labatteria.it • Leggi argomento - Musicisti di Bologna e Elettroacustica


Musicisti di Bologna e Elettroacustica

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda Trickballante il ven ott 10, 2003 9:33 am

ciao a tutti,

ieri mattina ho telefonato alla sede di Foggia di Musicisti di Bologna x chiedere informazioni riguardo alla elettroacustica Medeli. GLi ho chiesto inoltre se potevo passare da loro x provarla e il tizio mi ha risposto che adesso non potevo xk? tutte quelle che avevano le hanno vendute e di ripassarare a dicembre quando ne importeranno delle altre....
Beh, allora evidentemente si vendono...adesso xr? sono curioso di provarla...

aspetter? dicembre, v?....

ciao a tutti
Trickballante,
Avatar utente
Trickballante
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 533
Iscritto il: ven ott 03, 2003 10:17 pm
Località: Bari

Messaggioda teo il lun ott 13, 2003 9:39 am

Molto strano, perch? una ce l'hanno di sicuro e la tengono per esposizione.
Inoltre a dicembre quante ne importeranno ?
E perch? sono cos? stitici nel dare informazioni tecniche?
Cosa cercano di nascondere ?


Il mistero si infittisce :D :D
teo
battipentole
 
Messaggi: 31
Iscritto il: ven set 19, 2003 7:05 am

Messaggioda n/a 4 il lun ott 13, 2003 10:07 am

IO SONO DI FOGGIA E CONOSCO BENE QUEL NEGOZIO.
NON SONO STITICI...VENDONO UN SACCO E ALLE VOLTE PREFERISCONO "NON STARE AL TELEFONO"....UNA VOLTA ERO ALLA RICERCA DI UN HARDCASE PER UN TIMPANO..LI TELEFONO E MI DICONO CHE NON LI AVEVANO MA CHE SE FOSSI ANDATO DA LORO MI AVREBBERO FATTO VEDERE ALTRO...IO AVEVO SPECIFICATO CHE MI INTERESSAVANO SOLO LE CUSTODIE RIGIDE..QUANDO ARRIVO IN NEGOZIO...C'E' DA DIRE CHE E' ENORME... MI PORTANO GI? NEI LORO MAGAZZINI E MI FANNO VEDERE TUTTE CUSTODIE MORBIDE..INSOMMA....VOLEVANO CHE IO ANDASSI PER DUE RAGIONI..NON STARE AL TELEFONO E PROVARE A VENDERE COMUNQUE QUALCOSA...SAPETE COM'E' OGNI TANTO LE PERSONE NEI NEGOZI CAMBIANO IDEA...COMUNQUE E' UN NEGOZIO FORNITO E CHE FA BUONI SCONTI...MA SONO DELL'AVVISO CHE LI BISOGNA COMPREARE SOLO UN PRODOTTO CHE SI CONOSCE BENE....PENSATE CHE HANNO PERSINO UNA LINE DI PRODOTTI TUTTA LORO..LA "MBD" CHE COSTRUISCE DI TUTTO..ALCUNI PRODOTTI SON RIDICOLI...COME LE BATTERIE "PISCOPONE"...CHE ALTRO NON SONO CHE TUNDER RIBATTEZZATE...E CON LO STESSO MARCHIO PROPONGONO IMITAZIONI DI STRATOCASTER...TROMBE TROMBONI TRIC E TRAC E BOMBE A MANO....OVVIAMENTE A PREZZI STRACCIATI...UNA VOLTA HO VISTO UNA TROMBA MBD A 25 EURO...HANNO PERO' ANCHE LE STARCLASSIC E LE PEARL IN ACERO...E LE VENDONO A PREZZI CHE PIU' BASSI NON SI PU?...PERO' SI TRATTA DI SET DI STUMENTI CHE GLI IMPORTATORI OGNI FINE ANNO "REGALANO" AI NEGOZIANTI CON I QUALI TRATTANO....UNA SPECIE DI PREMIO VENDITE...COME DIRE..IL NEGOZIO HA PIAZZATO SUL MERCATO 30 SASSOFONI...E ALLORA IO IMPORTATORE TI CEDO UNA BATTERIA AOLLA META' DEL PREZZO CHE DOVRESTI PAGARMI E POI TU LA RIBUTTI SUL MERCATO (AI CLIENTI) CON IL PREZZO CHE VUOI....
NON E' DI CERTO UN NEGOZIO CHE FA BUCHI IN TESTA...MA DI SICURO VENDE ANCHE PRODOTTI CHE NON VALGONO UN CAZZO...NON SO SE SIA IL CASO DELLA MEDELI...INOLTRE NON E' SOLO UN NEGOZIO...HANNO DA QUALCHE ANNNO AVVIATO UN ?PROGETTO DI SCUOLE DI CANTO E MUSICA POLTRE CHE A DELLE SALE DI REGISTRAZIONE DOVE I GRUPPI DEL TAVOLIERE POSSONO REGISTRARE DEGLI OTTIMI DEMO...E DA NOI CREDETEMI CHE QUESTE COSE PRIMA MACAVANO....
n/a 4
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 709
Iscritto il: lun set 15, 2003 12:18 pm

Messaggioda teo il lun ott 13, 2003 2:31 pm

Il fatto ? che non sono stati "stitici" con me ma con il responsabile del negozio di strumenti musicali vicino a dove vivo e che ? un loro distributore ufficiale.
Visto che sei di Foggia, hai per caso :D la possibilit? di passare da quelle parti e "indagare" sulla medeli?
Sarebbe interessante conoscere cos? il parere di uno che suona la batteria ed eventualmente tirare subito dei pareri su questioni di poco conto :) come: dinamica dei tom, risposta delle bacchette sui tom, espandibilit? della batteria, per non parlare dei suoni.

Faresti sicuramente un'opera buona e daresti la possibilit? a tanti che come me non hanno soldi, di comprare una elettronica perch? non capiti dai propri vicini di casa :D :D

thanks
teo
battipentole
 
Messaggi: 31
Iscritto il: ven set 19, 2003 7:05 am

Messaggioda n/a 4 il lun ott 13, 2003 2:55 pm

teo ha scritto:Il fatto ? che non sono stati "stitici" con me ma con il responsabile del negozio di strumenti musicali vicino a dove vivo e che ? un loro distributore ufficiale.
Visto che sei di Foggia, hai per caso :D la possibilit? di passare da quelle parti e "indagare" sulla medeli?
Sarebbe interessante conoscere cos? il parere di uno che suona la batteria ed eventualmente tirare subito dei pareri su questioni di poco conto :) come: dinamica dei tom, risposta delle bacchette sui tom, espandibilit? della batteria, per non parlare dei suoni.

Faresti sicuramente un'opera buona e daresti la possibilit? a tanti che come me non hanno soldi, di comprare una elettronica perch? non capiti dai propri vicini di casa :D :D

thanks

c'? solo un problema...io vivo a Bologna da ormai 4 anni...e torno a foggia solo durante i periodi di vacanza.... :|
n/a 4
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 709
Iscritto il: lun set 15, 2003 12:18 pm

Messaggioda Trickballante il lun ott 13, 2003 4:34 pm

teo ha scritto:Molto strano, perch? una ce l'hanno di sicuro e la tengono per esposizione.
Inoltre a dicembre quante ne importeranno ?
E perch? sono cos? stitici nel dare informazioni tecniche?
Cosa cercano di nascondere ?


Il mistero si infittisce :D :D


ah non lo so....
non me l'ha detto quante ne importeranno, inoltre io ho detto che volevo andare a provarla ma che volevo essere sicuro che si potesse fare, visto che sono a Bari, quindi se ce l'avesse avuta anche solo 1 me l'avrebbe detto, penso....
non credo che cerchino di nascondere nulla, mi ha detto che ne hanno vendute parecchie e comunque non credo che puntino sul fatto che a volte uno in negozio cambia idea, se il prodotto non mi piace, non lo compro e basta!.
X il discorso della fornitura, ? vero, io mi ricordo la sede vecchia e gi? era enorme...ci comprai la mia Stage Custom 9 anni fa!! e feci davvero un affare!! Immagino che adesso sia tipo il paese dei balocchi x un musicista :D 8-) 8-)


vedremo....
ciaooo
Trickballante.
Avatar utente
Trickballante
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 533
Iscritto il: ven ott 03, 2003 10:17 pm
Località: Bari


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti