labatteria.it • Leggi argomento - td8 che perde colpi


td8 che perde colpi

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda hotuttodaimparare il lun mag 23, 2005 1:06 pm

Ciao a tutti e complimenti per l'idea del forum! Ora che ho cominciato a prenderci la mano, devo dire che il td8k ? davvero pratico e divertente... unico neo, nelle esecuzioni complesse e veloci (soprattutto con le song in esecuzione) ogni tanto lo snare va a vuoto. Ho provato tutti i settaggi possibili ma, quando meno te lo aspetti una nota salta via... questo succede sia con il pd80r, che con il pd 120 ed anche con il pck1 che ho applicato al rullante acustico che di norma uso. Info aggiuntiva: tutti gli ingressi sono occupati, dipender? da quello? Esiste qualche possibile soluzione? Perch? lo fa solo sul canare tre (snare)? Grazie per ogni risposta.
P.S. come posso inserire una foto?
Hottuttodaimparare... ma non esageriamo!!
Armamentario: Drumma - DW Exotic Jazz Series, rulli - Ludwig BB 14*6.5 KT e 14*5 - "piatteria" Zildjian "A", "Armand Zil", "A Custom", "KZ" e "K", bacchette Vic Firth S.G. nylon e 5A extreme, pellame Evans, poltrona Mapex T70
Avatar utente
hotuttodaimparare
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 264
Iscritto il: lun mar 07, 2005 2:44 pm

Messaggioda zapan il lun mag 23, 2005 1:21 pm

forse hai la centralina un po' smonca..e' ancora in garanzia?
Immagine
:tru !!!BOCCE!!! :tru
:tru Imperatore del PWSM :tru SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
:tru !!!GIAPPONESINE!!! :tru STAY HUNGRY, STAY PROFESSIONISTI :tru
Avatar utente
zapan
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3630
Iscritto il: lun apr 26, 2004 12:41 am
Località: Cervia (RA)

Messaggioda hotuttodaimparare il lun mag 23, 2005 1:26 pm

Ciao, si ? in garanzia (marzo 2005), ho scritto anche alla Roland, cmq sul sito non ufficiale della roland ho letto di molti con lo stesso problema ma anche l?, nessuno che abbia suggerito una soluzione. Dicono sia un limite del processore nel gestire molti imput simultaneamente, quando mi risponder? la Roland pubblichero la risposta.
Come si inseriscono le foto?
zapan ha scritto:forse hai la centralina un po' smonca..e' ancora in garanzia?
Hottuttodaimparare... ma non esageriamo!!
Armamentario: Drumma - DW Exotic Jazz Series, rulli - Ludwig BB 14*6.5 KT e 14*5 - "piatteria" Zildjian "A", "Armand Zil", "A Custom", "KZ" e "K", bacchette Vic Firth S.G. nylon e 5A extreme, pellame Evans, poltrona Mapex T70
Avatar utente
hotuttodaimparare
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 264
Iscritto il: lun mar 07, 2005 2:44 pm

Messaggioda cassa4 il lun mag 23, 2005 1:34 pm

hotuttodaimparare ha scritto:Ciao a tutti e complimenti per l'idea del forum! Ora che ho cominciato a prenderci la mano, devo dire che il td8k ? davvero pratico e divertente... unico neo, nelle esecuzioni complesse e veloci (soprattutto con le song in esecuzione) ogni tanto lo snare va a vuoto. Ho provato tutti i settaggi possibili ma, quando meno te lo aspetti una nota salta via... questo succede sia con il pd80r, che con il pd 120 ed anche con il pck1 che ho applicato al rullante acustico che di norma uso. Info aggiuntiva: tutti gli ingressi sono occupati, dipender? da quello? Esiste qualche possibile soluzione? Perch? lo fa solo sul canare tre (snare)? Grazie per ogni risposta.
P.S. <b>come posso inserire una foto?</b>


http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=8964
- Renzo -


Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
Avatar utente
cassa4
moderatore
 
Messaggi: 6747
Iscritto il: lun dic 01, 2003 2:13 pm
Località: Varese Iscritto da: dicembre 2003

Messaggioda hotuttodaimparare il lun mag 23, 2005 2:11 pm

cassa4 ha scritto:
hotuttodaimparare ha scritto:
Ciao a tutti e complimenti per l'idea del forum! Ora che ho cominciato a prenderci la mano, devo dire che il td8k ? davvero pratico e divertente... unico neo, nelle esecuzioni complesse e veloci (soprattutto con le song in esecuzione) ogni tanto lo snare va a vuoto. Ho provato tutti i settaggi possibili ma, quando meno te lo aspetti una nota salta via... questo succede sia con il pd80r, che con il pd 120 ed anche con il pck1 che ho applicato al rullante acustico che di norma uso. Info aggiuntiva: tutti gli ingressi sono occupati, dipender? da quello? Esiste qualche possibile soluzione? Perch? lo fa solo sul canare tre (snare)? Grazie per ogni risposta.
P.S. <b>come posso inserire una foto?</b>


http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=8964



Grazie ... ecco una foto!

http://www.labatteria.it/public/file/910.JPG
Hottuttodaimparare... ma non esageriamo!!
Armamentario: Drumma - DW Exotic Jazz Series, rulli - Ludwig BB 14*6.5 KT e 14*5 - "piatteria" Zildjian "A", "Armand Zil", "A Custom", "KZ" e "K", bacchette Vic Firth S.G. nylon e 5A extreme, pellame Evans, poltrona Mapex T70
Avatar utente
hotuttodaimparare
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 264
Iscritto il: lun mar 07, 2005 2:44 pm

Messaggioda Cann il lun mag 23, 2005 6:19 pm

Ciao. Io ho la centralina (l'hardware l'ho costruito io). E' un difetto che io ho risolto impostando come pad rullande il PD120 (12A). Altri forumisti hanno lo stesso tuo problema (che purtroppo non hanno risolto come ho fatto io. Se ne deve dedurre che si tratta di un bug del modulo!. Non dipende dagli ingressi occupati.
Avatar utente
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4151
Iscritto il: mar ago 05, 2003 3:46 pm
Località: Cagliari

Messaggioda Mina il lun mag 23, 2005 6:59 pm

Ciao anche io ho la stessa centralina per? con pad Hart, e anche io ho lo stesso problema, che per? non sono riuscito a risolvere con il sistema di cann, anzi mi si aggiungono altri problemi molto pi? fastidiosi tipo retrigg e simili!!Mi sa che ci devi fare il callo!!
Buon divertimento
Mina
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 347
Iscritto il: mar mag 04, 2004 8:50 pm
Località: Imola

Messaggioda kharn il lun mag 23, 2005 8:00 pm

la cosa mi inquieta alquanto, visto che ho comprato una centralina td10 da poco (usata ovviamente).
se la td8 che comunque e' una versione piu' recente ha di questi problemi, secondo voi mi devo aspettare cose simili anche con la mia centralina?

piccolo OT: io uso la td10 per triggerare la cassa di un'acustica (anche se la mia intenzione e' quella di comprare pad per farmi una piccola elettronica), mi sapete spiegare perche' a volte quando colpisco troppo forte col battente sulla cassa il trigger non becca nulla, forse e' un problema di centralina?
capisco coi colpi deboli, ma con quelli forti(anche molto cadenzati) proprio non mi capacito
Avatar utente
kharn
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 516
Iscritto il: ven mag 13, 2005 7:55 pm
Località: Roma

Messaggioda Linus62 il lun mag 23, 2005 8:12 pm

hotuttodaimparare ha scritto:Ciao a tutti e complimenti per l'idea del forum! Ora che ho cominciato a prenderci la mano, devo dire che il td8k ? davvero pratico e divertente... unico neo, nelle esecuzioni complesse e veloci (soprattutto con le song in esecuzione) ogni tanto lo snare va a vuoto. Ho provato tutti i settaggi possibili ma, quando meno te lo aspetti una nota salta via... questo succede sia con il pd80r, che con il pd 120 ed anche con il pck1 che ho applicato al rullante acustico che di norma uso. Info aggiuntiva: tutti gli ingressi sono occupati, dipender? da quello? Esiste qualche possibile soluzione? Perch? lo fa solo sul canare tre (snare)? Grazie per ogni risposta.
P.S. come posso inserire una foto?

HO IL td8 come te e ho lo stesso identico problema...mi perdo talvolta i colpi del rullante..come se non colpissi la pelle..invece la colpisco eccome..proprio come se in certi momenti non sente il segnale del trigger del pd80r.....e come risolvo non lo so proprio
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Avatar utente
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4199
Iscritto il: mer gen 08, 2003 1:31 pm
Località: IMPERATORE del Senato

Messaggioda Cann il lun mag 23, 2005 9:55 pm

Devo considerarmi fortunato: il problema l'ho risolto del tutto!!

@kharn: ipotesi: hai il threshold troppo alto.
Avatar utente
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4151
Iscritto il: mar ago 05, 2003 3:46 pm
Località: Cagliari

Messaggioda tommylee85 il lun mag 23, 2005 10:32 pm

io ho la DTXpress e non mi ? mai successo :D :D :twisted: :twisted:
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 10346
Iscritto il: dom dic 15, 2002 11:40 am
Località: Trieste

Messaggioda Linus62 il mar mag 24, 2005 6:44 am

hotuttodaimparare ha scritto:
cassa4 ha scritto:
hotuttodaimparare ha scritto:Ciao a tutti e complimenti per l'idea del forum! Ora che ho cominciato a prenderci la mano, devo dire che il td8k ? davvero pratico e divertente... unico neo, nelle esecuzioni complesse e veloci (soprattutto con le song in esecuzione) ogni tanto lo snare va a vuoto. Ho provato tutti i settaggi possibili ma, quando meno te lo aspetti una nota salta via... questo succede sia con il pd80r, che con il pd 120 ed anche con il pck1 che ho applicato al rullante acustico che di norma uso. Info aggiuntiva: tutti gli ingressi sono occupati, dipender? da quello? Esiste qualche possibile soluzione? Perch? lo fa solo sul canare tre (snare)? Grazie per ogni risposta.
P.S. <b>come posso inserire una foto?</b>


http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=8964



Grazie ... ecco una foto!

http://www.labatteria.it/public/file/910.JPG

Mi dici una cosa ??? ma tutti quei pad li gestisci solo con la td8 oppure hai anche un altro expander?.....
hai il 3zo piatto, i tom sono tanti (5 piu un pad a destra)....
io ho 3 tom e 2 piatti e i canali dietro sono tutti occupati tranne
1.....tu come hai fatto?
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Avatar utente
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4199
Iscritto il: mer gen 08, 2003 1:31 pm
Località: IMPERATORE del Senato

Messaggioda Cann il mar mag 24, 2005 9:24 am

;) anche io me lo sono chiesto ma tieni conto lui usa il rullo acustico! e i tom sono 4 non 5!
Avatar utente
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4151
Iscritto il: mar ago 05, 2003 3:46 pm
Località: Cagliari

Messaggioda Linus62 il mar mag 24, 2005 9:31 am

Cann ha scritto:;) anche io me lo sono chiesto ma tieni conto lui usa il rullo acustico! e i tom sono 4 non 5!
Ma no Cann..ingrandisci la foto e guarda bene...
i tom sono 5 piu' un pad a destra (pd7 o pd9) e il charleston
a sinistra che e' quel disco nero sotto il 1? tom :wink:
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Avatar utente
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4199
Iscritto il: mer gen 08, 2003 1:31 pm
Località: IMPERATORE del Senato

Messaggioda hotuttodaimparare il mar mag 24, 2005 1:32 pm

Linus62 ha scritto:
Cann ha scritto:
;) anche io me lo sono chiesto ma tieni conto lui usa il rullo acustico! e i tom sono 4 non 5!
Ma no Cann..ingrandisci la foto e guarda bene...
i tom sono 5 piu' un pad a destra (pd7 o pd9) e il charleston
a sinistra che e' quel disco nero sotto il 1? tom :wink:

Ciao ragazzi! Vedere che qualcun altro ha il mio stesso problema non mi consola affatto... cmq la Roland mi ha risposto che a loro non risulta... ho giracchiato su altri forum esteri ed il problema esiste, solo che quasi tutti dicono che si risolve con un accurato settaggio... vedremo, vi terr? aggiornati.
Per quanto riguarda i collegamenti, tutti i pad sono collegati, compreso il rullante acustico. In realt? gli ingressi sono 12 e possono essere sfruttati con due cavi ad Y... ovviamente i cavi sdoppiati sono 2 mono e non pi? 1 stereo... questo significa che i pad diventano mono trigger. Spero di esser stato esaustivo altrimenti... beh!! Sono qui!!
Ciao
Hottuttodaimparare... ma non esageriamo!!
Armamentario: Drumma - DW Exotic Jazz Series, rulli - Ludwig BB 14*6.5 KT e 14*5 - "piatteria" Zildjian "A", "Armand Zil", "A Custom", "KZ" e "K", bacchette Vic Firth S.G. nylon e 5A extreme, pellame Evans, poltrona Mapex T70
Avatar utente
hotuttodaimparare
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 264
Iscritto il: lun mar 07, 2005 2:44 pm

Messaggioda garzaman il mar mag 24, 2005 2:25 pm

Sicuramente dipende da settaggi sbagliati, cmq da quello che ho capito, il fatto che usi alternativamente il pd120 il pd80 ed il rullante con trigger come snare non aiuta molto la faccenda, in quanto ogni pad ha il suo settaggio
Batterista non pipparolo
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie
Come non quotare Zapan: dalla quarta in su', son tutte tru' :tru
Myspace Rivombrosa:http://www.myspace.com/rivombrosa
Avatar utente
garzaman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 420
Iscritto il: lun mag 16, 2005 1:42 pm
Località: Roma

Messaggioda hotuttodaimparare il mar mag 24, 2005 2:53 pm

garzaman ha scritto:Sicuramente dipende da settaggi sbagliati, cmq da quello che ho capito, il fatto che usi alternativamente il pd120 il pd80 ed il rullante con trigger come snare non aiuta molto la faccenda, in quanto ogni pad ha il suo settaggio

Ciao garzaman, io uso sempre e solo il rullante da 14" (acustico con kit roland pck1) gli altri due ? stato solo per fare delle prove.
Hottuttodaimparare... ma non esageriamo!!
Armamentario: Drumma - DW Exotic Jazz Series, rulli - Ludwig BB 14*6.5 KT e 14*5 - "piatteria" Zildjian "A", "Armand Zil", "A Custom", "KZ" e "K", bacchette Vic Firth S.G. nylon e 5A extreme, pellame Evans, poltrona Mapex T70
Avatar utente
hotuttodaimparare
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 264
Iscritto il: lun mar 07, 2005 2:44 pm

Messaggioda garzaman il mar mag 24, 2005 4:06 pm

Allora ho capito male io sorry :oops: :D
cmq io ho una TD10 e di suoni sul rullante ne ho tre, non sai quanto ho dovuto faticare per riuscire a trovare un settaggio che per sbaglio non attivi il cerchio e viceversa..........
Batterista non pipparolo
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie
Come non quotare Zapan: dalla quarta in su', son tutte tru' :tru
Myspace Rivombrosa:http://www.myspace.com/rivombrosa
Avatar utente
garzaman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 420
Iscritto il: lun mag 16, 2005 1:42 pm
Località: Roma

Messaggioda hotuttodaimparare il mer mag 25, 2005 8:34 am

garzaman ha scritto:Allora ho capito male io sorry :oops: :D
cmq io ho una TD10 e di suoni sul rullante ne ho tre, non sai quanto ho dovuto faticare per riuscire a trovare un settaggio che per sbaglio non attivi il cerchio e viceversa..........

Allora... dopo molte prove... credo di aver risolto:
Con un rullante triggerato che di suo ha il supporto separato dal rack portare a zero (off) il cross ed al minimo il thres e la sensibilit? del rim, retrig e masck a 1, con il pd12, se separato dal rack si ? pi? liberi di gestire i settaggi, se montato invece sul supporto ridurre al minimo cross (20) e thres.
Cos? dopo un'ora di prove sia il PCK1 che il pd12 non hanno mai perso una nota.
P.S. per chi fosse interessato vendo il kit PCK1 (comprato il 12 maggio 2005) completo di imballo, buste e garanzia Roland di 2 anni (maggio 2007) a 110 Euro.
Hottuttodaimparare... ma non esageriamo!!
Armamentario: Drumma - DW Exotic Jazz Series, rulli - Ludwig BB 14*6.5 KT e 14*5 - "piatteria" Zildjian "A", "Armand Zil", "A Custom", "KZ" e "K", bacchette Vic Firth S.G. nylon e 5A extreme, pellame Evans, poltrona Mapex T70
Avatar utente
hotuttodaimparare
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 264
Iscritto il: lun mar 07, 2005 2:44 pm


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti