labatteria.it • Leggi argomento - Palude


Palude

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda DrummeRiky il ven nov 23, 2012 11:30 am

Ciao. Volevo farvi ascoltare qualcosa del gruppo con cui suono da maggio di quest'anno. Stiamo ancora cercando di amalgamare il sound e le influenze di tutti i vari componenti.
http://www.youtube.com/watch?v=UJDu_IuB8R4
http://www.youtube.com/watch?v=WhGSWqg9LbM&feature=relmfu

l'audio non è dei migliori, però spero che arrivi qualcosa (non solo alle vostre orecchie :D)
Avatar utente
DrummeRiky
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 133
Iscritto il: dom ago 14, 2011 2:16 pm
Località: Merone (CO)

Messaggioda IlGiovaneIko il ven nov 23, 2012 11:50 am

Tempi storti rulez :tru

L'audio in effetti non è un granchè, anche se penso che l'amplificazione dell'evento non fosse male.

Che dire? Me gusta e mi sembra che tu ci stia il giusto nei pezzi.


A parte che io ho sempre un problema con i testi inglesi delle band italiane, ma quello è un discorso diverso....
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
Avatar utente
IlGiovaneIko
moderatore
 
Messaggi: 10471
Iscritto il: ven nov 07, 2003 5:34 pm
Località: Rivoli - To Antani come se fosse Senatore
facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda DrummeRiky il ven nov 23, 2012 12:09 pm

quello ce lo ha detto anche un nostro amico: sarebbe meglio scrivere in italiano. purtroppo noi musicisti con i testi non siamo un granchè e il cantante per ora ha solo testi in inglese. vedremo poi come si evolverà la situazione
Avatar utente
DrummeRiky
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 133
Iscritto il: dom ago 14, 2011 2:16 pm
Località: Merone (CO)

Messaggioda Varo il ven nov 23, 2012 12:15 pm

secondo me dovreste migliorare nella precisione:
all'inizio del primo brano si sente chiaramente che te e il chitarrista non siete in sincrono, e inoltre te ogni tanto ti muovi intorno al tempo, cioè a parte i cambi di tempo quando ci sono le parti a bit costante queste non lo sono granchè..

anche nel secondo uguale, i chitarristi sono un po' per i cazzi loro.. insomma manca quella quadra generale che renderebbe il tutto più godibile,

i suoni di chitarra li trovo troppo digitali, ma quello è un discorso di gusti, sono un po' freddini e mancano di calore..

infine l'inglese del cantante non mi convince granchè :wink:

ovviamente imho
Avatar utente
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3582
Iscritto il: mer ott 29, 2008 3:27 pm
Località: Calenzano / Firenze

Messaggioda DrummeRiky il ven nov 23, 2012 12:19 pm

grazie. ovviamente stiamo lavorando di brutto per migliorare. la mia idea sarebbe quella di provare con il metronomo e vedere come va. anche se devo impostare tutti i vari cambi di tempo.
p.s.: se bazzicate per facebook mettete un link alla pagina Gruppo Palude. ciao!
I contain multitudes
Avatar utente
DrummeRiky
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 133
Iscritto il: dom ago 14, 2011 2:16 pm
Località: Merone (CO)

Messaggioda Varo il ven nov 23, 2012 1:08 pm

bravo.. credo che il metronomo vi farebbe benissimo.. purtroppo quando fai un genere con continui cambi di tempo devi essere sempre più preciso ogni qual volta tu decida di cambiare.. e mi raccomando qualora ci sia dei rallentamenti, cercate di sfruttare il più possibile soluzioni che dimezzano.

Mi spiego meglio:
se un brano deve passare da 150 a 80.. bene.. per me è meglio che passi da 154 a 77 o vedete voi.. perchè all'orecchio questi continui saliscendi non aiutano all'ascolto.. :wink:
Avatar utente
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3582
Iscritto il: mer ott 29, 2008 3:27 pm
Località: Calenzano / Firenze

Messaggioda DrummeRiky il ven nov 23, 2012 2:39 pm

yeah man. questo l'avevo già pensato. dimezzamento perfetto, l'unica cosa è convincere questi maledetti chitarristi a stare a tempo :) grazie, ciao
I contain multitudes
Avatar utente
DrummeRiky
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 133
Iscritto il: dom ago 14, 2011 2:16 pm
Località: Merone (CO)

Messaggioda DrummeRiky il lun nov 11, 2013 3:28 pm

Ciao a tutti. Dopo un anno ormai (in cui tra l'altro sono stato poco attivo sul forum) volevo postarvi due canzoni registrate durante l'estate.
La batteria è stata registrata in studio, mentre gli altri strumenti nel garage di un nostro amico. Le equalizzazioni sono tutte state fatte da noi e solo il mixaggio è stato fatto in studio.
ecco il link:
https://soundcloud.com/gruppo-palude

p.s.: ovviamente abbiamo registrato con l'intenzione di mandare in giro i pezzi e cercare serate per farci conoscere in zona e (magari) non solo
Avatar utente
DrummeRiky
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 133
Iscritto il: dom ago 14, 2011 2:16 pm
Località: Merone (CO)

Messaggioda DrummeRiky il mar set 20, 2016 11:19 am

Ciao ragazzi,
dopo un periodo dove ho letto tanto e scritto poco qui volevo recuperare questo vecchio topic perché con lo stesso gruppo ho registrato un EP di 4 pezzi che stiamo usando come pubblicità della band e per cercare serate in giro per l'Italia. Lo potete ascoltare da qui
https://soundcloud.com/gruppo-palude/sets/lunatica-ep

Ciao e buona musica
I contain multitudes
Avatar utente
DrummeRiky
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 133
Iscritto il: dom ago 14, 2011 2:16 pm
Località: Merone (CO)


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti