labatteria.it • Leggi argomento - help per un novizio


help per un novizio

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda Danny_Carey il lun apr 26, 2004 7:47 pm

salve a tutti questo ? il mio primo post
sto suonando la batteria dall'incirca 3 giorni, quindi sto ancora cercando di risolvere alcuni problemi logistici, dovrei prendere un centralina per una batteria acustica con pelli mesh e triggerata tramite buzzer piezo(autocostruiti), ho trovato una alesis dm5 a 190 euri, secondo voi ? buono come prezzo?
fatemi sapere
grazie per la partecipazione
bye bye
Danny_Carey
battipentole
 
Messaggi: 4
Iscritto il: dom apr 04, 2004 1:06 pm

Messaggioda batterista il lun apr 26, 2004 9:50 pm

Danny_Carey ha scritto:salve a tutti questo ? il mio primo post
sto suonando la batteria dall'incirca 3 giorni, quindi sto ancora cercando di risolvere alcuni problemi logistici, dovrei prendere un centralina per una batteria acustica con pelli mesh e triggerata tramite buzzer piezo(autocostruiti), ho trovato una alesis dm5 a 190 euri, secondo voi ? buono come prezzo?
fatemi sapere
grazie per la partecipazione
bye bye


Ti posso dire che le pelli mesh con i trigger costruiti con una capsula piezo praticamente non funzionano.
Il supporto deve essere rigido ed il trigger ben a contatto con una superficie rigida per rilevare i colpi.
batterista
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 305
Iscritto il: lun set 29, 2003 5:06 pm

Messaggioda Danny_Carey il lun apr 26, 2004 10:00 pm

potresti spiegarmi meglio, la situazione. cosa devo fare allora?
Danny_Carey
battipentole
 
Messaggi: 4
Iscritto il: dom apr 04, 2004 1:06 pm

Messaggioda Danny_Carey il mar apr 27, 2004 11:39 am

Qualcuno sa dirmi se c'? una possibile configurazione per far suonare una acustica con pelli mesh tramite trigger e centralina?

grazie a tutti
Danny_Carey
battipentole
 
Messaggi: 4
Iscritto il: dom apr 04, 2004 1:06 pm


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti