labatteria.it • Leggi argomento - Come evitare la spesa dello stand MSD-12 per il kit td12??


Come evitare la spesa dello stand MSD-12 per il kit td12??

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda oronero il mer set 28, 2005 10:10 am

Intanto ciao a tutti,
sono ormai deciso ad acquistare il kit roland td12, mi chiedevo se qualcuno di voi ha una valida alternativa allo stand griffato ROLAND per questo set.

La spesa ( almeno da merula ) si aggira intorno ai 400? che non mi sembrano pochi.

grazie in anticipo
Ciao
Avatar utente
oronero
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 149
Iscritto il: mer set 28, 2005 9:59 am

Messaggioda Bluedeath_75 il mer set 28, 2005 10:35 am

Ti compri un rack normale (sui 200 euri) e ti procuri (o ti fai) i montanti standard per mettera i pad nelle clamp o te lo fai in PVC da idraulica.
Bluedeath_75
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 344
Iscritto il: lun lug 25, 2005 8:56 am

Messaggioda lorenzo il mer set 28, 2005 10:38 am

io ho preso (da cassa4) un vecchio stand per Yamaha Dtxpress ed ? perfetto, modificando da come si dovrebbe montare in teoria per la yamaha, l'ho montato come preferivo e alla fine ? venuto uno stand con frontale e due laterali pi? sostegno a parte per la centralina; io cercherei uno stand usato, non ? come quello roland coi passacavi ma chissenefrega
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8912
Iscritto il: ven mag 02, 2003 5:53 pm

Messaggioda jason979 il mer set 28, 2005 10:40 am

Montare su aste no?
Avatar utente
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1717
Iscritto il: gio giu 26, 2003 9:55 pm

Messaggioda oronero il mer set 28, 2005 10:50 am

lorenzo ha scritto:io ho preso (da cassa4) un vecchio stand per Yamaha Dtxpress ed ? perfetto, modificando da come si dovrebbe montare in teoria per la yamaha, l'ho montato come preferivo e alla fine ? venuto uno stand con frontale e due laterali pi? sostegno a parte per la centralina; io cercherei uno stand usato, non ? come quello roland coi passacavi ma chissenefrega


quindi per te niente roba tipo gibraltar o simili, per una questione di praticit? del montaggio o solo di prezzoo altro?

grazie ancora
Avatar utente
oronero
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 149
Iscritto il: mer set 28, 2005 9:59 am

Messaggioda lorenzo il mer set 28, 2005 11:26 am

dipende dal prezzo, io per fortuna ho trovato quello da cassa4 per 70 euro, altrimenti avrei preso un normale rack usato dixon coi laterali (i laterali costano 70 euro l'uno nuovi, il frontale usatao lo si trova a un centinaio di euro)...prima usavo le aste ma per l'elettronica le trovo molto scomode...altrimenti in questo sito tedesco si trovano bei rack anche per l'elettronica a prezzi buoni: www.hartdynamics.de
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8912
Iscritto il: ven mag 02, 2003 5:53 pm

Messaggioda Linus62 il gio set 29, 2005 9:34 am

lorenzo ha scritto:io ho preso (da cassa4) un vecchio stand per Yamaha Dtxpress ed ? perfetto.....

Lorenzo quando hai finito l'opera con centralina pad e vh11 tutto bello montato sul rack di cassa4 posteresti una foto che mi interessa non poco ??? grazie...
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Avatar utente
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4199
Iscritto il: mer gen 08, 2003 1:31 pm
Località: IMPERATORE del Senato

Messaggioda lorenzo il gio set 29, 2005 10:57 am

ok appena mi arrivano i due smartrigger posto una foto, per? non ho l'aggeggio per mettere la centralina su rack, non c'era dentro la confezione mi sa che si deve comprare a parte, o farsela con una lastra di metallo
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8912
Iscritto il: ven mag 02, 2003 5:53 pm

Messaggioda garzaman il gio set 29, 2005 11:25 am

Io ho un rack century con attacchi tom tama, che vanno bene anche per i pad roland. La spesa non ? eccessiva e mi pare che fanno anche i laterali. Se vuoi vedere le foto sono in questo topic http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=13596

@lorenzo: purtroppo ? vero, l'attacco della centralina ? a parte, a meno che non ti compri lo stand :D cmq se la centralina ? roland vanno bene anche gli attacchi yamaha, almeno la mia TD-10 ci va
Avatar utente
garzaman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 420
Iscritto il: lun mag 16, 2005 1:42 pm
Località: Roma

Messaggioda oronero il gio set 29, 2005 3:00 pm

Ok, grazie a tutti
mi sembra di capire che cmq la spesa si aggirer? intorno ai 200?..ci penser? quando la avr? a questo punto poster? le foto....
Avatar utente
oronero
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 149
Iscritto il: mer set 28, 2005 9:59 am

Messaggioda lorenzo il ven set 30, 2005 10:49 am

lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8912
Iscritto il: ven mag 02, 2003 5:53 pm

Messaggioda garzaman il ven set 30, 2005 11:03 am

Bella batta.
Come vanno i Smartrigger?
Batterista non pipparolo
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie
Come non quotare Zapan: dalla quarta in su', son tutte tru' :tru
Myspace Rivombrosa:http://www.myspace.com/rivombrosa
Avatar utente
garzaman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 420
Iscritto il: lun mag 16, 2005 1:42 pm
Località: Roma

Messaggioda lorenzo il ven set 30, 2005 11:11 am

mi sono arrivati stamattina alle 10, li ho provati un'oretta, il feeling del ride ? perfetto, nemmeno da paragonare al cy8 che usavo prima, gli altri pi? avanzati della roland per? non li conosco e non posso fare un confronto; il crash anche va bene ma la differenza la si nota meno; sono un po' pi? rumorosi rispetto al cy8, soprattutto il ride, ma giusto di poco.
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8912
Iscritto il: ven mag 02, 2003 5:53 pm

Messaggioda oronero il ven set 30, 2005 11:29 am

lorenzo ha scritto:mi sono arrivati stamattina alle 10, li ho provati un'oretta, il feeling del ride ? perfetto, nemmeno da paragonare al cy8 che usavo prima, gli altri pi? avanzati della roland per? non li conosco e non posso fare un confronto; il crash anche va bene ma la differenza la si nota meno; sono un po' pi? rumorosi rispetto al cy8, soprattutto il ride, ma giusto di poco.


io ho provato in negozio il set td12 i piatti cy12 non sono male , un po piccoli 12" , mi sono trovato molto bene con l'Hi-HAT , invece male ( sicuramente un problema mio ) con il choke.

cmq penso di continuare, dove posso, ad usare anche i miei crash A custom
Avatar utente
oronero
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 149
Iscritto il: mer set 28, 2005 9:59 am

Messaggioda Linus62 il lun ott 03, 2005 1:50 pm

lorenzo complimenti....ho visto le foto ottimo set elettronico.......
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Avatar utente
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4199
Iscritto il: mer gen 08, 2003 1:31 pm
Località: IMPERATORE del Senato

Messaggioda lorenzo il lun ott 03, 2005 2:54 pm

grazie Linus!
mi ? venuto in mente un altro modo per spendere poco per farsi un rack per l'elettronica.
Sul sito tedesco www.drum-tec.de vendono vari accessori per il rack, cos? per farsi un rack frontale + 2 laterali basta prendersi:

- 3 tubi da 90 cm. (30 euro)
- 4 tubi da 60 cm. (28 euro)
- 4 attacchi per rack (40 euro)
- 4 gomme da attaccare alla fine del tubo che va a terra (2 euro)

Cos? con 100 euro pi? la spedizione (che di solito dalla Germania ? economica) si ha un gran bel rack ideale per il set elettronico.

Ps. Linus la Td12 ? grandiosa, non credevo fosse a questi livelli, e il vh11 idem
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8912
Iscritto il: ven mag 02, 2003 5:53 pm

Messaggioda Linus62 il mer ott 05, 2005 1:39 pm

lorenzo ha scritto:Ps. Linus la Td12 ? grandiosa, non credevo fosse a questi livelli, e il vh11 idem


Lo so..porca pupazza...sto bloccato a meta' tra il td12(full kit) nuovo da acustica a 2460 (compreso HH tama 75) oppure aspettare usata qualche occasione..pero' corro il rischio che passa chissa' quanto tempo..certo che 2500 euri non sono pochi...potevo suonare il triangolo, avrei vissuto piu' felice oggi!!! :D :D
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Avatar utente
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4199
Iscritto il: mer gen 08, 2003 1:31 pm
Località: IMPERATORE del Senato


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti