labatteria.it • Leggi argomento - DTX o TD-6 ?


DTX o TD-6 ?

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda brac il sab mar 15, 2003 9:56 pm

Ciao a tutti :) !
Vorrei acquistare una batteria e mi piacerebbe sentire un vostro parere...
La batteria mi serve <u>elettronica</u> perche' voglio suonare in casa (abito in condominio :| ) ed <u>economica</u> perch? non ho pretese eccessive (dinamica,qualita' del suono) e voglio spender poco...
Considerando queste cose mi sono orientato su due modelli: la Yamaha DTXpress2 1000euri e la Roland TD-6 a 1300euri.
Voi cosa ne dite? Posso andar tranquillo sulla Yamaha (considerando che per trovare i 300 euro di differenza per la Roland dovrei sudare non poco...)? O aspetto e vado sulla Roland?
I prezzi che ho scritto si riferiscono a Lucky Music di Milano, qualcuno ha visto per caso gli stessi modelli a meno?
Grazie a chi avra' la pazienza di rispondermi e a cioto per il sito, davvero utilissimo :) :)
brac
battipentole
 
Messaggi: 9
Iscritto il: sab mar 15, 2003 9:24 pm

Messaggioda Lord Simon il sab mar 15, 2003 9:59 pm

Ma potresti dare un'occhieta al percussion village di Milano magari trovi qualcos'altro. Di batterie elettroniche cmq non me ne intendo 8-)
Lord Simon
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 72
Iscritto il: dom feb 02, 2003 6:47 pm

Messaggioda Sdrummer il dom mar 16, 2003 11:39 am

Guarda che se devi imparare non ti conviene usare una batteria elettronica!!!
E' diversa dalla batteria acustica per il tipo di "reazioni" che ha alla bacchetta e poi... dai, ? bruttissima!!!
Fossi in te affitterei un garage vicino casa (come o fatto io :razz: !!!) e incomincerei a mettere da parte cartoni di uova e polistirolo (ne va un po dell' estetica, pero...), oppure prederei dei kit di sordine, non i ring di plastica (tipo evans) ma delle robe fatte di gomma spessi mezzo centimetro e li metteri su tutte le battenti. Nel mio negozio hanno affari simili anche per piatti e credimi che attutiscono molto, BASTA CHE TI RICORDI DI TOGLIERE LA CORDIERA!!! :wink: [;) :wink: :wink:

Alex
"...e so' tenace, perché alla gente piace ma è evidente che con un coltello me poi fa' cambia' opinione... aho so' tenace, ma mmica so' cojone..."
Avatar utente
Sdrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 673
Iscritto il: dom mar 09, 2003 8:58 am
Località: Macerata

Messaggioda brac il dom mar 16, 2003 12:11 pm

Suonicchio da due annetti ma non ho mai potuto esercitarmi come si deve a casa.. di box,garage,cantine,solai qua nisba. Perci? una acustica me la posso solo sognare, o suonare in sala prove... :razz:
Cmq hai ragione,la batteria elettronica esteticamente ? a dir poco agghiacciante... :shock:
brac
battipentole
 
Messaggi: 9
Iscritto il: sab mar 15, 2003 9:24 pm

Messaggioda Simbul il dom mar 16, 2003 6:50 pm

La batteria elettronica ? terribile come aspetto (e va beh) come suono (brr) e come risposta (la cosa peggiore).
Per? anche io mi sono dovuto adattare, visto che qui in giro di box liberi non ce ne sono, ed inoltre affittare un box + comprare una batteria + insonorizzare ? una spesa non indifferente... soprattutto per un batterista alle prime armi!
I problemi maggiori li troverai sicuramente coi piatti (specialmente il charlie) e il pedale... sempre meglio che non allenarsi affatto cmq :wink:

-------------------------
Simbul

There's only 10 types of people in the world,
those who understand binary and those who don't...
<b>Simbul</b>

There's only 10 types of people in the world,
those who understand binary and those who don't...
Avatar utente
Simbul
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 395
Iscritto il: mar gen 14, 2003 10:58 pm

Messaggioda matless il gio mar 20, 2003 4:17 pm

Io ho comprato la dtxpress II e ne sono molto soddisfatto :D .La yamaha ha colmato la differenza che c'era con la roland e ha mantenuto il prezzo giusto. Anch'io preferisco la batteria vera, ma poter suonare quando voglio, con possibilit? di impostare il metronomo e ancor meglio con un centinaio di basi di vario genere sulle quali allenarsi ? una cosa che mi ha fatto fare enormi progressi. In definitiva ? un ottimo metodo per imparare e per allenarsi per chi non ha ilgarage disponibile. Certo suono anche quella acustica col mio gruppo e nei live, e dopo un po ci si abitua ai vari tipi di ritorno che hanno le pelli e i pad. La cosa forse ancora triste ? il charleston.., suona bene ma manca proprio il feeling con quel pad di gomma... :|
matless
battipentole
 
Messaggi: 3
Iscritto il: gio mar 20, 2003 4:09 pm

Messaggioda Vinnie il gio mar 20, 2003 5:06 pm

ciao matless.... parlavi di basi!! dove le trovi? le hai magari anche su mp3 da poter mandare per mail? io ne ho alcune di basi... magari scambiandocele avremmo del materiale in pi? .... fammi sapere

ciao

Vinnie
Vinnie
Avatar utente
Vinnie
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 409
Iscritto il: mar feb 18, 2003 5:47 pm
Località: Verucchio - Rimini

Messaggioda brac il gio mar 20, 2003 6:30 pm

Grazie matless!! :)
In effetti dopo aver girato per i negozi e aver provato un po' di batterie mi sono reso conto che la dtxpressII ? quella che fa per me. A giorni vado a prenderla :razz: !

Per quanto riguarda le basi, si possono trovare un sacco di materiale e una miriade di informazioni sul forum interamente dedicato alla dtx: http://groups.yahoo.com/group/DTXpress/

Ciaps! :)
brac
battipentole
 
Messaggi: 9
Iscritto il: sab mar 15, 2003 9:24 pm

Messaggioda matless il ven mar 21, 2003 3:07 pm

Per Vinnie;
Le basi di cui parlavo sono quelle gi? comprese nella memoria della dtx, dalle quali si pu? togliere la batteria e suonarci sopra. ci sono dei banchi di memoria liberi per salvare poi le proprie tracce di batteria ma non credo sia possibile salvare delle canzoni intere con i vari strumenti. Si pu? invece collegare il modulo dtx al pc via midi e sfruttare tutte le basi che si vuole (se ne hai nell'HD!) per suonarci sopra (e per scaricare le proprie come backup). Tu parlavi di basi midi o di mp3-wav-etc? Di basi midi ho visto che nella rete non ? difficile reperirle, piuttosto non mi sono ancora addentrato sul modo migliore di interagire, anche perch? mi sto riassemblando un pc +adatto a fare musica :wink: . Alla prossima, ciao :)
matless
battipentole
 
Messaggi: 3
Iscritto il: gio mar 20, 2003 4:09 pm


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti