thin China da 16''. Comunque se ti interessa qui in un negozio dalle mie parti c'? un med-heavy hat da 14''!
"The only thing I fear, is running out of beer!"
Collo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 485
Iscritto il: lun nov 25, 2002 12:04 pm

Messaggioda lorenzo il lun mag 26, 2003 12:33 pm

io sto cercando dei crash, full crash da 14, 15 o 16
ho gi? due full crash da 17" e 18"
ma mi sa che ora che son fuori produzione e me li scordo :sad:
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8912
Iscritto il: ven mag 02, 2003 5:53 pm

Messaggioda Collo il lun mag 26, 2003 12:34 pm

Ma se non sbaglio nella sezione vendo di questo forum uno di noi vende proprio un full crash da 16''. Il mio non lo venderei neanche per 10 k custom (forse si :oops: ).
"The only thing I fear, is running out of beer!"
Collo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 485
Iscritto il: lun nov 25, 2002 12:04 pm

Messaggioda lorenzo il lun mag 26, 2003 2:46 pm

certo, perch? poi li rivendi e ti compri i signature! :D
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8912
Iscritto il: ven mag 02, 2003 5:53 pm

Messaggioda Collo il lun mag 26, 2003 3:04 pm

bravo!
"The only thing I fear, is running out of beer!"
Collo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 485
Iscritto il: lun nov 25, 2002 12:04 pm


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti