labatteria.it • Leggi argomento - Pachamama


Pachamama

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda raffaele il gio nov 15, 2018 4:51 pm

Finalmente è finito.Ci ho messo un annetto perchè le registrazioni son state fatte nei ritagli di tempo (facendo altro lavoro) e chi mi ha mixato e fatto il mastering anche lui,facendo il musicista a tempo pieno, ha dovuto trovare ritagli di tempo per completare il lavoro.Comunque sono soddisfatto.Il mio primo e credo ultimo lavoro da compositore oltre che averci ovviamente suonato.Basta questo...forse.
Il cd si chiama Pachamama ossia madre terra.
Sono otto brani di cui sette rigorosamente secondo crismi chakra. Mi spiego.
I brani sono in sequenza ossia il primo in do, primo chakra rosso con frequenze appositamente studiate sino al settimo in si, viola, con frequenze inserite anche se captabili inconsciamente dato che sono poco udibili per evitare fastidiosi suoni che avrebbero potuto compromettere l'esecuzione.Comunque ci sono e aiutano i punti chakra a svilupparsi e li stimolano in modo non invadente ma credo efficace.
Ho già spiegato come son stati suonati in altro topic ma essendo questo dedicato li riassumo, anzi li specifico.
Non metto qui nessun brano per rispetto anche di chi ha suonato nel cd e sarebbe riduttivo metterne uno solo o anche alcuni spezzoni (va ascoltato interamente dall'inizio alla fine in un ambiente silenzioso e in tranquillità assoluta)comunque, previo contatto in mp, posso inviarvelo, non gratuitamente ma al prezzo di un normalissimo cd.In tiratura limitata, 200 copie numerate e firmate.
Ogni brano segue un certo criterio logico.Non ci sono cover, e neppure è roba commerciale.Solo l'ottavo brano è un brano del tutto relax: canone di pachelbel suonato al piano da un pianista che ora abita a new york con cui avevo collaborato annissimi fa con i BFB e suonato da red Ronnie a help.E' un brano che si distacca dagli altri 7 per appunto dare relax al tutto.Come quando ci si sveglia da una meditazione profonda.
Ho suonato le percussioni,le campane tibetane, la batteria, le tastiere e il basso.Con sovraincisioni, chiaramente.Si sono aggregati poi bravi musicisti: sax, trombone, chitarra, fisarmonica, armonica e vibrafono.Alcuni anche noti al grande pubblico italico.
In quasi tutti i brani l'intro è stata preparata con spezzoni di registrazioni che ho effettuato nel mondo come canti di ragazze etiopi del fiume OMO (nude, bellissime, peccato si sentano solo le voci-le avevo messe su fb ma le hanno censurate subito), canti tibetani, tailandesi ecc e nell'ultimo brano c'è un pezzetto di registrazione di un rito voodoo cui ho assistito e registrato.C'è anche un suono di tamburo sciamanico che ho fatto realizzare appositamente in Perù da uno sciamano con rito del fuoco, apparso anche sulla mia pagina fb diversi mesi fa che appare timidamente suonato da me nell'ultimo brano.
Insomma un cd, non commerciale, senza cover ma sicuramente particolare e che a me piace e credo anche a chi lo ascolti.Spero, ma questo non è l'obbiettivo anche se il fine ultimo è dar piacere a chi ascolta.
Se qualcuno fosse interessato può contattarmi con mp e credo si esauriscano le copie in poco tempo dato che sono solo 200 e non ne farò riedizioni.
Comuque sia, è stata una delle mie più grosse soddisfazioni musicali avute sin'ora (dopo l'esperienza sinestetica, ma questo è un altro discorso)...e ho quasi sessanta anni. :tru
Ciaooooo
raffaele
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 976
Iscritto il: lun ott 10, 2011 9:44 am

Messaggioda raffaele il lun dic 03, 2018 2:49 pm

Ma davvero?? nessuno è curioso di sentire questa mio lavoro emesso in pochi esemplari? oK, dovrà rassegnarmi. :oops: Ero convinto che almeno uno (uno nessuno cento---neanche mila) fosse curioso di sentire cosa è saltato fuori dopo tanti anni di esperienza musicale del sottoscritto (ma va bene, non son nessuno) Comunque nessun problema mancano poche copie e poi non ci sarà più niente, tutto già dato via...a amici, conoscenti ecc.Chi non mi conosce continuerà a non conoscermi, tanto la vita va avanti lo stesso con o senza di me.Ciaooo. La vita è una cosa incredibile, ci sono storie incredibili, alti, bassi, ritorni e viaggi struggenti, e la musica di chi ha vissuto ne è solo una piccola riassunzione :wink: Se hemimgway avesse fatto un cd l'avrei comprato a scatola chiusa, ma lui è il boss della vita.Peccato si sia suicidato. Ciaooooooo :tru
raffaele
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 976
Iscritto il: lun ott 10, 2011 9:44 am

Messaggioda vit vit il lun dic 03, 2018 4:08 pm

:( Ma io te l'ho detto, mettilo online.In quel caso lo avrei preso subito(ho venduto tutto il mio archivio fisico....)
Bada bene non intendo buttarlo li alla mercé di chiunque, ma siti tipo Bandcamp,Soundcloud ecc dove lo fai pagare intorno ai 5/8 euro ti consentirebbero una platea maggiore.
Non per essere offensivo,mac'è gente di livello altissimo che fa cosi'......
Suono come sono
Ma....
Vorrei essere
John Coltrane
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4976
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city

Messaggioda raffaele il lun dic 03, 2018 4:50 pm

Si, hai ragione Vit.Il fatto è che deve ancora uscire e sto aspettando che mi arrivino le copie ed ho già esaurito quasi tutto, tutto già quasi prenotato. Forse ne dovrò fare una seconda riedizione.Comunque prossimamente farò una pubblicità più capillare perchè credo in questo cd anche se non è commerciale (nel senso di facile da capire musicalmente anche se non c'è niente di tecnicamente difficile). Le intro con frequenze chakra, con i canti registrati nel mondo, il rito voodoo, le ritmiche sulla batteria sciamanica, le improvvisazioni di musicisti davvero incredibili (poltronieri, perin, innati...).Insomma a me piace molto e ti assicuro che sinora le cose che ho registrato per altri, dopo uno/due ascolti non ne potevo più...qui arrivo sino al decimo, poi ovviamente non ne posso più.
Sto già pensando ad un prox cd più commerciabile, in stile disco/funk...chissà,(canterei anche in qualche pezzo, mentre in questo si sente solo in un brano il mio respiro...dal vivo...e rimarrà nel tempo) se mi viene lo sbuzzo procedo, per ora ho tante idee, ma occorre tempo e questo è sempre poco.
Vit, magari ti chiamo per una collaborazione.Ciaooo
raffaele
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 976
Iscritto il: lun ott 10, 2011 9:44 am

Messaggioda maver il lun dic 03, 2018 5:41 pm

a me farebbe piacere averlo.......
maver
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 444
Iscritto il: sab mag 02, 2015 11:30 am
Località: Prato

Messaggioda raffaele il mar dic 04, 2018 9:32 am

Maver, anche a me fa piacere che qualcuno oltre la stretta cerchia di amicizie sia interessato all'ascolto del mio cd.Mandami messaggio privato e ti dico esattamente come avere il cd direttamente a casa tua dato che non lo distribuisco nei negozi.Ti arriverà il cd numerato e firmato perchè è in tiratura limitata. Poi, se deciderai di prenderlo, scrivi qui quello che ne pensi, nel bene o nel male. Ti dico subito che va ascoltato dall'inizio alla fine senza saltare i pezzi in qua e in la perchè ha una sua logica sia a livello di frequenze sia come impostazione.A prescindere da tutto (che comunque ho cercato di curare nel limite del possibile ogni minimo particolare) dopo l'intero ascolto dovresti sentirti bene a livello fisico-mentale perchè la prima logica che ho voluto perseguire è quella, poi ovviamente anche l'aspetto musicale. Comunque ogni fisico e ogni psiche agirà diversamente durante l'ascolto e un brano potrebbe essere più utile ad uno rispetto che ad un altro ma sicuramente almeno un brano è utile a chiunque lo ascolti perchà ho cercato di far confluire frequenze benefiche in tutti i sette chakra anche se poco percettibili in alcuni brani, ma ci sono e a parte questo la musica che ho registrato mi piace (ovvio, è la mia :) ) e spero anche a te e a chiunque lo ascolti.
Ultima cosa, non andrebbe ascoltato in macchina perchè non lo gusteresti per le distrazioni durante la guida, ma va benissimo anche ascoltarlo in macchina...attento solo che ti potrebbe far andare un pò fuori di testa durante la guida :D :D
Ciao
raffaele
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 976
Iscritto il: lun ott 10, 2011 9:44 am

Messaggioda edmondo il mer dic 05, 2018 3:06 pm

Io arrivo solo ora. Sono qui per qualsiasi cosa!!!!!!
1) YAMAHA PHX Phoenix (Black) 4pz. - 2) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz. - 3) SONOR Ascent (Creme White) 5pz. - 4) Ibrido: DS cassa in Superbass Custom 22x17,5" (2011, pre 2.0 - ora Satin Black), con sopra tom/timpani DrumCraft Maple 10"/12"/14"ft Series 8 (El.Black) + tom/timpani Yamaha Live Custom tom 10"x7" e Floor 14x13" e 18x16":... "Provare per credere" !!
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 13901
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda raffaele il gio dic 06, 2018 10:13 am

Ciao Edmondo.Se sei interessato al cd basta che mi mandi un MP e ti spiegherò come avere il cd fisico.
Avviso chi fosse interessato che in settimana avrò tutti i cd che numererò, firmerò e inverò a chi l'ha già prenotato.
Grazie
raffaele
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 976
Iscritto il: lun ott 10, 2011 9:44 am


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti