labatteria.it • Leggi argomento - THE JELLYTALES -EP il primo lavoro del mio gruppo!


THE JELLYTALES -EP il primo lavoro del mio gruppo!

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda spadydrum il mer dic 03, 2014 12:35 pm

Salve a tutti ragazzi! Vi linko la playlist del primo lavoro in studio del mio gruppo (Jellytales) dove suono, guarda un po', la batteria.

https://www.youtube.com/watch?v=KfdCr08 ... MwNeJ3D377

L'EP è stato registrato allo studio Frequenze di Monza a inizio novembre... che dire: un'esperienza bellissima!! (Solo) quattro giorni intensissimi di lavoro stancante, ma molto soddisfacente. Il risultato ottenuto ci trova soddisfatti... e spero valga lo stesso per chi lo ascolterà!
Il genere è un misto di alternative/indie/qualche avvenno cantautorale blueseggiante... insomma un po' di roba.

Passando alla parte batteristica: ho registrato con la mia fida LeSoprano Probirch del '94 (fabbricata poco dopo la mia nascita :D ) in misure 22x18, 12x9, 13x10 (messo a sinistra), 16x16 e come rullante il mio Odery in acero da 14x8 e un Tama Silverstar dello studio da 14x5 (accordato molto basso ha dato risultati interessanti). Come pelli ho montato delle PW3 clear battenti e ambassador clear risonanti sui tom, mentre sui rullanti Ambassador coated battente e le rispettive pelli marchiate di fabbrica clear come risonanti; infine cassa pellata con evans EMad battente e EQ3 ebony sabbiata (una roba del genere) risonante per un bel suono "ciccioso e defeinito". Il piattame usato è stato abbastanza vario: HH Paiste Twenty 14", spash 12 Sabian AA, crash 16" Turkish Rockbeat, crash 17" UFIP Class e ride 20" UFIP Bionic vecchia serie (tanta tanta roba questi due UFIP!). Infine a livello di microfonazione: rullante SM57 sopra e sotto; tom Sennheiser e604, timpano Sennheiser MD 441-U, cassa Sennheiser e905, charly, ride e OH Neumann (non so che modello di preciso); come ambientali due microfoni in configurazione ortf (ma non so nè marca, nè modello o tipo) e un microfono a nastro messo tra rullo tom e charly per dare un po' di pasta al tutto.

Come detto tutto il lavoro per i 6 pezzi è stato svolto in quattro giorni di cui sostanzialmente uno e mezzo per il mastering e il mixing, mentre di editing ce n'è pochissimo (solo un po' sulla batteria), quindi quello che andrete a sentire è quasi completamente farina del nostro sacco!

Vi lascio anche il link della nostra pagina Facebook così da lasciarci su un "mi piace" nel caso vi piaccia la nostra musica https://www.facebook.com/pages/Jellytal ... 9602286324 e la recensione che è stata fatta da IndiePerCui http://indiepercui.altervista.org/jelly ... roduzione/

Grazie in anticipo a tutti coloro che visualizzeranno e commenteranno (anche dicendo che fa schifo)! :tru :tru
Avatar utente
spadydrum
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 146
Iscritto il: gio set 30, 2010 7:57 pm
Località: seregno

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti