labatteria.it • Leggi argomento - ...Batteria elettronica


...Batteria elettronica

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda carlita il ven nov 07, 2003 11:11 pm

Ke opinioni e che notizie avete da darmi sulle batterie elettroniche?
Al dire il vero non mi hanno attirato mai piu' d tanto ma viaggiando credo siano molto comode.
Illuminatemi con i vostri pensieri!!!!
carlita
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 190
Iscritto il: sab nov 01, 2003 8:14 pm

Messaggioda Legno il sab nov 08, 2003 1:45 am

Boh!
Non ne ho mai provata una, per? quando ne ho viste alcune in un grosso magazzino dalle parti di Cuneo, devo dire che mi hanno incuriosito non poco. Per il trasporto non credo siano tanto pi? comode di quelle acustiche (giunti da svitare, aste, viti ce ne sono anche l?) per? l'idea di poter suonare in casa senza rompere i ?$/%%$(/% a nessuno mi attira, contando poi che la centralina che ti restituisce il suono in cuffia ti permette di tenere una base tempi o (credo) una base midi su cui suonare. Credo comunque che i prezzi non si discostino tanto da quelli di una vera batteria.
Perch? sforzarsi ad ammettere di aver torto, quando ci si pu? convincere che siano gli altri a sbagliare?

Adepto di Ohm?
Avatar utente
Legno
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 262
Iscritto il: lun nov 03, 2003 11:39 pm

Messaggioda Foo Fighter il sab nov 08, 2003 1:47 am

Certo per viaggiare sono comode , ma certo non ti daranno mai il feeling che puoi avere con una batteria acustica , ? tutto un altro mondo !

Pi? buia ? la notte e pi? vicina ? l' alba !
Pearl Reference 22-10-12-16
DDrum Dominion Dominator 26-14-16-18
"IO NON SONO UN BATTERISTA PIPPAROLO"
"Membro dell' Antica Compagnia del Cembalo K"
Avatar utente
Foo Fighter
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 665
Iscritto il: gio feb 20, 2003 12:52 am
Località: Perugia

Messaggioda Cann il sab nov 08, 2003 2:31 am

Ho provato una roland ...non so il modello, aveva i pad bianchi col bordo nero e suonava benino... poi una yamaha ...non vorrei dire eresie ma forse era una Dt Express o un nome similare. ed era fighissima! ma non la comprerei mai per 1000 euro

Matt
Avatar utente
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4151
Iscritto il: mar ago 05, 2003 3:46 pm
Località: Cagliari

Messaggioda Nishugguah il sab nov 08, 2003 9:56 pm

Io le ADORO!!! Non l'ho ancora comprata ma prima o poi lo far?!!!!
L'idea di poter suonare con qualsiasi tipo di suono mi trivella il cervello :cry: :cry: . Deve essere divertentissimo!
Ho gi? in mente di fare un set di suoni per batteria campionati con la voce. Tipo campionare a voce un "p?" per il rullante, un "t?" per la cassa, e per i piatti vari "spish" "sha" "ping"... e cavolate del genere.
Trovo fantastico l'utilizzo che ne f? il batterista dei tool.
Se andate sul suo sito, www.dannycarey.org , nella sezione technology-present potrete farvi una idea. :twisted:

"That is not dead which can eternal lie/And with strange aeons even death may die"
"That is not dead which can eternal lie/And with strange aeons even death may die"
IAK KAHMHELLO -www.hysterya.it-
Nishugguah
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 669
Iscritto il: gio ott 23, 2003 8:58 pm
Località: Milano

Messaggioda ribbevosci il sab nov 08, 2003 11:22 pm

Io ho provato una d-drum... per capirci, quella che viene sempre pubblicizzata anche su "percussioni". Devo ammettere che io personalmente, sono rimasto molto sorpreso. A differenza dei classici pad, monta dei meccanismi simili ai rototom, per cui il controllo e il feeling sono molto buoni, anche come controllo del volume. Ha un'infinit? di suoni, combinazioni e regolazioni... e chiaramente, ? ultra comoda per essere amplificata o per registrare. E' veramente divertente perch? i suoni spaziano da un genere all'altro, creando continue combinazioni su tutti i pad. In oltre, i suoni riguardanti la batteria classica, sono spaventosamente reali... con la differenza che qua, c'? dietro un'intera sezione di effetti sempre disponibili. La centralina ? impressionante, so che pu? essere aggiornata per riprodurre praticamente tutti i suoni di percussioni esistenti al mondo, compresi quelli del nostro batterista preferito. E' tutto ultra figo fino a quando non si mette mano al portafogli!!!
Il prezzo non lo so di preciso, ma so che servono molte palanche... credo si aggiri sui 3000 euro per il set base. E' possibile poi aggiungere altri pad, fino ad un max di 32 credo, aggiungendo altre cosette alla centralina, ...e chiaramente, aggiungendo anche non pochi soldini.
Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco ma sono in molti.
Avatar utente
ribbevosci
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 486
Iscritto il: gio gen 16, 2003 3:13 am
Località: Massa Carrara (MS)

Messaggioda tittu82 il dom nov 09, 2003 1:55 am

Per me le elettroniche sono solo uno svago 8-) , come cita Nishugguah ma solo per quello!! Per suonare veramente e "seriamente" ci vuole la nostra cara acustica....senn? dov'? il bello dell'accordatura e dei soldoni spesi per migliorare la propria attrezzatura :wink: ? Scherzi a parte, a me le elettroniche "puzzano" di anni '80 (anche se ora riesci a campionare qualsiasi suono) e cmq io nn riesco a suonarci....soprattutto i pad dei piatti.......che cosa orrenda!! :D

Queen STILL Rocks Us!
God Save THEM!
Membro dell'alleanza del materiale metallico recuperabile.
Avatar utente
tittu82
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1415
Iscritto il: mar set 09, 2003 11:55 am
Località: Milano

Messaggioda teox il dom nov 09, 2003 10:34 am

Secondo me Tittu ha ragione..nel senso che anche io possiedo una Yamaha DTXpress, ma la uso solo per necessit? dato che abito in un condominio e non posso fare molto rumore..? pi? x crescere tecnicamente e musicalmente,poi una volta a settimana ci si trova in sala prove col gruppo e si prova!!!Comunque preferirei avere solo l'acustica e poter suonare in una sala tutta nostra..ma qui a TO ? molto difficile!!! :D 8-) :wink:

Rock's NOT dead!!!
Drums: DrumSound Equalized2004
Snares: Ludwig Supraphonic, Drumsound maple
Cymbals: Zildjian
Hardware: Pearl,Tama
Drumheads: Evans
Sticks: Pro Mark
www.myspace.com/echoweb
Avatar utente
teox
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 719
Iscritto il: sab ago 09, 2003 5:22 pm
Località: Torino

Messaggioda TheDrummerVoice il lun nov 10, 2003 10:37 am

teox ha scritto:Secondo me Tittu ha ragione..nel senso che anche io possiedo una Yamaha DTXpress, ma la uso solo per necessit? dato che abito in un condominio e non posso fare molto rumore..? pi? x crescere tecnicamente e musicalmente,poi una volta a settimana ci si trova in sala prove col gruppo e si prova!!!Comunque preferirei avere solo l'acustica e poter suonare in una sala tutta nostra..ma qui a TO ? molto difficile!!! :D 8-) :wink:

Rock's NOT dead!!!


Concordo pienamente. Io uso la mia Roland per studiare e per preparare i pezzi che poi suoner? sull'acustica assieme ai ragazzi del gruppo.
Non c'? per? alcun dubbio nel dire che pi? si pu? suonare l'acustica meglio ? (? difficile scontrarsi con la dura realt?; quando rullo sull'elettronica sembro Buddy Rich; sull'acustica sembro mio nipote di 3 anni :mad: ).
Attenzione poi a perdere tempo con la batteria elettronica; io ho giocato per un mese coi suoni (non vi dico il set Cartoon, sembra di essere assieme a willie il coyote e a beep beep :D ) poi mi sono accorto che ho buttato via un mese di tempo!

---------------------------------
Dance 2 the sound of my drums!
---------------------------------
Dance 2 the sound of my drums!
TheDrummerVoice
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 227
Iscritto il: ven lug 11, 2003 7:23 am

Messaggioda Signorina Buonasera il lun nov 10, 2003 11:53 am

Nishugguah ha scritto:Io le ADORO!!! Non l'ho ancora comprata ma prima o poi lo far?!!!!
L'idea di poter suonare con qualsiasi tipo di suono mi trivella il cervello :cry: :cry: . Deve essere divertentissimo!
Ho gi? in mente di fare un set di suoni per batteria campionati con la voce. Tipo campionare a voce un "p?" per il rullante, un "t?" per la cassa, e per i piatti vari "spish" "sha" "ping"... e cavolate del genere.


Una cosa che si potrebbe fare ? prendere una centralina (come quella della Yamaha DTX) e una serie di trigger che abbini alla tua batteria ... prima o poi lo far?!!

El Fefo ISW 045
Save Monza Motorspeedway! - Save the banking!
Send a mail to: sindaco@comune.monza.mi.it
or visit the site http://www.monzasopraelevata.it/petizione.php3
Too stupid to understand science?? Try religion!!!
Immagine
Avatar utente
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3236
Iscritto il: sab mag 03, 2003 8:58 pm
Località: Cagliari
facebook: https://www.facebook.com/alessio.fois

Messaggioda tittu82 il lun nov 10, 2003 12:13 pm

Gi? raga.....cmq ci?nontoglie che magari possederne una possa essere utile...per studiare qualcosa (NON tutto) e poi c'? la comodit? della trasportabilit? e magari "sentire" che dalle tue mani possa uscire un suono "LED ZEP-Bonham"!MA E' TUTTA UN'ILLUSIONE!!Non mi dispiacerebbe averne una, anche per sperimentare. W la mia GLORIOSA <font color="blue">Pearl Forum</font id="blue"> (LA AMO!)! :wink:

Queen STILL Rocks Us!
God Save THEM!
Membro dell'alleanza del materiale metallico recuperabile.
Avatar utente
tittu82
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1415
Iscritto il: mar set 09, 2003 11:55 am
Località: Milano


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti

cron