labatteria.it • Leggi argomento - Batterie electro-portatili


Batterie electro-portatili

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda muadibn il ven mag 13, 2005 3:15 pm

Ciao a tutti, sono un ex-batterista deciso a ricominciare, visto che la mia vecchia tama rockstar ormai non c'? pi? e che la mia nuova casetta non mi permette di godermi un'acustica (e il portafoglio nemmeno una elettronica figa) sono a chiedervi consiglio...
Ho visto parecchi annunci sulle yamaha dd (35, 55 ecc...) e le casio ld 80, visto che essenzialmente voglio avere un pedale sul quale suonare la cassa mi avvicinerei a una delle due (ma altri consigli sono benvenuti).
Se sapete darmi una man vi ringrazierei tantissimo.

Domanda idiota: se lo sapete sar? mai possibile, visto che entrambe hanno l'uscita midi, con un pc e cubase o una centralina tipoalesis o altre modificare o aggiungere suoni a quelli in preset (tanto da non doverla buttare quando mi sar? stancato di suonare quattro suoni?)

Thank you soooooooooooo much :D Matteo
muadibn
battipentole
 
Messaggi: 1
Iscritto il: ven mag 13, 2005 3:06 pm

Messaggioda actdrum il ven mag 13, 2005 4:21 pm

secondo me, anche se non sono assolutamente esperto di quei "giocattolini" credo che con un piccolo sforzo economico in pi? ti prendi una yamaha DTXPlorer che nonostante sia una entry-level secondo me ti permette di allenarti in casa godendo cmq di diversi aspetti simili ad una acustica.
Anche perch? quelle drum elettroniche non ? che te le regalano e con 690 euro ci prendi la Yamaha nuova !! quindi io non ci penserei 2 volte.
...feel your groove....some like this :un-cha-u-un-cha-cha-u-u-un-cha...
by Jeff Porcaro.
actdrum
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 974
Iscritto il: mer giu 09, 2004 4:30 pm
Località: Prato

Messaggioda Linus62 il sab mag 14, 2005 7:01 am

saggio consiglio quello di actdrum..che ci fai col giocattolino?va pure a batterie..ma davvero pensi che ti stai comprando una batteria elettronica??
compratela a rate..magari fattela usata..ma prendo la yamaha xplorer
o ancora meglio (stesso prezzo) la roland Td3..i suoni sono piu' veri...
ma non ti comprare quei passatempi elettronici coi pad..
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Avatar utente
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4199
Iscritto il: mer gen 08, 2003 1:31 pm
Località: IMPERATORE del Senato


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti