labatteria.it • Leggi argomento - Consiglio su Hart Dynamics


Consiglio su Hart Dynamics

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda garzaman il gio mag 19, 2005 2:42 pm

Innanzitutto buongiorno a tutti, sono un nuovo iscritto.
Sono un batterista di 35 anni, che per motivi di spazio e di rottura di scatole, ? diventato elettronico. Al momento il mio set ? composto da:
Roland Td 10 con scheda espansione TDW;
Snare Roland Pd-120;
Kick KD-80
Charleston Roland Cy 12H;
4 Tom Simmons con pelli REMO;
Crash 2 Roland Cy 8;
Ride 1 Roland Cy 14C
a cui ho aggiunto 2 piatti/pad Yamaha che uso come splash e per finire in bellezza ho anche un Roland HPD-15 per le percussioni, tutto montato su rack Yamaha. Come vedete ? un set che ho messo insieme cambiando varie batterie. Leggendo sul sito mi ? venuta voglia di comprare una Hart Dynamic, in modo anche da armonizzare il mio set. Tenendomi la centralina Roland mi sono orientato o Sulla Gigapro o sulla Professional 6.4.
A livello di risposta i pad o le mesh head sono meglio del mio attuale set? Ed i piatti? Attendo risposte dai fortunati possessori. Grazie e scusate la lunghezza del post.
Batterista non pipparolo
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie
Come non quotare Zapan: dalla quarta in su', son tutte tru' :tru
Myspace Rivombrosa:http://www.myspace.com/rivombrosa
Avatar utente
garzaman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 420
Iscritto il: lun mag 16, 2005 1:42 pm
Località: Roma

Messaggioda Cann il gio mag 19, 2005 3:29 pm

Ciao e benvenuto. So per sentito dire (in questo forum e in vari americani) che i piatti HD sono abbastanza scadenti. I crash sono a singolo trigger, il choke va e viene e i ride non hanno un buon triggering tra bordo e campana. Le batterie da te segnalate appartengono alla fascia pi? alta, ma non conosco i pad simmons di cui parli quindi non ti saprei fare un raffronto.
In ogni caso hai un validissimo set! Anche io sono un batterista elettronico e l'hardware l'ho costruito da me! Questi giorni sto facendomi i piatti!
Avatar utente
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4151
Iscritto il: mar ago 05, 2003 3:46 pm
Località: Cagliari

Messaggioda garzaman il gio mag 19, 2005 3:39 pm

Ti ringrazio per la risposta. Sul fatto che i piatti hanno un singolo trigger sinceramente ? anche meglio, perch? il doppio trigger pu? sembrare una figata, ma dopo che hai fatto una rullatona da 4 tom alla fine sentire un splash mi f? inc**zare come una bestia, e quindi metto su bordo e corpo lo stesso suono. Diciamo che potrei tenere i piatti roland e aggiungerli al set. Per quanto riguarda i miei tom sono un vero pezzo di storia; infatti la simmons poco prima di chiudere produsse questi pad che hanno la classica forma esagonale, ma invece della plastica sopra hanno montato delle pelli remo da 10", e ti posso dire che, nonostante l'et?, non sono affatto male.
Batterista non pipparolo
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie
Come non quotare Zapan: dalla quarta in su', son tutte tru' :tru
Myspace Rivombrosa:http://www.myspace.com/rivombrosa
Avatar utente
garzaman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 420
Iscritto il: lun mag 16, 2005 1:42 pm
Località: Roma

Messaggioda gianjackal il gio mag 19, 2005 5:09 pm

Scusatemi se mi "intrometto"... Cann, mi dai qualche informazione su come stai costruendo i piatti e il resto dell'hardware?
Ciaooo!

Gianluca
Avatar utente
gianjackal
battipentole
 
Messaggi: 12
Iscritto il: gio mag 19, 2005 1:29 pm

Messaggioda Mina il gio mag 19, 2005 6:55 pm

Ciao,io ho una studiomaster 5.3 alla quale ho aggiunto il pad cassa tipo Kd della roland...ti dico dei tom sono estremamente contento, ma i piatti fanno schifo!!Guarda non scendo a mezze misure, se devi suonare solo quella usa altra roba.Io ho anche l'acustica quindi me ne preoccupo poco, ma sono veramente brutti.Il rullo ? spaventoso, bello e sensibile!Poi la professional 6.4 ha tutti i tom con il fusto, deve essere una figata!!!io la batteria te la consiglio di brutto!Come rapporto qualit? prezzo non ha concorrenti, ma i piatti lascia stare!!
Ciao e facci sapere
a, senti, di dove sei, io di Imola, se sei di zona ci si becca e te la faccio vedere...
Ariciao
Mina
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 347
Iscritto il: mar mag 04, 2004 8:50 pm
Località: Imola

Messaggioda Cann il gio mag 19, 2005 7:41 pm

gianjackal ha scritto:Scusatemi se mi "intrometto"... Cann, mi dai qualche informazione su come stai costruendo i piatti e il resto dell'hardware?
Ciaooo!

Gianluca


Avevo aperto questo topic! http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... lettronica .
Da allora ho modificato delle cose: trigger dei pedali, messo i rimshot ai tom ecc. e ora sto facendo i piatti.
Sono partito con dei piatti muti. Stasera ho fatto il ride mettendo un piezo sotto la campana. Questo ? a trigger singolo, ma i crash li faccio a doppio con il choke!
Avatar utente
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4151
Iscritto il: mar ago 05, 2003 3:46 pm
Località: Cagliari

Messaggioda garzaman il ven mag 20, 2005 9:31 am

Grazie a tutti per la partecipazione, scusate ma ho potuto rispondere solo adesso

@Mina: fanno schifo in che senso? poco precisi nel trigger e senza il choke?
Il discorso ? che non so se mi convenga prendere solo i fusti singoli per i tom ed il rack invece che il set completo; posso sempre, dopo aver fatto un p? di prove, tenermi i piatti roland che ho. cmq io sono di Roma, ed ormai mi sono buttato sull'elettronica fissa, ma con un criterio "acustico" se vogliamo dire cos?......
Batterista non pipparolo
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie
Come non quotare Zapan: dalla quarta in su', son tutte tru' :tru
Myspace Rivombrosa:http://www.myspace.com/rivombrosa
Avatar utente
garzaman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 420
Iscritto il: lun mag 16, 2005 1:42 pm
Località: Roma

Messaggioda Mina il ven mag 20, 2005 6:55 pm

Il triggering (nel crash) ? anche buono, ma il choke non funge per nulla...Il ride non ? isolato bene, quando suoni la campana suona anche il piatto e quindi devi tenere le limitazioni software a livelli esasperati, cosa che dopo ti complica la vita quando fai gli ostinati:tu suoni, la centralina lo crede un colpo che non doveva esserci ==>non lo suona!!Per il discorso di prendere il set completo sono d'accordo con te!!Ti conviene molto di pi? anche a livello di sbattimento.Quello che dicevo io era comunque di non fare affidamento sui loro piatti!!
Ciao buona scelta,e chiedi pure per dubbi
Mina
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 347
Iscritto il: mar mag 04, 2004 8:50 pm
Località: Imola


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 66 ospiti